Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 212475 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2340 il: 19 Febbraio, 2021, 14:01:25 pm »

Noi intanto continuiamo a giocare come se avessimo Mertens in campo e non Osimhen... bella storia...

Ma assolutamente no.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2341 il: 19 Febbraio, 2021, 17:43:49 pm »
Molti non si rendono conto che il Napoli partite orribili ed indegne le ha fatte pure con tutti gli effettivi. La situazione ovviamente è un insieme di colpe, ma basta pure questa difesa stoica a Gattuso, perché pure farlo passare per povera vittima indifesa è veramente da idioti. Questa squadra non ha assolutamente nulla di positivo, nulla al di là delle oramai conclamate carenze di rosa. Società, gran parte dei calciatori ed allenatore andrebbero presi e buttati nell'umido. E ripeto anche l'allenatore.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
:brà:

Offline Marco78

• *
« Risposta #2342 il: 19 Febbraio, 2021, 19:05:43 pm »
"Sono il tecnico con più partite in EL , il turnover è l'unica maniera per arrivare in fondo a tutte le competizioni. Bisogna creare una rosa valida per arrivare ai trofei". Mai come in questi giorni riecheggiano ancora le parole di Rafa Benitez a Castel Volturno (in allegato il video), quando cercò di spiegare i continui cambi di formazioni per preservare i titolari da infortuni e sovraccarichi e valorizzare seconde linee - seppur di basso livello come Reveillere, Mesto, Henrique, Lopez, Britos e via dicendo - perché consapevole che poi nel corso di una lunga stagione sarebbero stati utili, se non fondamentali.

Una gestione esperta, da parte di chi ha vinto tutto, molto diversa da quella attuale che è sfociata in tanti infortuni. Tante le situazioni che non hanno convinto: da giocatori fuori per mesi, mai coinvolti e finiti senza condizione, ad altri chiamati ad un numero infinito di gare da titolari e che quindi o finiscono infortunati o rendendo al 50%. Giusto parlare di sfortuna per Osimhen in Coppa d'Africa, ma onestamente non lo sembra affatto per l'infortunio di Lozano, praticamente annunciato, dopo 3 mesi da titolare ogni 3 giorni (persino con lo Spezia in Coppa Italia) o il primo stop muscolare di Koulibaly (dopo 18 gare di fila da titolare) ed i 2 muscolari di Manolas, già recidivo, chiamato ad un numero di gare ravvicinate che tutti i precedenti tecnici evitavano. Passando per Demme, Petagna (senza mai coinvolgere Llorente) e tenendo presente i rischi che ancora oggi corrono Di Lorenzo (Malcuit non poteva essere un ricambio?), Insigne, ma anche Fabian, in campo ieri 90' al ritorno dopo il Covid (se si fosse infortunato sarebbe stata 'sfortuna' o una cattiva gestione?)

Dall'altra parte, per tanti che giocano ininterrottamente, ce ne sono altri che non hanno avuto alcuna possibilità se non quando poi è scoppiata l'emergenza infortuni. E' il caso di Lobotka, escluso pure dall'11 titolare che ha affrontato le riserve dello Spezia in Coppa Italia, poi chiamato in causa a Granada - con una condizione che non può essere all'altezza - tutt'altro che inserito in una squadra che già al completo fa tanta fatica. Stesso discorso per Elmas: fino a quando è subentrata la positività di Fabian solo spezzoni e mai una gara da titolare in campionato. Per non parlare di Rrahmani, tenuto fuori anche in Europa League fino a quando sono mancati tutti i centrali, ma anche Maksimovic ad inizio stagione, come detto, raramente spezzava le gare di fila di Koulibaly e Manolas. Al di là degli infortuni traumatici, per tutti gli altri non possiamo certo parlare di sfortuna. Ed ora è inutile prendersela con Lobotka: per avere meno infortuni o semplicemente giocatori pronti oggi, serviva una gestione della rosa corretta ieri.

Offline Marco78

• *
« Risposta #2343 il: 20 Febbraio, 2021, 08:24:34 am »
Non le (tante) assenze, non i troppi impegni. Non la condizione fisica, men che meno il valore delle squadre in campo. La sconfitta di Granada, probabilmente con la prova peggiore del Napoli da quando c'è Rino Gattuso alla sua guida, non è figlia di nulla di tutto ciò. E, mai come stavolta, la colpa non è da ricercare nell'atteggiamento dei calciatori, spesso criticato dopo le tante debacle - cinque nelle ultime nove partite - di questo periodo. Certo, quando si perde giocando così male, le responsabilità vanno ripartite tra tutti: proprietà, dirigenza, staff, allenatore e calciatori. Ma ciò che denota il 2-0 rimediato in Spagna è un problema di natura più profonda, che va oltre le colpe dei singoli e che era stato palesato anche in altre occasioni (vedi Verona).

DISORGANIZZAZIONE DA FERMO - Per rendersene conto basta analizzare i due gol subiti in Andalusia. Sul primo, il colpo di testa di Yangel Herrera, il Napoli decide di fare densità sulla sinistra, costringendo praticamente Kenedy al traversone profondo. E l'idea può anche starci, a patto che la linea difensiva sia ben organizzata. Quando invece l'ex Chelsea crossa verso uno dei tre compagni in area ci si accorge che le marcature sono molto casuali. Maksimovic è in area e non tiene a bada nessuno. Presidia una zona di campo vuota di avversari, non pensa a marcare, non scala. Non viene neanche richiamato da nessuno a farlo. Ed è così che il Napoli viene sorpreso alle spalle del terzino, Di Lorenzo, in una posizione troppo centrale.

DISORGANIZZAZIONE IN TRANSIZIONE - Pochi minuti dopo arriva il 2-0. E se nel primo caso c'era stata una disorganizzazione difensiva su una palla da fermo battuta corta (errore gravissimo), nel secondo il Napoli dimostra di non sapersi ragguardare neanche dal contropiede, la migliore arma a disposizione di Diego Martinez. E' un Napoli disordinato anche nelle transizioni negative. Machis manda in porta Kenedy con un solo passaggio, nonostante ci siano ben tre difensori azzurri in copertura. Stavolta è Rrahmani a rimanere troppo in mezzo e non accorciare sull'attaccante, benché in quella zona di campo non ci sia nessuno, se non il compagno di reparto Maksimovic, anch'egli confuso nel movimento di difesa. Sarebbe bastato distribuirsi meglio (come si può vedere dai fermo-immagine di seguito) per evitare il tiro di Kenedy. A questo punto, se dopo un anno e mezzo di lavoro sono i meccanismi della linea difensiva a non funzionare, è lecito o no chiedersi se qualche colpa vada data anche a Rino Gattuso? Quella di Granada, più di tutte le altre, è la sua sconfitta.

---

Ecco un'analisi tecnica o non in base a supposizioni sugli errori della difesa del Napoli, nella quale i singoli valgono ben poco.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2344 il: 20 Febbraio, 2021, 09:51:35 am »
Looool ieri l’ho letta e ho pensato “nessuno potrà dar credito a questo cumulo di stronzate” e invece...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2345 il: 20 Febbraio, 2021, 10:05:17 am »
Looool ieri l’ho letta e ho pensato “nessuno potrà dar credito a questo cumulo di stronzate” e invece...

Il Bacconismo (o Adanismo, nella versione più eccentrica e "stupefacente") è uno dei frutti del disastrato calcio italiano.
Una volta si commentavano le gesta di Maradona, Van Basten, Ronaldo, Baggio, Totti etc etc, ,mo siccome stanno generalmente scarpari in serie A si fanno le disamine tattiche.

Offline Marco78

• *
« Risposta #2346 il: 20 Febbraio, 2021, 10:27:26 am »

Mattia quindi tutti quelli sul forum che credono che Gattuso sia incompetente e che ci siano errori tattici (oltre agli individuali) sono coglioni e tu (e un altro paio) detenete il sapere e la verità? A me pare un comportamento presuntuoso (oltre che infantile), per altro basato sul nulla cosmico. 

Offline Marco78

• *
« Risposta #2347 il: 20 Febbraio, 2021, 10:28:43 am »
Il Bacconismo (o Adanismo, nella versione più eccentrica e "stupefacente") è uno dei frutti del disastrato calcio italiano.
Una volta si commentavano le gesta di Maradona, Van Basten, Ronaldo, Baggio, Totti etc etc, ,mo siccome stanno generalmente scarpari in serie A si fanno le disamine tattiche.

E vabbuò, ma che ci vuoi fare: io prima ascoltavo il secondo disco dei King Crimson (roba di 50 anni fa), ora dovrei ascoltare Marrakesh, Ghali e sti miez falliti.

Offline nocerino

• *
« Risposta #2348 il: 20 Febbraio, 2021, 11:55:07 am »
Io non capisco niente di tattica..ma quell'articolo mi sembra un'accusa a Rrhamani e Maksimovic ke dopo anni di allenamenti nn sanno dove mettersi

Peraltro il pisa di Gattuso nn prendeva mai gol..in base a quel dato sarebbe un grande mister di fase difensiva

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2349 il: 20 Febbraio, 2021, 14:17:08 pm »
Io non capisco niente di tattica..ma quell'articolo mi sembra un'accusa a Rrhamani e Maksimovic ke dopo anni di allenamenti nn sanno dove mettersi

Peraltro il pisa di Gattuso nn prendeva mai gol..in base a quel dato sarebbe un grande mister di fase difensiva

Quando era a Pisa studiava e prendeva appunti dagli editoriali di Umberto Chiariello

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #2350 il: 20 Febbraio, 2021, 14:31:59 pm »
Io pure non sono un esperto di tattica ma vedo il pallone da 40 anni e pure io ho capito subito che sul quel cross maksimovic stava senza prendere nessuno e ha causato la scalata di rahmani e di Lorenzo

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #2351 il: 20 Febbraio, 2021, 14:51:51 pm »
Io pure non sono un esperto di tattica ma vedo il pallone da 40 anni e pure io ho capito subito che sul quel cross maksimovic stava senza prendere nessuno e ha causato la scalata di rahmani e di Lorenzo
Stava marcando l'aria. Maksimovic è una roba paranormale.
Adda venì Baffone!

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #2352 il: 20 Febbraio, 2021, 20:33:32 pm »
Stava marcando l'aria. Maksimovic è una roba paranormale.
Eh giggi questo andava a vento pure nella difesa di sarri che era un orologio
Non è fatto proprio per fare il centrale, in realtà nun è fatt pe Juca o pallon

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #2353 il: 21 Febbraio, 2021, 00:59:22 am »
E vabbuò, ma che ci vuoi fare: io prima ascoltavo il secondo disco dei King Crimson (roba di 50 anni fa), ora dovrei ascoltare Marrakesh, Ghali e sti miez falliti.
Io mi voglio stare pure zitto con te ma veramente mo pure sulla musica faj o saput? Ma statt 6 mis zitt!
Chiami falliti gente come Marra che con Persona è l'album più venduto in Italia del 2020, un miliardo di ascolti alla settimana, un record storico. Un capolavoro.
Ma tu c'aviss esattamente fatt rind a vita?
Questo è il tuo modus anche per il pallone su questo forum, quello che non ti piace automaticamente è un fallito o nu scem o un imcompetente.

Menomale che proprio ieri alcuni buonanimi utenti sono venuti a fare la paternale sulla bontà d'animo di Marco78 e della sua simpatia. pff
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #2354 il: 21 Febbraio, 2021, 01:03:19 am »
Io mi voglio stare pure zitto con te ma veramente mo pure sulla musica faj o saput? Ma statt 6 mis zitt!
Chiami falliti gente come Marra che con Persona è l'album più venduto in Italia del 2020, un miliardo di ascolti alla settimana, un record storico. Un capolavoro.
Ma tu c'aviss esattamente fatt rind a vita?
Questo è il tuo modus anche per il pallone su questo forum, quello che non ti piace automaticamente è un fallito o nu scem o un imcompetente.

Menomale che proprio ieri alcuni buonanimi utenti sono venuti a fare la paternale sulla bontà d'animo di Marco78 e della sua simpatia. pff
ma ije nun sacc ne a te e ne a iss, non mi chiamare in causa, le tarantelle non mi interessano  :ok:

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #2355 il: 21 Febbraio, 2021, 01:09:44 am »
ma ije nun sacc ne a te e ne a iss, non mi chiamare in causa, le tarantelle non mi interessano  :ok:
e allora ieri te sparagnavi l'asciuta a padre ralf, cu tutto o bene.

(Io non volevo più ammorbarvi di nuovo tutti, scusatemi ma non ho resistito)
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Marco78

• *
« Risposta #2356 il: 21 Febbraio, 2021, 07:45:46 am »
Maksmimovic sarà sicuramente il cesso a pedali (e manco Klopp lo renderebbe giocatore di pallone) perchè lo ha praticamente dimostrato sempre e comunque, forse solo con Ancelotti ha fatto bene quando ha giocato a destra in una difesa a 3.
Queste puttanate difensive le abbiamo fatto pure con KK e Manolas quindi, per quanto mi riguarda, è semplicissimo capire di chi sia la colpa principale delle continue debacle difensive.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2357 il: 21 Febbraio, 2021, 12:35:04 pm »
Raga però siamo passati dall'allenatore ha totalmente svoltato il Napoli di sarriana memoria a l allenatore non ha colpe non conta un cazzo. Un po di equilibrio :sbonk:?

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #2358 il: 21 Febbraio, 2021, 16:32:12 pm »
Mattia quindi tutti quelli sul forum che credono che Gattuso sia incompetente e che ci siano errori tattici (oltre agli individuali) sono coglioni e tu (e un altro paio) detenete il sapere e la verità? A me pare un comportamento presuntuoso (oltre che infantile), per altro basato sul nulla cosmico.
Credimi, io non ne capisco niente ma su questo forum ho letto cose molto più sensate (da parte dei cosiddetti anti Gattuso) di quel cumulo di cavate scritte da chissà chi su TuttoNapoli. È un articolo senza senso

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #2359 il: 21 Febbraio, 2021, 19:56:15 pm »
e allora ieri te sparagnavi l'asciuta a padre ralf, cu tutto o bene.

(Io non volevo più ammorbarvi di nuovo tutti, scusatemi ma non ho resistito)
ma io nemmeno ti ho citato, ho solo detto che stu Marco non mi pare più rompi cazzo di molta altra gente. Compreso chi ti attacca per aver soltanto detto una cosa xper esempio???? stai scioltissimo che io non volevo minimamente polemizzare