Autore Topic: [SERIE A 6° GIORNATA] Napoli - Brescia 2-1  (Letto 19847 volte)

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:[SERIE A 6° GIORNATA] Napoli - Brescia 2-1
« Risposta #340 il: 29 Settembre, 2019, 23:10:51 pm »
Io non mi capacito. Il girone di andata dell anno scorso il napoli era una squadra compare Co trame di gioco interessanti. Che cazzo è successo.  Non credo che la cessione di hamsik abbia trasformato questa squadra. 

Offline Apollo

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #341 il: 29 Settembre, 2019, 23:38:44 pm »
Qualcuno, non ricordo chi, disse: “l’allenatore bravo è quello che fa meno danni possibili”.

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #342 il: 30 Settembre, 2019, 00:01:41 am »
Conte ha vinto uno scudetto con De Ceglie, Matri, Lichtsteiner, con la difesa che l'anno prima prendeva 200 gol e Michele Pazienza vice Pirlo (passando dal 442 al 352).

Dimentichi i top players in giacchetta gialla.
Alemao ha perfettamente ragione su Conte, non vedo l'ora di vederli buscare a Barcellona.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #343 il: 30 Settembre, 2019, 09:13:02 am »
Nonostante una rosa qualitativamente superiore rispetto ad un anno fa, nonostante un anno in più (e ciò dimostra la nullità tattica dell'impostore emiliano) di lavoro, questa squadra è rimasta la stessa lacunosa che abbiamo dovuto sorbirci da dicembre fino alla fine del campionato. Questa è la stessa squadra che pareggerà 0-0 in casa col Chievo ultimo, che pareggia 1-1 col derelitto Genoa nonostante una superiorità numerica per più di un'ora, che viene umiliato in Coppa Italia dal non irresistibile Milan e dall'Arsenal in Europa Lreague. E' una squadra sconnessa, allenata male, senza organizzazione, umorale ed apatica. E possiamo puntare il dito sul fatto che Zielinski è una uallera, che Milik sia scarso e che Insigne non serva ad un cazzo ma è solo un sopravvalutato maledetto (e con me sfondate una porta aperta sulla mezza sega frattese), che Fabian Ruiz dopo un anno non si è capito che ruolo è, che Ghoulam è morto e che Mario Rui è peggio, ma l'artefice di tutta sta minestrata è solo ed esclusivamente di un allenatore che dopo un anno ancora non ha capito un cazzo di nulla ed è riuscito a regredire mese dopo mese una squadra che il più delle volte in mezzo al campo sembra in totale autogestione. Per me con la qualità che ha questa squadra, forse lo scudetto non lo vincerà mai perchè Gobbi e Inter sono migliori (quest'ultimo grazie esclusivamente ad un fuoriclasse dei campionati come Conte), ma sicuramente con un allenatore vero e che lavora giorno dopo giorno, riusciremmo sicuramente a giocare decentemente per buona parte delle partite, a sfruttare meglio la rosa ed ad evitarci inutili turciminenti di panza e formazioni fatte col panariello. Io invidio e molto ma molto l'Inter per via del personaggio che ha in panchina, per quanto lo possa odiare a morte.

concordo su molte delle cose che dici però poi il sunto finale mi pare parecchio contraddittorio e (voglio offenderti) quasi juventino…
Parli di un Napoli che  gioca male ( forse è meglio dire gioca male per lunghi tratti ) e invidi l'inter  di conte che certamente non gioca PIU MEGLIO del Napoli ma fatti alla mano ha vinto tutte le partite di campionato, mi pare che dell'inter non invidi il gioco ma i risultati.
Parecchi punti se li è un po' trovati vuoi per ciorta e vuoi per alcune individualità che certamente ha (handanovic e lukaku su tutte) ma dubito che si possa dire che hanno un gioco spumeggiate

