Autore Topic: Serie A 2019-2020  (Letto 270857 volte)  Share 

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2120 il: 16 Maggio, 2020, 10:02:01 am »
Mi spiace
In linea di principio non ci sarebbe nulla di male a provare a ripartire, con le dovute precauzioni. Il problema è che quasi sicuramente uscirebbe qualche atleta positivo in ogni divisione e a quel punto bisognerebbe mettere in quarantena la squadra di appartenenza e gli ultimi avversari, con conseguente stop al campionato. Come si potrebbe evitare ciò? Non riesco a comprenderlo
Si dovrebbe attuare il protocollo tedesco con il solo positivo un quarantena
Comunque quello che mi manca di più del calcio non sono semplicemente la partita, che pure erano importante - per quanto oramai la quantità massiva di gare ogni giorno aveva inflazionato l'importanza dell'evento - quanto tutte le occasioni di socialità che gravitavano attorno al calcio.
Per dire il fantacalcio, il sabato mattina in formato caffe+sigarette+bolletta con gli amici, andare allo stadio, guardare la partita in compagnia, questo forum stesso.

Alla fine pensandoci, e l'ho fatto solo ora che scrivevo, la vita di molte persone era pervasa dal calcio ed il tempo scandito dalle partite. Praticamente era uno dei pilastri della vita sociale.

Questa è una cosa terribilmente capitalista e borghese, non so se riderne o rammaricarmene :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Assolutamente..anche solo il chiacchierare di 'pallone'..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

micoste

« Risposta #2121 il: 16 Maggio, 2020, 19:50:51 pm »
Si dovrebbe attuare il protocollo tedesco con il solo positivo un quarantena Assolutamente..anche solo il chiacchierare di 'pallone'..

Prima di scoprirlo, avrebbe già contagiato mezza squadra. Quindi o fermi tutto il campionato o lasci una squadra senza x giocatori. Bah...

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Serie A 2019-2020
« Risposta #2122 il: 17 Maggio, 2020, 14:34:18 pm »
Prima di scoprirlo, avrebbe già contagiato mezza squadra. Quindi o fermi tutto il campionato o lasci una squadra senza x giocatori. Bah...
E infatti questa cosa sono curioso di vedere come verrà gestita qui da noi

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2123 il: 27 Maggio, 2020, 09:14:32 am »
Posso chiedervi, sinceramente, se veramente si reinizia a giocare il 20 giugno, quale è il vostro interesse per la cosa?

Perché io, almeno ad oggi, me ne passerei veramente tanto per il cazzo, ma prorpio roba che immagino (insisto ad oggi) che manco mi guardo i risultati a fine giornata...mi chiedevo se sta cosa è mia per il pallone o è per tutti per covid e stagione di merda?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marco78

• *
« Risposta #2124 il: 27 Maggio, 2020, 09:51:54 am »
Posso chiedervi, sinceramente, se veramente si reinizia a giocare il 20 giugno, quale è il vostro interesse per la cosa?

Perché io, almeno ad oggi, me ne passerei veramente tanto per il cazzo, ma prorpio roba che immagino (insisto ad oggi) che manco mi guardo i risultati a fine giornata...mi chiedevo se sta cosa è mia per il pallone o è per tutti per covid e stagione di merda?

Io i risultati li guarderò ma sicuramente non me la prenderò a male se non riuscirò a guardare la partita come capita di solito: un po' per la situazione generale, un po' perchè con il caldo e il bel tempo (dopo il periodo di merda passato) non mi posso fare il problema della partita per non uscire di casa. Tra l'altro credo che non abbia nessun senso un campionato senza pubblico e dopo 3 mesi di interruzione con le gerarchie che potrebbero essere completamente sconvolte.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2125 il: 27 Maggio, 2020, 15:03:17 pm »

In questo momento il livello di attenzione nei confronti del calcio è pari a zero anche per me. Ma non so se poi sarà lo stesso anche quando tutta la macchina si sarà messa in moto.
All'inizio forse prenderò con indifferenza la cosa, poi inizierà la fase della curiosità e poi una volta che ci sei dentro sicuramente mi farò coinvolgere.

Il fatto è che mi piace troppo il calcio, a 360 gradi. Sono attratto da tutti i livelli di lettura che nasconde una partita, dal contenuto tattico  alla parabola narrariva di ogni squadra durante la stagione, senza dimenticare tutte le relazioni sociali che innesca l'evento calcistico.
Infatti a me guardare il calcio tedesco frega un cazzo visto che non so niente di quelle squadre e per me sarebbero solo 22 tizi che corrono in mezzo ad un prato.

C'è da dire che a monte c'è il presupposto che il calcio che vivo io, quasi in maniera pirandelliana, è diverso dal calcio che vive un altro e questo esclude a priori qualsiasi senso di appartenenza ad un marchio, che sia SSC Napoli o genericamente GIOCO DEL CALCIO. Quindi l'illusione della vittoria per interposta persona in me è molto basso, perciò anche la delusione per gli eventi ultimi (Higuain, Sarri, Ancelotti ecc).

Certo c'è il discorso dell'investimento emotivo (e danaroso) e infatti mi brucia il mazzo quando vedo che questo investimento viene tradito attraverso i soliti pattern del calcio italiano che mi fa pensare "ma chi cazz me lo fa fare?".

È che poi mi ricordo di quanto mi piace troppo il calcio, a 360 gradi.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

micoste

« Risposta #2126 il: 27 Maggio, 2020, 19:59:21 pm »
Non guarderò nulla tranne i risultati. Disinteresse quasi totale.
Potrei fare un'eccezione solo in caso di playout salvezza, in particolar modo se fosse contro i ciclisti

Offline umb

• *
« Risposta #2127 il: 27 Maggio, 2020, 23:46:16 pm »
In questo momento il livello di attenzione nei confronti del calcio è pari a zero anche per me. Ma non so se poi sarà lo stesso anche quando tutta la macchina si sarà messa in moto.
All'inizio forse prenderò con indifferenza la cosa, poi inizierà la fase della curiosità e poi una volta che ci sei dentro sicuramente mi farò coinvolgere.

Il fatto è che mi piace troppo il calcio, a 360 gradi. Sono attratto da tutti i livelli di lettura che nasconde una partita, dal contenuto tattico  alla parabola narrariva di ogni squadra durante la stagione, senza dimenticare tutte le relazioni sociali che innesca l'evento calcistico.
Infatti a me guardare il calcio tedesco frega un cazzo visto che non so niente di quelle squadre e per me sarebbero solo 22 tizi che corrono in mezzo ad un prato.

C'è da dire che a monte c'è il presupposto che il calcio che vivo io, quasi in maniera pirandelliana, è diverso dal calcio che vive un altro e questo esclude a priori qualsiasi senso di appartenenza ad un marchio, che sia SSC Napoli o genericamente GIOCO DEL CALCIO. Quindi l'illusione della vittoria per interposta persona in me è molto basso, perciò anche la delusione per gli eventi ultimi (Higuain, Sarri, Ancelotti ecc).

Certo c'è il discorso dell'investimento emotivo (e danaroso) e infatti mi brucia il mazzo quando vedo che questo investimento viene tradito attraverso i soliti pattern del calcio italiano che mi fa pensare "ma chi cazz me lo fa fare?".

È che poi mi ricordo di quanto mi piace troppo il calcio, a 360 gradi.

è lo stesso anche per me, ma non riesco proprio ad accettare il fatto che si riparta, quando tutte le squadre hanno avuto un periodo di inattività e sono fuori forma, quando i giocatori stanno già con la capa alle future squadre, quando gli stadi saranno inevitabilmente vuoti. Non aveva proprio senso ripartire. Bisognova annullare il campionato e ripartire direttamente l'anno prossimo.

Offline calvin

• *
« Risposta #2128 il: 28 Maggio, 2020, 08:55:57 am »
è lo stesso anche per me, ma non riesco proprio ad accettare il fatto che si riparta, quando tutte le squadre hanno avuto un periodo di inattività e sono fuori forma, quando i giocatori stanno già con la capa alle future squadre, quando gli stadi saranno inevitabilmente vuoti. Non aveva proprio senso ripartire. Bisognova annullare il campionato e ripartire direttamente l'anno prossimo.

È la stessa cosa che penso io.

Si è persa l'ennesima occasione di dare un minimo di umanità al pallone
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #2129 il: 28 Maggio, 2020, 09:05:04 am »
Scelta del cazzo
Ovviamente invece di scegliere di sputtanare un campionato si e' scelto di sputtanare questo ed il prossimo (perche' e' ovvio che sta stronzata portera' strascichi anche sul prossimo)

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Serie A 2019-2020
« Risposta #2130 il: 28 Maggio, 2020, 11:45:11 am »
Imho era impossibile annullare questo campionato per due motivi. Il primo perché eravamo arrivati ad un punto oramai di maturazione di alcuni verdetti, tipo Brescia serie B Benevento promosso Lazio in ChL e non si può far finta che sette mesi (da Agosto a Febbraio) di lavoro non siano mai esistiti, nel bene e nel male.
Il secondo motivo è che avresti sputtanato comunque l'anno prossimo poiché dovevi sapere le partecipanti a coppe e campionati. Con che criterio le sceglievi? Le stesse dell'anno scorso? Sarebbe stata una cosa molto opinabile imho.

Vi sembrerà una boutade ma dico sul serio: secondo me si poteva pensare ad una soluzione radicale, ricominciando da Settembre e cambiando il paradigma: stagioni nell'anno solare da inizio Febbraio a Dicembre, con un mese di fermo a Luglio.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2131 il: 28 Maggio, 2020, 15:42:09 pm »
Totalmente in accordo con Ferro, fosse accaduto tutto questo nell'anno Sarriano dello scippo stesseme come i pazzi. Laziali ed Interisti meritano un finale di stagione, anche se verrà ovviamente fuori una roba strasurrogata e falsata.
Per quanto mi riguarda io seguo da più di quindici anni solo ed esclusivamente il Napoli, non riesco a godermi una partita da disinteressato solo 'per il gusto di'. Devono volare allucchi, jastemme e chitammuorti pure per le amichevoli. E non sapete che rota che tengo, specie dopo un'annata tanto o cess.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline bat86

• *
Serie A 2019-2020
« Risposta #2132 il: 28 Maggio, 2020, 22:03:22 pm »
Io le vedrò sicuramente..quando gioca il napoli ovviamente..comunque ragazzi la stagione andava chiusa per forza per evitare di passare l'estate in tribunale tra ricorsi cose varie..meglio 3 mesi a porte chiuse dove a decidere è comunque il campo che a chiacchiere giudiziarie ancora più inaccettabili in questo periodo storico. Il calcio a porte chiuse è orribile ma è il prezzo da pagare per ritornare presto alla normalità e comunque io non escludo che da metà luglio in qualche regione si possano aprire gli stadi seppur ovviamente in maniera parziale se non ridottissima...comunque io sono contento della ripresa..il Napoli mi manca..

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #2133 il: 28 Maggio, 2020, 22:08:19 pm »
Io le vedrò sicuramente..quando gioca il napoli ovviamente..comunque ragazzi la stagione andava chiusa per forza per evitare di passare l'estate in tribunale tra ricorsi cose varie..meglio 3 mesi a porte chiuse dove a decidere è comunque il campo che a chiacchiere giudiziarie ancora più inaccettabili in questo periodo storico. Il calcio a porte chiuse è orribile ma è il prezzo da pagare per ritornare presto alla normalità e comunque io non escludo che da metà luglio in qualche regione si possano aprire gli stadi seppur ovviamente in maniera parziale se non ridottissima...comunque io sono contento della ripresa..il Napoli mi manca..

Ti quoto. ...io godo
Me so rotto Er cazzo de passa weekend chiuso a non fare una sega
Me immagino solo come cazzo potranno stare i nostri eroi....
Manolas già é rotto
Meret boh....
Lobotka co la panza
Ruiz cammelloide lento
Milik che se caga tutti i gol
Insigne che tira solo da fermo da centrocampo

Con l'Inter perdiamo male  :gabbie:
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Offline Marco78

• *
« Risposta #2134 il: 29 Maggio, 2020, 07:56:48 am »
Il calcio è ripartito solo perchè in modo diverso parecchie società sarebbero fallite non prendendo i soldi delle TV. Purtroppo è lo scotto da pagare quando c'è un sistema che muove centinaia di milioni di euro all'anno.
Comunque anche senza questa ripartenza il prossimo campionato anche sarà sicuramente falsato, perchè al primo caso di contagio si fermerà tutto un'altra volta. Fin quando non si troverà sto cazzo di vaccino non si potrà ripartire normalmente come siamo abituati.

Offline bat86

• *
« Risposta #2135 il: 29 Maggio, 2020, 10:39:54 am »
Il calcio è ripartito solo perchè in modo diverso parecchie società sarebbero fallite non prendendo i soldi delle TV. Purtroppo è lo scotto da pagare quando c'è un sistema che muove centinaia di milioni di euro all'anno.
Comunque anche senza questa ripartenza il prossimo campionato anche sarà sicuramente falsato, perchè al primo caso di contagio si fermerà tutto un'altra volta. Fin quando non si troverà sto cazzo di vaccino non si potrà ripartire normalmente come siamo abituati.
Se si aspetta il vaccino lo sport non riparte più..se solo l'italia fosse ripartita era un discorso ma con la ripresa in quasi tutt'Europa ,ricominciare era quasi un un obbligo. Francia e Olanda se ne stanno già pentendo.

Offline bat86

• *
Serie A 2019-2020
« Risposta #2136 il: 29 Maggio, 2020, 13:19:43 pm »
Comunque per me va cambiato l'aspetto della quarantena di squadra,altrimenti il campionato probabilmente non finirà..

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
Serie A 2019-2020
« Risposta #2137 il: 29 Maggio, 2020, 16:43:39 pm »
Comunque per me va cambiato l'aspetto della quarantena di squadra,altrimenti il campionato probabilmente non finirà..

Ma non puoi applicare al calcio regole diverse a quelle che applichi a tutto il resto della popolazione. È lì il nodo...

Offline bat86

• *
« Risposta #2138 il: 29 Maggio, 2020, 18:54:30 pm »
Ma non puoi applicare al calcio regole diverse a quelle che applichi a tutto il resto della popolazione. È lì il nodo...
Infatti va cambiato proprio il decreto..non siamo più a febbraio ma a giugno praticamente..e poi so per esperienze personali che il fatto della quarantena familiare non è stata rispettata o addirittura resa obbligatoria nel bel mezzo della pandemia..le cose stanno cambiando ..bisogna convivere col virus..

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Il pallone non suda
« Risposta #2139 il: 30 Maggio, 2020, 09:04:26 am »
Eccomi presente  :ok:
Anche se devo dirvi che a me del calcio non me ne fotte più niente.
ti avrei quitato fino a ieri, adesso con l'idea di poter vincere la coppa Italia il 17 Giugno sto un'altra volta a cazzo duro :sad: :sad: :love: :love: :love: