Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 208300 volte)  Share 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1440 il: 06 Gennaio, 2021, 21:49:06 pm »
la colpa è dei calciatori, gente senza palle, da sempre

ergo, la colpa è di adl

voi potete pure pensare che gattuso sia una chiavica, ma quando ti divori 09283402384 palle goal e subisci goal come quelli di oggi, la colpa è sempre del calciatore

qualsiasi altro allenatore dovesse venire, nulla cambierebbe perchè i calciatori sono sempre quelli: MERDE SENZA PALLE, che non mettono in campo non solo le palle ma nemmeno la capa

viene de zerbi e che facciamo? NIENTE

viene pippo inzaghi? chi cazzo vorreste come allenatore? non cambierebbe NIENTE

gattuso dovrbebe andarsene stasera, schifato dai calciatori che allena, dunque il fatto che non va via glielo rimprovero

rinnovo? oramai è chiaro che non accetterà alcun rinnovo, a meno che ADL non dica pubblicamente "possiamo lottare per il quarto posto e nulla di più, visto che non posso spendere soldi per competere per altri obiettivi"

questo perchè è chiaro che ADL non comprerà mai gente di reale valore per convincere gattuso
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #1441 il: 06 Gennaio, 2021, 22:10:05 pm »
Io non penso che sia una chiavica.
Credo però che, per inesperienza o forse anche perché distratto dai suoi guai fisici, abbia perso il polso della situazione, che per qualche motivo che non conosciamo si sia bloccato su uno schema di gioco che non si adatta alle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione, che a volte alcuni di loro siano male disposti in campo. Potrei continuare, ma il senso del mio ragionamento è chiaro. Poi certo, Insigne oggi ha sbagliato qualunque cosa e quindi AdL merda.
Jesus died for somebody's sins but not mine

nosocomio

« Risposta #1442 il: 06 Gennaio, 2021, 22:12:45 pm »
Conoscete troppo bene il calcio per non sapere che quando si crea questa situazione (squadra sfiduciata, mancanza di continuità nei risultati, sconfitte contro avversari evidentemente inferiori), il primo a saltare è l'allenatore. E se di solito è giusto così, in questo caso io credo sia particolarmente giusto, perché c'è un evidente problema di produttività delle risorse; che saranno pure di valore inferiore a quello percepito dai tifosi, ma ampiamente superiore a quello che dice la classifica o comunque ai risultati delle ultime partite.
L'attribuzione di responsabilità alla sfiga ("abbiamo tirato in porta trenta volte, cosa posso farci io") se già di solito è operazione deplorevole, in questo caso è ridicola, perché sono mesi che prendiamo gol nello stesso modo e che perdiamo, o rischiamo di perdere, partite sempre allo stesso modo.
Insomma, c'è una costante sottoperformance che deriva (non solo, ma principalmente) da errori tattici che dipendono da scelte dell'allenatore
Non sono d'accordo.

Per capire lo sfacelo che è attualmente il Napoli basta un solo dato:
2009-2018 allenatori Mazzarri, Benitez, Sarri
2018-2022 allenatori Ancelotti, Gattuso, ?

Questo significa che il progetto ha problemi che vanno oltre la gestione tecnica, sei entrato in una fase discendente del ciclo e parlare solo dell'allenatore è riduttivo.
Il Napoli oggi è arrivato decine di volte davanti alla porta avversaria, non ha problemi evidenti di costruzione bassa e nemmeno di equilibri. È semplicemente una squadra di medio livello, con gente che invece è proprio da salvezza.
Quando si parla del Napoli di Sarri, forse bisognerebbe ricordare che il miglior centrocampista del Napoli attuale ne era solo un panchinaro.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1443 il: 06 Gennaio, 2021, 22:35:54 pm »
Ma vi domandate perché Gattuso prende tempo per rinnovare? Voi conoscete una persona a cui offrono un'occasione in una piazza così importante (prestigio) e a cui offrono un contratto importante (soldi), tentennare così tanto?

