Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 205130 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1920 il: 31 Gennaio, 2021, 21:47:53 pm »
Se perdeva sta sparata non la faceva imho.
E da come parla sa benissimo che ha sbagliato ANCHE lui, altrimenti non diceva che non gli hanno fatto mancare niente.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1921 il: 31 Gennaio, 2021, 21:49:20 pm »
Che delaurentis sia una mappina mi sembra appurato anche se voi c’è lo state dicendo adesso eh
Ancor più evidente mi sembra che Gattuso sia sull’orlo del crollo emotivo e non ci sta capendo un cazzo.
Le due cose possono coesistere non è la ragione di uno vince sul torto di un altro, possono tranquillamente avere torto entrambi

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #1922 il: 31 Gennaio, 2021, 21:50:37 pm »
Non è manco bello che pare che lui debba dimostrare più di altri solo perché era un giocatore cattivo. Stuort o muort è vero che ha allenato anche grandi squadre, ma questo è uno che ha fatto bene ovunque sia andato e che viene elogiato meno di altri solo perché l’opinione pubblica è prevenuta verso di lui. Solo perché è stato un chiavamazzare allora le sue squadre devono essere grintose,’concrete, cattive, e non possono giocare bene

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1923 il: 31 Gennaio, 2021, 21:52:50 pm »
con benitez allenatore io mi taglio le palle.

Offline Bojack

• *
« Risposta #1924 il: 31 Gennaio, 2021, 21:55:43 pm »
Ma poi qua ogni allenatore se ne va perché litiga col pappa

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1925 il: 31 Gennaio, 2021, 21:57:08 pm »
Matti ma qua opinione prevenuta contro di lui ?? Ma quando mai ? Ma se a livello nazionale non fanno altro che elogiarlo, raccontando pure una favola che non esiste, ovvero quella del Napoli squadra fantastica che gioca un gran calcio...solo a livello locale si sono scatenati da qualche settimana dopo mesi di schifo, i cacciuttielli di De Laurentiis come Alvino e Antonio Giordano, e Chiariello dopo che lui fece la sfuriata contro i siti e le tv locali. Ma a livello nazionale fuori da Napoli, non ce ne sta uno che lo critica, ma quali prevenuti e prevenuti....
Ma poi ma chi se ne fotte se faceva il medianaccio da calciatore, ma se come allenatori sono stati smerdiati fuoriclasse da calciatori ed elogiati signor nessuno, ma chere sta chiagnuta alla Fantozzi...
Gattuso è solamente un allenatore mediocre, che farà probabilmente una discreta carriera in determinati contesti ed in squadre con tutt'altre ambizioni, ma per me già deve baciare per terra che in 9 anni di allenatore (perchè comunque allena già da 9 anni non da 9 mesi, quindi pure sta storia del pecca di inesperienza è molto deboluccia oramai...) già ha allenato Milan e Napoli, seppur entrambe da subentrato.

Offline Bojack

• *
« Risposta #1926 il: 31 Gennaio, 2021, 21:57:27 pm »
Ah, e secondo me quello in cui non eccelle è proprio la comunicazione (paradossalmente è l’unica cosa per cui viene elogiato) perché, per esempio, a meno di aver già saputo di un esonero, le parole dette oggi non fanno assolutamente bene a nessuno.

Offline Bojack

• *
« Risposta #1927 il: 31 Gennaio, 2021, 21:59:47 pm »
Matti ma qua opinione prevenuta contro di lui ?? Ma quando mai ? Ma se a livello nazionale non fanno altro che elogiarlo, raccontando pure una favola che non esiste, ovvero quella del Napoli squadra fantastica che gioca un gran calcio...solo a livello locale si sono scatenati da qualche settimana dopo mesi di schifo, i cacciuttielli di De Laurentiis come Alvino e Antonio Giordano, e Chiariello dopo che lui fece la sfuriata contro i siti e le tv locali.
Ma poi ma chi se ne fotte se faceva il medianaccio da calciatore, ma se come allenatori sono stati smerdiati fuoriclasse da calciatori ed elogiati signor nessuno, ma chere sta chiagnuta alla Fantozzi...
Gattuso è solamente un allenatore mediocre, che farà probabilmente una discreta carriera in determinati contesti ed in squadre con tutt'altre ambizioni, ma per me già deve baciare per terra che in 9 anni di allenatore (perchè comunque allena già da 9 anni non da 9 mesi, quindi pure sta storia del pecca di inesperienza è molto deboluccia oramai...) già ha allenato Milan e Napoli, seppur entrambe da subentrato.
Io non sono d’accordo e alla fine sono opinioni rispettabili. Ti voglio solo dire, però, che ha allenato il Milan peggiore della storia e comunque si è fatto anche le ossa. È inesperto a questi livelli secondo me. E comunque lo spogliatoio è con lui e questo è successo in tutte le squadre in cui è andato, e per me anche questo è un fatto molto positivo. Non lo so, io credo che le critiche siano veramente eccessive e spero che rimanga e rinnovi.

