Autore Topic: Serie A 2019-2020  (Letto 269323 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2180 il: 08 Giugno, 2020, 13:53:19 pm »
Non so se rinnoverei il contratto a Callejon.

Cioe gli voglio troppo bene per sperare in un abbassamento dell'ingaggio e sicuramente lui vuole l'ultimo contratto alto della carriera. Una cosa che non possiamo offrirgli perché occuperebbe lo spazio economico di un titolare, 40 partite non se le può fare più ad alti livelli.

Del resto se hai preso Politano hai già il giocstore che entra dalla panchina quindi in quel ruolo o ti tieni Callejon+Politano oppure punti su un altro e l'italiano fa il jolly a destra e sinistra.

Però bisogna anche fare i conti al contrario: se rinnovi con Callejon non devi spendere soldi per prendere un altro esterno destro. Imho punterei tutti i soldi sulla prima punta e mi terrei a destra la situazione attuale.
Lozano e Milik nel cesso, Mertens e Callejon li tieni in rosa e metti dentro una punta coi controcazzi spendendo il cinquantino.

Dipende tutto dal progetto tattico, se a Gattuso servono contropiedisti che saltano l'uomo allora Callejon serve a poco, addirittura si potrebbe rivalutare Lozano per questo scorcio di stagione che manca.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Il contratto a Callejon non lo rinnoverei nemmeno io a dire il vero. Forse lo avrei tenuto come riserva ma a quanto pare non è il suo obbiettivo (anche economico, credo sia interessato a strappare un contrattozzo altrove, probabilmente alla fine se ne andrà negli USA ad abbuscarsi i dobloni). Bisogna iniziare a guardare avanti e pensare di sostituire certi giocatori. A dire il vero non avrei rinnovato nemmeno Mertens, ma credo che con le incognite che abbiamo, tenere lui sia indispensabile in questo momento.

La questione del nasone polacco è stata gestita di merda. Si parla addirittura dei gobbi (a me sembra più un tentativo loro di cacare il cazzo e basta, non posso credere che vogliano veramente prendersi questo pacco). Il giocatore andava ceduto l'anno scorso e basta, adesso o se ne va a cacare al miglior offerente, o la società deve avere le palle e metterlo a pulizare i cessi di Castelvolturno. Chiedere 50 milioni è inoltre pura follia, quale psicopatico ti paga una tale cifra per Milik a scadenza di contratto. Al massimo lo puoi sfanculare per 15-20 milioni se qualche matto vuole puntare su questo bagno in maniera express.

Si parla poi di Boga, (giocatore che secondo me esce furtariello) ma che gioca a sinistra in zona Insigne, poi con Politano in squadra e la grana Lozano, credo che per adesso sia veramente una notizia campata sul nulla e sulle parole di Giuntili... quindi sul nulla più assoluto.

Osimhen credo sia tra i giovani attaccanti più talentuosi in circolazione, se veramente come dice l'entourage c'è un interesse concreto (credo ci sia poco da crederci dato che puntano specialmente a fare rumore per chiamare i big money della PL), se non lo prendiamo perché abbiamo pinochio in scadenza di contratto, allora veramente ci meritiamo come attaccante titolare il Bucchi-nazionale.

Mettamoci che per fare mercato dobbiano fare a nostra volta i bigmoney su Allan e Koulibaly nel peggior momento, e dobbiamo inoltre anche rimpiazzarli in una maniera o nell'altre. Metteteci l'attuale situazione di totale incertezza. Per me alla fine accattiamo mancocazz. 

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2181 il: 08 Giugno, 2020, 13:55:15 pm »
Mi sono accorto di essere totalmente OT.

Per il resto sono curioso di vedere come si comporteranno tutte le altre sul mercato, specialmente chi è già in crisi nera (leggasi la Riomma).

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2182 il: 08 Giugno, 2020, 14:01:20 pm »
Mi sono accorto di essere totalmente OT.

Per il resto sono curioso di vedere come si comporteranno tutte le altre sul mercato, specialmente chi è già in crisi nera (leggasi la Riomma).

La roma è veramente nella merda: quest'anno ha chiuso con un passivo di 130 milioni e sul mercato (a parte in parte Zaniolo) non vedo proprio dove possano fare i soldoni che li hanno apparati gli anni scorsi.

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/06/06-70480529/roma_il_rosso_record_a_marzo_passivo_di_126_milioni_debiti_per_280/
« Ultima modifica: 08 Giugno, 2020, 14:02:25 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2183 il: 09 Giugno, 2020, 12:09:50 pm »
La roma è veramente nella merda: quest'anno ha chiuso con un passivo di 130 milioni e sul mercato (a parte in parte Zaniolo) non vedo proprio dove possano fare i soldoni che li hanno apparati gli anni scorsi.

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/06/06-70480529/roma_il_rosso_record_a_marzo_passivo_di_126_milioni_debiti_per_280/
La cosa era preventivabile, come dissi a torello a Settembre.
Sin dai tempi di Sabatini hanno fatto un mercato aggressivo che vabene finché vai sempre in ChL. Da quando hanno smesso di qualificarsi hanno avuto sempre più necessità di vendere i pezzi pregiati erodendo il proprio potere contrattuale e conseguente sempre meno soldi da mettere nel mercato. Sempre meno qualità nell'acquisto dei giovani e sono arrivati a comprarsi i vecchi e qualche bidone.

Alla fine tutti i nodi vengono al pettine, se non ricapitalizzano in qualche modo continueranno a galleggiare tra settimo a quarto posto.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2184 il: 09 Giugno, 2020, 13:11:19 pm »
La cosa era preventivabile, come dissi a torello a Settembre.
Sin dai tempi di Sabatini hanno fatto un mercato aggressivo che vabene finché vai sempre in ChL. Da quando hanno smesso di qualificarsi hanno avuto sempre più necessità di vendere i pezzi pregiati erodendo il proprio potere contrattuale e conseguente sempre meno soldi da mettere nel mercato. Sempre meno qualità nell'acquisto dei giovani e sono arrivati a comprarsi i vecchi e qualche bidone.

Alla fine tutti i nodi vengono al pettine, se non ricapitalizzano in qualche modo continueranno a galleggiare tra settimo a quarto posto.

Credo che il loro proggetto sia totalmente incentrato sulla questione stadio. Da bravi palazzinari alla romana, il loro obbiettivo è sempre stata la costruzione del complesso stadio più palazzoni, cosa che ha trovato diverse resistenze (adesso non ricordo bene come si è conclusa la vicenda). Per il resto oltre Zaniolo (in questo momento pluriscassato e questo ne ha abbassato il valore) credo possano pescare qualcosina da Under e Kluivert, essendo giovani hanno ancora un loro valore di vendita e qualche spagnola/inglese potrebbe essere interessata. Forse lo stesso Diawara potrebbero ricavarci qualcosa, Pellegrini anche ha una sua schiera di estimatori.

Sicuro manca però il classico colpaccio da 80, infine alcuni giocatori come Kalinic, Mitrycoso e Perez sono solo in prestito (questa la dice lunga). Insomma, cosa saggia sarebbe essere onesti con i propri tifosi, vendere il vendibile, liberare fondi cedendo giocatori vecchi o inutili e riprogrammare totalmente da capo con pazienza seguendo i vari step e ammortizzando il debito. La cosa però verrà accettata dai tifosi più migliori e sportivi assai del mondo?

micoste

« Risposta #2185 il: 10 Giugno, 2020, 09:41:11 am »

La cosa però verrà accettata dai tifosi più migliori e sportivi assai del mondo?

La Roma non vince nulla da vent'anni e ha vinto una manciata di trofei in tutta la sua storia...

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2186 il: 10 Giugno, 2020, 13:46:23 pm »

La Roma non vince nulla da vent'anni e ha vinto una manciata di trofei in tutta la sua storia...

Bhe devi dirlo a loro non a me  :asd: se per questo hanno meno tifosi di noi e credo che in europa non abbiano mai vinto un emerito cazzo, ciò non impedisce loro di considerarsi grande tifoseria mentre noi invece siamo una squadretta peggio della Lazio  :look: Non hanno mai accettato un ridimensionamento e credo che questo abbia in parte contribuito alla situazione attuale.

Comunque sono curioso anche di vedere come se ne escono Genoa e Samp. Se ricordo bene hanno parecchie grane economiche entrambe.

micoste

« Risposta #2187 il: 10 Giugno, 2020, 18:17:50 pm »
Comunque sono curioso anche di vedere come se ne escono Genoa e Samp. Se ricordo bene hanno parecchie grane economiche entrambe.

Le plusvalenze dovrebbero salvare sia noi sia i ciclisti

Offline calvin

• *
« Risposta #2188 il: 16 Giugno, 2020, 09:14:12 am »
Ma ho capito bene che: il 2 agosto dovrebbero finire i campionati nazionali, dal 13 al 23 agosto dovrebbero essere concluse le coppe europee, dal 1 settembre al 15 ottobre dovrebbe svolgersi il calciomercato e, udite udite, la serie a 2020-2021 dovrebbe iniziare il 12 settembre, con un mese di calciomercato davanti.

Io mercoledì ho già appuntamento per una birra a monte di procida la sera e, sappiatelo, mi pare l'unica scelta saggia fattibile.

Offline LSF839

• *
« Risposta #2189 il: 16 Giugno, 2020, 11:33:40 am »
con queste data mi sa che il fantacalcio sarà più falsato del campionato  :look:
è plausibile che i campionati non possano iniziare troppo in la percè poi a fine anno si devono fare le competizioni delle nazionali però si poteva spostare almeno a fine settembre l'inizio

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2190 il: 16 Giugno, 2020, 14:01:12 pm »
con queste data mi sa che il fantacalcio sarà più falsato del campionato  :look:
è plausibile che i campionati non possano iniziare troppo in la percè poi a fine anno si devono fare le competizioni delle nazionali però si poteva spostare almeno a fine settembre l'inizio

Potevano anche accorciare i tempi del mercato. Un mese e via.

Online ferro

• *
Serie A 2019-2020
« Risposta #2191 il: 16 Giugno, 2020, 16:26:24 pm »
Mammamia veramente ma che schifezza assurda...

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #2192 il: 16 Giugno, 2020, 16:42:39 pm »
Potevano anche accorciare i tempi del mercato. Un mese e via.

Dovevano banalmente cancellare questa stagione, come hanno fatto tutti gli altri sport di squadra

Offline Marco78

• *
« Risposta #2193 il: 16 Giugno, 2020, 16:47:00 pm »
Dovevano banalmente cancellare questa stagione, come hanno fatto tutti gli altri sport di squadra

Cancellando il 90% delle società calcistiche e facendo puzzare di fame tutti quelli che vivono con il calcio? Non credo sia una scelta intelligente.

Offline calvin

• *
« Risposta #2194 il: 16 Giugno, 2020, 16:50:41 pm »
Cancellando il 90% delle società calcistiche e facendo puzzare di fame tutti quelli che vivono con il calcio? Non credo sia una scelta intelligente.

Mi sembra uno scenario eccessivamente pessimista

Comunque così hanno rovinato almeno almeno anche la prossima stagione.

È successo un dramma mondiale, tutti devono stringere la cinghia, solo il pallone no?
Pallone peraltro che deve vedere solo accelerare una Crisi oramai inevitabile, perché il sistema così come è non regge e lo dimostra il fatto che se si ferma un anno implode.

Per me hanno fatto l'ennesima cavata assurda e la pagheranno carissima

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2195 il: 17 Giugno, 2020, 14:16:39 pm »
Ma ho capito bene che: il 2 agosto dovrebbero finire i campionati nazionali, dal 13 al 23 agosto dovrebbero essere concluse le coppe europee, dal 1 settembre al 15 ottobre dovrebbe svolgersi il calciomercato e, udite udite, la serie a 2020-2021 dovrebbe iniziare il 12 settembre, con un mese di calciomercato davanti.

Io mercoledì ho già appuntamento per una birra a monte di procida la sera e, sappiatelo, mi pare l'unica scelta saggia fattibile.
Per me era l'unica soluzione..farei solo iniziare il campionato il 26-27 settembre..è una stagione d'emergenza..dopo tutto tornerà alla normalità con i classici ritiri estivi conditi con il mercato..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2196 il: 21 Giugno, 2020, 20:17:44 pm »
Il Sassuolo è una squadra creata unicamente per sfondare i coglioni a noi comunque  :sisi:

Online ferro

• *
« Risposta #2197 il: 21 Giugno, 2020, 21:15:36 pm »

Il Sassuolo è una squadra creata unicamente per UNA SPECULAZIONE ECONOMICA, IN UN CAMPIONATO CHE È STATO SVUOTATO QUASI COMPLETAMENTE DEL PROPRIO CONTENUTO COMPETITIVO E CHE ANZI PERMETTE A TUTTI I PARTECIPANTI DI VINCERE GRAZIE AD UN SISTEMA CLIENTELISTICO TRASFORMANDO LA COMPETIZIONE SPORTIVA IN UN PRETESTO PER CREARE DENARO. IL SASSUOLO È UNA SQUADRA IN VITRO COME TANTE ALTRE ( AD ES. UDINESE, CHIEVO, SPAL SOLTANTO IN ITALIA) CHE HA COME UNICO SCOPO QUELLO DI GALLEGGIARE NELLE ZONE NON TORBIDE DELLA CLASSIFICA, FUNGERE DA INCUBATORE DI GIOVANI CALCIATORI CHE  VARI STAKEHOLDERS LASCIANO PARCHEGGIATI IN QUESTE PIAZZE NELL'ATTESA CHE DIVENTINO GIOCATORI CHE ALIMENTERANNO IN MANIERA PIÙ O MENO TANGIBILE L'INDOTTO DEL SISTEMA ECONOMICO CALCISTICO.

Fixed :contract:

Offline raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2198 il: 21 Giugno, 2020, 23:15:12 pm »

Fixed :contract:

92 minuti di applausi
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2199 il: 22 Giugno, 2020, 11:09:48 am »
Tutto giusto ma escluderei la Spal da quella lista, che è una squadra che ha comunque una sua tradizione (fino agli anni '60 era una abituè della serie A), una storia ed una città al seguito, nulla a che vedere col Sassuolo che è veramente uno schifo che stia in serie A. La Spal è praticamente ciò che era il Cesena negli anni '80. Mentre l'Udinese oramai è solo un hobby per i Pozzo, ed è l'emblema di quanto faccia schifo la serie A odierna, perchè una società che fa quei campionati dal almeno 5 anni e non retrocede mai, fa capire veramente come si è al punto di non ritorno.