Autore Topic: Serie A 2019-2020  (Letto 198400 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2160 il: 03 Giugno, 2020, 10:15:48 am »
Calvinuccio, lo chiedo con il candore di un bambino e mai per provocazione, ma cosa cambierebbe rispetto a prima? Cioè perché sarebbe più uno schifo di prima?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ma infatti io sono anni che tenevo il carro per la scesa... Perfino il triennio sartriano già stavo ben più distaccato, basti pensare che se mi si parla di emozioni enorme Penso quasi più al gol di Cavani alla Lazio che a quello di kalidou aii gobbi.

Però questa è proprio una pietra tombale, perché le cose possono essere esplicite ed implicite e quando una cosa implicita si esplicita comunque fa uno scatto verso avanti.
qui si sta dichiarando esplicitamente quello che noi percepiva mo implicitamente: lo stadio non contatto uncazzo, i tifosi non contano più un cazzo, qualsiasi concetto di sportività non conta più un cazzo. Solo esclusivamente e far vendere i prodotti che stanno scritti sulle loro magliette conta qualcosa.

Sarà anche che mi sto facendo vecchio, sarà anche che sono 40 anni che campo per questa merda, ma io sento sempre di più di poterne sempre di meno, sento sempre di più quando gioca il Napoli noi a piuttosto che emozione.

Sia chiaro non dico che sia un discorso oggettivo dico che quello che provo e mi dispiace tanto perché mi hanno tolto, almeno per ora, una delle grandi passioni della mia vita
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40311
  • A16 vendi e vattente
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2161 il: 03 Giugno, 2020, 10:26:05 am »
io ho più schifo di prima del mondo che sta attorno alla serie A , soprattutto del giornalismo, sono state dette cose veramente da vomito mentre la gente moriva.

Tra Zazzaroni e Chiariello ho sentito delle cose che avrebbero fatto impallidire Mosca e Biscardi  :look:.

Non vedrò mai più un minuto di quelle trasmissioni , solo il campo , e spengo tutto dopo che l'arbitro ha fischiato.
Concordo. Io sono in ferie da domenica, finalmente sono tornato a Napoli e manco a farlo apposta ieri mattina al Vomero ho incontrato Chiariello e glielo ho detto proprio che il calcio fa schifo ed è da folli seguirlo, visto che oramai è tutto finto e plastificato. Lui ovviamente ha fatto spallucce, mi ha detto non sono d'accordo e se ne è pure andato, senza manco darmi spiegazioni...se lo seguisse lui questo schifo, visto che così campa.
Ovviamente quotone pure per Calvin, la penso esattamente come lui. Io provo proprio ribrezzo a mettermi davanti alla televisione ed a vedere quelle chiaviche in mezzo al campo. Già prima di tutto sto schifo, mi dovevano pagare per vedere una partita che non era del Napoli...

Offline Marco78

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 18706
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2162 il: 03 Giugno, 2020, 11:31:30 am »
Io onestamente non vi capisco.
Guardando le statistiche i tifosi del Napoli in Italia dovrebbero essere 4.5 mln, di questi solo una piccola percentuale (meno dell'1%) si reca allo stadio per guardare la partita.
Prima dell'avvento delle TV a pagamento, i tifosi seguivano le partite tramite la radio (o le trasmissione sportive che davano solo i risultati) senza pagare nulla a nessuno e gli unici introiti delle società sportive erano i biglietti e il merchandising (che a Napoli non ha mai portato nulla): i soldi che giravano attorno al calcio erano MOLTI meno rispetto a quelli odierni (basti pensare quanto pagammo Diego e quanto guadagnava lui).
Con l'avvento delle TV a pagamento è cambiato TUTTO, sono cambiati gli introiti ed è cambiata l'importanza che hanno i tifosi sullo stadio: prima erano forse la prima fonte di guadagno per le società, oggi sono più che altro un mezzo fastidio (se si pensa agli ultrà e alle multe che spesso pagano le società) che portano pochissimo in % negli introiti. E' solo grazie a SKY che Ronaldo può guadagnare 30 mln di € all'anno, oppure una mezza sega qualunque guadagnare 10 volte ad un cardiologo di fama mondiale.
Le società non fanno nulla di "male": danno più importanza a chi gli permette di tenere in piedi tutto il circo.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2163 il: 03 Giugno, 2020, 12:44:38 pm »
Ma infatti io sono anni che tenevo il carro per la scesa... Perfino il triennio sartriano già stavo ben più distaccato, basti pensare che se mi si parla di emozioni enorme Penso quasi più al gol di Cavani alla Lazio che a quello di kalidou aii gobbi.

Però questa è proprio una pietra tombale, perché le cose possono essere esplicite ed implicite e quando una cosa implicita si esplicita comunque fa uno scatto verso avanti.
qui si sta dichiarando esplicitamente quello che noi percepiva mo implicitamente: lo stadio non contatto uncazzo, i tifosi non contano più un cazzo, qualsiasi concetto di sportività non conta più un cazzo. Solo esclusivamente e far vendere i prodotti che stanno scritti sulle loro magliette conta qualcosa.

Sarà anche che mi sto facendo vecchio, sarà anche che sono 40 anni che campo per questa merda, ma io sento sempre di più di poterne sempre di meno, sento sempre di più quando gioca il Napoli noi a piuttosto che emozione.

Sia chiaro non dico che sia un discorso oggettivo dico che quello che provo e mi dispiace tanto perché mi hanno tolto, almeno per ora, una delle grandi passioni della mia vita
Certo ci mancherebbe altro. Ma d'altronde qualsiasi risposta sarebbe stata lecita per me, era veramente una domanda di curiosità.


Personalmente è molto tempo - e lo testimonia il fatto che più è più volte l'ho scritto su questo forum- che auspico al calcio italiano di fallire. Spero che la Juventus vinca lo scudetto altre 10 volte consecutive senza vincere mai la champions per distruggere l'interesse della gente per il calcio e contrarre il business per allontanare gli speculatori.

Ovviamente quando dico che il calcio italiano deve fallire intendo da un punto di vista economico e quando dico che la gente si deve allontanare dal calcio intendo quelli che lo seguono da spettatori passivi, che hanno derealizzato la realtà, vivendola come uno show al pari di una soap opera.
Imho il problema è che il calcio ha smesso di essere una competizione sportiva ed è diventata prettamente - sottolineo prettamente- una competizione economica (quando sia successo non lo so, forse dall'ingresso di Berlusconi nel calcio). Mi pare evidente che chi vi partecipa vuole conoscere le regole e non affidarsi alla casualità del risultato sportivo, in modo che nessuno perda e tutti vincano.


Amo troppo questo sport e lo seguirei pure se lo dessero in diretta streaming su YouTube ripresa da una videocamera del cullare. Cioè sono cresciuto seguendo il Napoli attraverso le dirette su canale 9 di Carlo Alvino e Cané, per me sarebbe comunque oro colato.
Quando posso mi vado a guardare le partite del Quartograd allo "stadio" :asd:




Io la serie A la seguirò alla grande, certo però che vedendo gli highlights della Bundesliga capisco perfettamente cosa intendiate.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 03 Giugno, 2020, 12:46:32 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29819
  • Opinion Leader
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2164 il: 04 Giugno, 2020, 10:28:03 am »
quanto è bella sta storiaccia di Gasperini, il Valencia e il covid?

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2165 il: 04 Giugno, 2020, 10:49:32 am »
quanto è bella sta storiaccia di Gasperini, il Valencia e il covid?

 :asd: :asd:


Proprio una storia da Gobbo dentro
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
Serie A 2019-2020
« Risposta #2166 il: 04 Giugno, 2020, 12:36:19 pm »
Una persona di basso livello, ma lo si sapeva.

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9187
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2167 il: 04 Giugno, 2020, 19:49:05 pm »
quanto è bella sta storiaccia di Gasperini, il Valencia e il covid?

che storiaccia?
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2168 il: 04 Giugno, 2020, 20:09:14 pm »
che storiaccia?

Praticamente ha detto che è andato a giocare la partita a Valencia stando male e partendo da Bergamo che era già focolaio di coronavirus, poi ha detto che si è sentito male quando stava al campo, poi ha detto che era effettivamente coronavirus perché è risultato positivo


In una società normale quantomeno un paio d'anni a Poggioreale si dovrebbe fare, invece in questa società è diventato subito il primo obiettivo per il post sarri
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2169 il: 05 Giugno, 2020, 09:23:49 am »
Pare che questo supplemento di stagione non riguardi i calciatori che si svincolano a giugno (per fare un nome Callejon) che non solo potrebbero rifiutarsi di giocare da giugno, ma che forse addirittura non potrebbero legalmente giocare manco volendo, non risultando sotto contratto con la squadra di appartenenza.

Ennesimo pastrocchio di questa ripartenza di campionato a capocchia.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29819
  • Opinion Leader
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2170 il: 05 Giugno, 2020, 09:40:45 am »
Praticamente ha detto che è andato a giocare la partita a Valencia stando male e partendo da Bergamo che era già focolaio di coronavirus, poi ha detto che si è sentito male quando stava al campo, poi ha detto che era effettivamente coronavirus perché è risultato positivo


In una società normale quantomeno un paio d'anni a Poggioreale si dovrebbe fare, invece in questa società è diventato subito il primo obiettivo per il post sarri
ovviamente poi ha cambiato di nuovo versione dicendo che stava bene a valencia dando la colpa alla gente cattiva che lo attacca... :asd:

Offline tony_

  • *
  • Registrazione: Set 2011
  • Post: 9187
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2171 il: 05 Giugno, 2020, 11:49:44 am »
Pare che questo supplemento di stagione non riguardi i calciatori che si svincolano a giugno (per fare un nome Callejon) che non solo potrebbero rifiutarsi di giocare da giugno, ma che forse addirittura non potrebbero legalmente giocare manco volendo, non risultando sotto contratto con la squadra di appartenenza.

Ennesimo pastrocchio di questa ripartenza di campionato a capocchia.

perchè dovrebbero rifiutare di giocare a giugno? non hanno il contratto fino a tutto il 30 giugno ?

p.s.: godo anche io per il GASP, purissimo e fulgido esempio uomo di merda, non a caso gobbo fino al midollo  :love:

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2172 il: 05 Giugno, 2020, 12:25:54 pm »
perchè dovrebbero rifiutare di giocare a giugno? non hanno il contratto fino a tutto il 30 giugno ?

p.s.: godo anche io per il GASP, purissimo e fulgido esempio uomo di merda, non a caso gobbo fino al midollo  :love:

Si dicevo da fine giugno.

Praticamente, per continuare con l'esempio di Callejon, giocherebbe fino alla spal e poi dovrebbe fermarsi.

Stessa cosa con i prestiti: finiscono il 30 giugno, sempre per venire a noi Petagna il 1 luglio dovrebbe smettere di giocare con l'atalanta e iniziare ad allenarsi con noi (senza poter gioare in questa stagione)

Insomma un bordello di pazzi
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29819
  • Opinion Leader
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2173 il: 05 Giugno, 2020, 14:41:43 pm »
Si dicevo da fine giugno.

Praticamente, per continuare con l'esempio di Callejon, giocherebbe fino alla spal e poi dovrebbe fermarsi.

Stessa cosa con i prestiti: finiscono il 30 giugno, sempre per venire a noi Petagna il 1 luglio dovrebbe smettere di giocare con l'atalanta e iniziare ad allenarsi con noi (senza poter gioare in questa stagione)

Insomma un bordello di pazzi
vabbè ci mettono due secondi a fare una proroga sui regolamenti, via...

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2174 il: 05 Giugno, 2020, 17:40:23 pm »
vabbè ci mettono due secondi a fare una proroga sui regolamenti, via...

Il problema non sono i regolamenti, ma i contratti di lavoro.

Diventa molto complicato obbligare un professionista a giocare da svincolato


Vedremo ma non è un problema da poco
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2175 il: 06 Giugno, 2020, 10:31:58 am »
Il problema non sono i regolamenti, ma i contratti di lavoro.

Diventa molto complicato obbligare un professionista a giocare da svincolato


Vedremo ma non è un problema da poco

Il problema è soprattutto per i giocatori che si sono già messi d'accordo con altri club, credo che nel caso di Callejon forse si possa puntare ad un prolungamento del contratto visto che non ha ancora firmato con nessuno da quanto si è capito.


Comunque questo si è un cazzo di macello.

Offline calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41476
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2176 il: 06 Giugno, 2020, 11:30:25 am »
Il problema è soprattutto per i giocatori che si sono già messi d'accordo con altri club, credo che nel caso di Callejon forse si possa puntare ad un prolungamento del contratto visto che non ha ancora firmato con nessuno da quanto si è capito.


Comunque questo si è un cazzo di macello.


Questo è un professionista che, ad andare male, per i prossimi due anni si deve alzare 3-4 milioni di euro

Ora che li metta a rischio per onorare fino all'ultimo giorno il suo contratto ci sta, ma che li metta a rischio per giocare oltre i termini del contratto è improbabile
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Serie A 2019-2020
« Risposta #2177 il: 06 Giugno, 2020, 11:43:55 am »
Non so se rinnoverei il contratto a Callejon.



Cioe gli voglio troppo bene per sperare in un abbassamento dell'ingaggio e sicuramente lui vuole l'ultimo contratto alto della carriera. Una cosa che non possiamo offrirgli perché occuperebbe lo spazio economico di un titolare, 40 partite non se le può fare più ad alti livelli.

Del resto se hai preso Politano hai già il giocstore che entra dalla panchina quindi in quel ruolo o ti tieni Callejon+Politano oppure punti su un altro e l'italiano fa il jolly a destra e sinistra.



Però bisogna anche fare i conti al contrario: se rinnovi con Callejon non devi spendere soldi per prendere un altro esterno destro. Imho punterei tutti i soldi sulla prima punta e mi terrei a destra la situazione attuale.
Lozano e Milik nel cesso, Mertens e Callejon li tieni in rosa e metti dentro una punta coi controcazzi spendendo il cinquantino.






Dipende tutto dal progetto tattico, se a Gattuso servono contropiedisti che saltano l'uomo allora Callejon serve a poco, addirittura si potrebbe rivalutare Lozano per questo scorcio di stagione che manca.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline tonysea7

  • *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Post: 5358
Serie A 2019-2020
« Risposta #2178 il: 06 Giugno, 2020, 15:05:05 pm »
Chissà con le scadenze della finestra di mercato come si comportano

Offline paraw

  • *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Post: 2611
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2179 il: 07 Giugno, 2020, 20:22:02 pm »
Non so se rinnoverei il contratto a Callejon.



Cioe gli voglio troppo bene per sperare in un abbassamento dell'ingaggio e sicuramente lui vuole l'ultimo contratto alto della carriera. Una cosa che non possiamo offrirgli perché occuperebbe lo spazio economico di un titolare, 40 partite non se le può fare più ad alti livelli.

Del resto se hai preso Politano hai già il giocstore che entra dalla panchina quindi in quel ruolo o ti tieni Callejon+Politano oppure punti su un altro e l'italiano fa il jolly a destra e sinistra.



Però bisogna anche fare i conti al contrario: se rinnovi con Callejon non devi spendere soldi per prendere un altro esterno destro. Imho punterei tutti i soldi sulla prima punta e mi terrei a destra la situazione attuale.
Lozano e Milik nel cesso, Mertens e Callejon li tieni in rosa e metti dentro una punta coi controcazzi spendendo il cinquantino.






Dipende tutto dal progetto tattico, se a Gattuso servono contropiedisti che saltano l'uomo allora Callejon serve a poco, addirittura si potrebbe rivalutare Lozano per questo scorcio di stagione che manca.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Giuntoli ha praticamente lasciato intendere che se non si sfancula Milik, i soldi pesanti per la punta non li mettiamo. Quindi il primo obiettivo sarà vendere il nasone.