Che delaurentis sia una mappina mi sembra appurato anche se voi c’è lo state dicendo adesso eh
Ancor più evidente mi sembra che Gattuso sia sull’orlo del crollo emotivo e non ci sta capendo un cazzo.
Le due cose possono coesistere non è la ragione di uno vince sul torto di un altro, possono tranquillamente avere torto entrambi
Marce', io non contesto il fatto che la società voglia cacciare Gattuso.
Evidentemente si ritiene insoddisfatta e i 37 punti in 19 partite più una semifinale di CI è aver superato una fase a gironi di EL non convincono del tutto, oppure c'è la percezione che la benzina sia finita, oppure lo si ritiene mediocre, insomma sono opinioni e chi dirige una SPA può fare quello che gli pare.
Non sono d'accordo casomai sull'attribuzione di responsabilità, ma si sa che quando non gira nel pallone la testa che rotola è quella dell'allenatore, quindi va bene così.
Alla società contesto la mancanza di progettualità e una visione a lungo termine, cosa che va avanti da anni e continuerà solo a peggiorare nel breve. È il motivo per cui arriviamo con Callejon a fine contratto, rinnoviamo Mertens sull'onda emotiva, con Allan si è finiti a pisc fetient, abbiamo due pedine in ruoli fondamentali come Maksimovic e Hysaj che già possono firmare con altre squadre, la questione Milik, e mo questo. Domani saranno le situazioni di Insigne e Koulibaly (scadenza 2023).
Io non penso che Gattuso sia completamente rincoglionito, e sappiamo benissimo che a Napoli sono tutti imbeccati e a libro paga della società (e di Alvino abbiamo avuto prova provata, con Nicola Lombardo che dice di avergli fatto scrivere un tweet). Nessuno apre bocca se non è il padrone ad autorizzarlo.
Quindi lo stai volutamente accerchiando, perché all'imperatore basterebbe un gesto per chiudere questa tarantella. E invece...
Stai parlando con altri allenatori? Benissimo. Arriva a una soluzione con Benitez o chi per lui ed esonera Gattuso.
Semplice e lineare. Questo stillicidio non è professionale e non fa bene a una squadra che ha già problemi di suo, delegittima chi la conduce (che è possibilissimo sia già mediocre di suo, eh...) e crea un orizzonte ancora più corto di quello che è rappresentato da un allenatore in scadenza a giugno. Situazione che non si doveva presentare in principio, diciamocela tutta.