nosocomio

« Risposta #1928 il: 31 Gennaio, 2021, 22:00:20 pm »
Che delaurentis sia una mappina mi sembra appurato anche se voi c’è lo state dicendo adesso eh
Ancor più evidente mi sembra che Gattuso sia sull’orlo del crollo emotivo e non ci sta capendo un cazzo.
Le due cose possono coesistere non è la ragione di uno vince sul torto di un altro, possono tranquillamente avere torto entrambi
Marce', io non contesto il fatto che la società voglia cacciare Gattuso.
Evidentemente si ritiene insoddisfatta e i 37 punti in 19 partite più una semifinale di CI è aver superato una fase a gironi di EL non convincono del tutto, oppure c'è la percezione che la benzina sia finita, oppure lo si ritiene mediocre, insomma sono opinioni e chi dirige una SPA può fare quello che gli pare.
Non sono d'accordo casomai sull'attribuzione di responsabilità, ma si sa che quando non gira nel pallone la testa che rotola è quella dell'allenatore, quindi va bene così.

Alla società contesto la mancanza di progettualità e una visione a lungo termine, cosa che va avanti da anni e continuerà solo a peggiorare nel breve. È il motivo per cui arriviamo con Callejon a fine contratto, rinnoviamo Mertens sull'onda emotiva, con Allan si è finiti a pisc fetient, abbiamo due pedine in ruoli fondamentali come Maksimovic e Hysaj che già possono firmare con altre squadre, la questione Milik, e mo questo. Domani saranno le situazioni di Insigne e Koulibaly (scadenza 2023).
Io non penso che Gattuso sia completamente rincoglionito, e sappiamo benissimo che a Napoli sono tutti imbeccati e a libro paga della società (e di Alvino abbiamo avuto prova provata, con Nicola Lombardo che dice di avergli fatto scrivere un tweet). Nessuno apre bocca se non è il padrone ad autorizzarlo.
Quindi lo stai volutamente accerchiando, perché all'imperatore basterebbe un gesto per chiudere questa tarantella. E invece...

Stai parlando con altri allenatori? Benissimo. Arriva a una soluzione con Benitez o chi per lui ed esonera Gattuso.
Semplice e lineare. Questo stillicidio non è professionale e non fa bene a una squadra che ha già problemi di suo, delegittima chi la conduce (che è possibilissimo sia già mediocre di suo, eh...) e crea un orizzonte ancora più corto di quello che è rappresentato da un allenatore in scadenza a giugno. Situazione che non si doveva presentare in principio, diciamocela tutta.
« Ultima modifica: 31 Gennaio, 2021, 22:01:42 pm da nosocomio »

Online vampyr8

• *
« Risposta #1929 il: 31 Gennaio, 2021, 22:01:16 pm »
lui dice ai giocatori di non guardare i giornali e i social... e non dovrebbe farlo neanche lui con la questione Chiachiello

Offline Bojack

• *
« Risposta #1930 il: 31 Gennaio, 2021, 22:04:14 pm »
Ma vi rendete conto che ha tutta la squadra dalla sua parte? Ma mi spiegate perché dovrebbe essere esonerato? Veramente io non capisco

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1931 il: 31 Gennaio, 2021, 22:07:40 pm »
Non allenò il Milan peggiore della storia, perchè fu quello degli anni '80 pre-Berlusconi, tanto è che nel 1982 retrocessero pure sul campo. Punto due al Milan veramente ebbe diversi problemi nello spogliatoio, che culminarono con la famosa sera dell'ammutinamento di Bakayoko e Kessie che si rifiutarono di entrare.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1932 il: 31 Gennaio, 2021, 22:10:13 pm »
Evidentemente si ritiene insoddisfatta e i 37 punti in 19 partite più una semifinale di CI è aver superato una fase a gironi di EL non convincono del tutto, oppure c'è la percezione che la benzina sia finita, oppure lo si ritiene mediocre, insomma sono opinioni e chi dirige una SPA può fare quello che gli pare.
Non sono d'accordo casomai sull'attribuzione di responsabilità, ma si sa che quando non gira nel pallone la testa che rotola è quella dell'allenatore, quindi va bene così.

Alla società contesto la mancanza di progettualità e una visione a lungo termine, cosa che va avanti da anni e continuerà solo a peggiorare nel breve. È il motivo per cui arriviamo con Callejon a fine contratto, rinnoviamo Mertens sull'onda emotiva, con Allan si è finiti a pisc fetient, abbiamo due pedine in ruoli fondamentali come Maksimovic e Hysaj che già possono firmare con altre squadre, la questione Milik, e mo questo. Domani saranno le situazioni di Insigne e Koulibaly (scadenza 2023).
Io non penso che Gattuso sia completamente rincoglionito, e sappiamo benissimo che a Napoli sono tutti imbeccati e a libro paga della società (e di Alvino abbiamo avuto prova provata, con Nicola Lombardo che dice di avergli fatto scrivere un tweet). Nessuno apre bocca se non è il padrone ad autorizzarlo.
Quindi lo stai volutamente accerchiando, perché all'imperatore basterebbe un gesto per chiudere questa tarantella. E invece...

Stai parlando con altri allenatori? Benissimo. Arriva a una soluzione con Benitez o chi per lui ed esonera Gattuso.
Semplice e lineare. Questo stillicidio non è professionale e non fa bene a una squadra che ha già problemi di suo, delegittima chi la conduce (che è possibilissimo sia già mediocre di suo, eh...) e crea un orizzonte ancora più corto di quello che è rappresentato da un allenatore in scadenza a giugno. Situazione che non si doveva presentare in principio, diciamocela tutta.
:brà: :brà:

Offline Bojack

• *
« Risposta #1933 il: 31 Gennaio, 2021, 22:10:16 pm »
Non allenò il Milan peggiore della storia, perchè fu quello degli anni '80 pre-Berlusconi, tanto è che nel 1982 retrocessero pure sul campo. Punto due al Milan veramente ebbe diversi problemi nello spogliatoio, che culminarono con la famosa sera dell'ammutinamento di Bakayoko e Kessie che si rifiutarono di entrare.
Il peggiore della storia recente :look:

Offline Bojack

• *
« Risposta #1934 il: 31 Gennaio, 2021, 22:10:48 pm »

Quoton

Online raistlin980

• *
« Risposta #1935 il: 31 Gennaio, 2021, 22:18:22 pm »
Uagliù ma avete capito che state parlando del magliaro romano? Ma davvero parlate di professionalità e competenza?
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #1936 il: 31 Gennaio, 2021, 22:26:31 pm »

Ma questa è la storia del calcio Napoli da quando il pappone è al comando alfre’
Le due cose vanno discusse su piani distinti.
La società è approssimativa e dilettantesca con l’aggravante della presunzione
L’allenatore attuale, posto che paga come tutti suoi predecessori una gestione di merda, non fa niente ( a differenza di molti suoi predecessori ) per minimizzare gli errori e massimizzare il guadagno.
Aggiungici l’aggravante del crollo emotivo e il gioco è fatto.
Io contesto la posizione per cui chi è contro a Gattuso deve essere per forza di cose a favore della proprietà

Offline Caracollo

• *
  • Registrazione: Gen 2013
« Risposta #1937 il: 31 Gennaio, 2021, 22:42:00 pm »
Ma la colpa attribuita a De Laurentiis da Gattuso, alla fine, è che il pappy ha iniziato a guardarsi intorno parlando con altri allenatori.
A me è questo che non mi torna.
Uno che sta in quel mondo da trent'anni non può rimanerci male per una cosa del genere,che è la norma.
Quando poi li stesso Gattuso è stato contattato e assunto mentre un altro allenatore stava su questa panchina.
O c'è dell'altro o è un ipocrita .

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

aspetta che passi un moderatore e poi vedi, sempre se hai il coraggio di non editare prima, codardo. Quelli come te erano i primi a morire in Vietnam

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1938 il: 31 Gennaio, 2021, 22:48:55 pm »
forse accusa il fatto che non è stato difeso pubblicamente dal presidente? boh

Offline Bojack

• *
« Risposta #1939 il: 31 Gennaio, 2021, 22:51:34 pm »
forse accusa il fatto che non è stato difeso pubblicamente dal presidente? boh
Tecnicamente è stato difeso, anche se con un comunicato che lascia spazio a interpretazioni varie e comunque arrivat in ritardo. Secondo me ha sbagliato, però è andato in freva per il contatto con benitez