Posso chiedervi, sinceramente, se veramente si reinizia a giocare il 20 giugno, quale è il vostro interesse per la cosa?
Perché io, almeno ad oggi, me ne passerei veramente tanto per il cazzo, ma prorpio roba che immagino (insisto ad oggi) che manco mi guardo i risultati a fine giornata...mi chiedevo se sta cosa è mia per il pallone o è per tutti per covid e stagione di merda?
In questo momento il livello di attenzione nei confronti del calcio è pari a zero anche per me. Ma non so se poi sarà lo stesso anche quando tutta la macchina si sarà messa in moto.
All'inizio forse prenderò con indifferenza la cosa, poi inizierà la fase della curiosità e poi una volta che ci sei dentro sicuramente mi farò coinvolgere.
Il fatto è che mi piace troppo il calcio, a 360 gradi. Sono attratto da tutti i livelli di lettura che nasconde una partita, dal contenuto tattico alla parabola narrariva di ogni squadra durante la stagione, senza dimenticare tutte le relazioni sociali che innesca l'evento calcistico.
Infatti a me guardare il calcio tedesco frega un cazzo visto che non so niente di quelle squadre e per me sarebbero solo 22 tizi che corrono in mezzo ad un prato.
C'è da dire che a monte c'è il presupposto che il calcio che vivo io, quasi in maniera pirandelliana, è diverso dal calcio che vive un altro e questo esclude a priori qualsiasi senso di appartenenza ad un marchio, che sia SSC Napoli o genericamente GIOCO DEL CALCIO. Quindi l'illusione della vittoria per interposta persona in me è molto basso, perciò anche la delusione per gli eventi ultimi (Higuain, Sarri, Ancelotti ecc).
Certo c'è il discorso dell'investimento emotivo (e danaroso) e infatti mi brucia il mazzo quando vedo che questo investimento viene tradito attraverso i soliti pattern del calcio italiano che mi fa pensare "ma chi cazz me lo fa fare?".
È che poi mi ricordo di quanto mi piace troppo il calcio, a 360 gradi.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk