Partiamo dal presupposto che io ero contrario a sto cambio modulo dall’inizio. Ho visto pero poi che finché ha retto bakayoko e insigne era in forma, riuscivamo ad avere equilibrio e anche a creare diverse palle gol. Il punto è che non credo che questa mancanza di continuità dipenda dal modulo. Sono d’accordo che Gattuso abbia fatto delle scelte anche errate, ma credo che questa squadra sia costruita malissimo e, a dirla tutta, non vedo un modulo che riesca a nascondere i nostri problemi meglio di quello attuale. Questo perché credo che sia un problema di caratteristiche, mentalità, e profondità della rosa. Al Napoli manca un centrale che guidi la difesa (e in questo senso anche la scelta di ospina che criticavo molto mi sembra più sensata perché riesce a guidare la difesa meglio di meret), mancano totalmente i terzini a sinistra. Manca una mezzala alla allan e i centrocampisti centrali tanto decantati in realtà secondo me sono poco adatti a giocare a tre per motivi diversi (bakayoko per me è troppo lento e lo preferisco a 2e demme sebbene sia migliore per caratteristiche non mi pare uno che abbia fatto sta gran differenza.. per me ci vuole un giocatore con i contro coglioni al centro e demme ha fatto bella figura rispetto al nulla precedente, ma può essere al massimo una riserva in una squadra con ambizioni da quarto posto). Insomma, non è questione di modulo secondo me ma, se proprio mi ci devo addentrare, ti dico che il Napoli è più adatto a giocare 4-2-3-1 che 4-3-3 secondo me. È chiaro che con questo modulo ci vogliano 4-5 centrali di centrocampo validi e integri fisicamente perché è molto dispendioso. Al massimo, visto che lozano rientra poco e che di Lorenzo è a pezzi, vorrei vedere l’albanese a destra come si comporta