Autore Topic: Gennaro Gattuso (Allenatore, 2019-2021)  (Letto 211840 volte)  Share 

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1180 il: 23 Novembre, 2020, 09:02:36 am »
Dobbiamo dimetterlo noi!

Comunque per me non sa proprio allenare la squadra, peccato perché per altri aspetti pure mi piace, ma tatticamente è veramente sconfortante.

Una squadra messa male, con i movimenti non allenati e tantissimi giocatori non messi nella condizione di rendere...io ci vedo messi malessimo per il quarto posto, ma proprio male
il quarto posto non lo farai mai

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #1181 il: 23 Novembre, 2020, 09:06:44 am »
Stiamo giocando male e spesso sul risultato pesano le occasioni che sbagliamo o nelle quali veniamo inculati da pali e traverse però credo che chiedere l'esonero sia rasentare la follia.
Se guardiamo solo i numeri che non sono soggettivi siamo a 14 punti in campionato, a -1 dall'INTER che è dichiaratamente partita per vincere, a -2 dalla juve che ha vinto gli ultimi 9, con gli stessi punti di Atalanta e lazio che ci sono arrivate davanti, col sassuolo che a breve tornerà poco sopra la metà classifica e con un punto di penalizzazione ed una partita non giocata.
Prima della partita di ieri avevamo subito 7 gol quando la miglior difesa è a 6.

In EL la classifica del girone ci dice che abbiamo le stesse possibilità delle altre 2 di passare.

Online calvin

• *
« Risposta #1182 il: 23 Novembre, 2020, 09:38:15 am »
Stiamo giocando male e spesso sul risultato pesano le occasioni che sbagliamo o nelle quali veniamo inculati da pali e traverse però credo che chiedere l'esonero sia rasentare la follia.
Se guardiamo solo i numeri che non sono soggettivi siamo a 14 punti in campionato, a -1 dall'INTER che è dichiaratamente partita per vincere, a -2 dalla juve che ha vinto gli ultimi 9, con gli stessi punti di Atalanta e lazio che ci sono arrivate davanti, col sassuolo che a breve tornerà poco sopra la metà classifica e con un punto di penalizzazione ed una partita non giocata.
Prima della partita di ieri avevamo subito 7 gol quando la miglior difesa è a 6.

In EL la classifica del girone ci dice che abbiamo le stesse possibilità delle altre 2 di passare.

Sarò folle, ma la classifica conta pochino per ora...io ho visto un Napoli sempre in difficoltà tranne con l'Atalanta e con i cadavere del Genoa e vedo una squadra messa a cazzo e che per me richia serissimamente di fare una stagione disastrosa quando ha la rosa per fare una stagione quantomeno dignitosa.
Per me il Napoli con un allenatore decente può lottare per il quarto in carrozza.

Detto questo c'è anche un anno scorso in cui Gattuso ha allenato per più di metà stagione e nelle sue 23 partite ci ha portato dall'ottavo al settimo posto, non dando mai l'aria di aver trovato una quadra della squadra.

Poi lo so che non verrà esonerato, per me si fa tutto l'anno, ma io vedo una squadra veraente in difficoltà gravissime che per me non ha capo ne coda.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #1183 il: 23 Novembre, 2020, 09:56:18 am »
Il fatto che non abbia ancora rinnovato mi da speranza...comunque io non capisco perché Gattuso si stia fossilizzando su questo schema quando invece con il 4-3-3 aveva trovato la quadra lo scorso campionato.
Per modo di dire.
« Ultima modifica: 23 Novembre, 2020, 09:58:34 am da noel »

Offline LSF839

• *
« Risposta #1184 il: 23 Novembre, 2020, 09:58:36 am »
Sarò folle, ma la classifica conta pochino per ora...io ho visto un Napoli sempre in difficoltà tranne con l'Atalanta e con i cadavere del Genoa e vedo una squadra messa a cazzo e che per me richia serissimamente di fare una stagione disastrosa quando ha la rosa per fare una stagione quantomeno dignitosa.
Per me il Napoli con un allenatore decente può lottare per il quarto in carrozza.

Detto questo c'è anche un anno scorso in cui Gattuso ha allenato per più di metà stagione e nelle sue 23 partite ci ha portato dall'ottavo al settimo posto, non dando mai l'aria di aver trovato una quadra della squadra.

Poi lo so che non verrà esonerato, per me si fa tutto l'anno, ma io vedo una squadra veraente in difficoltà gravissime che per me non ha capo ne coda.
io non dico che sia esente da colpe, in primis gli imputo di non aver messo petagna al posto di osimhen senza stare a stravolgere la squadra e inoltre ha rischiato di tenere dentro baka ammonito per troppo tempo soprattutto dopo il secondo gol preso andava tolto per provare a rientrare in partita.
Però se non vuoi guardare la classifica ma solo la prestazione io credo che la partita di ieri sia stata decisa da individualità in positivo per loro e in negativo per noi.
NOI
KK sul primo gol marca da lontanissimo ibra che poi gli salta in testa, sul secondo tiene in gioco ibra
Di lorenzo malissimo e colpevolissimi su almeno 2 gol, oltrea mangiarsi un gol che non si può sbagliare in A
 meret allenta il gioco in maniera imbarazzante quando ha la palla tra i piedi e nonostante ciò spesso sbagli il passaggio o la scelta
mertens gol a parte poco incisivo
insigne come mertens senza gol
LORO
ibra 2 gol e giocate super
Hernandez è quello che crea tutti i pericoli saltando l'uomo sistematicamente e cambiando gioco
Donnarumma super parata su mertenz e graziato da di lorenzo

nonostante la nostra prestazione disastrosa 11 vs 11 io non sono sicuro che non l'avremmo pareggiata, l'inerzia era dalla nostra.
Io al milan che si gioca lo scudetto ci credo molto molto poco

Online calvin

• *
« Risposta #1185 il: 23 Novembre, 2020, 10:09:38 am »
io non dico che sia esente da colpe, in primis gli imputo di non aver messo petagna al posto di osimhen senza stare a stravolgere la squadra e inoltre ha rischiato di tenere dentro baka ammonito per troppo tempo soprattutto dopo il secondo gol preso andava tolto per provare a rientrare in partita.
Però se non vuoi guardare la classifica ma solo la prestazione io credo che la partita di ieri sia stata decisa da individualità in positivo per loro e in negativo per noi.
NOI
KK sul primo gol marca da lontanissimo ibra che poi gli salta in testa, sul secondo tiene in gioco ibra
Di lorenzo malissimo e colpevolissimi su almeno 2 gol, oltrea mangiarsi un gol che non si può sbagliare in A
 meret allenta il gioco in maniera imbarazzante quando ha la palla tra i piedi e nonostante ciò spesso sbagli il passaggio o la scelta
mertens gol a parte poco incisivo
insigne come mertens senza gol
LORO
ibra 2 gol e giocate super
Hernandez è quello che crea tutti i pericoli saltando l'uomo sistematicamente e cambiando gioco
Donnarumma super parata su mertenz e graziato da di lorenzo

nonostante la nostra prestazione disastrosa 11 vs 11 io non sono sicuro che non l'avremmo pareggiata, l'inerzia era dalla nostra.
Io al milan che si gioca lo scudetto ci credo molto molto poco

Io il primo tempo credevo che giocasse il milan contro un muro, non abbiamo toccato palla manco per sbaglio e se lo chiudevano con tre gol di vantaggio non c'era nulla di strano.

Insisto per me il Napoli è allenato malissimo

Offline Marco78

• *
« Risposta #1186 il: 23 Novembre, 2020, 10:14:10 am »
Non ha ancora rinnovato ma pare che lo farà a breve, per me già è stato deciso e il rinnovo si farà a meno di non perdere TUTTE le prossime partite e trovarci improvvisamente al decimo posto, cosa che non succederà in nessun mondo parallelo. 

Per me hanno un po' tutti ragione: non si capisce perchè si sia incaponito con questo nuovo modulo che poi non è diversissimo da quello di Ancelotti. La squadra non è allenata malissimo ma sa fare solo una cosa: imbucate veloci per l'attaccante centrale, cosa che puoi fare solo se gli avversari giocano con la difesa altissima. Se invece ti pressano e stanno bassi non sappiamo fare nulla, la palla si muove molto lentamente e non vedo mai sovrapposizioni e/o tagli che ci portano in superiorità numerica in area.

La rosa è dai primi posti in classifica, dopotutto abbiamo gente che quando gioca in nazionale fa impressione (Insigne, Ruiz, addirittura Elmas pare il padreterno) mentre con noi è sempre molto discontinua e ancora non si è trovata una collocazione tattica ai vari uomini in campo.

Offline LSF839

• *
« Risposta #1187 il: 23 Novembre, 2020, 10:14:38 am »
Io il primo tempo credevo che giocasse il milan contro un muro, non abbiamo toccato palla manco per sbaglio e se lo chiudevano con tre gol di vantaggio non c'era nulla di strano.

Insisto per me il Napoli è allenato malissimo
ed allora mi ricordo male io perché dopo il gol subito al primo tiro mi ricordo la parta di donnarumma su mertens, in una stessa azione salvataggio sulla linea, traversa e altra parata di donnarumma....

Offline Marco78

• *
« Risposta #1188 il: 23 Novembre, 2020, 10:41:58 am »
"I portieri li alterno in base a come ci vengono a prendere gli avversari". Questa fu l'ammissione di Rino Gattuso sulla rotazione tra i pali che però ieri non ha potuto portare avanti. Contro il Milan, tra le squadre che punta di più sulla pressione alta (terza per l'indice che misura quantità e veemenza dell'aggressione alla costruzione dal basso), avrebbe scelto David Ospina, ma il colombiano è tornato acciaccato dagli impegni con la nazionale.

Il Milan estremizza la pressione alta, un'arma in più ma talvolta anche punto debole (scavalcata la prima linea, rischiano infilate come nel ko col Lille o nei gol presi da Roma e Verona). Era questa l'idea di Gattuso, uscire dal basso e punire la pressione rossonera in velocità con i 4 attaccanti, ma il Napoli è risultato totalmente impreparato alla prima linea di pressione: per non buttare via sistematicamente palla lanciando, s'è limitato ad un giro palla tra Meret e Manolas ed il pallone non è mai uscito pulito, tantomeno negli spazi lasciati dal Milan. Così il Napoli ha perso metri e fiducia sin dal primo minuto. Alcuni numeri a conferma? Manolas 72 tocchi, trenta in più dei compagni di reparto, Meret addirittura 43, il doppio di Mertens e Lozano, attaccanti.

Non l'unico problema del Napoli, chiaramente, ma Pioli ha messo in scacco il Napoli impedendogli di giocare: Manolas era l'unico uomo lasciato libero dai rossoneri (proprio per farlo ricevere, perché meno dotato), oltre Meret che senza pressione non ha mai avuto la qualità (o il coraggio e l'esperienza?) per rischiare suggerimenti alle spalle o sui laterali, costringendo a sua volta Fabian ad abbassarsi, rischiare e allontanarsi dalla porta avversaria (e nella ripresa Gattuso ha posizionato lo spagnolo a tutti gli effetti al posto di Manolas al momento dell'uscita di Meret).

Un disastro per chi punta molto sulla costruzione dal basso (con intere sedute dedicate sin dal ritiro di Castel di Sangro), ma Gattuso nel post-partita l'ha raccontato senza sorpresa: "Ci hanno orientato su Manolas, per far giocare lui e non Koulibaly", pur essendo un qualcosa di abbastanza prevedibile vista la filosofia del Milan. Al di là del portiere, a quanto pare scelta obbligata, ma perchè Gattuso non ha preparato dall'inizio delle contromisure o semplicemente perchè non alterna in base alla pressione anche Maksimovic che è uno dei difensori tecnicamente più dotati del campionato?

---

Domande più che legittime di Antonio Gaito.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1189 il: 23 Novembre, 2020, 11:33:40 am »
Non tralescerei che abbiamo -1 punto in classifica e probabilmente, se l'avessimo giocata, è un -2 se non un -4.

Saresti minimo terzo oggi con quei punti e in corsa per la qualificazione EL.

Vedo drammi ingiustificati per una partita in cui palesemente 7/11 erano sulle gambe da post Nazionale.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Online calvin

• *
« Risposta #1190 il: 23 Novembre, 2020, 11:45:07 am »
Non tralescerei che abbiamo -1 punto in classifica e probabilmente, se l'avessimo giocata, è un -2 se non un -4.

Vedo drammi ingiustificati per una partita in cui palesemente 7/11 erano sulle gambe da post Nazionale.

Se giocavamo pareggiandola a Torino avremmo gli stessis punti che avevamo all'ottava l'anno scorso  :look:

Insisto non sono i punti quello di cui, almeno io personalmente, sto parlando, ma la sensazione di una squadra messa in campo a cazzo.

Tranne la partita con l'Atalanta e quella in spagna (tralasciando quella col genoa che è proprio una strana parentesi legata al covid) io il Napoli quest'anno l'ho visto sempre male, anche nelle vittorie di Parma, Benevento e Bologna non mi ha convinto manco un poco.

Mettici che su 11 partite ne abbiamo già perse tre, tutte e tre al San Paolo e con squade oggettivamete con rose molto inferiori alla nostra.

Non è che si faccia drammi, figurati, ma io sono seriemente preoccupato e credo che questa squadra avrebbe bisogno di una guida tattica forte e non mi sembra che l'abbia con un allenatore che sono 11 mesi che sata qui, mica otto partite.

Online calvin

• *
« Risposta #1191 il: 23 Novembre, 2020, 11:45:17 am »
.

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #1192 il: 23 Novembre, 2020, 11:47:32 am »

Ma infatti, l'avevo anche scritto nel prepartita.

Loro avevano i loro migliori belli riposati perché non sono partiti per le Nazionali. Avevo postato la lista, trovata cercando le convocazioni su internet.

