Autore Topic: [SERIE A 23° GIORNATA ]Fiorentina-Napoli 0-0  (Letto 14346 volte)  Share 

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Re:[SERIE A 23° GIORNATA ]Fiorentina-Napoli 0-0
« Risposta #200 il: 11 Febbraio, 2019, 10:59:35 am »
Per me comunque la palla arrivata a Milik è decisamente più difficile di quelle che si sono mangiati Insigne (allucinante...), Mertens (X2), Zielinski.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
ma sicuramente era più defilato ed arrivava in corsa.
Diciamo che in un ipotetica scala  di difficoltà crescente 0-10 quella di milik è da 6.5/7 mentre gli altri da 3

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #201 il: 11 Febbraio, 2019, 11:00:01 am »
Per me comunque la palla arrivata a Milik è decisamente più difficile di quelle che si sono mangiati Insigne (allucinante...), Mertens (X2), Zielinski.

:sisi: :sisi:

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #202 il: 11 Febbraio, 2019, 11:00:17 am »

Quella di Insegne non è facilissima (chiaramente si segna, ma comunque è una palla che gli schizza sul piede forte su una respinta da due metri e c'è un avversario quindi le deve dare forza), mentre le due di Mertens, soprattutto la seconda, sono impressionanti e pure quella di Zilinski, in parte minore quella di Callejon, e quella di Milik.

Cioé il Napoli sabato ha costruito per far finire in tranquillità la partita 3-4 a zero, ma proprio facile facile, poi un poco il fatto che gli attaccanti e i centrocampisti hanno le polveri bagnate in questo periodo, un poco la sfortuna, un poco (se volete) il fatto che siano delle pippe ed abbiamo pareggiato una partita incredbile.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
[SERIE A 23° GIORNATA ]Fiorentina-Napoli 0-0
« Risposta #203 il: 11 Febbraio, 2019, 11:23:29 am »
Per me la più clamorosa è la seconda di Mertens che è veramente un gol fatto.

Quella finale di Milik è clamorosa se consideri che un attaccante dovrebbe saperci arrivare in tempo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #204 il: 11 Febbraio, 2019, 11:33:41 am »
Quella di Milik, nel 2012 col Chelsea a Londra sullo 0-0, Cavani se ne mangiò una praticamente identica.

Leif Erikson

« Risposta #205 il: 11 Febbraio, 2019, 11:42:48 am »
Quella di Milik, nel 2012 col Chelsea a Londra sullo 0-0, Cavani se ne mangiò una praticamente identica.
:sisi:

palla velocissima e angolata, che prende velocità e giro esterno... l'unica cosa che puoi fare è lanciarti in scivolata sperando di impattarla bene. Rimango dell'opinione che con il polacco in campo dal 1', un gol si faceva. Non deve più ruotare a meno che non sia in condizioni fisiche pietose.

Online calvin

• *
« Risposta #206 il: 11 Febbraio, 2019, 11:45:38 am »
Per me la più clamorosa è la seconda di Mertens che è veramente un gol fatto.

:sisi: :sisi: :sisi:

Quella (e in parte anche la prima di Mertens) è una palla gol che si deve segnare e basta, le altre, per una ragione o per l'altra, sono gol al 50%, nel senso che si segnano, ma può capitare di sbagliarle...la cosa incredibile che abbiamo lanciato 6 volte in una partia la monetina ed è uscita sempre croce, questa non è solo sfortuna (anche in parte), ma anche uno stato di lucidità minima dei nostri finalizzatori.

Leif Erikson

« Risposta #207 il: 11 Febbraio, 2019, 11:54:28 am »

:sisi: :sisi: :sisi:

Quella (e in parte anche la prima di Mertens) è una palla gol che si deve segnare e basta, le altre, per una ragione o per l'altra, sono gol al 50%, nel senso che si segnano, ma può capitare di sbagliarle...la cosa incredibile che abbiamo lanciato 6 volte in una partia la monetina ed è uscita sempre croce, questa non è solo sfortuna (anche in parte), ma anche uno stato di lucidità minima dei nostri finalizzatori.
France per me quella di Insigne è molto più clamorosa della seconda di Mertens.
È un tap in normalissimo. Respinta del portiere sui piedi a un metro dalla porta la spara in curva. La prima di Mertens già è un'altra cosa, è marcato stretto in tutto il movimento, prende il tempo al difensore ma ha un angolo di tiro limitatissimo, deve sia anticipare il marcatore sia cercare di battere Lafont che gli chiude bene lo specchio. Il tutto tirando a volo un pallone che comunque non era fortissimo.
Quella scandalosa è la seconda, a mio avviso, roba da uccidersi. Idem Zielinski.

Callejon era defilato, non era facile.

