Secondo me voi confondete e di parecchio l'essere una squadra solida e pragmatica al "giocar male" che per me significa soprattutto non avere organizzazione, essere lunghi 90 metri, avere scarsa tenuta difensiva ecc...tutte cose che per quanto mi riguarda l'Inter non ha, mentre purtroppo il Napoli presenta oramai da 9 mesi a questa parte. Poi se vogliamo ridurre il tutto ad una questione di culo, allora mi sa che i ragionamenti da juventuni (e voglio offenderti) li fate voi, quando dicevano che il Napoli andava avanti prima grazie a Cavani e poi grazie ad Higuain. Per me l'Inter per quello che fa vedere in campo, caca in testa ad una squadra come il Napoli, che presenta per ben tre volte davanti alla porta una Sampdoria in casa nell'arco di venti minuti. Il Napoli non solo non sa cosa fare in mezzo al campo, ma lo fa pure male, oltre al fatto che se vogliamo essere onesti e precisi, sono quasi sempre le individualità a sbloccare la matassa e non certo il (non)gioco corale di Ancelotti...
Ma il primo tempo il gioco corale c'è stato. Se Llorente e Mertens non si mangiavano un gol a testa, finiva 4-0 e nessuno avrebbe potuto dire nulla. Nella ripresa il crollo dopo l'uscita di Manolas. Quindi? A cosa imputarlo? Si parla solo di secondo tempo, ma del primo non se ne parla proprio. Nella ripresa col cagliari abbiamo giocato bene. Avremmo meritato noi. Il primo tempo abbiamo passeggiato in campo. A Firenze la prima mezz'ora non eravamo in campo, poi li abbiamo asfaltati. Con la Juventus abbiamo regalato 45 minuti. Nella ripresa no.
Insomma a che cazzo è dovuto il fatto che questa squadra regge solo 45 minuti e che le uniche partite in cui ha retto per 90 o 70, sono state contro Liverpool, Sampdoria e Lecce?
In quanto a Conte non ho mai detto che non è un bravo allenatore, altrimenti non avrebbe vinto un cazzo. Dico semplicemente che uno così non è espressione di calcio propositivo, di bel gioco, ma di un calcio atavico e utilitaristico che sfrutta gli errori degli avversari per punirli, di un calcio vecchio, altamente compatto e organizzato, ma dal mio punto di vista rivoltante. Io uno come lui o Allegri non li vorrei proprio sulla nostra panchina.