Autore Topic: [SERIE A 5° GIORNATA] Napoli - Cagliari 0-1  (Letto 13587 volte)

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:[SERIE A 5° GIORNATA] Napoli - Cagliari
« Risposta #260 il: 26 Settembre, 2019, 20:14:31 pm »
Per me il problema sta proprio in questo 4-2-4 mascherato..le migliori partite del Napoli di ancelotti dell'anno scorso(da andata liverpool a fine gennaio)sono state giocate con la formazione di partenza di Napoli-samp per intenderci..sarà un caso? Gli esperimenti ultra offensivi ci portarono allo 0-0 col Chievo in casa..il problema è che siamo corti di centrocampisti..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Il problema del 442 e' se gli esterni riescono o meno a tornare in posizione e stringere in mezzo, motivo per il quale si alternavano Fabian e Zielinski a sinistra, messo Insigne hai un deficit fisico su quel lato.
L'ideale sarebbe Fabian Elmas Allan Callejon o appunto la soluzione di Lecce, che e' un cc a tre, ma eravamo equilibrati pure senza l'uomo d'interdizione.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #261 il: 26 Settembre, 2019, 20:17:29 pm »
L'ideale sarebbe Fabian Elmas Allan Callejon o appunto la soluzione di Lecce, che e' un cc a tre, ma eravamo equilibrati pure senza l'uomo d'interdizione.

Così però non avresti un sostituto ai due centrali e dovresti far fuori il capitano della squadra, due possibilità che per quest'anno non sono realizzabili. Da qui l'idea di fare sto cazzo di centrocampo a 3 con Allan e Elmas che si alternano e tagliare la testa al toro.

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
[SERIE A 5° GIORNATA] Napoli - Cagliari
« Risposta #262 il: 26 Settembre, 2019, 20:30:22 pm »
Duole dirlo ma è da fine agosto che sono convinto che il Napoli sia un equivoco tattico..ad ancelotti il compito di migliorare la situazione

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

« Risposta #263 il: 26 Settembre, 2019, 20:38:19 pm »
IN fase difensiva era ed è una busta di pisciazza.

E come mai se è così forte il mister non lo fa giocare da 25 partite?
Ha giocato a Lecce :boh:

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #264 il: 26 Settembre, 2019, 21:09:05 pm »
In verità non gioca da quando è venuto Di Lorenzo che è un SIGNOR terzino. Malcuit non è un campione ma ad Hysai se lo mette nella sacca.
hysaj e malcuit in un calcio serio giocano nel Lecce, ma il secondo fa sempre la riserva al
Primo,che almeno un anno buono nella Vita lo ha fatto

Offline Marco78

• *
[SERIE A 5° GIORNATA] Napoli - Cagliari
« Risposta #265 il: 27 Settembre, 2019, 10:06:28 am »
Questa è una tua opinione che non è suffragata né dall'utilizzo che ne fa Ancelotti (per il quale hysai non esiste) né dai voti medi dei quotidiani nell'anno scorso che qualcuno postò tempo fa.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #266 il: 27 Settembre, 2019, 12:03:39 pm »
Così però non avresti un sostituto ai due centrali e dovresti far fuori il capitano della squadra, due possibilità che per quest'anno non sono realizzabili. Da qui l'idea di fare sto cazzo di centrocampo a 3 con Allan e Elmas che si alternano e tagliare la testa al toro.
Vero, ma ci sono altre soluzioni e va fatta una premessa e delle considerazioni: Ancelotti gioca col 442 e blocca il terzino DX perche' i due cc non sono bravi a chiudere le vie centrali, giocare cosi' pero' limita Di Lorenzo.
Il 433 non lo puoi fare perche' ti mancano due centrocampisti, idem se fai giocare uno tra Fabian e Zielinski a SX nel 442.
Il problema, prima che tattico e' numerico.
Piaccia o meno, ma imho (grosso come una casa) una soluzione (una delle tante) in certi frangenti potrebbe essere un 343 puro, in modo che gli attaccanti stiano nelle loro posizioni congeniali, idem i cc sarebbero più coperti.

Imho, ripeto.