Comunque non è tollerabile sbagliarle tutte, sia quelle a quoziente di difficoltà ridicolo che quelle ad alto.

Online calvin

• *
« Risposta #208 il: 11 Febbraio, 2019, 12:11:30 pm »
France per me quella di Insigne è molto più clamorosa della seconda di Mertens.
È un tap in normalissimo. Respinta del portiere sui piedi a un metro dalla porta la spara in curva. La prima di Mertens già è un'altra cosa, è marcato stretto in tutto il movimento, prende il tempo al difensore ma ha un angolo di tiro limitatissimo, deve sia anticipare il marcatore sia cercare di battere Lafont che gli chiude bene lo specchio. Il tutto tirando a volo un pallone che comunque non era fortissimo.
Quella scandalosa è la seconda, a mio avviso, roba da uccidersi. Idem Zielinski.

Callejon era defilato, non era facile.

Comunque non è tollerabile sbagliarle tutte, sia quelle a quoziente di difficoltà ridicolo che quelle ad alto.

Pareri, per me quella di insigne non è facile: ci arriva a volo a volo, con l'avversario in scivolata davanti, la porta non spalancata (perchè il protiere comunque li là) e di esterno...cioè è chiaro che sia una chiarissima occasione da gol, ma è un errore nell'ordine delle cose.

Però, ripeto, sono impressioni.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #209 il: 11 Febbraio, 2019, 12:13:24 pm »

Quoto, quella di Milik è la meno clamorosa (anche se resta un gol divorato). I due gol mangiati per eccellenza sono Mertens su imbeccata di Zieliski (solo davanti alla porta) e sparacchiata centrale sul portiere, e Insigne.

Dio mio, se ci ripenso .... ma voi come sfaccimma fate a prendervela con l'allenatore in questa partita ma che sang e chivestramuort.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #210 il: 11 Febbraio, 2019, 12:15:11 pm »
io me la prendo con l'allenatore per la mancanza di mordente con cui è scesa in campo la squadra.. i gol mangiati sono proprio l'emblema di una squadra che entra in campo deconcentrata

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #211 il: 11 Febbraio, 2019, 12:20:06 pm »

Questo senza ombra di dubbio

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #212 il: 11 Febbraio, 2019, 12:23:50 pm »
io me la prendo con l'allenatore per la mancanza di mordente con cui è scesa in campo la squadra.. i gol mangiati sono proprio l'emblema di una squadra che entra in campo deconcentrata

Che l'allenatore in questo momento probabilmente stia commettendo degli errori lo do per scontato, ma questa con tutto rispetto è una cacata e lo sai benissimo anche tu.

Offline LSF839

• *
« Risposta #213 il: 11 Febbraio, 2019, 12:27:25 pm »
gli errori sotto porta mi pare evidente che non si possano imputare all'allenatore...ma puoi avere chi vuoi in panchina se credi 5 occasioni nitide e non le concretizzi ci sta poco da fare, non vinci la partita

Offline Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
[SERIE A 23° GIORNATA ]Fiorentina-Napoli 0-0
« Risposta #214 il: 11 Febbraio, 2019, 12:30:28 pm »
Giusto per dire la mia, dalla più alla meno clamorosa:

Mertens (fa quello che non deve fare, tiraccio a mezz'altezza su cui Lafont interviene facile facile. Avesse provato a poggiarla bassa sarebbe stato difficile per il portiere intervenire anche senza metterci molta forza)

Callejon (È defilato, è vero, ma tra le varie occasioni ha avuto quella in cui la palla gli era stata messa meglio. Andava appoggiata dentro, con lo specchio ridotto, ma comunque è un erroraccio)

Insigne (Al terzo posto ma anche lui senza scusanti. Col senno di poi fa una pessima scelta decidendo di metterla di esterno/punta. Rispetto a Callejon ha avuto meno tempo per coordinarsi.)

Milik (Sì la palla è lunga, e ci arriva solo in scivolata. La sensazione è però che non fosse COSÌ lunga e che quest'azione si può ancora considerare un errore suo).

Zielinski (Per me fa quello che deve fare: metterla forte sul primo palo e prendendo in controtempo Lafont, che invece ha riflessi straordinari e gli nega il gol)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Offline FistingTopo

• *
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #215 il: 11 Febbraio, 2019, 12:30:54 pm »
Quella di Insegne non è facilissima (chiaramente si segna, ma comunque è una palla che gli schizza sul piede forte su una respinta da due metri e c'è un avversario quindi le deve dare forza), mentre le due di Mertens, soprattutto la seconda, sono impressionanti e pure quella di Zilinski, in parte minore quella di Callejon, e quella di Milik.

