Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 208941 volte)  Share 

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2080 il: 07 Febbraio, 2021, 12:13:07 pm »
Ieri Gattuso ha detto che ha troppi vertici bassi di centrocampo e poche mezz'ali. Premesso che ciò che dice sia vero, chi ha deciso di prendere Bakayoko a settembre dopo che 6 mesi prima erano venuti Demme e Lobotka? Perchè non si è fatta prendere un'altra mezz'ala? Oppure perchè ha avallato l'acquisto di Lobotka se per lui non era nè un play basso nè una mezz'ala?
Cioè rendiamoci conto che questo si è fatto pure comprare chi voleva (e lo ha pure ammesso più di una volta): ha cacato su tutti i fronti, sia tecnico ma pure di gestione/acquisto dei calciatori che si è fatto prendere.

Dire chi ha fatto peggio tra lui ed Ancelotti è un gioco che non ha alcun senso: il vero problema è quello di prendere un nuovo allenatore che non sia ciuccio come i due precedenti, ed è questa la cosa che a me fa più paura. Chi l'ha scelto Gattuso? Giuntoli o DL?
Per me, Gattuso è una scelta di Giuntoli e sarebbe l'ora di mandare a cacare entrambi, DS e allenatore... p'a misera mi stanno facendo rimpiangere persino Bigon!!!
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2081 il: 07 Febbraio, 2021, 12:13:48 pm »
Chi c'era sul mercato di meglio con questa formula?

Non ne ho idea, non è questo il mio lavoro, ma un allenatore che ha avuto il mediano che voleva e poi si lamenta perchè ne ha troppi che senso ha?

nosocomio

« Risposta #2082 il: 07 Febbraio, 2021, 12:18:53 pm »
Non ne ho idea, non è questo il mio lavoro, ma un allenatore che ha avuto il mediano che voleva e poi si lamenta perchè ne ha troppi che senso ha?
Ma che ne sai come sono andate le cose? Magari questo aveva chiesto un sostituto di Allan, la società gli ha fatto capire che soldi non ce n'erano da spendere e lui ha detto vabbè allora prendete Bakayoko che l'ho già allenato e può tornarmi utile se passo a uno schema più spregiudicato, anche perché viene via praticamente gratis.

Questa roba non la conosce nessuno.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2083 il: 07 Febbraio, 2021, 14:19:33 pm »
A lui, come al suo predecessore, non recrimino niente sul campo, anche perché la maggior parte delle teorie tecnico-tattiche che girano sono fesserie smentite dai fatti, e credo che l'allenatore a Napoli, in una non-società dove praticamente comandano procuratori e giocatori sia sempre vittima sacrificale (se fossi Juric o qualche altro in rampa di lancio col cazzo verrei a Napoli l'anno prossimo).

Ma una cosa, una, recrimino loro: la presa per il culo.
Perché se gente che ha allenato o giocato con Nesta, Maldini, Cafù, Pirlo, Seedorf e compagnia ci viene a dire che sta squadra è fortissima e formidabile ci sta palesemente prendendo per il culo.
Sta cosa è accettabile da Alvino, Auriemma o dai chiattoni ro Canale 21, che fondamentalmente fanno propaganda presidenziale colpendo la massa che forse non guarda tanto calcio al di fuori del Napoli, non da gente di calcio che ha vinto tutto ed ha conoscenze.

nosocomio

« Risposta #2084 il: 07 Febbraio, 2021, 14:25:05 pm »
A lui, come al suo predecessore, non recrimino niente sul campo, anche perché la maggior parte delle teorie tecnico-tattiche che girano sono fesserie smentite dai fatti, e credo che l'allenatore a Napoli, in una non-società dove praticamente comandano procuratori e giocatori sia sempre vittima sacrificale (se fossi Juric o qualche altro in rampa di lancio col cazzo verrei a Napoli l'anno prossimo).

Ma una cosa, una, recrimino loro: la presa per il culo.
Perché se gente che ha allenato o giocato con Nesta, Maldini, Cafù, Pirlo, Seedorf e compagnia ci viene a dire che sta squadra è fortissima e formidabile ci sta palesemente prendendo per il culo.
Sta cosa è accettabile da Alvino, Auriemma o dai chiattoni ro Canale 21, che fondamentalmente fanno propaganda presidenziale colpendo la massa che forse non guarda tanto calcio al di fuori del Napoli, non da gente di calcio che ha vinto tutto ed ha conoscenze.
Sono dei dipendenti, alla fine. Chi gli dà lavoro è De Laurentiis Aurelio, non i tifosi.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #2085 il: 07 Febbraio, 2021, 14:54:45 pm »
Ho letto il post di Giovanni e mi permetto di ricordare che anche io ho sempre osteggiato Ancelotti, dalle prime dichiarazioni perculatorie sul mercato, sulla squadra e sugli obiettivi. Gattuso non ha mai illuso nessuno in quel modo e già di questo gli dò atto, Suinotti invece ai tifosi li ha perculati alla grande invece.

Il progetto di Suinotti era di responsabilizzare la squadra e disinnescare l'abitudine a muoversi come la playstation come con Sarri. Di per sè il progetto era anche interessante e giusto come concetto, ma doveva imporsi nel farsi comprare calciatori chiave forti in ruoli chiave, e invece...
Invece è affondato pensando che Ruiz, Zielu, Insigne, Mertens...fossero dei campioni, invece stesso Ciruzz disse "siamo ottimi calciatori, ma non campioni".

È vero che ci lasciò al 7 posto ma stavamo scivolando tantissimo con seri rischi (da molti prospettati anche qui sopra) di andarci ad inzozzare nella zona retrocessione. Non si può valutare il lavoro di Gattuso l'anno scorso senza tener conto di questo e del calo di motivazioni dopo aver capito che il 4 posto era ormai una chimera e senza tener conto di un contenzioso economico aperto tra Dela e squadra.

Quest'anno Gattuso per me non ha brillato per gioco, però i risultati li stava portando, non in linea precisa con il 4 posto (vero obiettivo) ma siamo li e non stiamo scivolando in zona retrocessione con un baratro psicologico dietro l'angolo. Ha perso Ruiz, Oshimen, Mertens e KK nel momento topico della stagione, come cazzo si fa a non dargli alibi? Praticamente la struttura portante del suo progetto tattico.

Tutti i discorsi che si fanno sul mercato "ha voluto questo e ha voluto quello..." ma lo sappiamo tutti bene, e chi lo nega è un folle, che ha scelto tra QUELLI PROPOSTI da DELA e GIUNTOLI secondo paletti economici e di rivendibilità, perché io sono sicuro che se a Gattuso dici "vuoi Oshimen o Belotti/Immobile/Zapata" lui non sceglie mai il nigeriano.

Per me è impossibile paragonare Gattuso e Ancelotti, quest'ultimo ha proprio cannato il progetto tecnico per saccenza e errori grossolani.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Marittiello

• *
« Risposta #2086 il: 07 Febbraio, 2021, 14:59:57 pm »
Ho letto il post di Giovanni e mi permetto di ricordare che anche io ho sempre osteggiato Ancelotti, dalle prime dichiarazioni perculatorie sul mercato, sulla squadra e sugli obiettivi. Gattuso non ha mai illuso nessuno in quel modo e già di questo gli dò atto, Suinotti invece ai tifosi li ha perculati alla grande invece.

Il progetto di Suinotti era di responsabilizzare la squadra e disinnescare l'abitudine a muoversi come la playstation come con Sarri. Di per sè il progetto era anche interessante e giusto come concetto, ma doveva imporsi nel farsi comprare calciatori chiave forti in ruoli chiave, e invece...
Invece è affondato pensando che Ruiz, Zielu, Insigne, Mertens...fossero dei campioni, invece stesso Ciruzz disse "siamo ottimi calciatori, ma non campioni".

È vero che ci lasciò al 7 posto ma stavamo scivolando tantissimo con seri rischi (da molti prospettati anche qui sopra) di andarci ad inzozzare nella zona retrocessione. Non si può valutare il lavoro di Gattuso l'anno scorso senza tener conto di questo e del calo di motivazioni dopo aver capito che il 4 posto era ormai una chimera e senza tener conto di un contenzioso economico aperto tra Dela e squadra.

Quest'anno Gattuso per me non ha brillato per gioco, però i risultati li stava portando, non in linea precisa con il 4 posto (vero obiettivo) ma siamo li e non stiamo scivolando in zona retrocessione con un baratro psicologico dietro l'angolo. Ha perso Ruiz, Oshimen, Mertens e KK nel momento topico della stagione, come cazzo si fa a non dargli alibi? Praticamente la struttura portante del suo progetto tattico.