Offline umb

• *
Re:[SERIE A 5° GIORNATA] Napoli - Cagliari 0-1
« Risposta #267 il: 27 Settembre, 2019, 13:51:35 pm »
ma tutt o blocc si è saputo quante giornate ha preso koulibaly?

Offline calvin

• *
« Risposta #268 il: 27 Settembre, 2019, 14:39:02 pm »
ma tutt o blocc si è saputo quante giornate ha preso koulibaly?

Ne prdnerà, con ogni probabilità, due per espulsione diretta e frasi ingiuriose.

Salta Brescia e Torino.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #269 il: 27 Settembre, 2019, 15:28:47 pm »
Due giornate per aver detto "Che schifo".
Se penso solo a cosa si becca ogni arbitro con chiellini, bonucci e pjanic ogni domenica mi viene da sfasciare il pc.
Di Bello è uno della casta.

grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #270 il: 27 Settembre, 2019, 17:33:08 pm »
ma sta cosa del "che scifo" dove sta scrittA? nel referto? c'è un documento ufficiale?

cmq non c'è dubbio che fosse stato della juventus non l'avrebbe ammonito,eh, su questo non c'è da discutere
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Leif Erikson

« Risposta #271 il: 27 Settembre, 2019, 17:43:20 pm »
Koulibaly come Asuka in Evangelion.

Offline umb

• *
« Risposta #272 il: 27 Settembre, 2019, 18:57:27 pm »
Oltre al danno, arriva anche la beffa per il Napoli. Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammenda di 10mila euro a Kalidou Koulibaly "per avere al 43' del secondo tempo, assumendo un atteggiamento irriguardoso, rivolto al direttore di gara un'espressione gravemente ingiuriosa, reiterando tale comportamento mentre usciva dal terreno di gioco dopo la conseguente espulsione"

non credo abbia detto solo "che schifo".

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[SERIE A 5° GIORNATA] Napoli - Cagliari 0-1
« Risposta #273 il: 27 Settembre, 2019, 19:22:25 pm »
Ho letto tutte le ipotesi e le motivazioni di questa sconfitta e vi dico la verità, nessuna di queste mi ha convinto perché presuppongono tutte una spiegazione organica e ripetibile e imho non è così per nessuna.

- Il fatto che è una costante del Napoli quella di perdere sistematicamente punti contro le piccole è una falsità, dal primo anno di Sarri non è più così. Non venitemi a citare Palermo e Sassuolo perché quelle rientrano nella casistica normale di tutte le squadre leader del globo terracqueo, pure quelle che dominano i campionati (ad esempio il Barcellona che perde col Getafe o il PSG che perde in casa col Reims - e mi sono tenuto negli ultimi 10 giorni).

- La spiegazione della formazione col bussolotto pure cade perché se fosse una cosa sistematica allora dovremmo essere nella situazione del Milan. Invece non ne teniamo 10 per due colpi di sfortuna.

- I 45 minuti regalati perché ha messo il tandem di nani pure non mi convince; l'anno scorso ci abbiamo fatto 5 mesi ottimi con Insigne e Mertens coppia d'attacco.

Non voglio fare il cacacazzi della situazione, una spiegazione sostitutiva non ce l'ho, imho nemmeno ci sta. Vogliamo per forza trovare un motivo valido per cui abbiamo perso questa gara quando probabilmente il loro piano gara era "difendiamoci e preghiamo". E gli è andato tutto bene.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #274 il: 27 Settembre, 2019, 19:51:37 pm »
Oltre al danno, arriva anche la beffa per il Napoli. Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammenda di 10mila euro a Kalidou Koulibaly "per avere al 43' del secondo tempo, assumendo un atteggiamento irriguardoso, rivolto al direttore di gara un'espressione gravemente ingiuriosa, reiterando tale comportamento mentre usciva dal terreno di gioco dopo la conseguente espulsione"

non credo abbia detto solo "che schifo".

MA è ovvio che non abbia detto solo quello...eppure oggi è uscita questa mezza notizia, un click bait da 4 soldi
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Dhu

• *
« Risposta #275 il: 28 Settembre, 2019, 00:14:21 am »
ma sta cosa del "che scifo" dove sta scrittA? nel referto? c'è un documento ufficiale?

cmq non c'è dubbio che fosse stato della juventus non l'avrebbe ammonito,eh, su questo non c'è da discutere
Il labiale di Koulibaly quando esce è <<Mi dai il rosso perché ho detto "che schifo, che schifo"? Mi dai il rosso per questo?>> rivolto verso il quarto uomo.

Diciamo che non è proprio una notizia senza fondamento.

Leif Erikson

« Risposta #276 il: 28 Settembre, 2019, 12:05:21 pm »
Ragazzi, la società non solo non presenta ricorso ma l'ha addirittura multato.
Colpa sua e basta, chissà che cazzo gli ha detto. Altro che "che schifo".
La deve finire di lasciare i suoi compagni con il culo all'aria e di perdere la testa quando la partita diventa critica. Espulsione a Firenze, con l'Inter, ieri, autogol con la Juventus, tutte partite cruciali in cui diventa un fattore negativo perché è troppo emotivo. E uno così dovrebbe fare pure il capitano? L'unico che potrebbe indossare la fascia di quella gente è Callejon.

Offline Dhu

• *
« Risposta #277 il: 28 Settembre, 2019, 15:55:50 pm »
Al di là del Tweet in sé, il labiale è questo:
https://twitter.com/ArabaFenice1078/status/1177643012882665474

Che vi devo dì :boh: se uscendo ha provato a far finta di aver detto altro non ci è dato saperlo. Però non è che a provarlo sono squalifiche, non ricorsi e (ipotetiche) multe.

Spoiler
Secondo me o Di Bello gli ha dato il rosso proprio per il "che schifo", o in realtà gli ha detto qualcosa di simile ma più grave tipo "fai schifo" e dopo Kouibaly ha fatto finta di nulla.
« Ultima modifica: 28 Settembre, 2019, 15:58:07 pm da Dhu »

Leif Erikson

« Risposta #278 il: 28 Settembre, 2019, 16:14:26 pm »
Al di là del Tweet in sé, il labiale è questo:
https://twitter.com/ArabaFenice1078/status/1177643012882665474

Che vi devo dì :boh: se uscendo ha provato a far finta di aver detto altro non ci è dato saperlo. Però non è che a provarlo sono squalifiche, non ricorsi e (ipotetiche) multe.

Spoiler
Secondo me o Di Bello gli ha dato il rosso proprio per il "che schifo", o in realtà gli ha detto qualcosa di simile ma più grave tipo "fai schifo" e dopo Kouibaly ha fatto finta di nulla.

No, però un attimo.
Questo è complottismo.
Di base c'è un arbitro che espelle un calciatore per offese e che compila un referto e sul quale un giudice sportivo commina una squalifica.
A sostegno della tesi che Koulibaly abbia sbroccato, ci sono precedenti in cui si è dimostrato un atleta con problemi nel reggere la pressione (Firenze, Milano, Torino), un ulteriore indizio è fornito dal fatto che il Napoli non abbia presentato ricorso E sarà soggetto a una sanzione economica da parte della società stessa.
L'insieme di tutte queste componenti porta a credere che sia stato il nostro a fare una cagata e non una overreaction dell'arbitro o, ancor di più, un modo per deliberatamente segarci le gambe.

Non è che basta un video di Koulibaly che esce dicendo "ma io niente gli avevo detto…" per sostenere il contrario, in uno sport dove spesso è l'adrenalina a parlare (perché Kalidou non mi pare uno di quelli che ti entra duro sulle gambe e poi si sorprende della sanzione, ma c'è anche questo).
Per me ognuno può sostenere ciò che vuole, ma la verità è che Napoli-Cagliari non è stata una partita da scandalo in cui sono state assunte decisioni che hanno modificato in peius il nostro risultato finale.

Io penso che dobbiamo più preoccuparci del fatto che il nostro miglior calciatore abbia avuto un inizio di campionato semplicemente vergognoso.
« Ultima modifica: 28 Settembre, 2019, 16:15:33 pm da Starfred »

Offline Dhu

• *
« Risposta #279 il: 28 Settembre, 2019, 16:19:49 pm »
Beh ma se avesse detto "fai schifo" sarebbe comunque un'offesa punita giustamente, dove sta il complottismo? :look: