Autore Topic: [SERIE A 5° GIORNATA] Napoli - Cagliari 0-1  (Letto 13600 volte)

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:[SERIE A 5° GIORNATA] Napoli - Cagliari
« Risposta #220 il: 25 Settembre, 2019, 23:45:45 pm »
Effettivamente le proteste dei calciatori per un gol subito al minuto 87 dopo un partita dominata, sono un chiaro segnale di un torto arbitrale massiccio. Che non è stato rilevato però da nessun analista in nessun dopopartita.
Quello e' stato visto invece, e tu continui a scrivere di cose diverse che io non ho detto, non fa niente.

Alemao

« Risposta #221 il: 25 Settembre, 2019, 23:47:05 pm »
Ormai neanche mi incazzo piú di tanto. Tanto lo scudetto non lo vinceremo mai con questa Lota alla presidenza. Sempre la solita storia: mercato incompleto e veto assoluto sull’arrivo di fuoriclasse, giovani e giovanissimi promettenti da testare (e aspettare) e nessuna ambizione da vertice.

E poi uno si domanda perché il S. Paolo è vuoto.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #222 il: 25 Settembre, 2019, 23:52:44 pm »
qust'anno , siamo fuori dalla lotta scudetto da settembre

bello
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Alemao

« Risposta #223 il: 25 Settembre, 2019, 23:56:49 pm »
qust'anno , siamo fuori dalla lotta scudetto da settembre

bello

Mai creduto nello scudetto, ben prima di settembre. Mangia tranquillo. Non è nelle corde di questo allenatore, di questa rosa e soprattutto di questo presidente.

Offline calvinator

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Comm staje bell!
« Risposta #224 il: 26 Settembre, 2019, 00:29:04 am »
Mi sono rotto il cazzo di vedere i primi 60min regalati agli avversari. Non è possibile, ogni partita la stessa storia, entriamo sempre con poca cattiveria. Con il Lecce di è andata di culo col gol a mazzo di Llorente e il doppio rigore.
Inquietante il distacco con l'Inter, una squadra che l'anno scorso ci stava dietro 10 punti, ora siamo 6 sotto ad appena la quinta giornata. Purtroppo Conte è un allenatore con i controcoglioni e il suo non-gioco si adatta perfettamente al campionato italiano (vedi Allegri). Ancelotti deve capire che non siamo in Premier e soprattutto non siamo un top-team, ci vuole organizzazione e schemi in campo, non giocatori buttati alla cazzo.

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #225 il: 26 Settembre, 2019, 00:30:12 am »
It's the same old story...
Mannacc a culonn

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #226 il: 26 Settembre, 2019, 01:30:11 am »
Comunque i giornalai leccacazzo del pappone fanno sempre più danni della grandine.
Fanno credere di avere la squadra da scudetto, distribuiscono limoni a profusione sui social e puntualmente la prendiamo in culo.
Almeno questa sconfitta ci togliesse di mezzo i chiariello, gli alvino, i demaggio e i del genio.
Per sempre.

Leif Erikson

[SERIE A 5° GIORNATA] Napoli - Cagliari
« Risposta #227 il: 26 Settembre, 2019, 01:40:39 am »
Io questa sera maledico la ciorta, prima di tutto, che se entra una palla di quelle diecimila stiamo facendo tutt'altri discorsi.

Però non vorrei fermarmi a questo.
Vorrei pure che il nostro pluripremiato allenatore mi spiegasse come ha preparato questa partita.
Non gioca Koulibaly e propone un 3421 d'antan, in modo da dare a Maksimovic la possibilità di sfruttare il mezzo spazio difensivo, dov'è a suo agio, e consentire a Manolas di avere sempre due scarichi puliti, dato che è un centrale un po' ruvido.
Questo comporta che sulla destra non sfrutti Di Lorenzo per tutto il primo tempo, giocando solo e soltanto a sinistra su un mezzo giocatore qual è Lorenzo Insigne e tenendo tre calciatori dietro per...Giovanni Simeone.

Vorrei che mi spiegasse come pensava di fare funzionare un attacco composto da tre portatori naturali di palla quali Mertens, Lozano e lo stesso Insigne, tutta gente che non va nello spazio, non si muove spalle alla porta, non aggredisce la linea.
Vorrei che mi spiegasse cosa intende far fare al ragazzo messicano, da lui voluto, che è un altro che dà il meglio partendo palla al piede e strappando, non è un'ala tattica alla Callejon e perché non è provato in tandem con uno dei due (!) centravanti che abbiamo in rosa, schierati invece insieme nella precedente partita.
Non è che ci voglia uno scienziato a capire che se giochi con tre giocatori che accentrano, un altro portatore di palla come Zielinski in mezzo, nessuna sovrapposizione sulle fasce beh, nessun ritmo, non produci niente.

E non è un caso che con l'ingresso di Koulibaly, il passaggio al 442 pulito e Di Lorenzo a spingere eravamo a tanto così dal gol, ancora di più con Llorente in campo, per poi tornare a spezzarci e a dividerci con l'ingresso in campo di Milik, con la squadra che perde di intensità in un 424 alla Mourinho.
Buttare gli attaccanti in campo senza criterio è solo dannoso, e infatti contropiede e tanti saluti.

L'impressione è quella di avere di fronte un uomo che non ha ancora trovato la quadratura del cerchio, quando gli basterebbe ruotare un po' i centrocampisti e scegliere partita dopo partita uno tra Mertens/Lozano e un altro tra Llorente/Milik.
Intanto però hai perso due delle prime cinque partite, è il peggiore avvio del Napoli degli ultimi tre anni.
-6 dalla vetta.

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #228 il: 26 Settembre, 2019, 09:03:53 am »
Mai creduto nello scudetto, ben prima di settembre. Mangia tranquillo. Non è nelle corde di questo allenatore, di questa rosa e soprattutto di questo presidente.

io credo che nessuno di noi qu dentro abbia mai creduto allo scudetto

intendevo quello che ho scritto, ossia che, già nel mese di settembre, siamo di fatto fuori dalla lotta scudetto, cosa che l'anno passato è avvenuta a gennaio
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #229 il: 26 Settembre, 2019, 09:15:30 am »
Io questa sera maledico la ciorta, prima di tutto, che se entra una palla di quelle diecimila stiamo facendo tutt'altri discorsi.

Però non vorrei fermarmi a questo.
Vorrei pure che il nostro pluripremiato allenatore mi spiegasse come ha preparato questa partita.
Non gioca Koulibaly e propone un 3421 d'antan, in modo da dare a Maksimovic la possibilità di sfruttare il mezzo spazio difensivo, dov'è a suo agio, e consentire a Manolas di avere sempre due scarichi puliti, dato che è un centrale un po' ruvido.
Questo comporta che sulla destra non sfrutti Di Lorenzo per tutto il primo tempo, giocando solo e soltanto a sinistra su un mezzo giocatore qual è Lorenzo Insigne e tenendo tre calciatori dietro per...Giovanni Simeone.

Vorrei che mi spiegasse come pensava di fare funzionare un attacco composto da tre portatori naturali di palla quali Mertens, Lozano e lo stesso Insigne, tutta gente che non va nello spazio, non si muove spalle alla porta, non aggredisce la linea.
Vorrei che mi spiegasse cosa intende far fare al ragazzo messicano, da lui voluto, che è un altro che dà il meglio partendo palla al piede e strappando, non è un'ala tattica alla Callejon e perché non è provato in tandem con uno dei due (!) centravanti che abbiamo in rosa, schierati invece insieme nella precedente partita.
Non è che ci voglia uno scienziato a capire che se giochi con tre giocatori che accentrano, un altro portatore di palla come Zielinski in mezzo, nessuna sovrapposizione sulle fasce beh, nessun ritmo, non produci niente.

E non è un caso che con l'ingresso di Koulibaly, il passaggio al 442 pulito e Di Lorenzo a spingere eravamo a tanto così dal gol, ancora di più con Llorente in campo, per poi tornare a spezzarci e a dividerci con l'ingresso in campo di Milik, con la squadra che perde di intensità in un 424 alla Mourinho.
Buttare gli attaccanti in campo senza criterio è solo dannoso, e infatti contropiede e tanti saluti.

L'impressione è quella di avere di fronte un uomo che non ha ancora trovato la quadratura del cerchio, quando gli basterebbe ruotare un po' i centrocampisti e scegliere partita dopo partita uno tra Mertens/Lozano e un altro tra Llorente/Milik.
Intanto però hai perso due delle prime cinque partite, è il peggiore avvio del Napoli degli ultimi tre anni.
-6 dalla vetta.

condivido in parte.

nel senso che se entrava una sola delle 5000 palle gol create stavamo a parlare di altro.

poi a parte tutti i discorsi tattici, alcuni condivisibili (di lorenzo non sfruttato, insigne dannoso in quella zona di campo, centrocampo senza geometrie ma solo con portatori di palla) altri meno (gli ultimi 10 minuti mettere un attaccante in più non è una cazzata, tanto fra pareggio e sconfitta non ti cambierà il mondo, forse un pochino a livello psicologico), io quello che contesto a questa squadra che non maturerà mai è che non aggredisce mai con cattiveria feroce queste partite. non impariamo mai....magari ne vinci 6 di fila, ma poi alla settima si concedono sempre qualcosa a livello mentale e puntualmente lo prendiamo in culo. la continuità in campionato è tutto, e purtroppo la cattiveria per ottenerla te la danno di solito gli allenatori alla conte o alla allegri. chest 'è.

Concedetemi 2 parole su insigne: ma veramente diamo 5 milioni all'anno a chist? per quanto sia tecnicamente valido, con tutto il bene, ma il suo evidente limite fisico purtroppo non è mai stato compensato, e anzi viene spesso accentuato da un malcelato limite ancora peggiore, quello mentale.  poi il fatto che sia il capuzziello di sta minchia, fa ancora più danni: non credo che Ancelotti lo schieri molto volentieri in questo periodo, ma lo vedo quasi costretto per "mantenere o carr pa sces". Un altro giocatore starebbe in panchina per 3 o 4 partite e non romperebbe il cazzo.
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2019, 09:17:40 am da ohyess »
Adesso fuori le palle!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #230 il: 26 Settembre, 2019, 09:29:41 am »
Ragazzi però io sto fatto della ciorta veramente non lo condivido,perché passi che ti va tutto storto e non riesci a segnare,ma la partita con questo cagliari finisce 0-0
Quel tipo di gol preso non è il mischione o la deviazione assassina,è un erroraccio da ebeti che la grande squadra non si può permettere,non è sfortuna.
Fermo restando che ieri c'è stato pochissimo movimento in attacco,proprio a livello di gioco.
E come prevedevo al momento dell'acquisto Lozano sta facendo la figura del pacco perché ovviamente mò si porta a napoli di comprare giocatori da schierare in contesti tattici inconsueti o direttamente  fuori ruolo
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #231 il: 26 Settembre, 2019, 09:36:25 am »
Imho si aspettava che fosse Lozano ad aggredire lo spazio.

Per a ha fatto una partita pessima perché non si è mai proposto per ricevere palla né mai ha aggredito lo spazio. Non ha mai fatto un movimento coerente con la manovra, ed è stato pure impreciso tecnicamente in quell'unico pallone toccato - in area di rigore, dimenticato dai difensori avversari con tutto il tempo e lo spazio a disposizione, sporca lo stop e tira addosso al difensore.

La sua pochezza è andata al dila della confusione tattica. Peggiore in campo ieri sera.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #232 il: 26 Settembre, 2019, 09:42:53 am »
Per me la colpa è soprattutto della ciorta ed è difficile sostenere il contrario. Tuttavia gli abbiamo dato una mano presentando una squadra non diversa da quelle che negli ultimi anni mandano tutto a puttane pareggiando e perdendo proprio alcune di queste partitelle. Perché di fatto i giocatori che ci avrebbero dovuto/potuto far fare la differenza li abbiamo lasciati in panca (Llorente) o li abbiamo neutrlizzati (Di Lorenzo tenuto basso e Lozano messo punta). Resto fermamente convinto che per 10/11 abbiamo tutto per fare un 4-3-3, non necessariamente di stampo sarriano, purtroppo manca un uomo proprio lì in mezzo al campo. Tutte le altre formazioni viste portano qualcuno a giocare fuori ruolo e in quel caso se emergono le individualità bene, altrimenti giochiamo abbastanza male.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline Moebius

• *
« Risposta #233 il: 26 Settembre, 2019, 09:46:03 am »
Ma come è difficile sostenere il contrario?
Quindi pure il gol preso per te è questione di ciorta??

Offline ohyess

• *
« Risposta #234 il: 26 Settembre, 2019, 09:51:53 am »
Ragazzi però io sto fatto della ciorta veramente non lo condivido,perché passi che ti va tutto storto e non riesci a segnare,ma la partita con questo cagliari finisce 0-0
Quel tipo di gol preso non è il mischione o la deviazione assassina,è un erroraccio da ebeti che la grande squadra non si può permettere,non è sfortuna.
Fermo restando che ieri c'è stato pochissimo movimento in attacco,proprio a livello di gioco.
E come prevedevo al momento dell'acquisto Lozano sta facendo la figura del pacco perché ovviamente mò si porta a napoli di comprare giocatori da schierare in contesti tattici inconsueti o direttamente  fuori ruolo

2 pali esterni e una paratissima di olsen. più 2 errori tecnici (lozano e insigne) a tu per tu col portiere. per me è mala ciorta.

il gol che hai preso lo hai preso perchè hai tentato di vincere una partita che in realtà se avessi pareggiato sarebbe stata lo stesso un 3/4 di sconfitta. atteggiamento di fondo che condivido nelle intenzioni (mi gioco il tutto per tutto gli ultimi 10 minuti, prendendo qualche rischio), non nei modi (ma io non ho il patentino di coverciano e non faccio l'allenatore).

piuttosto me la prenderei col primo tempo giocato a 3 all'ora. e con le prestazioni di alcuni singoli (insigne lozano e callejon). poi aggiungo un elemento alla ciorta: l'infortunio idiota a quel muscoli di sciorda di maksimovic ha finito di arravogliare le carte in mano ad ancelotti che si è dovuto giocare una sostituzione a capocchia.
Adesso fuori le palle!

Offline Xandor88

• *
  • VEDAAAA
« Risposta #235 il: 26 Settembre, 2019, 09:51:56 am »
Se almeno una palla entrava stavamo parlando in modo totalmente diverso, squadra di carattere blablablabla
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline ohyess

• *
« Risposta #236 il: 26 Settembre, 2019, 09:55:02 am »
Se almeno una palla entrava stavamo parlando in modo totalmente diverso, squadra di carattere blablablabla

assolutamente.

hai tirato comunque 17 volte in porta. non è stata per quanto bruttina, una prestazione scialba.

hai creato comunque più del doppio (o forse triplo) dei tuoi avversari.
Adesso fuori le palle!

Offline Moebius

• *
« Risposta #237 il: 26 Settembre, 2019, 09:57:40 am »
Spero che Ancelotti non ragioni come voi,altrimenti siamo fortuti

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #238 il: 26 Settembre, 2019, 09:58:01 am »
Quoto Moebius. I due errori tecnici non sono malaciorta, sennò non si chiamerebbero errori.
La parata di Olsen è un gesto tecnico avversario, esistono anche loro e mica per un accidente del destino. Stanno là per quello.

I pali esterni su giocata estemporanea da lontano, uno solo dei due è stato un cpo di sfortuna.

Un poco di sfortuna(o mancanza di fortuna) c'è stata, come c'è in ogni partita.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #239 il: 26 Settembre, 2019, 10:03:46 am »
Imho, contestare la difesa a 3 (2 e1/2) e' non ricordarsi delle due partite dell'anno scorso, dove in zona centrale perdemmo tutti i cazzo di duelli contro il rombo.
Casomai e' da rivedere la composizione, dove Callejon ha fatto il tornante ed Insigne gioca per vie centrali.
Diciamo che un 343 con Di Lorenzo che fa il suo ruolo  (tornante come ad Empoli) e Jose ala destra con Lozano a SX, gli avrebbe allargato la difesa (poi decidete voi se Mertens o Milik/Llorente al centro).