Tutti i discorsi che si fanno sul mercato "ha voluto questo e ha voluto quello..." ma lo sappiamo tutti bene, e chi lo nega è un folle, che ha scelto tra QUELLI PROPOSTI da DELA e GIUNTOLI secondo paletti economici e di rivendibilità, perché io sono sicuro che se a Gattuso dici "vuoi Oshimen o Belotti/Immobile/Zapata" lui non sceglie mai il nigeriano.

Per me è impossibile paragonare Gattuso e Ancelotti, quest'ultimo ha proprio cannato il progetto tecnico per saccenza e errori grossolani.

Io penso solo una cosa: un buon allenatore non ha bisogno di alibi e Gattuso, anche quando aveva la struttura portante del suo progetto tattico a disposizione, non ha mai convinto, nemmeno nelle vittorie roboanti.
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline musicmad

• *
« Risposta #2087 il: 07 Febbraio, 2021, 15:05:03 pm »
Io penso solo una cosa: un buon allenatore non ha bisogno di alibi e Gattuso, anche quando aveva la struttura portante del suo progetto tattico a disposizione, non ha mai convinto, nemmeno nelle vittorie roboanti.
Questo è un tuo pensiero personale che vuoi spacciare per oggettivo. A me il Napoli è piaciuto invece e ho goduto a bastonare Roma, Atalanta e anche a Milano con l'Inter pure nella sconfitta. Per me il Napoli è venuto meno dagli infortuni di Oshimen e Mertens.

Io non vorrò Gattuso a giugno sulla panchina del Napoli, ma l'accanimento che vedo è a mio avviso capzioso, così come non volergli dare alibi dopo che ha perso un attimo un attimo Oshimen, Mertens, Ruiz e KK.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Marittiello

• *
« Risposta #2088 il: 07 Febbraio, 2021, 15:14:13 pm »
Questo è un tuo pensiero personale che vuoi spacciare per oggettivo. A me il Napoli è piaciuto invece e ho goduto a bastonare Roma, Atalanta e anche a Milano con l'Inter pure nella sconfitta. Per me il Napoli è venuto meno dagli infortuni di Oshimen e Mertens.

Io non vorrò Gattuso a giugno sulla panchina del Napoli, ma l'accanimento che vedo è a mio avviso capzioso, così come non volergli dare alibi dopo che ha perso un attimo un attimo Oshimen, Mertens, Ruiz e KK.

Io non voglio spacciare niente, ho smesso di fare il pusher di idee! Io dico la mia, giusto per confrontarmi con voi che tifate Napoli quanto me visto che dove vivo ora è veramente complicato :-)

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2089 il: 07 Febbraio, 2021, 15:15:57 pm »

Esatto, io credo che nessuno al momento si batta per la sua riconferma a giugno ma paragonarlo allo scempio di Ancelotti no..ricordiamo solo il centrocampo praticamente nullo e pieno di doppioni che aveva costruito Carretto.  Comunque questa diatriba sul meno peggio serve veramente a poco,specialmente in questo momento

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2090 il: 07 Febbraio, 2021, 15:16:32 pm »
Io non voglio spacciare niente, ho smesso di fare il pusher di idee! Io dico la mia, giusto per confrontarmi con voi che tifate Napoli quanto me visto che dove vivo ora è veramente complicato :-)
Bentornato!

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2091 il: 07 Febbraio, 2021, 15:19:57 pm »
Il ritorno degli utenti storici è il vero miracolo di Gattuso  :sad:

Offline musicmad

• *
« Risposta #2092 il: 07 Febbraio, 2021, 15:23:08 pm »
Dove vivi? In Islanda? Un napoletano lo trovi dappertutto  :asd:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2093 il: 07 Febbraio, 2021, 15:35:08 pm »
Sono dei dipendenti, alla fine. Chi gli dà lavoro è De Laurentiis Aurelio, non i tifosi.

Sicuramente risponde solamente ad ADL.
Ma comunque nel mestiere dell'allenatore rientra anche la comunicazione con l'esterno. Dire che la rosa è fortissima quando poi non è così non è proprio un punto a favore, anche perché si dà l'assist ad altri di venire a sfruculiarti.

Questa già è una piazza che ha perso completamente l'umiltà, se poi la alimenti con cose che non stanno né in cielo né in terra ti si ritorce tutto contro.