Uagliu, non sarà il miglior allenatore d'italia, ma qua il problema è grosso e non lo risolverà neanche il padre eterno in panchina.

Abbiamo una squadra fracita, sabotata dall'interno da personaggiuncoli di bassissima lega che prendono il sopravvento su una società praticamente ASSENTE, per non dire INESISTENTE. Non a caso chi dà il meglio sono i nuovi arrivati e Insigne che vuole lavarsi la coscienza dalle porcherie dell'anno scorso.

Via Gattuso, brav e chi pigliamm? Soprattutto ora... stu cazz pigliamm
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1444 il: 06 Gennaio, 2021, 22:37:51 pm »
Per me prendersela con l’allenatore dopo una partita del genere non ha senso. Anzi, se c’è una cosa che questa partita dimostra è proprio la pochezza nel carattere di questa squadra. Noi non abbiamo nessuna personalità, nessuna concentrazione, nessuna voglia di vincere. È come se ci volessimo perdere nella bellezza (cit). Gattuso ha il merito di aver dato un gioco ormai abbastanza evidente a questa squadra, ma La Rosa ha carenze strutturali (scoperta in molti ruoli, mal assortita, troppo abbondante in altre posizioni, mancanza di personalità) che sono irrisolvibili se non fai un mercato importante. Io spero che Gattuso non paghi perché sarebbe l’ennesima prova che la società è gestita come una salumeria.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1445 il: 06 Gennaio, 2021, 22:42:39 pm »
Questa è la stessa squadra che non rispettava neanche l'allenatore più titolato al mondo eh

Nessuno li tiene in riga, sembra che ognuno fa che cazz vò, Milik rifiuta 100 squadre, Maksimovic non rinnova perchè chiede il mondo, Hysaj uguale, Ghoulam prende 3milioni per passeggiare, Llorente se fa a villeggiatur, Oshimen va in Nigeria a farsi chiavare banconote pe cuoll...
Vi sembra una gestione seria e pragmatica questa da parte di una società?
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Bojack

• *
« Risposta #1446 il: 06 Gennaio, 2021, 22:45:09 pm »
A me poi fa incazzare che siamo pieni di gente che non vale un cazzo, è scontenta, e ci tiene pure per le palle. Perché prendiamo i terzini sempre dallo stesso procuratore che poi va in radio tutti i giorni a dire che se ne vogliono andare, vogliono un aumento, ecc? Perché un maksimovic che credo pretenda un contratto da riserva più pagata della seria A in difesa, poi fa prestazioni così? Siamo pazzi a stare ancora in mano a sta gente. Ma mi dite quanti acquisti di giuntoli si sono rivelati indovinati dopo il primo anno?

Offline Bojack

• *
« Risposta #1447 il: 06 Gennaio, 2021, 23:25:15 pm »
Sono arrabbiatissimo.. devi sfogare ma nessuno risponde :look:

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1448 il: 06 Gennaio, 2021, 23:28:56 pm »
Questa società ha bisogno di una stella cometa in panchina, hn allenatore che si faccia carico degli acquisti o di un'idea di gioco ben precisa, uno che oltre al semplificare come fatto inizialmente da Gattuso avvii un progetto a medio termine. Da Mazzarri in poi è sempre stato così, negli ultimi tre anni invece mille moduli cambiati, mille giocatori cambiati, gente fuori ruolo, risultati altalenanti. Gattuso non può essere questo.
Per me bisogna fargli chiudere la stagione al meglio, lasciare la rosa così com'è senza fare operazioni se non in uscita o a giugno per un ennesimo nuovo ciclo e poi bloccare il prima possibile un allenatore che sappia ciò che vuole, che firmi un triennale e che sopratutto proponga un calcio suo compatibile con gli uomini in rosa.
Che sia un grande nome o il De Zerbi/Juric di turno.
Ad oggi siamo la Roma degli ultimi anni, altalenante, senza senso ed ogni anno rivoluzionata. Così non si va da nessuna parte.
Da oggi per me Gattuso è già un capitolo chiuso, non per incapacità ma per caratteristiche.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Bojack