Cioé il Napoli sabato ha costruito per far finire in tranquillità la partita 3-4 a zero, ma proprio facile facile, poi un poco il fatto che gli attaccanti e i centrocampisti hanno le polveri bagnate in questo periodo, un poco la sfortuna, un poco (se volete) il fatto che siano delle pippe ed abbiamo pareggiato una partita incredbile.

France, quell'errore lo posso perdonare ad un medianaccio, o ad un difensore centrale, ma qualsiasi forma di attaccante o giocatore offensivo, quel pallone lo deve mettere dentro.

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #216 il: 11 Febbraio, 2019, 12:32:31 pm »
Che l'allenatore in questo momento probabilmente stia commettendo degli errori lo do per scontato, ma questa con tutto rispetto è una cacata e lo sai benissimo anche tu.
attenzione, non ho detto che i gol mangiati sono colpa sua.. ho detto che la squadra era poco concentrata e cattiva (e l'emblema sono i tanti gol mangiati ma anche i tantissimi passaggi errati) e questa è tutta colpa sua anche perché stiamo così da due mesi diocan

Online calvin

• *
« Risposta #217 il: 11 Febbraio, 2019, 12:43:09 pm »
France, quell'errore lo posso perdonare ad un medianaccio, o ad un difensore centrale, ma qualsiasi forma di attaccante o giocatore offensivo, quel pallone lo deve mettere dentro.

Non mi fraintendere non lo perdono e dico che è un erroraccio: stiamo facendo la classifica degli erroracci in una partita in cui dovevamo farne 6 e ne abbiamo fatti 0...allora io dico solo che, nell'insieme, i due di mertens mi paiono molto più erroracci con palle che arrivano da lontano e tutto il tempo a disposizione (soprattu la seconda è anche comoda), mentre quello di insegne (che ripeto è un gol che si deve e può fare) è un poco più difficile perchè la palla gli schizza prorpio lì, lui ci va col piede e la prende male.

Leif Erikson

« Risposta #218 il: 11 Febbraio, 2019, 12:55:11 pm »
Giusto per dire la mia, dalla più alla meno clamorosa:

Mertens (fa quello che non deve fare, tiraccio a mezz'altezza su cui Lafont interviene facile facile. Avesse provato a poggiarla bassa sarebbe stato difficile per il portiere intervenire anche senza metterci molta forza)

Callejon (È defilato, è vero, ma tra le varie occasioni ha avuto quella in cui la palla gli era stata messa meglio. Andava appoggiata dentro, con lo specchio ridotto, ma comunque è un erroraccio)

Insigne (Al terzo posto ma anche lui senza scusanti. Col senno di poi fa una pessima scelta decidendo di metterla di esterno/punta. Rispetto a Callejon ha avuto meno tempo per coordinarsi.)

Milik (Sì la palla è lunga, e ci arriva solo in scivolata. La sensazione è però che non fosse COSÌ lunga e che quest'azione si può ancora considerare un errore suo).

Zielinski (Per me fa quello che deve fare: metterla forte sul primo palo e prendendo in controtempo Lafont, che invece ha riflessi straordinari e gli nega il gol)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Dai Zielinski non è mai vero.
Tira da solo in area di rigore, oltre il dischetto, una palla pulitissima e decide di metterla sul palo del portiere a mezza altezza e nemmeno così forte. Quale controtempo.

Per me giusto Mertens fa peggio.

Io credo che le occasioni di Zielinski, Insigne e la seconda di Mertens un calciatore di Serie A deve buttarle dentro, purtroppo senza se e senza ma. Le altre invece hanno un coefficiente tecnico più elevato, soprattutto quella di Callejon dove sta messo male con il corpo in posizione decisamente defilata o quella di Milik che, per me, se fa gol lì fa un grande gol.

Online calvin

• *
« Risposta #219 il: 11 Febbraio, 2019, 13:00:57 pm »
Dai Zielinski non è mai vero.
Tira da solo in area di rigore, oltre il dischetto, una palla pulitissima e decide di metterla sul palo del portiere a mezza altezza e nemmeno così forte. Quale controtempo.

Per me giusto Mertens fa peggio.

Io credo che le occasioni di Zielinski, Insigne e la seconda di Mertens un calciatore di Serie A deve buttarle dentro, purtroppo senza se e senza ma. Le altre invece hanno un coefficiente tecnico più elevato, soprattutto quella di Callejon dove sta messo male con il corpo in posizione decisamente defilata o quella di Milik che, per me, se fa gol lì fa un grande gol.

Se avesse sbagliato i gol come quello di Zielinski Hamsik in questi 11 anni avrebbe salvato 60-70 prestazioni di meno.

E il Napoli a Torino avrebbe perso 2-1 con gol della bandiera di Datolo