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #344 il: 30 Settembre, 2019, 09:58:19 am »
Dimentichi i top players in giacchetta gialla.
Alemao ha perfettamente ragione su Conte, non vedo l'ora di vederli buscare a Barcellona.
Vero, ma l'anno precedente questi fecero settimi e tenevano lo stesso duo difensivo.
Ora, se ricordi le due partite li (cioè' quella del 2010/11 e l'altra del 2011/12) in una stavi vincendo col cadavere di Lucarelli, nell'altra non fai un tiro in porta con Cavani.
Poi si può discutere sul fatto che a livello europeo abbia fatto cacare, ma non si può dire che non sia bravo.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #345 il: 30 Settembre, 2019, 10:44:33 am »
concordo su molte delle cose che dici però poi il sunto finale mi pare parecchio contraddittorio e (voglio offenderti) quasi juventino…
Parli di un Napoli che  gioca male ( forse è meglio dire gioca male per lunghi tratti ) e invidi l'inter  di conte che certamente non gioca PIU MEGLIO del Napoli ma fatti alla mano ha vinto tutte le partite di campionato, mi pare che dell'inter non invidi il gioco ma i risultati.
Parecchi punti se li è un po' trovati vuoi per ciorta e vuoi per alcune individualità che certamente ha (handanovic e lukaku su tutte) ma dubito che si possa dire che hanno un gioco spumeggiate
Secondo me voi confondete e di parecchio l'essere una squadra solida e pragmatica al "giocar male" che per me significa soprattutto non avere organizzazione, essere lunghi 90 metri, avere scarsa tenuta difensiva ecc...tutte cose che per quanto mi riguarda l'Inter non ha, mentre purtroppo il Napoli presenta oramai da 9 mesi a questa parte. Poi se vogliamo ridurre il tutto ad una questione di culo, allora mi sa che i ragionamenti da juventuni (e voglio offenderti) li fate voi, quando dicevano che il Napoli andava avanti prima grazie a Cavani e poi grazie ad Higuain. Per me l'Inter per quello che fa vedere in campo, caca in testa ad una squadra come il Napoli, che presenta per ben tre volte davanti alla porta una Sampdoria in casa nell'arco di venti minuti. Il Napoli non solo non sa cosa fare in mezzo al campo, ma lo fa pure male, oltre al fatto che se vogliamo essere onesti e precisi, sono quasi sempre le individualità a sbloccare la matassa e non certo il (non)gioco corale di Ancelotti...

P.S. Col Barcellona molto probabilmente perderà pure, ma sticazzi francamente. Nel 2020 vi state ancora a sparare la posa nel definirlo "sopravvalutato"...ma per piacere, vorrei sapere allora chi fosse quello buono...
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2019, 10:53:18 am da Guallera V.2 »

Alemao

« Risposta #346 il: 30 Settembre, 2019, 10:52:33 am »
Secondo me voi confondete e di parecchio l'essere una squadra solida e pragmatica al "giocar male" che per me significa soprattutto non avere organizzazione, essere lunghi 90 metri, avere scarsa tenuta difensiva ecc...tutte cose che per quanto mi riguarda l'Inter non ha, mentre purtroppo il Napoli presenta oramai da 9 mesi a questa parte. Poi se vogliamo ridurre il tutto ad una questione di culo, allora mi sa che i ragionamenti da juventuni (e voglio offenderti) li fate voi, quando dicevano che il Napoli andava avanti prima grazie a Cavani e poi grazie ad Higuain. Per me l'Inter per quello che fa vedere in campo, caca in testa ad una squadra come il Napoli, che presenta per ben tre volte davanti alla porta una Sampdoria in casa nell'arco di venti minuti. Il Napoli non solo non sa cosa fare in mezzo al campo, ma lo fa pure male, oltre al fatto che se vogliamo essere onesti e precisi, sono quasi sempre le individualità a sbloccare la matassa e non certo il (non)gioco corale di Ancelotti...

Ma il primo tempo il gioco corale c'è stato. Se Llorente e Mertens non si mangiavano un gol a testa, finiva 4-0 e nessuno avrebbe potuto dire nulla. Nella ripresa il crollo dopo l'uscita di Manolas. Quindi? A cosa imputarlo? Si parla solo di secondo tempo, ma del primo non se ne parla proprio. Nella ripresa col cagliari abbiamo giocato bene. Avremmo meritato noi. Il primo tempo abbiamo passeggiato in campo. A Firenze la prima mezz'ora non eravamo in campo, poi li abbiamo asfaltati. Con la Juventus abbiamo regalato 45 minuti. Nella ripresa no.

Insomma a che cazzo è dovuto il fatto che  questa squadra regge solo 45 minuti e che le uniche partite in cui ha retto per 90 o 70, sono state contro Liverpool, Sampdoria e Lecce?

In quanto a Conte non ho mai detto che non è un bravo allenatore, altrimenti non avrebbe vinto un cazzo. Dico semplicemente che uno così non è espressione di calcio propositivo, di bel gioco, ma di un calcio atavico e  utilitaristico che sfrutta gli errori degli avversari per punirli, di un calcio vecchio, altamente compatto e organizzato, ma dal mio punto di vista rivoltante. Io uno come lui o Allegri non li vorrei proprio sulla nostra panchina.
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2019, 10:54:04 am da Alemao »

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #347 il: 30 Settembre, 2019, 11:02:26 am »
Per me tra Conte ed Allegri passa la differenza che c'è tra Monica Bellucci e Luciana Litizzetto, ma 100-100 proprio. Uno da una netta impronta alle sue squadre, l'altro è un miracolato paraculo che si è trovato sempre al momento giusto al posto giusto. Allegri si è ritrovato sulla panchina dei gobbi dopo un esonero al Milan con la squadra a centroclassifica, altro che allenatore invincibile...

Alemao

« Risposta #348 il: 30 Settembre, 2019, 11:18:06 am »
Io non vedo 'ste grandi differenze tra i due. Mi fanno cacare a spruzzo entrambi.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #349 il: 30 Settembre, 2019, 11:29:51 am »
5 difensori centrali sono più che sufficienti in qualsiasi squadra del pianeta, naturalmente se 3 sono indisponibili si corre ai ripari come si può con grande difficoltà, chiedere una rosa di difensori superiori alla nostra è francamente stupido, vi ricordo che non siamo nè la Juve nè il Barcellona.

Questo fatto del "bel calcio" mi ha francamente pure rotto il cazzo: con il bel calcio di Sarri in 3 anni non abbiamo vinto NIENTE, rispetto al gioco di merda di Mazzarri prima e Benitez poi che ci ha portato un paio di coppette Italia.
Conte non fa un bel calcio ma fa vincere le proprie squadre, basta guardare quello che sta facendo quest'anno l'Inter quando erano forse 10 anni che faceva schifo al cesso anche spendendo fior di quattrini. Non sto seguendo l'Inter ma a me pare che siamo più rodati loro dopo 3 mesi che noi dopo 15 mesi.

Alemao

« Risposta #350 il: 30 Settembre, 2019, 11:38:58 am »
E invece da Benitez in poi il lascito migliore è stato proprio il calcio propositivo e se ami questo sport non puoi ignorarlo, semplicemente perché una lota di merda ti ha tradito passando agli avversari, così come non puoi fare a meno di criticarne l'assenza o la presenza a intermittenza con l'attuale tecnico. Proprio per questo a me 'sta gente alla Conte o Allegri, o Simeone fa cacare a spruzzo e non la vorrei mai a Napoli. Innanzitutto perché sono dei ladri. Poi perché le proprie squadre non giocano a calcio, giocano a distruggere quello altrui.

Tornando al Napoli, che mi interessa di più di chi siederà sulla nostra panchina l'anno prossimo, nessuno riesce a spiegarsi perché siesta squadra regge solo un tempo di gioco, mentre l'altro lo regala all'avversario.

Offline LSF839

• *
« Risposta #351 il: 30 Settembre, 2019, 11:59:52 am »

P.S. Col Barcellona molto probabilmente perderà pure, ma sticazzi francamente. Nel 2020 vi state ancora a sparare la posa nel definirlo "sopravvalutato"...ma per piacere, vorrei sapere allora chi fosse quello buono...
con tutto il bene ma ti sei mai visto qualche partita dell'inter???
fino ad ora hanno giocato con udinese, lecce, cagliari,milan, sampdoria hanno intensità e su questo non ci piove ma il gioco è un'altra cosa; nell'ultima partita contro una squadra indegna hanno segnato su " tiri sbagliati da sensi; contro la lazio il primo tempo l'hanno chiuso miracolosamente senza prendere gol; si sono alzati una partita con gol di d'ambrosio ...forse sei tu a confondere i risultati con il bel gioco!!
Conte non è sopravvalutato è un signor allenatore che però fa giocare la sua squadra solo ed esclusivamente per il risultato, la sua juve vinceva giocando di merda e se mai dovesse vincere la sua inter sarà giocando di merda, non è una vergona ma mi pare un dato di fatto

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #352 il: 30 Settembre, 2019, 12:10:03 pm »
con tutto il bene ma ti sei mai visto qualche partita dell'inter???
fino ad ora hanno giocato con udinese, lecce, cagliari,milan, sampdoria hanno intensità e su questo non ci piove ma il gioco è un'altra cosa; nell'ultima partita contro una squadra indegna hanno segnato su " tiri sbagliati da sensi; contro la lazio il primo tempo l'hanno chiuso miracolosamente senza prendere gol; si sono alzati una partita con gol di d'ambrosio ...forse sei tu a confondere i risultati con il bel gioco!!
Conte non è sopravvalutato è un signor allenatore che però fa giocare la sua squadra solo ed esclusivamente per il risultato, la sua juve vinceva giocando di merda e se mai dovesse vincere la sua inter sarà giocando di merda, non è una vergona ma mi pare un dato di fatto
solo per dire che la juve di conte dominava le partite molto più di quella di allegri (con giocatori meno forti) e che con l'inter avrà anche avuto avversari indegni fino ad ora, ma con uno di questi (cagliari) noi abbiamo perso

Leif Erikson

[SERIE A 6° GIORNATA] Napoli - Brescia 2-1
« Risposta #353 il: 30 Settembre, 2019, 12:16:01 pm »
Continuate a confondere il giocare bene con il giocare bello, vedo.

Offline LSF839

• *
« Risposta #354 il: 30 Settembre, 2019, 12:18:55 pm »
solo per dire che la juve di conte dominava le partite molto più di quella di allegri (con giocatori meno forti) e che con l'inter avrà anche avuto avversari indegni fino ad ora, ma con uno di questi (cagliari) noi abbiamo perso
ehh dalle...se guardi solo ai risultati ha perfettamente ragione, noi abbiamo perso con il cagliari e loro ci hanno vinto; se non guardi solo il risultato la partita con cagliari il napolo l'ha dominata a lunghissimi tratti, ha preso due pali, ha trovato quel paraplegico di olsen nella serata di grazie e i nostri attaccanti con le polveri bagnate

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #355 il: 30 Settembre, 2019, 13:54:21 pm »
Continuate a confondere il giocare bene con il giocare bello, vedo.
:ok: :sisi:

Alemao

« Risposta #356 il: 30 Settembre, 2019, 14:22:48 pm »
Mah per me Conte è il migliore a far andare oltre i propri limiti i calciatori, poi finisce qua però. Bando ai sofismi. Propone un gioco di merda, che giusto qua in Italia è sinonimo di vittoria del titolo, perché in genere così si è quasi sempre vinto il titolo in Italia: giocando male e puntando sui campioni che ti levano dai guai quando non ne vieni a capo. Lo scudetto è roba tra Juventus e Inter, ma se Sarri perde lo scudetto con Cristiano Ronaldo in rosa, la sua carriera calcistica direi che è finita, perché sarebbe un'impresa epocale in negativo.
« Ultima modifica: 30 Settembre, 2019, 14:24:16 pm da Alemao »

micoste

« Risposta #357 il: 30 Settembre, 2019, 14:36:31 pm »
Mah per me Conte è il migliore a far andare oltre i propri limiti i calciatori, poi finisce qua però. Bando ai sofismi. Propone un gioco di merda, che giusto qua in Italia è sinonimo di vittoria del titolo, perché in genere così si è quasi sempre vinto il titolo in Italia: giocando male e puntando sui campioni che ti levano dai guai quando non ne vieni a capo. Lo scudetto è roba tra Juventus e Inter, ma se Sarri perde lo scudetto con Cristiano Ronaldo in rosa, la sua carriera calcistica direi che è finita, perché sarebbe un'impresa epocale in negativo.

Peccato che conte abbia vinto lo scudetto anche con il chelsea

Alemao

« Risposta #358 il: 30 Settembre, 2019, 14:42:24 pm »
Peccato che conte abbia vinto lo scudetto anche con il chelsea

Se hai difficoltà di comprensione della lingua italiana, ti invito a rileggere quello che ho scritto. Ce la puoi fare.

Introducendo l'argomento Chelsea, di cui non mi pare di aver fatto menzione, perché stavo parlando di Italia, è stato bravo a risollevare un ambiente depresso, perché in questo è davvero pari a Mourinho, bravo a far riemergere dalle sabbie mobili Costa, che gli ha praticamente consegnato la Premer grazie ai suoi gol. L'anno dopo però è finita la magia e sono subentrati i limiti di questo allenatore: il non gioco.

Leif Erikson

[SERIE A 6° GIORNATA] Napoli - Brescia 2-1
« Risposta #359 il: 30 Settembre, 2019, 14:47:19 pm »
Alemao, non è che se ripeti duecento volte come un asperger che Conte non ha gioco automaticamente diventa un fatto oggettivo. Questo è il punto.