Autore Topic: Elmas Elif [Da Fenerbache 7/19 a Lipsia 01/24]  (Letto 58063 volte)  Share 

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
Re:7 - Elmas Elif
« Risposta #280 il: 21 Gennaio, 2021, 10:19:16 am »
21 anni.
In un momento di involuzione palese a tutti.
Buttato dentro al 70° al posto dell'incontrista con una squadra che si è appena sciolta e ha preso un gol di Mazzarriana memoria.
Per me ha bisogno di tempo, è giovanissimo (nonostante Ferro lo abbia ringiovanito ed invecchiato nel giro di tre post) e i mezzi per diventare un titolare di un Napoli da vertice ce li ha. A questa età devi avere tempo, dicevamo le stesse cose di Zielinski eppure ora è un giocatore completamente diverso, ora che ne tiene 26 però.

Condivido. Siamo una tifoseria troppo umorale, questo è un altro passato da promessa del calcio mondiale a Russotto nel giro di un paio di giornate.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #281 il: 21 Gennaio, 2021, 10:29:58 am »
va mandato in prestito a giocare, pensare di tenere un ragazzino che entra e risolve le partite non è possibile a meno che non parliamo di un super campione conclamato.
al momento da noi è inutile.

Offline calvin

• *
« Risposta #282 il: 21 Gennaio, 2021, 10:37:53 am »
va mandato in prestito a giocare, pensare di tenere un ragazzino che entra e risolve le partite non è possibile a meno che non parliamo di un super campione conclamato.
al momento da noi è inutile.

Ma poi se proprio lo vuoi far giocare deve giocare al posto di un ala o del trequartista

Ieri entra in una formazione senza capo ne coda che vuole fare il palleggio basso, ma regala il centrocampo numericamente ai gobbi ed ha per attaccanti gente sulle quali non puoi fare lanci lunghi...mica facile entrare a fare qualche cosa.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline umb

• *
« Risposta #283 il: 21 Gennaio, 2021, 10:40:22 am »
ma in generale ha bisogno di continuità.
sarebbe stato perfetto mandarlo a squadre tipo verona.

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
7 - Elmas Elif
« Risposta #284 il: 21 Gennaio, 2021, 11:17:02 am »
Io sono d'accordo che va aspettato però mi piace guardare anche qui ed ora. A noi servono dei cemtrocampisti e Lobotka e Elmas non vanno bene, Fabian sta giocando una merda.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #285 il: 21 Gennaio, 2021, 11:29:15 am »
Io sono d'accordo che va aspettato però mi piace guardare anche qui ed ora. A noi servono dei cemtrocampisti e Lobotka e Elmas non vanno bene, Fabian sta giocando una merda.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Più che altro, per me, a noi serve una idea chiara del futuro e scelte tecnicamente conseguenti.

Se si decide di puntare definitivamente su u centrocampo a due puoi salvare solo Demme e Zielnsky come trequartista, poi il centrocampo lo devi rifare daccapo (perché Bakayoko che io sappia è in prestto secco e a giugno torna a casa e lo vendono al miglior offerente, che probabilmente non saremo noi).

Io resto convintissimo che, a parte rari campioni, in generale per tutti i calciatori e per i centrocampisti ancora di più conta tantissimo come li fai giocare ed è fondamentale seguire le scelte degli allenatori.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

nosocomio

7 - Elmas Elif
« Risposta #286 il: 21 Gennaio, 2021, 12:47:32 pm »
Io invece lo vedo pienamente rientrante nel teorema di Russotto

Offline Marco78

• *
« Risposta #287 il: 21 Gennaio, 2021, 12:55:02 pm »
Concordo con Calvin. Questo viene fatto entrare quasi sempre a giocare come centrocampista arretrato (alla pari di Ruiz) cosa che NON è nè lui nè lo spagnolo.

Tra l'altro ha una media di 15 minuti a partita che gli vengono concessi nel momento in cui la squadra è in grande confusione e deve attaccare per non perdere la partita, ma cosa dovrebbe mai dimostrare? Come dovrebbe mettersi in mostra in una posizione per altro "non sua"?

Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (cit.)

nosocomio

7 - Elmas Elif
« Risposta #288 il: 21 Gennaio, 2021, 13:04:21 pm »
Mah.
Ammesso e non concesso che sia così, se due allenatori diversi non ti fanno giocare "nel tuo ruolo" preferendo un'altra organizzazione tattica con altra gente in mezzo al campo, due sono le cose:
- i due allenatori, che al contrario nostro lo vedono ogni giorno, sono dei ritardati mentali;
- la squadra è più produttiva con un altro sistema tattico, in quanto il valore che porterebbe Elmas schierato dove dev'essere schierato sarebbe inferiore rispetto a quello attuale.

Come dicevo nel topic di Lobotka, storicamente tutti i calciatori che a Napoli non giocano o giocano poco non sono degli incompresi, ma gente non da Napoli. Da Russotto a Diawara. Qua un caso Coutinho non è mai uscito, e manco un caso Coman.
Starebbe anche a lui mostrare qualcosina, affinché il credito che la piazza gli rivolge sia dato da qualcosa di tangibile e non da qualche tocchetto elegante con la suola che ha alimentato speranze, sogni.
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2021, 13:06:10 pm da nosocomio »

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #289 il: 21 Gennaio, 2021, 13:21:17 pm »
Alfredo tutto giusto però gli ultimi due allenatori sono dei ritardati mentali sull'aspetto tattico.
Pure per me non è il campione incompreso in cui speriamo

nosocomio

« Risposta #290 il: 21 Gennaio, 2021, 13:25:56 pm »
Alfredo tutto giusto però gli ultimi due allenatori sono dei ritardati mentali sull'aspetto tattico.
No, onestamente non credo. Ancelotti al secondo anno ha perso il filo (e parla il rendimento complessivo della squadra), ma non è uno che non sa riconoscere il talento. E Gattuso non è un mentecatto

Offline Leyton

• *
« Risposta #291 il: 21 Gennaio, 2021, 13:33:16 pm »
No, onestamente non credo. Ancelotti al secondo anno ha perso il filo (e parla il rendimento complessivo della squadra), ma non è uno che non sa riconoscere il talento. E Gattuso non è un mentecatto
Permettimi di dissentire, uno che imposta il progetto tattico su un Bakayoko in prestito mentecatto lo è e come.
Ancelotti il primo anno è andato con il pilota automatico dando a Hamsik le responsabilità della manovra, venduto lui siamo crollati, tornando ad Elmas era ed è un acquisto futuribile, un potenziale ma che va messo nel contesto di crescita e non come prima opzione in caso di cambio come successo qua.
Detto ciò Elmas non è Zielinski ma un Rog qualunque
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2021, 13:34:50 pm da Leyton »

Offline Marco78

• *
« Risposta #292 il: 21 Gennaio, 2021, 13:34:33 pm »
Mah.
Ammesso e non concesso che sia così, se due allenatori diversi non ti fanno giocare "nel tuo ruolo" preferendo un'altra organizzazione tattica con altra gente in mezzo al campo, due sono le cose:
- i due allenatori, che al contrario nostro lo vedono ogni giorno, sono dei ritardati mentali;
- la squadra è più produttiva con un altro sistema tattico, in quanto il valore che porterebbe Elmas schierato dove dev'essere schierato sarebbe inferiore rispetto a quello attuale.

Come dicevo nel topic di Lobotka, storicamente tutti i calciatori che a Napoli non giocano o giocano poco non sono degli incompresi, ma gente non da Napoli. Da Russotto a Diawara. Qua un caso Coutinho non è mai uscito, e manco un caso Coman.
Starebbe anche a lui mostrare qualcosina, affinché il credito che la piazza gli rivolge sia dato da qualcosa di tangibile e non da qualche tocchetto elegante con la suola che ha alimentato speranze, sogni.

Io non sto dicendo che Elmas sia più forte di Zielinski e che debba giocare al suo posto e che Gattuso sia demente perchè non lo capisce. Credo che nessuno di quelli che ne hanno parlato bene creda questo. Io (e credo pure gli altri) stanno dicendo che non è messo nelle condizioni di fare bene e "fare bene" non significa essere un campione!
Come può essere messo nelle condizioni?
1. Scegliergli UN RUOLO e farlo giocare SEMPRE così. L'unico che può fare (in questo modulo) è l'uomo dietro la punta, al posto di Zielinski. Magari provare a giocare pure il 4-3-3 in alcune partite e fargli fare la mezz'ala a dx o a sx.
2. Farlo giocare ANCHE da titolare. Con chi lo fai giocare? Nelle partite più alla portata, con le squadre più scarse. Naturalmente mettere tutti quelli più scarsi, come Elmas, Lobotka, Ghoulam insieme (come è stato fatto ultimamente) è un modo demenziale di fare ed è il modo più facile di dire "lo vedete che sono delle merde?". Gli fai perdere fiducia e li demoralizzi creando i giocatori importanti e gli stronzi.
Un giorno metti il centrocampo titolare con Demme e Bakayoko e gli piazzi Elmas avanti, nella prossima facile metti Zilienski titolare e Lobotka al posto di uno dei due a centrocampo, poi sarà la volta di un altro e così via.
Per fare una cosa del genere ci vogliono palle ed intelligenza che non tutti hanno: conviene più mettere tutti i titolari per giocare contro il Torino di turno e dire "ma il resto che ho sono merda!". 
3. Dopo 4-5 partite a cranio giocate in questo modo in cui dimostrano di fare schifo e di non aver avuto nessun miglioramento, li puoi bollare come pacchi e l'anno successivo li sbologni ad una squadra di metà classifica.
Questo è, per me, il modo di fare, non quello che sta usando Gattuso.
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2021, 13:38:19 pm da Marco78 »

Online LSF839

• *
« Risposta #293 il: 21 Gennaio, 2021, 13:54:34 pm »
avrei da dire pure sul fatto che gattuso e ancelotti siano tatticamente impreparati ma venirmi a dire che il primo non riconosce il talento non è corretto ed è storicamente verificato il contrario.
L'esempio lo hai proprio in rosa visto che lozano è stata una sua intuizione.

Elmas per me è un mezzo giocatore e non capisco cosa abbia fatto per avere questa aurea di campione

Offline Leyton

• *
« Risposta #294 il: 21 Gennaio, 2021, 14:04:11 pm »
Si è fatto mettere sotto da Pirlo tatticamente, vi rendete conto? Sul talento non saprei guarda, Demme non è un campione ma è l'unico funzionale alla sua idea di gioco eppure ha giocato pochissimo, pure il talento di Ruiz lo sta bruciando visto che continua a metterlo in mediana, Lozano è facile preferirlo a Politano ma comunque Gattuso gli ha solo dato fiducia prima il duello era continuo con Callejon. Basta vederlo in panchina in cui urla solo Chucky (comm o schif) senza dare indicazioni, urla e basta

Online LSF839

• *
« Risposta #295 il: 21 Gennaio, 2021, 14:08:13 pm »
Si è fatto mettere sotto da Pirlo tatticamente, vi rendete conto? Sul talento non saprei guarda, Demme non è un campione ma è l'unico funzionale alla sua idea di gioco eppure ha giocato pochissimo, pure il talento di Ruiz lo sta bruciando visto che continua a metterlo in mediana, Lozano è facile preferirlo a Politano ma comunque Gattuso gli ha solo dato fiducia prima il duello era continuo con Callejon. Basta vederlo in panchina in cui urla solo Chucky (comm o schif) senza dare indicazioni, urla e basta
ma farsi mettere sotto tatticamente cosa significa?
LA juve non ha fatto particolari accorgimenti tattici, gli è rientrato il giocatore più importante tatticamente quadrado che ci ha creato grossissime difficoltà.
io credo che sia stata preparata la partita pensando di iniziare coperti e poi vedere come evolvevao le cose, ieri zielo non girava, insigne idem e poi non va mai scordato che ci sono gli avversari che ripeto sono quelli che hanno vinto gli ultimi 9 scudetti.
Non dobbiamo scordarci che la partita fino al 94esimo era 1-0 con un rigore sbagliato, due occasioni colossali e loro che nonostante il pallino del gioco hanno creato forse meno
« Ultima modifica: 21 Gennaio, 2021, 14:10:11 pm da LSF839 »

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #296 il: 21 Gennaio, 2021, 14:11:36 pm »
io non capisco come si possa ancora pensare di dovergli dare del tempo

ma scusate, forse sono io che non ho visto tutte le sue partite....mi sapete dire qualcosa di buono fatto in questo periodo?

mo io voglio capire che se viene messo in gioco alla disperata una volta fa una chiavica, due volte, tre, ma poi mannaggia i santi, tutte le volte che entra mi domando "ma ch cazz'è trasuto a fare sto chithammuorto?"....non gli ho MAI visto fare niente di niente che possa avermi fatto pensare "azz, però!".....pure lozano all'inizio lo facevamo una latrina ma qualcosa si intravedeva, ogni tanto il dribling lo azzeccava....

boh, sarà colpa mia, che vi devo dire
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Leyton

• *
« Risposta #297 il: 21 Gennaio, 2021, 14:15:49 pm »
ma farsi mettere sotto tatticamente cosa significa?
LA juve non ha fatto particolari accorgimenti tattici, gli è rientrato il giocatore più importante tatticamente quadrado che ci ha creato grossissime difficoltà.
io credo che sia stata preparata la partita pensando di iniziare coperti e poi vedere come evolvevao le cose, ieri zielo non girava, insigne idem e poi non va mai scordato che ci sono gli avversari che ripeto sono quelli che hanno vinto gli ultimi 9 scudetti.
Non dobbiamo scordarci che la partita fino al 94esimo era 1-0 con un rigore sbagliato, due occasioni colossali e loro che nonostante il pallino del gioco hanno creato forse meno
Ma perché aspettare la Juve più scarsa degli ultimi anni?
Dominavano il centrocampo con cinque cc nella nostra metà campo, non si incarravano tre passaggi di fila infatti Kalidou si inventava quei lanci a cazzo. Solito scarico su Rui che cerca Insigne assediato e palla persa lo abbiamo visto più volte ieri, solo perché si è tenuto botta un tempo non significa giocarla bene, ieri abbiamo proprio deciso di non giocarla affatto, nientedimeno Cuadrado rientrato dal covid non si manteneva

Online LSF839

• *
« Risposta #298 il: 21 Gennaio, 2021, 14:21:33 pm »
Ma perché aspettare la Juve più scarsa degli ultimi anni?
Dominavano il centrocampo con cinque cc nella nostra metà campo, non si incarravano tre passaggi di fila infatti Kalidou si inventava quei lanci a cazzo. Solito scarico su Rui che cerca Insigne assediato e palla persa lo abbiamo visto più volte ieri, solo perché si è tenuto botta un tempo non significa giocarla bene, ieri abbiamo proprio deciso di non giocarla affatto, nientedimeno Cuadrado rientrato dal covid non si manteneva
da come la vedo io perché soffriamo le ripartenze dello spezia e dell'udinese immagina cosa possa succedere contro ronaldo, quadrado, chiesa e kulucoso.
LA juve è involuta tatticamente e nel gioco ma nei singoli sono forti ed hanno un giocatore che sono 15 anni che si gioca il pallone d'oro ed decisivo

Offline Leyton

• *
« Risposta #299 il: 21 Gennaio, 2021, 14:23:14 pm »
Per me invece è la stessa partita con l'Inter, solo rimpianti quindi