Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 208518 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1420 il: 04 Gennaio, 2021, 21:12:58 pm »
Cit?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
:silenzio: Citt!
 :look:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online luka7

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Piscitiello di Cannuccia
« Risposta #1421 il: 04 Gennaio, 2021, 23:00:29 pm »
Quindi, questo fatto cosa ti suggerisce?

Che la squadra tra assenze , partite ogni 3 giorni, allenatore malata non era in palla.

Io ancora non ho capito cosa esattamente contesti a Gattuso.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1422 il: 04 Gennaio, 2021, 23:17:23 pm »
Quindi, questo fatto cosa ti suggerisce?
Che la partita col Torino è stata giocata da una squadra in difficoltà fisica come quella precedente

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #1423 il: 04 Gennaio, 2021, 23:45:29 pm »
Il Napoli è primo per palle gol per i dati della Lega e primo per tiri in porta (18,4 di media a partita), davanti alla super-offensiva Atalanta (16,1) ed al Milan (15.9). Primo anche per minor numero di tiri subiti: 8,6, meglio dei 9,1 della Roma, 9,4 dell'Atalanta e 9,9 di Juventus e Inter, ma qui il dato trova corrispondenza con il minor numero di gol subiti e la migliore difesa del campionato. La discrepanza è in attacco dove è quarto per gol fatti

chiunque dei nostri calcia in porta riesce al 95% a prendere IN PIENO il portiere

deve essere un preciso obiettivo anche se ignoro il perchè
« Ultima modifica: 04 Gennaio, 2021, 23:46:37 pm da tony_ »
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #1424 il: 06 Gennaio, 2021, 20:06:20 pm »
È mangad ivvelen'! Sono ingazzatissim'.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1425 il: 06 Gennaio, 2021, 20:19:19 pm »
Che bella stagione Mister, 4 punti nelle ultime 5 partite, benissimo così! Ora ci farà sapere che l'unico problema è il "veleno".

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1426 il: 06 Gennaio, 2021, 20:24:20 pm »
Che bella stagione Mister, 4 punti nelle ultime 5 partite, benissimo così! Ora ci farà sapere che l'unico problema è il "veleno".

A me il Napoli non mi piace come gioca, ma fin quando si vince va bene così. Il fatto che Insigne ormai vada a prendere palla in qualsiasi parte del campo sul lato sinistro e che giochi quasi sempre dietro Mario Rui la dice lunga su quanto siamo allenati ma, ripeto, fin quando vinciamo va benissimo.

Quindi?  :tardi:
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Marco78

• *
« Risposta #1427 il: 06 Gennaio, 2021, 20:26:41 pm »
Quindi?  :tardi:

Che ti devo dire? Mica decido io chi resta e chi va via, per me è lui il maggior problema.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1428 il: 06 Gennaio, 2021, 20:27:48 pm »
Se fosse il vero problema di questa squadra, staremmo a cavallo. Io voglio capire come fate ad incolpare l'allenatore in una partita del genere, veramente. Ma sì, giustifichiamo sempre quelle merde dei calciatori, quelle povere stelline sempre incolpevoli che vengono penalizzate dall'allenatore incapace e cattivo. Ma basta, basta cazzo!
Adda venì Baffone!

nosocomio

« Risposta #1429 il: 06 Gennaio, 2021, 20:31:34 pm »
Se fosse il vero problema di questa squadra, staremmo a cavallo. Io voglio capire come fate ad incolpare l'allenatore in una partita del genere, veramente. Ma sì, giustifichiamo sempre quelle merde dei calciatori, quelle povere stelline sempre incolpevoli che vengono penalizzate dall'allenatore incapace e cattivo. Ma basta, basta cazzo!
Gigi, l'allenatore pagherà perché quando non arrivano i punti è il più sacrificabile.
Mi chiedo solo se qualcuno inizierà ad aprire gli occhi sulla gente che teniamo in campo, perché una squadra che a difesa schierata in superiorità numerica prende un gol con un lancio dai quaranta metri è composta da gente che in Serie A va bene per giocarsi la salvezza.

Qua siamo ancora all'apologia di Fabian Ruiz, ma dove vai con queste convinzioni.

Offline Marco78

• *
« Risposta #1430 il: 06 Gennaio, 2021, 20:31:37 pm »

Io non parlo (solo) di stasera, ma di quello che abbiamo visto da un bel po' a questa parte. Non ha più il polso della situazione. A parte gli errori tecnico-tattici, se i tuoi giocatori giocano sempre senza "veleno" la colpa di chi è? Chi gliela deve inculcare questa mentalità? Non te venire con il fatto che sono tutti delle merde, perchè sai che è una fesseria.

