Mi piacerebbe vivere con la stessa convinzione di molti, quella che in realtà De Laurentiis stia a Napoli per farci intossicare a noi. Cioè se ci pensate è meravigliosa la teoria di un presidente che riproduce un Truman Show auto-sabotandosi, arrivando ad un passo della vittoria solo per andarci nel culo.
Ma ci pensate come ride guardandoci perdere e uscire dalle competizioni, dopo che ha speso appositamente 200mln per farci illudere, pregustando poi lo smantellamento che verrà l'anno che viene ed il dolore nei nostri occhi?
Meraviglioso.
Ma il fatto è che per ADL il Napoli è solamente un business. Per lui l'unico obiettivo è massimizzare il profitto, una cosa totalmente staccata dal risultato sportivo.
Al risultato sportivo corrisponde un giudizio quantitativo netto (abbiamo vinto/non abbiamo vinto, ci qualifichiamo/non ci qualifichiamo ecc)
Alla logica del massimo corrisponde un giudizio qualitativo (ho guadagnato di più o di meno).
Ora tu capisci che in queste condizioni gli unici che sentono l'aglio a culo siamo noi tifosi perché De Laurentiis non ha interesse nel risultato sportivo. Per lui conta solo il profitto e mal che vada non riesce a qualificarsi in ChL fa due cessioni, abbassa il monte ingaggi e per lui vabene così.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk