Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 212535 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2320 il: 19 Febbraio, 2021, 08:17:23 am »
No Luigi non puoi dire questo
Secondo me la genesi del male è proprio quel suo strampalato progetto tecnico iniziale.
8/11 di squadra messa palesemente fuori ruolo.
Qua è dall’inizio dell’anno che si gioca di merda
Io mi ricordo un un unica partita giocata bene, Napoli Atalanta salvo poi fare una partita scandalosa con l’az decimato dal covid e noi con tutti gli effettivi a disposizione non tirammo in porta.
È dall’inizio dell’anno che il Napoli va a vient e non si è mai visto lo straccio di un’organizzazione di gioco nemmeno nelle vittorie in goleada.
E voglio sorvolare sulle dichiarazioni e i teatrini con gli amici suoi del Milan nelle interviste post gara. Allenatore acerbo e non adatto alla piazza

:brà:

Gli errori dei giocatori sono sempre esistiti, anche Betancour, Bastoni o Handanovic (nelle squadre di campioni) fanno puttanate allucinanti.
I nostri goal (tranne quando Rahamni la passa al difensore o cose simili) sono dovute ad errori della squadra. E' incredibile come si possa pensare che noi perdiamo a causa di tizio o di caio uando è proprio la squadra che non gira, non hanno un piano studiato per arrivare in porta, basta guardare come si passano la palla. Non abbiamo NESSUNA organizzazione nè in fase di possesso nè di non possesso.
L'anno scorso riuscivamo a fare (decentemente) solo catenaccio e contropiede che puoi fare solo contro le squadre di un certo livello che ti aggrediscono. Per il resto NON SAPPIAMO fare nulla. Questo lo si è visto con qualunque squadra e pure all'inizio dell'anno con la squadra al completo.

Continuare a dire a pappagallo "siamo in corsa per.." che tanto si è capito come va a finire la questione.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2321 il: 19 Febbraio, 2021, 08:22:41 am »
Io non sono per niente dalia sua parte, ma quello non ti caca e tu gli rompi il cazzo

Io con te non mi trovo mai e spesso ci "scontriamo" ma ti ringrazio per l'onestà dimostrata.  :ok:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2322 il: 19 Febbraio, 2021, 08:31:31 am »
Ma secondo te, no, Gattuso può mai dire "no ma io a chist nun l'aggia mai vulut, chi cazz o'sape". Una roba che nel pallone si è sentito in bocca solo ad Antonio Conte e, per certi versi, a Mourinho.
Mo detto questo, sempre secondo te eh, il Napoli che non compra i calciatori a Carlo Ancelotti si mette completamente nelle mani di uno che ha dieci mesi di contratto? De Laurentiis?
E Osimhen ti pare un profilo che il Napoli non tratta?
Attaccante, giovanissimo, stipendio basso, trattativa gonfiata mettendoci alcune mezzeseghe...

Demme nel Lipsia giocava mediano nel 4231, non diciamo fesserie. L'alternativa a Bakayoko chi cazz'era? Tutto quello che vuoi sul 4231 (che poi sarebbe un modulo per esaltare proprio il nero, a maggior ragione se dici che l'ha preso lui...) ma chi ci stava meglio del nero in prestito secco?

Il problema grosso di questa squadra è la coppia Fabian Zielinski con Elmas a supponta, un obbrobrio che nemmeno un ubriaco sarebbe riuscito a regalarci (tre mezzali che vogliono il pallone sui piedi e giocano di strappi e virate), i terzini, l'assenza di un leader difensivo. Tutti ruoli dove Gattuso non ha pescato.

Però se arrivi a contare come sessione di mercato quella di gennaio 2021 (lol) direi che possiamo anche chiuderla qui.

Ma come, Transfermarketeteette, 150 miglioni spesi, la rosa più forte del pianeta, il Bayern ci fa na pompa, etc..

Offline Marittiello

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2323 il: 19 Febbraio, 2021, 08:34:49 am »
Un allenatore che nel post partita dice "volevo vedere voi con 10 assenti" sbaglia due volte.

1. Praticamente dice a quelli che sono andati in campo che sono una latrina e non all'altezza della situazione.
2. Se credi che quelli che hai schierato non siano adatti, e può anche essere, metti due/tre primavera in camp e festa finita, tanto la partita l'avevi persa in partenza.

Continuo a fare una grande fatica a cercare di comprendere come, qualcuno, si ostini a pensare che il problema sia soltanto la rosa sopravvalutata o la gestione societaria errata per scagionare l'allenatore.

E' vero che alcuni (parecchi) giocatori sono sopravvalutati così come è vero che la gestione societaria è carente, ma io credo che l'allenatore un suo marchio dovrebbe imprimerlo sempre, a prescindere. Qua invece prendiamo palla e torniamo indietro, non affondiamo mai, ci affidiamo a giocate dei singoli e non giochiamo di squadra né in fase di possesso palla, né in quella di non possesso.

Se una squadra è scarsa/sopravvalutata a quel punto sì che l'allenatore può incidere e fare la differenza, e noi purtroppo un allenatore che possa farlo non ce l'abbiamo, dato che il primo a essere sopravvalutato e difeso dalla stampa amica è soltanto lui.

Detto ciò, ieri è stata l'ultiima partita del Napoli che ho guardato, da domenica sera in poi ne guarderò altre o mi dedicherò al mio tempo libero, visto che ne ho già poco e non mi va di bruciarmelo per questo teatrino.
IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2324 il: 19 Febbraio, 2021, 09:25:42 am »
confermo il mio pensiero: oramai non c'è più con la testa

addio e grazie lo stesso
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2325 il: 19 Febbraio, 2021, 09:35:20 am »
Continuo a fare una grande fatica a cercare di comprendere come, qualcuno, si ostini a pensare che il problema sia soltanto la rosa sopravvalutata o la gestione societaria errata per scagionare l'allenatore.
Forse perché nessuno ha mai sostenuto questo?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #2326 il: 19 Febbraio, 2021, 09:37:58 am »
Infatti.. ma Mario è nu brav uaglion, solo che è sempre stato troppo accecato dall’amore per il pappa

Offline Marittiello

• *
« Risposta #2327 il: 19 Febbraio, 2021, 09:38:08 am »
Parlavo in generale, non facevo riferimento a  nessuno in particolare, permalosone!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

IL NAPOLI LO AMO DA QUANDO SONO NATO, NON SOLTANTO QUANDO E' IN CIMA AL CAMPIONATO

Offline Marittiello

• *
« Risposta #2328 il: 19 Febbraio, 2021, 09:39:37 am »
Infatti.. ma Mario è nu brav uaglion, solo che è sempre stato troppo accecato dall’amore per il pappa
Sono cambiate le cose, fermo restando che per quanto mi riguarda DeLa andrà sempre ringraziato per ciò che ha fatto dopo il fallimento, da qualche anno sono critico nei confronti di tutto, anche di lui.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2329 il: 19 Febbraio, 2021, 09:39:56 am »
Parlavo in generale, non facevo riferimento a  nessuno in particolare, permalosone!

No ma non era una risposta permalosa,dicevo seriamente
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2330 il: 19 Febbraio, 2021, 11:14:35 am »
Ma come, Transfermarketeteette, 150 miglioni spesi, la rosa più forte del pianeta, il Bayern ci fa na pompa, etc..
E il granada tiene gente pagata tre milioni scarsi, eppure gioca a pallone a differenza nostra, quindi vedete bene che l'organizzazione di gioco la puoi dare pure a Ivanov e Roberto Larcos...

nosocomio

« Risposta #2331 il: 19 Febbraio, 2021, 11:15:36 am »
E il granada tiene gente pagata tre milioni scarsi, eppure gioca a pallone a differenza nostra, quindi vedete bene che l'organizzazione di gioco la puoi dare pure a Ivanov e Roberto Larcos...
Fingi di non capire.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2332 il: 19 Febbraio, 2021, 11:25:23 am »
Molti non si rendono conto che il Napoli partite orribili ed indegne le ha fatte pure con tutti gli effettivi. La situazione ovviamente è un insieme di colpe, ma basta pure questa difesa stoica a Gattuso, perché pure farlo passare per povera vittima indifesa è veramente da idioti. Questa squadra non ha assolutamente nulla di positivo, nulla al di là delle oramai conclamate carenze di rosa. Società, gran parte dei calciatori ed allenatore andrebbero presi e buttati nell'umido. E ripeto anche l'allenatore.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Offline Marittiello

• *
« Risposta #2333 il: 19 Febbraio, 2021, 11:29:35 am »
Molti non si rendono conto che il Napoli partite orribili ed indegne le ha fatte pure con tutti gli effettivi. La situazione ovviamente è un insieme di colpe, ma basta pure questa difesa stoica a Gattuso, perché pure farlo passare per povera vittima indifesa è veramente da idioti. Questa squadra non ha assolutamente nulla di positivo, nulla al di là delle oramai conclamate carenze di rosa. Società, gran parte dei calciatori ed allenatore andrebbero presi e buttati nell'umido. E ripeto anche l'allenatore.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
Perfettamente d'accordo.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2334 il: 19 Febbraio, 2021, 11:30:12 am »

Evidentemente hanno gente che sa fare le squadre di calcio, e non un burino e un parcheggiatore abusivo prestato al calciomercato che si fanno fare bidoni dal Celta Vigo di turno.

nosocomio

« Risposta #2335 il: 19 Febbraio, 2021, 11:41:06 am »
Io penso che nessuno neghi che Gattuso abbia delle colpe. Semplicemente se la tua casa viene abbattuta da una sciosciata di vento, significa che aveva un errore di progettazione o i materiali erano scadenti. È chiaro e doveroso che il direttore dei lavori si mangi la merda perché responsabile del cantiere, ma nel concreto il problema reale è altrove. O no?

Tra l'altro io continuo a pensare che il ruolo dell'allenatore, ma proprio in generale nel pallone moderno, sia sopravvalutatissimo.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #2336 il: 19 Febbraio, 2021, 11:43:32 am »
Io non vorrei essere frainteso, a me nun me ne fott nu cazz e Gattuso, che se ne può tornare a fa a'nduja oggi stesso.
Ma se dopo un anno si ripetono esattamente le stesse situazioni, le stesse discussioni che ci sono state con un altro allenatore, che tra l'altro aveva una gestione completamente diversa, e da ben 3 anni (un'eternità nel calcio) sta squadra viaggia continuamente in fase calante, a me pare assurdo che basta cambiare un allenatore per cambiare tutto, e che sia una questione di "organizzazione di gioco".

In Italia, non solo a Napoli, si nascondono verità quasi lapalissiane, tipo l'incapacità delle dirigenze di fare calcio oppure il disinteresse nel calcio come sport che viene sfruttato solo per fare magagne finanziarie attraverso acquisti e scambi di pipponi atomici, dietro le disamine tattiche e le teorie sull'allenatore, stile di gioco, e roba alla Lele Adani.

Sta squadra è semplicemente una buona squadra, che ha dei valori importanti in certi giocatori, ma che è assolutamente carente e appezzottata in molti altri punti, e sta offrendo il rendimento in linea col suo valore, al di là di quello che dicono i chiattoni di Canale 21 o i Carlo Alvino di turno che pensano che simm o Manchester City.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2337 il: 19 Febbraio, 2021, 13:00:20 pm »
Fingi di non capire.
No no, io ho capito benissimo, ma noi giochiamo male pure con la formazione tipo... e' quello il problema.
Evidentemente hanno gente che sa fare le squadre di calcio, e non un burino e un parcheggiatore abusivo prestato al calciomercato che si fanno fare bidoni dal Celta Vigo di turno.

Ma tu puoi dire quello che ti pare sulla dirigenza o su Lobotka...
Noi intanto continuiamo a giocare come se avessimo Mertens in campo e non Osimhen... bella storia...

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #2338 il: 19 Febbraio, 2021, 13:35:39 pm »
No no, io ho capito benissimo, ma noi giochiamo male pure con la formazione tipo... e' quello il problema.Ma tu puoi dire quello che ti pare sulla dirigenza o su Lobotka...
Noi intanto continuiamo a giocare come se avessimo Mertens in campo e non Osimhen... bella storia...
la "formazione tipo" sarebbe
ospina
di lorenzo manolas KK rui
demme bakayoko
lozano zielinski insigne
osimhen

è una squadra di M E R D A

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2339 il: 19 Febbraio, 2021, 13:48:38 pm »
la "formazione tipo" sarebbe
ospina
di lorenzo manolas KK rui
demme bakayoko
lozano zielinski insigne
osimhen

è una squadra di M E R D A
E pure se fosse, semp NA M E R D A gioca.
E ci stanno squadre più scarse che giocano meglio...
E squadre disfunzionali allo stesso modo che tentano di fare calcio...
Noi invece serviamo spalle alla porta uno che che dovrebbe aggredire lo spazio...
Fa tu...
« Ultima modifica: 19 Febbraio, 2021, 13:52:15 pm da Alex88 »