Autore Topic: [SERIE A 6° GIORNATA] Napoli - Brescia 2-1  (Letto 19819 volte)

Leif Erikson

Re:[SERIE A 6a GIORNATA] Napoli - Brescia
« Risposta #280 il: 29 Settembre, 2019, 16:16:31 pm »
E allora sei proprio cecato.
Il bel gioco del Napoli di Ancelotti. :sisi:
Visto oggi, con il Cagliari, con la Juve a Torino, con la Fiorentina, nel girone di ritorno dell'anno scorso tutto. Partite fantastiche. Fantasmagoriche. Tutte equivalenti a quelle 7 giocate in Champions.

Leif Erikson

[SERIE A 6a GIORNATA] Napoli - Brescia
« Risposta #281 il: 29 Settembre, 2019, 16:18:10 pm »
Ah hai editato.
Allora il problema è più prodondo.

Conte non è Allegri. Le sue squadre hanno una grande solidità, un gioco fisico e concreto, maschio.
Niente anticalcio. È un grande allenatore.

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #282 il: 29 Settembre, 2019, 16:21:10 pm »
Dai per favore. Lo abbiamo visto anch oggi. Se salta uno tra centrocampisti e difensori titolari non abbiamo chi altro mettere in panchina.
Uno? Non capisco come fai i conti. Oggi erano tre difensori centrali in meno, non uno.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Alemao

« Risposta #283 il: 29 Settembre, 2019, 16:22:07 pm »
Il bel gioco del Napoli di Ancelotti. :sisi:
Visto oggi, con il Cagliari, con la Juve a Torino, con la Fiorentina, nel girone di ritorno dell'anno scorso tutto. Partite fantastiche. Fantasmagoriche. Tutte equivalenti a quelle 7 giocate in Champions.
Io sto parlando del tuo nuovo amore calcistico: Gonde. Mi rendo conto che devi fare il Sagliuto su Ancelotti, al punto che lo inseriresti pure se riproponessero la legge Cirinnà, ma io sto parlando di Conte, la tua nuova infatuazione calcistica, dopo che hai sciorinato massime su come deve essere il bel calcio giocato.

Conte è l’anticalcio. Ha altre qualità, ma il calcio giocato è altra cosa.

Leif Erikson

[SERIE A 6° GIORNATA] Napoli - Brescia 2-1
« Risposta #284 il: 29 Settembre, 2019, 16:24:03 pm »
Tutt strunzate, come al solito. :sbav:

Alemao

Re:[SERIE A 6° GIORNATA] Napoli - Brescia 2-1
« Risposta #285 il: 29 Settembre, 2019, 16:25:29 pm »
Secondo me sei bipolare.  :asd:

Leif Erikson

« Risposta #286 il: 29 Settembre, 2019, 16:28:11 pm »
Secondo me si strunz. :asd:

Alemao

« Risposta #287 il: 29 Settembre, 2019, 16:31:14 pm »
Il bel calcio lo ha fatto Sarri a Napoli, non certo Antonio Conte alla Juventus o all’Inda. Sostenere che il parrucchino faccia bel gioco è una strunzata.

Leif Erikson

« Risposta #288 il: 29 Settembre, 2019, 16:32:21 pm »
Siamo passati da anticalcio a non fa un bel gioco

Quanto cazzo ti voglio bene

Alemao

« Risposta #289 il: 29 Settembre, 2019, 16:33:51 pm »
Siamo passati da anticalcio a non fa un bel gioco

Quanto cazzo ti voglio bene
È la stessa cosa Adani.

Leif Erikson

« Risposta #290 il: 29 Settembre, 2019, 16:34:49 pm »
È la stessa cosa Adani.
No, Rain Man. Però continua. Sei troppo forte.

Alemao

« Risposta #291 il: 29 Settembre, 2019, 16:38:21 pm »
No, Rain Man. Però continua. Sei troppo forte.
Pipponi chilometrici su come si deve proporre bel calcio e poi te ne esci cu Conte. Sì proprio Adani. A supercazzole sei imbattibile.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #292 il: 29 Settembre, 2019, 16:39:35 pm »
Conte ha vinto uno scudetto con De Ceglie, Matri, Lichtsteiner, con la difesa che l'anno prima prendeva 200 gol e Michele Pazienza vice Pirlo (passando dal 442 al 352).
Di cosa parliamo? Non confondiamo il giocare bene col giocare bello, che la seconda non serve ad un cazzo.
Detto questo, imho se il Napoli passa al 343, risolve un sacco di cose, modulo che permette mediane come le nostre, tral'altro.

Leif Erikson

« Risposta #293 il: 29 Settembre, 2019, 16:41:41 pm »
Ora quotami dove ho scritto che Conte fa "bel calcio", Rain Man.
Ho lollato sul tuo dire che non ha "gioco", sinonimo di identità di squadra.
Rido ancora quando parli di lui come anticalcio, tanto tanto.

A margine, bel calcio non significa proprio niente. <3

Leif Erikson

« Risposta #294 il: 29 Settembre, 2019, 16:45:52 pm »
Conte ha vinto uno scudetto con De Ceglie, Matri, Lichtsteiner, con la difesa che l'anno prima prendeva 200 gol e Michele Pazienza vice Pirlo (passando dal 442 al 352).
Di cosa parliamo? Non confondiamo il giocare bene col giocare bello, che la seconda non serve ad un cazzo.
Detto questo, imho se il Napoli passa al 343, risolve un sacco di cose, modulo che permette mediane come le nostre, tral'altro.
Infatti giocare bello è qualcosa che sta allo spettatore, a cui può benissimo far cacare il flipper di Sarri e Guardiola e arraparsi sul pallone maschio di Conte o perfino sulla fluidità di Chef Ancelotti.

Giocare bene è sempre stato nel DNA di Andonio, allenatore preparatissimo e tatticamente di alto livello, che persegue una sua filosofia precisa dai tempi di Bari.
Dire che al contrario nostro l'Inter (ma in generale tutte le sue squadre) non abbiano "gioco" è una strunzata pazzesca, come dire che è l'anticalcio, appellativo che andrebbe riservato a gente come Allegri, uno dei pochi gestori puri al mondo, oppure ai Simeone del globo che scelgono di non proporre una fase di possesso rilevante ma un sistema unicamente speculativo.

Alemao

« Risposta #295 il: 29 Settembre, 2019, 16:46:33 pm »
Ora quotami dove ho scritto che Conte fa "bel calcio", Rain Man.
Ho lollato sul tuo dire che non ha "gioco", sinonimo di identità di squadra.
Rido ancora quando parli di lui come anticalcio, tanto tanto.

A margine, bel calcio non significa proprio niente. <3
A me se parlano di bel calcio, o di calcio propositivo, l’ultimo a cui vado a pensare è Conte. Se mi parli di anticalcio è tra i primi assieme ad Allegri. Mi rendo conto che venire incontro alle tue limitate capacità mentali è difficile, ma con pazienza tutto riesce.

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #296 il: 29 Settembre, 2019, 16:48:25 pm »
Uno? Non capisco come fai i conti. Oggi erano tre difensori centrali in meno, non uno.

Ho detto è indisponibile uno, e non hai chi mettere in panca. Oggi KK era fuori e in panca c'è il solo Lupetto, quindi nessuno.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Leif Erikson

« Risposta #297 il: 29 Settembre, 2019, 16:51:58 pm »
A me se parlano di bel calcio, o di calcio propositivo

Di cui nessuno stava parlando.
Hai nominato gioco, che è un'altra cosa.
Le squadre di Conte l'hanno sempre avuto. Anzi hanno più gioco di quelle di Ancelotti, allenatore che da sempre persegue la filosofia del liberare il talento individuale. Set the boy free, come disse lui stesso al Chelsea.
E il bel calcio non è necessariamente un calcio propositivo. Alzi la mano chi non ha arrattato sulla transizione del Napoli di Mazzarri.

Il resto è la solita freva di chi non sarebbe in grado di vincere un dibattito nemmeno con uno che ha limitate capacità mentali come me.
« Ultima modifica: 29 Settembre, 2019, 16:55:43 pm da Starfred »

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #298 il: 29 Settembre, 2019, 16:55:52 pm »
Primo tempo giocato anche bene. Secondo tempo francamente inaccettabile, una roba ignobile. Ancelotti è veramente il peggior allenatore che ci sia.

Alemao

« Risposta #299 il: 29 Settembre, 2019, 16:59:36 pm »
Conte è un grande motivatore e forse il miglior allenatore a far rendere oltre ogni previsione calciatori dalle qualità buone/ottime, ma non eccelse. In questo è molto simile a un Mazzarri, solo più preparato e scafato. È perfetto per un campionato come quello italiano, mentre in Europa non si è mai espresso ad alti livelli, dove oltre al suo dogmatismo difensivo serve giocare a calcio, cosa che fino a mo’ è quasi sempre mancato alle sue squadre.

Io se mi voglio divertire, cambio canale quando giocano le sue squadre, perché propone un calcio che oltre a farmi cacare, non mi appassiona.