Per me, Gattuso di calcio ne capisce. Sicuramente è in confusione e commette errori di inesperienza, ma è competente. Il problema paradossalmente è che paga la sua carriera di calciatore, dove è stato il miglior incontrista della sua generazione ma veniva sempre e solo visto come un chiavamazzate. Sicuramente era cattivo, grintoso, e con piedi come ferri da stiro, ma (e non lo dico io, ma due guru come Lippi e Ancelotti) era un giocatore tatticamente intelligentissimo (del resto grazie a lui il milan giocava con 4 giocatori offensivi + Pirlo e due terzini offensivi). Io credo che come al solito il pesce puzza dalla testa e, se anche venisse benitez, perderemmo qualcosa sul campo (perché in quel settore lo spagnolo è stato meglio solo di Ancelotti) per acquistarne nell’organizzazione con un ridimensionamento ovvio almeno per i primi tempi. Se si facesse un discorso con benitez dt, giuntoli via, un uomo di campo a fare da ds (anche lo stesso Bigon, che da team manager era pure sufficiente), e Gattuso allenatore sarei felice (Gattuso sarebbe sempre con la spada di damocle di benitez sulla testa e quindi andrebbe gestita nel migliore dei modi , ma secondo le lo spagnolo ha l’intelligenza per farlo). Invece benitez a fare il manager all’inglese sinceramente mi spaventa più di giuntoli ancora DS.