Comunque sono tutte scusanti, il Napoli i problemi li tiene ma per me sono tutti adducibili alla finalizzazione. Infatti dobbiamo spesso ricorrere a gol degli esterni, dei centrocampisti o dai calci piazzati (che imho dovrebbero essere allenati di più) perché gli attaccanti quest'anno ti portano 25-30 reti in totale tra Mertens, Petagna, Osimhen.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1193 il: 23 Novembre, 2020, 13:31:11 pm »
Ma infatti, l'avevo anche scritto nel prepartita.

Loro avevano i loro migliori belli riposati perché non sono partiti per le Nazionali. Avevo postato la lista, trovata cercando le convocazioni su internet.

Comunque sono tutte scusanti, il Napoli i problemi li tiene ma per me sono tutti adducibili alla finalizzazione. Infatti dobbiamo spesso ricorrere a gol degli esterni, dei centrocampisti o dai calci piazzati (che imho dovrebbero essere allenati di più) perché gli attaccanti quest'anno ti portano 25-30 reti in totale tra Mertens, Petagna, Osimhen.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Come detto da Calvin, il problema non sta nella singola prestazione, quanto piuttosto nelle prestazioni generali. Ci può stare perdere una singola partita, ma quando sistematicamente vai incontro a problemi di natura tattica, anche contro le squadre scappate dalla guera che acchiappi in CL, allora significa che c'è qualcosa che non va realmente.

Haimé, a me piacre Gattuso come allenatore e ho ancora speranze, ma in questo momento il gioco del napoli è molto simile a quello di Ancelotti, si basa più che altro su azioni molto individuali, c'è poco coralità, poca metodologia nell'attaccare. Unica cosa che per adesso Gattuso sta portando è una maggiore tenuta difensiva (aldilà dell'ultima partita). Poi vabè, siamo stati ancora penalizzati dall'abitro, ok, ma sta iniziando a diventare un po' una mezza scusante.

Mertens, sia come trequartista, sia come punta di un 4231 non funziona, è un corpo totalmente estraneo, sembra che non sappia proprio prendere posizione in campo quando parte per linee centrali. Non sa che cazzo fare, e non riesce a fungere da collante tra attacco e difesa. Ruolo che in questo momento pare stia aspettando più a Insigne, e con Lozano che giustamente cerca di attaccare la profondità. In fase difensiva per le vie centrali sembra di essere sempre in difficoltà, con il solo Bakayoko costretto a coprire buche improponibili. Mario Rui è una roba urticante al solo guardarlo, in questo periodo poi Di Lorenzo veramente criminale. Aldilà che questo modilo 42cazzodicane sembra non prestarsi bene, per me è improponibile tenere Lozano, Mertens, Insigne e Osimehn tutto nello stesso momento.

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #1194 il: 23 Novembre, 2020, 13:35:02 pm »
Poi non sono d'accordissimo sulla valutazione della squadra che si fa qua dentro. Per me il Napoli è una buona squadra, ha alcune carenze in determinati ruoli (vedi la situazione terzini, quasi tragica), ma parliamo dio giocatori assolutamente sopra la media.

Per dire, magari Ruiz non è un pallone d'oro, ma se in Nazionale ogni volta mostreggia, mentre da noi sembra un ualleroide, credo che ci sia qualcosa che non va.

nosocomio

Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1195 il: 23 Novembre, 2020, 22:52:51 pm »
Hanno litigato di nuovo negli spogliatoi
:rotfl:

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #1196 il: 23 Novembre, 2020, 22:55:17 pm »
Hanno litigato di nuovo negli spogliatoi
:rotfl:
vabbè lo dice il napolista, che scrive solo cazzate e analisi fatt che piere
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #1197 il: 23 Novembre, 2020, 23:07:50 pm »
vabbè lo dice il napolista, che scrive solo cazzate e analisi fatt che piere

No lo dice pure Alvino e se non vado errato pure la società conferma. Ovviamente ognuno da una lettura differente...
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline umb

• *
« Risposta #1198 il: 23 Novembre, 2020, 23:38:12 pm »
non trovo notizie di alvino.

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Gennaro "Ringhio" Gattuso (Allenatore)
« Risposta #1199 il: 23 Novembre, 2020, 23:52:26 pm »
No lo dice pure Alvino e se non vado errato pure la società conferma. Ovviamente ognuno da una lettura differente...
Alvino ha detto che ci sono stati dei confronti, com’è giusto e normale che sia dopo una sconfitta come quella di ieri. Mi preoccuperei di più se non lo avessero fatto onestamente. Usare la parola “litigare”, a meno che non sia suffragata da fatti accertati, è solo un modo per creare inutile clamore e negatività.