• *
« Risposta #1449 il: 06 Gennaio, 2021, 23:35:54 pm »
Ma per me stai ponendo l’accento proprio sull’unica cosa che invece non va cambiata. Il Napoli deve ripartire da Gattuso e fare tabula rasa. Deve prendere giocatori giovani e freschi da affiancare a insigne lozano e zielinski (quello fondamentali che terrei). Il Napoli deve ritrovare l’umiltà, deve ritrovare la sua dimensione. Il problema principale è che questa squadra non solo è sopravvalutata all’esterno, ma sopravvaluta anche se stessa cercando di fare la grande squadra (che non è più). Il Napoli deve ritrovare la fame e la cattiveria della provinciale che però gioca da big, deve ritrovare la voglia di essere squadra e gruppo. Questa squadra ha un problema enorme nel gruppo che solo grazie a Gattuso si è “ammacchiato “ ma che tornerebbe subito qualora andasse via il mister. Io prenderei Gattuso e gli direi “fra a situazione è chest: prendiamo giovatori come piacciono a te, ma vendiamo mezza squadra. Tu fai questo calcio e dimmi chi ti devo prendere sapendo che devo abbassare io monte ingaggi. Avrai tutto il tempo e partiremo a fari spenti.” Se Gattuso non rinnova siamo rovinati
« Ultima modifica: 06 Gennaio, 2021, 23:37:09 pm da Bojack »

Online Capetiello

• *
« Risposta #1450 il: 07 Gennaio, 2021, 00:13:21 am »
Ma per me stai ponendo l’accento proprio sull’unica cosa che invece non va cambiata. Il Napoli deve ripartire da Gattuso e fare tabula rasa. Deve prendere giocatori giovani e freschi da affiancare a insigne lozano e zielinski (quello fondamentali che terrei). Il Napoli deve ritrovare l’umiltà, deve ritrovare la sua dimensione. Il problema principale è che questa squadra non solo è sopravvalutata all’esterno, ma sopravvaluta anche se stessa cercando di fare la grande squadra (che non è più). Il Napoli deve ritrovare la fame e la cattiveria della provinciale che però gioca da big, deve ritrovare la voglia di essere squadra e gruppo. Questa squadra ha un problema enorme nel gruppo che solo grazie a Gattuso si è “ammacchiato “ ma che tornerebbe subito qualora andasse via il mister. Io prenderei Gattuso e gli direi “fra a situazione è chest: prendiamo giovatori come piacciono a te, ma vendiamo mezza squadra. Tu fai questo calcio e dimmi chi ti devo prendere sapendo che devo abbassare io monte ingaggi. Avrai tutto il tempo e partiremo a fari spenti.” Se Gattuso non rinnova siamo rovinati
L'anno passato è arrivato lui e gli abbiamo preso due centrali di CC + Politano spendendo bei denari. Ha abbandonato il CC a due per passare a tre. Lui ha normalizzato la situazione, è entrato in punta di piedi, testa bassa e semplificare. Ognuno nel suo ruolo, gente come Lozano resuscita, ognuno messo in condizione di dare il 100%, gruppo unito e storto o morto ci siamo tolti l'enorme soddisfazione di alzare un trofeo in faccia al pedofilo toscano.
In estate gli hanno preso il PapaWaigo con le mesh, AfroYebda, una terza punta come Petagna, rinnovato Mertens, Koulibaly ecc e la scatarrata kossovara a fare da quarto pilone in difesa. Invece di dare continuità al progetto iniziale torna praticamente al modulo abbandonato poco prima. Vanificando gli acquisti di Gennaio, mettendo Fabian fuori ruolo a fare macelli, disegnando tutto un modulo sul nigeriano che tra l'altro ha giocato tre gare contate.
A me pare proprio uno di quelli fatti per fare le cose semplici e che quando vuole strafare fa solo danni. Come se da giocatore qualcuno avesse voluto schierarlo da regista.
Continuo a pensare non sia l'allenatore giusto per questo tipo di società, qui serve gente che prenda giovani talentuosi e gli insegni come si cammina. Menare la gente in campo come dei dadi e lasciare praterie allo Nzola di turno te lo puoi permettere quando a difesa tieni i Thiago Silva, i Varane, i Ramos, no Nicolino Maksomovic che 'si è incominciato ad innervosire' cit.

Ovviamente tutti i problemi non li risolvi esonerandolo, ma cercando di portare questa squadra il più in alto possibile e migliorare dove possibile a giugno trovando un cristo che non ci metta due cristiani veloci come me dopo na magnata all'agriturismo a coprire 40m di campo.

Offline Bojack

• *
« Risposta #1451 il: 07 Gennaio, 2021, 00:16:26 am »
ti ripeto io vedo una squadra (soprattutto nelle ultime partite, paradossalmente quelle con più problemi di risultati) che sa cosa fare, che è ben messa in campo, che si muove bene, che crea occasioni. Secondo me il problema è puramente mentale perché facciamo puntualmente 1-2 cazzate a partita. Ma sto parlando di cazzate gravi. Poi mettici che non siamo cinici sotto porta e la frittata è fatta. Il problema del modulo non sussiste. Visto come gioca la squadra, io direi che il progetto di cambiare modulo ormai si possa dichiarare come scelta felice.

Online Capetiello

• *
« Risposta #1452 il: 07 Gennaio, 2021, 00:19:38 am »
ti ripeto io vedo una squadra (soprattutto nelle ultime partite, paradossalmente quelle con più problemi di risultati) che sa cosa fare, che è ben messa in campo, che si muove bene, che crea occasioni. Secondo me il problema è puramente mentale perché facciamo puntualmente 1-2 cazzate a partita. Ma sto parlando di cazzate gravi. Poi mettici che non siamo cinici sotto porta e la frittata è fatta. Il problema del modulo non sussiste. Visto come gioca la squadra, io direi che il progetto di cambiare modulo ormai si possa dichiarare come scelta felice.

Mattia abbiamo pigliato gol su rimessa laterale con lo Spezia, in casa. Siamo arrivati venti volte in porta senza tirate o tirando in bocca al portiere che si è menato palla in porta da solo nel primo tempo (poi annullato). Ma quali messi bene in campo? Quei due a CC sono più assenti di un impiegato comunale dell'estrema provincia calabrese.

Offline Bojack

• *
« Risposta #1453 il: 07 Gennaio, 2021, 00:21:17 am »
Siamo messi bene in campo, abbiamo un’idea di gioco offensivo e in difesa siano ben messi quasi sempre. Purtroppo in un gioco come il nostro, basta uno che fa una cappellata e purtroppo prendi occasioni da gol. Però fatti a vedere i nostri gol presi nell’ultimo periodo.. credo siano quasi tutti per errori individuali grossolani

Offline Bojack

• *
« Risposta #1454 il: 07 Gennaio, 2021, 00:24:46 am »
Io devo dire che fino a un mese fa avevo qualche perplessità soprattutto per la gestione della fase offensiva, ma invece secondo me senza mertens e con zielinski lì abbiamo trovato la nostra dimensione. Riusciamo a creare sempre tante palle gol e sinceramente sono contento.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1455 il: 07 Gennaio, 2021, 07:04:18 am »
Com'è che "tirare in bocca al portiere" sia dovuto all'essere messi male in campo rimarrà il mistero su cui meditare oggi.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1456 il: 07 Gennaio, 2021, 08:16:30 am »
Gattuso è in confusione da tempo: ha deciso di cambiare un modulo che stava dando i suoi frutti per introdurre Oshimen che, però, ha giocato tre volte. Era così difficile giocare pari pari all'anno scorso se il giocatore sul quale hai deciso di fare questo grande cambiamento non c'è più?
Perchè non far rifiatare Di Lorenzo con Hysai? Perchè non provare a dare fiducia a chi gioca quasi 0 tipo Elmas, Lobotka, Rahmani quando i "titolari" stanno facendo schifo? da troppo tempo.

Online LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1457 il: 07 Gennaio, 2021, 08:56:17 am »
Gattuso è in confusione da tempo: ha deciso di cambiare un modulo che stava dando i suoi frutti per introdurre Oshimen che, però, ha giocato tre volte. Era così difficile giocare pari pari all'anno scorso se il giocatore sul quale hai deciso di fare questo grande cambiamento non c'è più?
Perchè non far rifiatare Di Lorenzo con Hysai? Perchè non provare a dare fiducia a chi gioca quasi 0 tipo Elmas, Lobotka, Rahmani quando i "titolari" stanno facendo schifo? da troppo tempo.
Perché elmas e lobo pure quando sono entrati sta fiducia non se la sono meritata e poi perché se noi li vediamo dure te le partite lui li vede tutti i gg in allenamento... io mi ripeto che cazzo può fare Gattuso se i giocatori tirano in bocca al portiere o non tirano proprio?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #1458 il: 07 Gennaio, 2021, 09:59:16 am »
E' chiaro che non è colpa dell'allenatore se abbiamo infortuni in attacco, se il gioco non viene finalizzato, se davanti al portiere Insigne sbaglia a ripetizione o Petagna è un chiuovo.
Però, se allarghiamo un pò lo sguardo fino a comprendere le ultime 7-8 partite,  mi sembra che sia l'impostazione della squadra ad essere non ottimale (non ho detto una chiavica, eh), sia nella fase difensiva che in alcune transizioni in attacco.
Non è un caso che prendiamo sempre gol in contropiede (è il famoso un'azione avversaria --> un gol preso) o che spesso facciamo fatica ad impostare la manovra d'attacco.
Per esempio: quanto ci è voluto perchè si accorgesse che Zielinski va collocato in una determinata zona del campo, perchè lì può rendere meglio? Oppure: perchè far giocare troppi palleggiatori e non inserire un soggetto d'ordine in mezzo al campo?
Voi direte che i giocatori che abbiamo a disposizione fanno schifo, e vabbè; però, onestamente, per quanto la rosa possa essere carente, vedere il Sassuolo o la Roma sopra di noi è una cosa che mi fa storcere la nervatura.
Onestamente, per quanto si possa odiare il presidente o alcuni giocatori, a me sembra obiettivo che la squadra sia rendendo meno del dovuto.
Mi sembra Alfredo facesse notare che Zielinski nel Napoli di Sarri facesse la panca; vero, ma qui nessuno chiede a Gattuso di fare 91 punti e battersela per lo scudetto, però perdere in casa con lo Spezia in 10 o pareggiare all'ultimo col Torino anche no.
Jesus died for somebody's sins but not mine

nosocomio

« Risposta #1459 il: 07 Gennaio, 2021, 10:12:55 am »
Che la squadra stia rendendo meno del dovuto è una percezione che si ha sul valore complessivo dei calciatori.
Se hai gente discontinua, scarsa in fase realizzativa, disattenta in quella difensiva e ti girano male gli episodi, allora puoi perdere con tutti quanti.
Se aggiungiamo a questo il fatto che mancano delle pedine fondamentali per il Napoli e i cui sostituti non stanno rendendo a sufficienza, si capisce la dimensione del danno.

Io a questo punto sono a favore di un cambio di allenatore, fosse anche e solo per mostrarvi che non ci sarebbe praticamente differenza alcuna.