Al di là del Tweet in sé, il labiale è questo:
https://twitter.com/ArabaFenice1078/status/1177643012882665474
Che vi devo dì
se uscendo ha provato a far finta di aver detto altro non ci è dato saperlo. Però non è che a provarlo sono squalifiche, non ricorsi e (ipotetiche) multe.
SpoilerSecondo me o Di Bello gli ha dato il rosso proprio per il "che schifo", o in realtà gli ha detto qualcosa di simile ma più grave tipo "fai schifo" e dopo Kouibaly ha fatto finta di nulla.
No, però un attimo.
Questo è complottismo.
Di base c'è un arbitro che espelle un calciatore per offese e che compila un referto e sul quale un giudice sportivo commina una squalifica.
A sostegno della tesi che Koulibaly abbia sbroccato, ci sono precedenti in cui si è dimostrato un atleta con problemi nel reggere la pressione (Firenze, Milano, Torino), un ulteriore indizio è fornito dal fatto che il Napoli non abbia presentato ricorso E sarà soggetto a una sanzione economica da parte della società stessa.
L'insieme di tutte queste componenti porta a credere che sia stato il nostro a fare una cagata e non una overreaction dell'arbitro o, ancor di più, un modo per deliberatamente segarci le gambe.
Non è che basta un video di Koulibaly che esce dicendo "ma io niente gli avevo detto…" per sostenere il contrario, in uno sport dove spesso è l'adrenalina a parlare (perché Kalidou non mi pare uno di quelli che ti entra duro sulle gambe e poi si sorprende della sanzione, ma c'è anche questo).
Per me ognuno può sostenere ciò che vuole, ma la verità è che Napoli-Cagliari non è stata una partita da scandalo in cui sono state assunte decisioni che hanno modificato in peius il nostro risultato finale.
Io penso che dobbiamo più preoccuparci del fatto che il nostro miglior calciatore abbia avuto un inizio di campionato semplicemente vergognoso.