L'hanno scritto tutti i giornali in estate, cosa confermata da Gattuso stesso a Dicembre quando accadde lo "scandalo" della festa di Osimhen con la pioggia di soldi. Disse che lui ci rimette la faccia perché lui l ha voluto Osimhen quindi gli chiedeva un comportamento professionale.
Bakayoko e Demme sono due giocatori che prevedono due moduli diversi.
Quando Gattuso arrivò a Dicembre 2019 si imputó con il 433 tanto da mettere F.Ruiz regista basso con scarsi risultati. Si fece prendere Demme per giocare in quel ruolo per poi cambiare tutto in estate per fare il 4231 tanto che Demme se ne voleva andare (si parlava di Fiorentina) perché lui è un vertice basso da centrocampo a 3.
Infatti all'inizio finché ha avuto tutti a disposizione abbiamo giocato due mesi con Bakayoko e Ruiz a centrocampo.
Basta con questa storia che la squadra è disfunzionale come scusante per Gattuso, questo sta a Napoli da piu di un anno e tre sessioni di mercato. Mi pare la stessa scusa del M5S che incolpano sempre i governi precedenti pure se oramai stanno a 4 anni annanz e pier.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ma secondo te, no, Gattuso può mai dire "no ma io a chist nun l'aggia mai vulut, chi cazz o'sape". Una roba che nel pallone si è sentito in bocca solo ad Antonio Conte e, per certi versi, a Mourinho.
Mo detto questo, sempre secondo te eh, il Napoli che non compra i calciatori a Carlo Ancelotti si mette completamente nelle mani di uno che ha dieci mesi di contratto? De Laurentiis?
E Osimhen ti pare un profilo che il Napoli non tratta?
Attaccante, giovanissimo, stipendio basso, trattativa gonfiata mettendoci alcune mezzeseghe...
Demme nel Lipsia giocava mediano nel 4231, non diciamo fesserie. L'alternativa a Bakayoko chi cazz'era? Tutto quello che vuoi sul 4231 (che poi sarebbe un modulo per esaltare proprio il nero, a maggior ragione se dici che l'ha preso lui...) ma chi ci stava meglio del nero in prestito secco?
Il problema grosso di questa squadra è la coppia Fabian Zielinski con Elmas a supponta, un obbrobrio che nemmeno un ubriaco sarebbe riuscito a regalarci (tre mezzali che vogliono il pallone sui piedi e giocano di strappi e virate), i terzini, l'assenza di un leader difensivo. Tutti ruoli dove Gattuso non ha pescato.
Però se arrivi a contare come sessione di mercato quella di gennaio 2021 (lol) direi che possiamo anche chiuderla qui.