Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 209255 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2100 il: 08 Febbraio, 2021, 12:05:22 pm »
Imho questa squadra è gia pronta per il 433. Magari metti un baricentro basso, marchi in area di rigore e punti a verticalizzare, Demme è un regista "difensivo" cioè non bravo a giocare alto e rifinire quanto a fornire un appoggio per l'uscita bassa del pallone (a meno che non glie la passi Maksimovic).
Con i terzini e gli attaccanti del Napoli verticalizzare sarebbe l'ideale per trovarti in 3 passaggi in porta.

Dobbiamo solo buttare nel cesso Lobotka, Ghoulam, Bakayoko e i giocatori in scadenza. Al loro posto un dif centrale, un jolly a centrocampo e sopratutto un cazzo di terzino sinistro.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ad oggi non c'è dubbio che questa rosa sia costruita per il più classico dei 4-3-3
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2101 il: 08 Febbraio, 2021, 12:11:32 pm »
La rosa del Napoli è costruita male, va rifondata in difesa e centrocampo.
Oltre al terzino sinistro che oramai è una barzelletta, a destra serve uno che sia in grado almeno di competere per il posto con Di Lorenzo.
Servono difensori centrali che sanno leggere il gioco e guidare la linea.
A centrocampo ci sono troppi giocatori innamorati del pallone, serve gente che gioca con velocità.
Il tutto senza perdere in fisicità.

In attacco serve vedere Osimhen che roba è, personalmente voglio aspettare prima di emettere giudizi.
Poi bisogna vedere cosa fare con Insigne, perché ha il contratto in scadenza nel 2022 e questo sposta molto su come vuoi impostare la squadra.

Praticamente almeno 6-7 giocatori tra difesa e centrocampo, più altro eventualmente. Auguri.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2102 il: 08 Febbraio, 2021, 12:19:34 pm »
Ed anche il magazziniere (cit.)

Qualcuno spiegasse a Marco che le difese a 3 diventano a 5 sempre.
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2021, 12:21:07 pm da Alex88 »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2103 il: 08 Febbraio, 2021, 12:23:33 pm »

Ma serio pure il magazziniere, perché se ci fate caso i giocatori del Napoli so sempre quelli che scivolano di più in mezzo al campo.
Quindi serve uno che gli insegni a scegliere i tacchetti a questi.

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #2104 il: 08 Febbraio, 2021, 12:28:08 pm »
Ma io non proponevo la difesa a 3, dicevo che se fosse preso un allenatore che gioca in quel modo non mi dispiacerebbe. Se prendi Juric giocherai in quel modo (almeno credo).
Io credo che a giugno la squadra cambierà faccia di parecchio, primo perché scadono due contratti, secondo perché gente come Ghoulam si tenterà di piazzare pur di non perderlo a 0 nel 2022. Penso che si tenterà di vendere pure KK che sono anni che vuole andare via, come anche Ruiz. Bakayoko non sarà confermato e credo che si tenterà di vendere pure Lobotka.
La Lazio gioca con Radu a sx (che è un terzino), noi potremmo giocare con Di Lorenzo a dx nel terzetto di centrali.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Purtroppo concordo con te che la difesa è completamente da rifare, sperando di incassare con KK e liberarsi dell'ingaggio di Ghoulam. Al momento possiamo contare su Manolas, del quale conosciamo la facilità con cui si infortuna, e forse Di Matteo, nella speranza che il girone d'andata sia stato una parentesi molto sfortunata.

Detto questo però vedo una grossa difficoltà nel trovare contemporaneamente almeno due laterali titolari e due che possano giocare nei 3 dietro di cui almeno un titolarissimo. In più ci sono problemi nel resto della formazione, visti i giocatori che abbiamo.

Non so, al di là del fatto che un assetto a 3 dietro possa piacermi o meno, la vedo complicatissima come trasformazione.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Marco78

• *
« Risposta #2105 il: 08 Febbraio, 2021, 12:28:57 pm »

Qualcuno spiegasse a Marco che le difese a 3 diventano a 5 sempre.
La differenza la fa il tipo di giocatore che metti sulle fasce. Se giochi con due terzini giochi praticamente a 5 in difesa. Se metti gente con Hakimi o Perisic e allora giochi con veri centrocampisti.
Che poi possano tornare dietro è un altro paio di maniche.

Offline Marco78

• *
« Risposta #2106 il: 08 Febbraio, 2021, 12:30:40 pm »
Purtroppo concordo con te che la difesa è completamente da rifare, sperando di incassare con KK e liberarsi dell'ingaggio di Ghoulam. Al momento possiamo contare su Manolas, del quale conosciamo la facilità con cui si infortuna, e forse Di Matteo, nella speranza che il girone d'andata sia stato una parentesi molto sfortunata.

Detto questo però vedo una grossa difficoltà nel trovare contemporaneamente almeno due laterali titolari e due che possano giocare nei 3 dietro di cui almeno un titolarissimo. In più ci sono problemi nel resto della formazione, visti i giocatori che abbiamo.