Offline Marco78

• *
« Risposta #2094 il: 08 Febbraio, 2021, 08:07:04 am »
Comunque devo dirvi che l'idea della difesa a 3 nella prossima gestione non mi dispiace, basta che non sia un 3-5-2 di Mazzariana memoria che era, in verità, un 5-3-2. 

Offline umb

• *
« Risposta #2095 il: 08 Febbraio, 2021, 10:22:37 am »
Comunque devo dirvi che l'idea della difesa a 3 nella prossima gestione non mi dispiace, basta che non sia un 3-5-2 di Mazzariana memoria che era, in verità, un 5-3-2.
difes aa 2 a 4 a 25 me ne sbatte il cazzo. Voglio una squadra per la quale sentirsi fiero, nonostante il risultato finale, devono battersi e giocare in modo decente.

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #2096 il: 08 Febbraio, 2021, 11:12:08 am »

Per quale motivo? Non mi sembra che abbiamo 3 centrali di difesa forti, anzi con la partenza di Maksimovic siamo pure un po' carenti numericamente. In più giocatori che sappiano farsi tutta la fascia non mi sembra di vederne, a meno di un auspicata resurrezione di Di Matteo. Inoltre col 343 avremmo Zielinski fuori ruolo e Elmas, Fabian Ruiz senza collocazione. Col 352 invece Lozano, Insigne e Politano sarebbero fuori ruolo. Non è più semplice prendere un paio di tasselli in più per il 433?
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2097 il: 08 Febbraio, 2021, 11:30:13 am »
Per quale motivo? Non mi sembra che abbiamo 3 centrali di difesa forti, anzi con la partenza di Maksimovic siamo pure un po' carenti numericamente. In più giocatori che sappiano farsi tutta la fascia non mi sembra di vederne, a meno di un auspicata resurrezione di Di Matteo. Inoltre col 343 avremmo Zielinski fuori ruolo e Elmas, Fabian Ruiz senza collocazione. Col 352 invece Lozano, Insigne e Politano sarebbero fuori ruolo. Non è più semplice prendere un paio di tasselli in più per il 433?
Imho questa squadra è gia pronta per il 433. Magari metti un baricentro basso, marchi in area di rigore e punti a verticalizzare, Demme è un regista "difensivo" cioè non bravo a giocare alto e rifinire quanto a fornire un appoggio per l'uscita bassa del pallone (a meno che non glie la passi Maksimovic).
Con i terzini e gli attaccanti del Napoli verticalizzare sarebbe l'ideale per trovarti in 3 passaggi in porta.

Dobbiamo solo buttare nel cesso Lobotka, Ghoulam, Bakayoko e i giocatori in scadenza. Al loro posto un dif centrale, un jolly a centrocampo e sopratutto un cazzo di terzino sinistro.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 08 Febbraio, 2021, 11:31:38 am da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #2098 il: 08 Febbraio, 2021, 11:43:02 am »
Imho questa squadra è gia pronta per il 433. Magari metti un baricentro basso, marchi in area di rigore e punti a verticalizzare, Demme è un regista "difensivo" cioè non bravo a giocare alto e rifinire quanto a fornire un appoggio per l'uscita bassa del pallone (a meno che non glie la passi Maksimovic).
Con i terzini e gli attaccanti del Napoli verticalizzare sarebbe l'ideale per trovarti in 3 passaggi in porta.

Dobbiamo solo buttare nel cesso Lobotka, Ghoulam, Bakayoko e i giocatori in scadenza. Al loro posto un dif centrale, un jolly a centrocampo e sopratutto un cazzo di terzino sinistro.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Parole Sante  :gabbie:
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Marco78

• *
« Risposta #2099 il: 08 Febbraio, 2021, 12:00:05 pm »
Ma io non proponevo la difesa a 3, dicevo che se fosse preso un allenatore che gioca in quel modo non mi dispiacerebbe. Se prendi Juric giocherai in quel modo (almeno credo).
Io credo che a giugno la squadra cambierà faccia di parecchio, primo perché scadono due contratti, secondo perché gente come Ghoulam si tenterà di piazzare pur di non perderlo a 0 nel 2022. Penso che si tenterà di vendere pure KK che sono anni che vuole andare via, come anche Ruiz. Bakayoko non sarà confermato e credo che si tenterà di vendere pure Lobotka.
La Lazio gioca con Radu a sx (che è un terzino), noi potremmo giocare con Di Lorenzo a dx nel terzetto di centrali.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk