Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 212729 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2480 il: 26 Febbraio, 2021, 13:51:16 pm »
ma è quello che ha fatto adl qualificandosi facilmente e costantemente in champions....poi a quanto pare si è illuso che sarebbe andata così nei secoli dei secoli e invece...
cioè,il risultato sportivo non è detto che debba essere il tricolore o la coppa..

Si, questo è un altro discorso e messo così è giustissimo ed entrano in gioco le possibilità (o volontà) di esporsi per vincere e le potenzialità della squadra (anche estrinseche).

DeLA può è vuole simanere e puntare a una dimensione di terza-quarta forza del campionato, di qualche buona ChL e di, magari, qualche vittoria di EL e di Coppa Italia...senzameno non aspirerà mai al titolo, non ne ha lui la forza economica il napoli la storia e la forza politica e l'anno in cui abbiamo sfiorato il titiolo è stato una caso come l'anno in cui lo vinse il Leicester.

Però da qui a dire che per DeLa non cambi se quest'anno arriviamo 4° o 7°, cioè se l'anno prossimo facciamo la champions, l'EL o i bucchini ce ne passa...peraltro se non fai bene non fanno bene i singoli e anche le tanto decantate plusvalenze vanno a ramengo.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

nosocomio

« Risposta #2481 il: 26 Febbraio, 2021, 13:52:27 pm »
Si, questo è un altro discorso e messo così è giustissimo ed entrano in gioco le possibilità (o volontà) di esporsi per vincere e le potenzialità della squadra (anche estrinseche).

DeLA può è vuole simanere e puntare a una dimensione di terza-quarta forza del campionato, di qualche buona ChL e di, magari, qualche vittoria di EL e di Coppa Italia...senzameno non aspirerà mai al titolo, non ne ha lui la forza economica il napoli la storia e la forza politica e l'anno in cui abbiamo sfiorato il titiolo è stato una caso come l'anno in cui lo vinse il Leicester.

Però da qui a dire che per DeLa non cambi se quest'anno arriviamo 4° o 7°, cioè se l'anno prossimo facciamo la champions, l'EL o i bucchini ce ne passa...peraltro se non fai bene non fanno bene i singoli e anche le tanto decantate plusvalenze vanno a ramengo.
Dipende. A quel punto diminuisce i costi e si ritaglia la stessa percentuale di profitto a parità di ricavi.

Online calvin

• *
« Risposta #2482 il: 26 Febbraio, 2021, 13:56:57 pm »
Dipende. A quel punto diminuisce i costi e si ritaglia la stessa percentuale di profitto a parità di ricavi.

Il profitto conta relativamente, cioè conta, ma, per un imprenditore, conta altrettanto il volume di fatturato percé aumenta il valore del suo asset.

Una società che incassa 1.000 spendendo 999 vale tanto tanto di più di una società che incassa 2 spendendo 1.

Peraltro nel calcio diminuire le spese non è affatto facile perché gli investimenti sbagliati non li ripiazzi (detto in soldoni se compri Oshimen e gli dai 5 milioni all'anno non te li togli quei 5 milioni per 5 anni) ergo un crollo dei risultati sportivi porta immediatamente una diminuizione del fatturato, ma lentamente una diminuizione delle spese.
« Ultima modifica: 26 Febbraio, 2021, 13:58:35 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

nosocomio

« Risposta #2483 il: 26 Febbraio, 2021, 13:58:30 pm »
Il profitto conta relativamente, cioè conta, ma, per un imprenditore, conta altrettanto il volume di fatturato percé aumenta il valore del suo asset.

Una società che incassa 1.000 spendendo 999 vale tanto tanto di più di una società che incassa 2 spendendo 1.
Ma questo è vero se sei un imprenditore moderno, non una salumeria.
A questo porco interessa solamente di spartirsi la torta iss e i figli. Per questo si è comprato il Bari

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2484 il: 26 Febbraio, 2021, 14:19:38 pm »
Io sono convinto che ADL si sia trovato a certi livelli per caso (crisi di club storici).
Ha cavalcato l'onda fino ad un certo punto, ora si è reso conto che i numeri sono diventati incontrollabili con la non-organizzazione che ha, pertanto un pò di ridimensionamento anche uscendo dalla Champions potrebbe non dispiacergli troppo.

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2485 il: 26 Febbraio, 2021, 14:23:02 pm »
Gattuso ha detto che negli ultimi 3-4 mesi si è lavorato poco o niente
.........

Ma questo ci è o ci fa? No perché io vorrei sapere le altre squadre che giocano in Europa e che sono andate avanti che differenza di gestione hanno rispetto a noi= Hanno la possibilità di dilatare il tempo? Si allenano di notte? Fanno gli straordinari? Questo è proprio un cretino con la laurea.
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2486 il: 26 Febbraio, 2021, 14:45:40 pm »
ma infatti più si va avanti e più faccio fatica a considerare de laurentiis un "imprenditore"
cioè,rifugge proprio le basi per meritarsi questa definizione
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2487 il: 26 Febbraio, 2021, 14:53:13 pm »
ma infatti più si va avanti e più faccio fatica a considerare de laurentiis un "imprenditore"
cioè,rifugge proprio le basi per meritarsi questa definizione

Un "prenditore" direi

Online umb

• *
« Risposta #2488 il: 26 Febbraio, 2021, 15:27:02 pm »
Un "prenditore" direi

un "pappone" suggerirei

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2489 il: 26 Febbraio, 2021, 15:36:58 pm »
Per me il nostro presidente è entrato nell'ottica che quest'anno è andato e che non vale la pena di intervenire, anche perché intervenire vuol dire in qualche modo compromettere anche l'anno prossimo.
In qualche modo spendere soldi, intendi

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2490 il: 26 Febbraio, 2021, 16:21:55 pm »
Massimizzare il profitto non è affatto staccato dal risultato sportivo
Ma che se ne frega ADL, se gli manca l'introito dei premi sportivi vende qualche pezzo abbassa il monte ingaggi e fa sempre lo stesso profitto.
La cosa significa ridimensionare? E vabbe lui che può farci, il mellone è uscito bianco e na maner s'era fa (perché ricordiamolo che noi vendiamo la frutta).

Il progetto nel lungo periodo ne risente? Il problema non si pone se hai come obiettivo un arco temporale di 3 anni. Altrimenti a che servirebbe avere una società così liquida? Niente stadio, niente giovanili, niente centro di proprietà. Vendi i giocatori e abbassi i costi in un attimo abbassando il monte ingaggi, un pezzo oggi e un pezzo domani e campi altri 3 anni.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Marco78

• *
« Risposta #2491 il: 26 Febbraio, 2021, 16:28:16 pm »
Si uagliù ma sto vostro discorso è vero solo in parte: quale presidente odierno è tifoso? Io mi ricordo solo Moratti e Berlusconi che erano presidenti di questo tipo, tutti gli altri se ne fottono di vincere e guardano SOLO al loro guadagno personale. Lotito è un tifoso? Cairo è un tifoso? Gli svariati presidenti di Milan, Inter o Roma sono tifosi?
Io non ne capisco di economia ma anche solo per una questione puramente personale di guadagno non può essere lo stesso partecipare o non partecipare alla CL, altrimenti DL si sarebbe comprato il Palermo e avrebbe galleggiato a metà classifica tanto CL o non CL i milioncini di euro se li mettono tutti nelle tasche.

nosocomio

« Risposta #2492 il: 26 Febbraio, 2021, 16:36:17 pm »
Perché, il Palermo era in vendita nel 2004?

Online ferro

• *
« Risposta #2493 il: 26 Febbraio, 2021, 16:51:52 pm »
Si uagliù ma sto vostro discorso è vero solo in parte: quale presidente odierno è tifoso? Io mi ricordo solo Moratti e Berlusconi che erano presidenti di questo tipo, tutti gli altri se ne fottono di vincere e guardano SOLO al loro guadagno personale. Lotito è un tifoso? Cairo è un tifoso? Gli svariati presidenti di Milan, Inter o Roma sono tifosi?
Io non ne capisco di economia ma anche solo per una questione puramente personale di guadagno non può essere lo stesso partecipare o non partecipare alla CL, altrimenti DL si sarebbe comprato il Palermo e avrebbe galleggiato a metà classifica tanto CL o non CL i milioncini di euro se li mettono tutti nelle tasche.
Ma infstti lui inizialmente voleva la Lazio, poi si diceva la Roma. Se si poteva comprare il Palermo se lo pigliava. Come si è preso il Bari.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Marco78

• *
« Risposta #2494 il: 26 Febbraio, 2021, 16:54:23 pm »
Ma infstti lui inizialmente voleva la Lazio, poi si diceva la Roma. Se si poteva comprare il Palermo se lo pigliava. Come si è preso il Bari.

Si però la Lazio e la Roma sono sempre squadre con ambizioni diverse da un Palermo (o una squadra che galleggia a metà classifica). Tra l'altro il pappo ha sempre dichiarato di ambire alla CL (e pure gli investimenti fatti sono stati tutti in quella direzione). Per quale motivo se avrebbe guadagnato lo stesso sbattendosi meno?

Online raistlin980

• *
« Risposta #2495 il: 28 Febbraio, 2021, 22:29:18 pm »
Ma questo ci è o ci fa? No perché io vorrei sapere le altre squadre che giocano in Europa e che sono andate avanti che differenza di gestione hanno rispetto a noi= Hanno la possibilità di dilatare il tempo? Si allenano di notte? Fanno gli straordinari? Questo è proprio un cretino con la laurea.

Le altre squadre hanno staff di professionisti di alto livello, in grado di supportare l'allenatore. Queste cose le sentivamo dire da Sarri e da Mazzarri, gente che l'Europa non l'aveva mai vista prima di arrivare da noi e che non era staffata (nè aveva il giusto supporto dalla Società Salumieristica De Pappentis, vedi ad esempio staff medico e settore tecnico).
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Marco78

• *
« Risposta #2496 il: 01 Marzo, 2021, 08:49:43 am »
Le altre squadre hanno staff di professionisti di alto livello, in grado di supportare l'allenatore. Queste cose le sentivamo dire da Sarri e da Mazzarri, gente che l'Europa non l'aveva mai vista prima di arrivare da noi e che non era staffata (nè aveva il giusto supporto dalla Società Salumieristica De Pappentis, vedi ad esempio staff medico e settore tecnico).
Ad onore del vero il vecchio staff medico del Napoli era uno dei migliori del calcio italiano, poi so venuti sti sciem e si fanno male tutti i giorni.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2497 il: 01 Marzo, 2021, 10:45:28 am »
Ad onore del vero il vecchio staff medico del Napoli era uno dei migliori del calcio italiano, poi so venuti sti sciem e si fanno male tutti i giorni.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Se ne è andato solo De Nicola, lo staff è lo stesso.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Offline Marco78

• *
« Risposta #2498 il: 01 Marzo, 2021, 11:10:53 am »
Se ne è andato solo De Nicola, lo staff è lo stesso.

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Si vede che è lui quello che fa la differenza, non ho idea di come funzioni uno staff di una squadra di calcio, ma se quello che comanda è coglione gli altri possono fare (in male o in bene) molto poco.

Online ferro

• *
« Risposta #2499 il: 04 Marzo, 2021, 09:23:00 am »
Volevo solo dire che 2 pali, un rigore e la cappellata finale hanno ammacchiato le sue scelte sbagliate pure ieri sera, oltre alla atavica totale mancanza di organizzazione sia offensiva che difensiva.