Non so, al di là del fatto che un assetto a 3 dietro possa piacermi o meno, la vedo complicatissima come trasformazione.
Per me la volontà c'è,ma dipende da come reagisce il mercato: se ti propongono 40 mln per KK o prestito gratuito di Ghoulam magari pagando pure parte dello stipendio e allora resteranno entrambi qui ancora.

Offline calvin

• *
« Risposta #2107 il: 08 Febbraio, 2021, 12:35:04 pm »
Per me la volontà c'è,ma dipende da come reagisce il mercato: se ti propongono 40 mln per KK o prestito gratuito di Ghoulam magari pagando pure parte dello stipendio e allora resteranno entrambi qui ancora.

40 milioni per KK l'estate prossima sarebbe l'affare del millennio per noi.

Oramai KK non vale più un cazzo: un difensore di 30 anni e con il contratto in scadenza l'anno appresso, dopo due annate assolutamente normali (a trattarlo bene).

Era volle 120 milioni due estati fa e ci hanno offerto la metà che era il suo valore di mercato, era folle 80 milioni l'estate scorsa e ci hanno offert la metà che era il suo valore di mercato, è folle 40 milioni l'estate prossima e ci offriranno la metà che è il suo valore di mercato.

Ghoulam non lo dai manco in prestito gratuito con ilo stipendio pagato....Ghoulam è un ex giocatore, pochi cazzi.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2108 il: 08 Febbraio, 2021, 12:35:11 pm »
Pure vi faccio vedere che a destra ripescheranno Malcuit dopo il prestito ai violacei, ed andrà a sostituire Hysaj. Si giocheranno la carta del nuovo allenatore, sul rivalutare alcuni elementi della rosa...come se non sapessimo la mentalità papponiana.
P.s. Ghoulam non lo prende nessuno manco se lo regali a zero, ma che ci vuoi guadagnare da uno come lui che ha finito di fare da tre anni e mezzo. L'assurdità è considerarlo ancora uno della rosa e perciò non si interviene a sinistra.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2021, 12:37:36 pm da Guallera V.2 »

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2109 il: 08 Febbraio, 2021, 12:40:53 pm »
In merito alla questione Gattuso, mi sembra di aver capito una cosa, ovvero che il 100% degli utenti sono d'accordo che Dela è un merdone e che le colpe sono molteplici, e fin qui ci siamo. Poi chiaramente ci sono due rami di pensiero, quelli che dicono che questa squadra fa schifo e che Gattuso non può fare di meglio, e quelli che dicono che è alla fine è solo un mediocre e basta e che questa squadra può dare di più. Questo è veramente un rapido riassunto delle posizioni del forum.

Il fatto che questa squadra sia costruita male, e che ci siano delle criticità credo sia sotto gli occhi di tutti, però una domanda mi viene in mente... Come fanno squadre MOLTO più scarse di noi a giocare compatte e a esprimere spesso qualcosa che va oltre il loro livello? Come fanno a tirare fuori quache trama di gioco  o comunque un organizzazione che riesce ad ovviare leggermente alla loro scarsezza. Altra cosa che mi domando e che vorrei domandare a tutti voi è, ma siete sicuri che ci sia mai stato una mano dell'allenatore in questa squadra o quel che di buono si è visto di tanto in tanto è solo legato alla qualità dei singoli?

Altro spunto di riflessione, vi rendete conto che i commenti che si fanno ora sulla squadra sono i medesimi di quelli che si facevano pre Mazzarri e pre Sarri ? Stessi identici spiccicati, ovvero squadra scarsa, senza palle, spogliatoio colmo di vipere, capitan mandolino senza palle ecc.ecc.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2110 il: 08 Febbraio, 2021, 12:44:07 pm »
La differenza la fa il tipo di giocatore che metti sulle fasce. Se giochi con due terzini giochi praticamente a 5 in difesa. Se metti gente con Hakimi o Perisic e allora giochi con veri centrocampisti.
Che poi possano tornare dietro è un altro paio di maniche.

Hakimi e' un terzino da quando e' nato, e Perisic e' adattato ed infatti e' l'anello debole, difensivamente parlando, detto questo, difendono sempre a 5.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2111 il: 08 Febbraio, 2021, 12:50:09 pm »
Pure vi faccio vedere che a destra ripescheranno Malcuit dopo il prestito ai violacei, ed andrà a sostituire Hysaj. Si giocheranno la carta del nuovo allenatore, sul rivalutare alcuni elementi della rosa...come se non sapessimo la mentalità papponiana.
P.s. Ghoulam non lo prende nessuno manco se lo regali a zero, ma che ci vuoi guadagnare da uno come lui che ha finito di fare da tre anni e mezzo. L'assurdità è considerarlo ancora uno della rosa e perciò non si interviene a sinistra.

Invece io a destra ho un sospetto crescente: il rinnovo di Hysaj.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2112 il: 08 Febbraio, 2021, 13:01:39 pm »

Imho Ghoulam è un peso morto e bisogna solo sperare che qualcuno se lo prenda in prestito per l'ultimo anno di contratto. La difesa è di una criticità pazzesca, per questo motivo credo che non verrà preso Juric in quanto la difesa  a 3 andrebbe forse a rivalutare Rhamani ma attualmente con quel sistema difensivo sarebbero da comprare almeno 3 difensori. A meno che non ci sia l'immensa papponata di voler in qualche modo rimpatriare Luperto che TANTO HA FATTO BENE NELLA DIFESA A 3 AO  :dela:

Sulla questione terzini a destra rimane DiLorenzo e verrà preso qualche cesso tipo Faraoni o al massimo rivalutazione carpiata di Malcuit come annunciato da Guallerone. A sinistra sicuro al limone ci facciamo un altro anno con Mario Rui, Ghoulam a puliza e scal e forse e cazzo che prendono qualche altro cesso in offerta poiché ricordiamoci sempre che Giuntoli c'è e non ci deluderà.

Per me le grandi cessioni saranno Koulibaly, Ruiz e imho Insigne anche lascerà. Ambiente non più sereno per lui, contratto in scadenza che non verrà rinnovato dal pappi poiché l'intenzione è quello di abbassare gli ingaggi, ed ecco che qualche strisciata o una spagnola alla fine se lo prende. Al suo posto punteranno su giocatori tipo Boga, e si continuerà con Lozano e Politano. Imho il pappy cercherà De Zerbi come allenatore (e qui tocca farsi le croci poiché è un allenatore che feta malamente).

A centrocampo verranno confermati Zieliski e il giovane macedone in quanto mi sembra di capire che la società ci crede, confermato Demme, Bakayoko non verrà riscattato e infine cap e bombo lobotka mandato in presito da qualche parte. Verranno presi profili giovani e futuribili, tipo Zaccagni (ennesimo centrocampista offensivo senza un ruolo fisso tanto per cambiare) o qualche incontrista stile Shouten del Bologna.

In attacco rimaniamo cosi. Questo sarà il mercato del Napoli, imho la cosa fondamentale sarà affidare la squadra ad un allenatore che abbia idee chiare, e specialmente come farle applicare queste idee.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2113 il: 08 Febbraio, 2021, 13:07:36 pm »
Secondo me invece non si muove proprio nessuno, perché quest'anno ci sono ancora meno soldi per tutti.

Offline calvin

• *
« Risposta #2114 il: 08 Febbraio, 2021, 13:23:40 pm »
Secondo me invece non si muove proprio nessuno, perché quest'anno ci sono ancora meno soldi per tutti.

Fare pervisioni, allo stato, è difficilissimo: se il covid entra in fase recessiva vera tra vaccinazioni, malati e esaurimento dei vecchi è un discorso, se invece ci stiamo ancora dentro ne è un altro.

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2115 il: 08 Febbraio, 2021, 13:46:22 pm »
Posso dire una cazzata ovvia ma che dico con cognizione di causa?
Il modulo, nel calcio moderno, è relativo.
Uno può giocare anche con un mazzarriano 3 -5-1-1 e proporre calcio champagne, come fa l'Atalanta a volte.
Tutto sta a come si interpreta un ruolo all'interno del contesto: prendete Toloi dell'Atalanta, fa il difensore centrale ma spesso e volentieri lo trovi in area di rigore a fare l'attaccante aggiunto.
Sta tutto nell'intensitá che ci metti dal singolo passaggio a due metri a una profonda diagonale difensiva.
Per me, l'unica variante che fa la differenza è la distribuzione del pallone, se in verticale o in orizzontale e a mio modestissimo parere, se non sei in grado di giocare in orizzontale come faceva il Barcellona di Guardiola, allora è il caso di propendere per la seconda ipotesi.
Detto ciò, l'ipotesi di mercato di FistingTopo per me è la più verosimile, in un contesto di normalità o semi normalità covid.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2116 il: 08 Febbraio, 2021, 14:55:51 pm »
Mamma mia mai De Zerbi che mi puzza proprio di cialtrone. È il Montella di questo decennio...

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #2117 il: 08 Febbraio, 2021, 16:00:42 pm »
Invece io a destra ho un sospetto crescente: il rinnovo di Hysaj.
L'agente ha detto che il discorso è chiudi e che dal prossimo anno non sarà più un giocatore del Napoli

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2118 il: 08 Febbraio, 2021, 16:21:31 pm »
L'agente ha detto che il discorso è chiudi e che dal prossimo anno non sarà più un giocatore del Napoli

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Speriamo, fin quando non lo vedo con un'altra maglia guardare con la vocca aperta l'avversario sul secondo palo sui calci piazzati che tira in porta non ci credo.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2119 il: 08 Febbraio, 2021, 16:23:32 pm »
Mamma mia mai De Zerbi che mi puzza proprio di cialtrone. È il Montella di questo decennio...

Con de zerbi siamo in psicodramma entro la fine di ottobre
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie