Autore Topic: Serie A 2019-2020  (Letto 273173 volte)  Share 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Serie A 2019-2020
« Risposta #2080 il: 07 Maggio, 2020, 00:35:16 am »
forse l'ho già detto :look: ma io già da ottobre non ero più minimamente interessato a questo campionato, causa ancelotti

poi, successo quello che è successo, non me ne passa più manco per il cazzo
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

micoste

« Risposta #2081 il: 07 Maggio, 2020, 00:36:00 am »
Io ci sono ma è un periodo un po' difficile...

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Come mai?

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2082 il: 09 Maggio, 2020, 10:01:13 am »
Come mai?
Tra covid 19 e crisi economica..comunque io sono per la ripresa del campionato prima possibile,perché bisogna imparare a convivere con il virus e perché deve ripartire tutto..odio il populismo che c'è intorno al calcio..il pallone non è solo cr7..la serie A deve ripartire per finanziare le serie inferiori,le scuole calcio e chi ha stipendi normali...per quanto mi riguarda le porte chiuse sono la morte del calcio ma è il prezzo che dobbiamo pagare in questo maledetto 2020 per riavere il calcio che tutti conosciamo il prima possibile..poi egoisticamente la ripresa del calcio porterebbe almeno a me una distrazione dopo mesi di solo notizie sul coronavirus..

micoste

« Risposta #2083 il: 10 Maggio, 2020, 16:13:50 pm »
Tra covid 19 e crisi economica..comunque io sono per la ripresa del campionato prima possibile,perché bisogna imparare a convivere con il virus e perché deve ripartire tutto..odio il populismo che c'è intorno al calcio..il pallone non è solo cr7..la serie A deve ripartire per finanziare le serie inferiori,le scuole calcio e chi ha stipendi normali...per quanto mi riguarda le porte chiuse sono la morte del calcio ma è il prezzo che dobbiamo pagare in questo maledetto 2020 per riavere il calcio che tutti conosciamo il prima possibile..poi egoisticamente la ripresa del calcio porterebbe almeno a me una distrazione dopo mesi di solo notizie sul coronavirus..

Mi spiace
In linea di principio non ci sarebbe nulla di male a provare a ripartire, con le dovute precauzioni. Il problema è che quasi sicuramente uscirebbe qualche atleta positivo in ogni divisione e a quel punto bisognerebbe mettere in quarantena la squadra di appartenenza e gli ultimi avversari, con conseguente stop al campionato. Come si potrebbe evitare ciò? Non riesco a comprenderlo

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Serie A 2019-2020
« Risposta #2084 il: 10 Maggio, 2020, 17:05:54 pm »
Comunque quello che mi manca di più del calcio non sono semplicemente la partita, che pure erano importante - per quanto oramai la quantità massiva di gare ogni giorno aveva inflazionato l'importanza dell'evento - quanto tutte le occasioni di socialità che gravitavano attorno al calcio.
Per dire il fantacalcio, il sabato mattina in formato caffe+sigarette+bolletta con gli amici, andare allo stadio, guardare la partita in compagnia, questo forum stesso.

Alla fine pensandoci, e l'ho fatto solo ora che scrivevo, la vita di molte persone era pervasa dal calcio ed il tempo scandito dalle partite. Praticamente era uno dei pilastri della vita sociale.

Questa è una cosa terribilmente capitalista e borghese, non so se riderne o rammaricarmene :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2085 il: 10 Maggio, 2020, 23:05:47 pm »
Comunque quello che mi manca di più del calcio non sono semplicemente la partita, che pure erano importante - per quanto oramai la quantità massiva di gare ogni giorno aveva inflazionato l'importanza dell'evento - quanto tutte le occasioni di socialità che gravitavano attorno al calcio.
Per dire il fantacalcio, il sabato mattina in formato caffe+sigarette+bolletta con gli amici, andare allo stadio, guardare la partita in compagnia, questo forum stesso.

Alla fine pensandoci, e l'ho fatto solo ora che scrivevo, la vita di molte persone era pervasa dal calcio ed il tempo scandito dalle partite. Praticamente era uno dei pilastri della vita sociale.

Questa è una cosa terribilmente capitalista e borghese, non so se riderne o rammaricarmene :asd:

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Fin quando ero ancora a Napoli era la stessa identica cosa per me. Fantacalcio, bollette il sabato mattina (quando riuscivo a riprendermi dal coma etilico caricato venerdi sera nel grande pisciaturo del centro) ed infine la partita con allegati smadonnamenti qua dentro. Sostanzialmente il pallone ha scandito le nostre giornate nella routine settimanale.

Con il trasferimento in Francia per forza di cose (suppongo anche con l'avanzare nei 30+) mi son tranquillizzato ma certi aspetti rimangono e l'attaccamento alla tua squadra sostanzialmente aumenta invece di diminuire, anche se il calcio ha perso sotto molti aspetti ogni minimo interesse visto lo schifo che regna sovrano.

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2086 il: 11 Maggio, 2020, 14:28:25 pm »
spuntano nuovi casi tra i giocatori in spagna e portogallo.
io non ho proprio idea di come si possa ripartire.
l'unica coas sarebbe di prendere tutta la squadra e staff tecnico, rinchiuderli al centro tencico fino a quando non hanno giocato tutte le partite restanti.

Offline Marco78

• *
« Risposta #2087 il: 11 Maggio, 2020, 17:38:40 pm »
Io non ne vedo il senso, anche perchè molto difficilmente si riuscirà a chiuderlo proprio per qualche caso che sicuramente capiterà tra i giocatori con conseguente stop e quarantena.
Fin quando non si troverà questo benedetto vaccino lo sport così come lo conosciamo è completamente paradossale.
PS: da un paio di gg sono in giro per i miei clienti e c'è una situazione di merda che semmai dovessimo trovarci con una situazione simile alla Lombardia per la nostra regione sarebbe la fine: la maggior parte dei miei concittadini hanno un QI simile a quello di una scimmia e non riescono a comprendere la pericolosità del virus e la necessità di DPI e distanziamento sociale. 

Offline noel

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2088 il: 11 Maggio, 2020, 18:18:13 pm »
Nel 2017 ne sono deceduti 25.000 in Italia per influenza (complicazioni dovute a patologie pregresse, come per covid-19), nonostante i vaccini di massa per gli anziani.
Se i ceppi evolvono non servono ad una minchia i vaccini.
Certo che se aspettate il vaccino per tornare alla “normalità” allora la propaganda martellante ha dato i suoi frutti.
È pacifico che vi faranno tornare a pasteggiare come le mucche prima o poi (dopo aver accettato le nuove imposizioni) ma la gente continuerà a morire di influenza come prima e più di prima.

Offline Marco78

• *
« Risposta #2089 il: 11 Maggio, 2020, 19:31:25 pm »
Nel 2017 ne sono deceduti 25.000 in Italia per influenza (complicazioni dovute a patologie pregresse, come per covid-19), nonostante i vaccini di massa per gli anziani.
Certo che se aspettate il vaccino per tornare alla “normalità” allora la propaganda martellante ha dato i suoi frutti.
È pacifico che vi faranno tornare a pasteggiare come le mucche prima o poi (dopo aver accettato le nuove imposizioni) ma la gente continuerà a morire di influenza come prima e più di prima.

Eh certo, è tutto un GOMBLODDO e noi poveri coglioni crediamo ai POTENTI mentre un gruppo di illuminati (con una media di istruzione pari alla terza media) conosce la VERITA'.
GOMBLODDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2090 il: 11 Maggio, 2020, 22:57:30 pm »

Mi devi credere, io non riesco tutt'oggi a capire se veramente ci stai trollando alla grande o pensi veramente alle cazzate che esponi  :look:

Online calvin

• *
« Risposta #2091 il: 12 Maggio, 2020, 10:55:05 am »
Mi devi credere, io non riesco tutt'oggi a capire se veramente ci stai trollando alla grande o pensi veramente alle cazzate che esponi  :look:

Pensa sempre il peggio e minimizzerai la tua percentuale di errore.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #2092 il: 12 Maggio, 2020, 12:14:05 pm »
Perché chiaramente 25000 in un anno e' tale e quale a 30000 in tre mesi.

Online calvin

• *
« Risposta #2093 il: 12 Maggio, 2020, 13:21:04 pm »

Non vedo come tu possa negare questa che è una realtà incontrovertibile.

Online LSF839

• *
« Risposta #2094 il: 12 Maggio, 2020, 13:27:00 pm »
è un complottista  :patt:

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2095 il: 12 Maggio, 2020, 13:45:56 pm »

Aggiungo con la quarantena e rilancio con la percentuale di ospitalizzazione.

è un complottista  :patt:

E' questa la cosa che mi son sempre domandato. Come fa un individuo ad andare contro un dato oggettivo dimostrato con prove secondo il metodo scientifico. Cosa scatta nel cervello di quella persona? Per me non si può parlare più di uno stato di ignoranza del singolo.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #2096 il: 12 Maggio, 2020, 14:03:09 pm »

E' questa la cosa che mi son sempre domandato. Come fa un individuo ad andare contro un dato oggettivo dimostrato con prove secondo il metodo scientifico. Cosa scatta nel cervello di quella persona? Per me non si può parlare più di uno stato di ignoranza del singolo.
Vabbè, ci sta gente che davvero crede che la terra sia piatta, mica teniamo le stagioni ed il ciclo giorno/notte.

Offline Marco78

• *
« Risposta #2097 il: 12 Maggio, 2020, 14:39:17 pm »
Il problema è che non ci trolla...  :nono:

Online LSF839

• *
« Risposta #2098 il: 12 Maggio, 2020, 14:55:15 pm »

la cosa ha un nome (in realtà due cognomi) l’effetto Dunning-Kruger ...

Online calvin

• *
« Risposta #2099 il: 12 Maggio, 2020, 15:05:23 pm »
Beppe Bergomi:"Ho avuto il coronavirus, non riuscivo neanche a sedermi"

... emorroidi, Beppe, quelle sono le emorroidi