Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 206952 volte)  Share 

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1680 il: 25 Gennaio, 2021, 13:05:52 pm »
Ancelotti giocava in maniera totalmente differente, due linee da quattro, Lozano prima punta, nessun mediano, Insigne buttato al cesso. Non è che il fallimento, vero o presunto, di Gattuso automaticamente diventa assoluzione per quello che ci ha mostrato il maialotto emiliano, da cui tra l'altro discendono i problemi di compatibilità che ci portiamo avanti (Manolas/Koulibaly, Zielinski/Fabian).
Gattuso gioca con un 4231 con un centrocampista pendolo e che spesso e volentieri assomiglia proprio a un 433.
Per me modulo e numeretti sono un problema ampiamente sopravvalutato.
Mi preoccupa invece una squadra che gioca in settanta metri, gente che rimane ferma aspettando il pallone tra i piedi e se li pesta pure, una gestione dei cambi scriteriata e l'atmosfera da gita scolastica che accompagna ogni trasferta che facciamo.
E questo capita quando la squadra intuisce che chi li dovrebbe guidare non ci sta capendo un cazzo e pensa solo ad alluccare
Non c’è un solo giocatore che aiuta il compagno e fa una corsa per dargli un appoggio facile

nosocomio

Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1681 il: 25 Gennaio, 2021, 13:07:18 pm »
E questo capita quando la squadra intuisce che chi li dovrebbe guidare non ci sta capendo un cazzo e pensa solo ad alluccare
Sì marce, ma questi sono pure dei grossi muccusi e figli di puttana eh...teniamo un marcio negli spogliatoi assurdo. È la stessa gente che abbracciava Ancelotti e poi camminava in campo. Io li schifo e dobbiamo assolutamente continuare con l'epurazione.

Offline F&M

• *
« Risposta #1682 il: 25 Gennaio, 2021, 13:08:34 pm »
Sì marce, ma questi sono pure dei grossi muccusi e figli di puttana eh...teniamo un marcio negli spogliatoi assurdo. È la stessa gente che abbracciava Ancelotti e poi camminava in campo. Io li schifo e dobbiamo assolutamente continuare con l'epurazione.
Si deve prima salvare la stagione e capire chi può restare e chi no

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #1683 il: 25 Gennaio, 2021, 13:10:07 pm »
Serve cambiare atteggiamento non cambiare i numeretti
Aiutm a dicere allor :asd:

Offline Bojack

• *
« Risposta #1684 il: 25 Gennaio, 2021, 13:10:46 pm »
Fabian e Zielinski interni con Demme centrale avevano un senso. Ripeto tieniti Bakayoko vice-Demme, cedi Lobotka e prendi al suo posto una mezz'ala come alternativa ai due sopracitati.
Io Fabian non lo voglio proprio più vedere onestamente. A me faceva schifo anche da mezzala e l’ho trovato utile solo quando giocava esterno di centrocampo

Offline F&M

• *
« Risposta #1685 il: 25 Gennaio, 2021, 13:11:46 pm »
Io infatti non dico di cacciare Gattuso gli dico di darci la raddrizzata che ci diede l’anno scorso dove la squadra restava incompleta ma comunque aveva assunto una fisionomia
Adesso come adesso siamo un ibrido del cazzo e ci sono almeno 6 giocatori di cui non sappiamo il ruolo in mezzo al campo

Offline Bojack

• *
« Risposta #1686 il: 25 Gennaio, 2021, 13:13:55 pm »
Noi siamo pieni di gente che crede di essere fortissima e non val un cazzo. Fateci caso qua te volte si cazzeano tra loro i nostri giocatori per una giocata sbagliata. Guardate quanti gol abbiamo preso perché più di uno non rincorre l’avversario e si ferma per lamentarsi con arbitri o compagni. Uagliu questa squadra è marcia ed è tutto ciò che odio nel calcio.. gente sopravvalutata da tutti e che crede di essere chissà chi ma poi si squaglia alla prima difficoltà. Io qua leggo ancora che il Milan non ci è superiore perché tenimm a koulibaly (in questi due anni da centro classifica). Siamo ridicoli noi in primis

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #1687 il: 25 Gennaio, 2021, 14:02:33 pm »
Io
Infatti e' un problema tuo.
E se prima avevano senso ed ora hai cambiato le carte in tavola, c'e' qualcosa che non va nella guida tecnica.
Prima funzionava e quando hai cambiato no, perche?
Perche' con la Fiorentina giochi 4141 e con Juventus e Verona Zielinski va in linea con Petagna? (cosa che con Insigne esterno non puoi fare)?
Se il problema e' la mezz'ala che va aggressivo sul giocatore (cioè che non abbiamo) e dopo 5 partite del 2020 hai risolto che ci dobbiamo abbassare di dieci metri (e in quelle partite non e' passato un cazzo) qual'e' il quid che ti fa pensare ad un cambiamento? Bakayoko? E perché? Visto che deve fare da schermo.
Il Napoli non si può permettere di andare a prendere alto gli avversari ed e' una cosa che non e' cambiata nel mercato di Luglio, anzi, col francese hai rafforzato ancora di più quel concetto, visto che hai preferito Fabian a Demme e hai messo Mertens dietro Osimhen.
« Ultima modifica: 25 Gennaio, 2021, 14:03:55 pm da Alex88 »

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1688 il: 25 Gennaio, 2021, 14:20:45 pm »
Noi siamo pieni di gente che crede di essere fortissima e non val un cazzo. Fateci caso qua te volte si cazzeano tra loro i nostri giocatori per una giocata sbagliata. Guardate quanti gol abbiamo preso perché più di uno non rincorre l’avversario e si ferma per lamentarsi con arbitri o compagni. Uagliu questa squadra è marcia ed è tutto ciò che odio nel calcio.. gente sopravvalutata da tutti e che crede di essere chissà chi ma poi si squaglia alla prima difficoltà. Io qua leggo ancora che il Milan non ci è superiore perché tenimm a koulibaly (in questi due anni da centro classifica). Siamo ridicoli noi in primis
Eddai cazzo quant ce vo addo capì??
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Bojack

• *
« Risposta #1689 il: 25 Gennaio, 2021, 14:22:29 pm »
Partiamo dal presupposto che io ero contrario a sto cambio modulo dall’inizio. Ho visto pero poi che finché ha retto bakayoko e insigne era in forma, riuscivamo ad avere equilibrio e anche a creare diverse palle gol. Il punto è che non credo che questa mancanza di continuità dipenda dal modulo. Sono d’accordo che Gattuso abbia fatto delle scelte anche errate, ma credo che questa squadra sia costruita malissimo e, a dirla tutta, non vedo un modulo che riesca a nascondere i nostri problemi meglio di quello attuale. Questo perché credo che sia un problema di caratteristiche, mentalità, e profondità della rosa. Al Napoli manca un centrale che guidi la difesa (e in questo senso anche la scelta di ospina che criticavo molto mi sembra più sensata perché riesce a guidare la difesa meglio di meret), mancano totalmente i terzini a sinistra. Manca una mezzala alla allan e i centrocampisti centrali tanto decantati in realtà secondo me sono poco adatti a giocare a tre per motivi diversi (bakayoko per me è troppo lento e lo preferisco a 2e demme sebbene sia migliore per caratteristiche non mi pare uno che abbia fatto sta gran differenza.. per me ci vuole un giocatore con i contro coglioni al centro e demme ha fatto bella figura rispetto al nulla precedente, ma può essere al massimo una riserva in una squadra con ambizioni da quarto posto). Insomma, non è questione di modulo secondo me ma, se proprio mi ci devo addentrare, ti dico che il Napoli è più adatto a giocare 4-2-3-1 che 4-3-3 secondo me. È chiaro che con questo modulo ci vogliano 4-5 centrali di centrocampo validi e integri fisicamente perché è molto dispendioso. Al massimo, visto che lozano rientra poco e che di Lorenzo è a pezzi, vorrei vedere l’albanese a destra come si comporta

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1690 il: 25 Gennaio, 2021, 14:26:32 pm »
Comunque magnate tranquilli che ci fanno sapere che non ci sarà esonero, ma anzi si continua a parlare di rinnovo.

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1691 il: 25 Gennaio, 2021, 15:04:42 pm »
Comunque magnate tranquilli che ci fanno sapere che non ci sarà esonero

:sisi: :sisi:

Per me questo ce lo teniamo ancora a lungo ed è una delle più grandi cazzate che si possa fare.

fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Bojack

• *
« Risposta #1692 il: 25 Gennaio, 2021, 15:06:14 pm »
Ma mi spiegate che senso avrebbe cambiare totalmente progetto con un allenatore che è seguito dalla squadra, senza soldi per fare mercato, e con un campionato ancora pienamente in gioco per il 4 posto? La squadra è spompata e solo Gattuso può fare il miracolo di portarci in CHL (perché sarebbe un miracolo).

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1693 il: 25 Gennaio, 2021, 15:10:46 pm »
:sisi: :sisi:

Per me questo ce lo teniamo ancora a lungo ed è una delle più grandi cazzate che si possa fare.
io credo che questi 4/5 mesi gli vadano concessi e mi meraviglierei se non fosse così, a fine anno si tirano le somme.
Non è un caso se del contratto si parla tanto ma non si sia ancora formalizzato, sul gattuso uomo pochi dubbi a maggio le strade si possono dividere ma fino a quando sta qua è un professionista e lo farà al massimo delle sue possibilità.
Se arriva 4, va ancora avanti un turno in EL e per dire arriva in finale di CI secondo te risultati alla mano ha fatto il suo? per me questo è un punto fondamentale, quali sono le aspettative?

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1694 il: 25 Gennaio, 2021, 15:20:33 pm »
Ma mi spiegate che senso avrebbe cambiare totalmente progetto con un allenatore che è seguito dalla squadra, senza soldi per fare mercato, e con un campionato ancora pienamente in gioco per il 4 posto? La squadra è spompata e solo Gattuso può fare il miracolo di portarci in CHL (perché sarebbe un miracolo).

Come e perché solo lui sarebbe capace di fare il miracolo?

Offline Bojack

• *
« Risposta #1695 il: 25 Gennaio, 2021, 15:30:16 pm »
Perché ha la squadra in mano e lo ha dimostrato, perché scarica questa squadra fatta di deboli da quasi tutte le responsabilità, perché, checché :look: ne diciate, i risultati sono dalla sua parte. Io non amo Gattuso e credo che abbia fatto molti errori di inesperienza, ma veramente non riesco a capire come lo si possa vedere come più grande responsabile di questa situazione. Io credo che noi siamo un palazzo che sta per crollare e l’unico che sta cercando di reggerlo è proprio il mister. Sta da solo e fa tutto. Commette degli errori? Certo. È inesperto? Certo. Ma ha anche il carattere che ci vuole in questa situazione, di calcio ne capisce, ci tiene, e fa tutto per questa squadra. Sinceramente io con un allegri questa squadra la vedo peggiorare e non migliorare. Questi hanno bisogno di uno che gli stia addosso 90 minuti, che gli spieghi anche quando devono pisciare, e un vate del pallone che gestisce solo secondo me porta al crollo totale.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1696 il: 25 Gennaio, 2021, 15:40:18 pm »
Comunque magnate tranquilli che ci fanno sapere che non ci sarà esonero, ma anzi si continua a parlare di rinnovo.

beh, io credo che siano stronzate date in pasto a sky per calmare le acque

che senso ha firmare adesso un rinnovo? a prescindere da tutto, se non lo rinnova, cosa rischia ADL? di perdere l'allenatore migliore del mondo?

voglio sperare che si aspetti la coppa italia per farci sapere qualcosa direttamente, sappiamo che in queste situazioni il pappone si sta zitto fosse anche per semplice scaramanzia
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1697 il: 25 Gennaio, 2021, 16:31:17 pm »
Perché ha la squadra in mano e lo ha dimostrato, perché scarica questa squadra fatta di deboli da quasi tutte le responsabilità, perché, checché :look: ne diciate, i risultati sono dalla sua parte. Io non amo Gattuso e credo che abbia fatto molti errori di inesperienza, ma veramente non riesco a capire come lo si possa vedere come più grande responsabile di questa situazione. Io credo che noi siamo un palazzo che sta per crollare e l’unico che sta cercando di reggerlo è proprio il mister. Sta da solo e fa tutto. Commette degli errori? Certo. È inesperto? Certo. Ma ha anche il carattere che ci vuole in questa situazione, di calcio ne capisce, ci tiene, e fa tutto per questa squadra. Sinceramente io con un allegri questa squadra la vedo peggiorare e non migliorare. Questi hanno bisogno di uno che gli stia addosso 90 minuti, che gli spieghi anche quando devono pisciare, e un vate del pallone che gestisce solo secondo me porta al crollo totale.
Ua Allegri? Io vasass pe terra se arrivasse lui.

Ma come potrebbe mai arrivare, coi soldi che guadagna e con le aspettative societarie e economiche (di calciomercato) che si porterebbe appresso.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Bojack

• *
« Risposta #1698 il: 25 Gennaio, 2021, 16:42:49 pm »
È chiaro che se venisse un allegri con mercato benitezianoi starebbe bene, ma se venisse per fare da parafulmine sarebbe un fallimento assicurato

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1699 il: 25 Gennaio, 2021, 16:46:24 pm »
Mattia francamente dopo le dichiarazioni di ieri, in cui dice che la squadra non l'ha seguito, non mi pare proprio che la squadra sia tutta per lui anzi...poi boh pure sto luogo comune che lui è "allenatore di carattere" perchè sulla panchina s'incazza mi pare molto debole, visto che il Napoli penso veramente sia una delle squadre meno grintose del campionato. Non è che perchè allucchi dalla panchina dai carattere alla squadra eh...allora tanto vale prendere Serse Cosmi.