Online raistlin980

• *
« Risposta #1431 il: 06 Gennaio, 2021, 20:43:03 pm »

Tu tieni ragione. Ciò non toglie che se i giocatori si trascinano la uallera in campo la colpa è anche del tecnico. Il quale è PALESEMENTE non convinto del progetto tecnico /tattico ( :rotfl: ) della Società. Come cazzo fa a guidare la squadra? Di contro, guardate Gasperini a Bergamo. Il problema è che Gattuso è stato preso come sergente di ferro per lasciarci alle spalle le mollezze di Porcellotti, individuando in quest'ultimo il responsabile delle scarse prestazioni dell'anno scorso. E invece, guarda un po' stiamo di nuovo a contestare una squadra senza palle. La verità è che in estate il magliaro doveva fare piazza pulita e rifondare ma non ha potuto causa Covid. I giocatori sanno che oramai possono fare il cazzo che gli pare.
In conclusione, Gattuso è inadeguato ma ce lo terremo.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #1432 il: 06 Gennaio, 2021, 20:58:28 pm »
"abbiamo fatto 30 tiri in porta! di cosa mi devo rimproverare!?"

Online raistlin980

• *
« Risposta #1433 il: 06 Gennaio, 2021, 21:02:34 pm »
"abbiamo fatto 30 tiri in porta! di cosa mi devo rimproverare!?"

Di non avere una fase difensiva all'altezza.
Di fare scelte tattiche del tutto sperimentali e campate in aria
Di non essere in grado di dare un assetto razionale a questa sfaccimma di squadra
Di non essere capace di motivare la squadra

Basta o devo continuare?

Offline Marco78

• *
« Risposta #1434 il: 06 Gennaio, 2021, 21:04:06 pm »
Come giudica questa partita difficile da analizzare? "Mi brucia tutto, ma bisogna capire perché accadono cose del genere. Tutte le sconfitte sono arrivate allo stesso modo. 60 tiri in porta le ultime due partite, dominio assoluto, ma alla prima difficoltà fa robe incredibili. La cosa che mi dispiace di più è che la squadra non accetta che lo Spezia può pareggiare e dopo sbrocchiamo, facciamo robe assurde. Si possono sbagliare gol, ma è l'atteggiamento, lo Spezia non ha fatto niente, è la peggiore partite che ha fatto. Bisogna migliorare questo, ma continuare su questa strada perché creiamo tanto, ma a livello mentale e di annusare il pericolo si deve migliorare, non regalando parte così!"

Si rimprovera qualcosa? "Cosa mi devo rimproverare? Antinelli pure te, ma cosa mi devo rimproverare, ho fatto 30 tiri in porta. Maksimovic fuori? Poi magari lo perdevo per 2-3 partite che mi andava in down. Di cosa vogliamo parlare. E' difficile giudicarla? E' mi chiedi di Maksimovic, che posso fare, Petagna doveva recuperare, ho solo io, sono senza attaccanti, Lozano lì ha comunque messo in difficoltà gli avversari".

Una spiegazione deve esserci per i risultati altalenanti. "Sì, sono tante le gare, pure con Sassuolo, Inter abbiamo regalato, c'è qualcosa che non va, pure come mentalità, di perdere la sicurezza. Pensa ai gol sbagliati, questa credo sia la spiegazione nel non avere continuità".

Cosa succede sul mercato? "Niente, aspetto i rientri, abbiamo fuori Osimhen, Mertens, Demme, Koulibaly, siamo fortim ma regaliamo! Io sono contento di come giochiamo, mi sono arrabbiato perché non si può chiedere dei cambi, 28 tiri in porta e parliamo di Petagna o Lozano, non è corretto! Giocando così 100 volte la vinci 98 volte!"

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #1435 il: 06 Gennaio, 2021, 21:05:13 pm »
Ho visto l'azione che poi ha scaturito il rigore...un contropiede che si subisce quando sei palesemente messo a cazzo in campo.

Offline Marco78

• *
« Risposta #1436 il: 06 Gennaio, 2021, 21:05:24 pm »
Questo sta diventando una macchietta come Mazzarri "c'è mancato soliggoo!!"  :maronn:

Va tutto bene, siamo solo sfortunati.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1437 il: 06 Gennaio, 2021, 21:10:29 pm »
Raccontiamoci la favola della squadra più forte dell'era ADL, facciamo come quell'ebete di Chiariello che pensa di tifare per il Bayern Monaco. Sta squadra, chi cazzo vene vene, nun pò fa nu cazzo, pecchè è una squadra e merda, costruita malissimo.
Adda venì Baffone!

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #1438 il: 06 Gennaio, 2021, 21:24:22 pm »
Conoscete troppo bene il calcio per non sapere che quando si crea questa situazione (squadra sfiduciata, mancanza di continuità nei risultati, sconfitte contro avversari evidentemente inferiori), il primo a saltare è l'allenatore. E se di solito è giusto così, in questo caso io credo sia particolarmente giusto, perché c'è un evidente problema di produttività delle risorse; che saranno pure di valore inferiore a quello percepito dai tifosi, ma ampiamente superiore a quello che dice la classifica o comunque ai risultati delle ultime partite.
L'attribuzione di responsabilità alla sfiga ("abbiamo tirato in porta trenta volte, cosa posso farci io") se già di solito è operazione deplorevole, in questo caso è ridicola, perché sono mesi che prendiamo gol nello stesso modo e che perdiamo, o rischiamo di perdere, partite sempre allo stesso modo.
Insomma, c'è una costante sottoperformance che deriva (non solo, ma principalmente) da errori tattici che dipendono da scelte dell'allenatore
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #1439 il: 06 Gennaio, 2021, 21:28:16 pm »
Sarebbe il secondo allenatore in 3 anni eh...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie