Autore Topic: [SERIE A 23° GIORNATA ]Fiorentina-Napoli 0-0  (Letto 14295 volte)  Share 

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
[SERIE A 23° GIORNATA ]Fiorentina-Napoli 0-0
« Risposta #180 il: 10 Febbraio, 2019, 22:18:24 pm »
Se il Napoli ieri ha giocato bene, allora meritiamo veramente l'estinzione perché il pappone ci tiene fatti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non abbiamo giocato bene e, nonostante tutto, abbiamo creato 4-5 palle gol nitide, 3 delle quali a 2 metri dalla porta, senza subire nulla su un campo ostico come quello della Fiormerdina. Pensa se avessimo giocato bene...

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:[SERIE A 23° GIORNATA ]Fiorentina-Napoli 0-0
« Risposta #181 il: 10 Febbraio, 2019, 22:21:04 pm »
Non abbiamo giocato bene e, nonostante tutto, abbiamo creato 4-5 palle gol nitide, 3 delle quali a 2 metri dalla porta, senza subire nulla su un campo ostico come quello della Fiormerdina. Pensa se avessimo giocato bene...

No ma tanto anche se vincevamo 4 a 0, che schifo ..Ancelotti merda ecc ecc  :asd:

Offline Moebius

• *
« Risposta #182 il: 10 Febbraio, 2019, 22:25:57 pm »
Io ho parlato di errori societari,che vado notando e scrivendo da agosto...
Voi invece siete ingabbiati in sarri vs ancelotti
Si vede che vi interessa solo questo....
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #183 il: 10 Febbraio, 2019, 22:35:16 pm »
Vabbuò e che v'aggia ricere :boh:
Prima smaltite la botta dell'anno passato e prima tornerete ad analizzare con oggettività la situazione attuale.

Che è quella di uno dei momenti più duri della nostra storia recente, ossia gestire l'inesorabile parabola discendente di un ciclo che ha toccato il suo apice l'anno scorso. 

Leggetevi l'articolo di Bellinazzo, ascoltate un poco gente che capisce realmente di pallone (Chiariello, Del Genio per citarne due).

Mi spiace soprattutto per Giovanni Guallera che sta ntussecato assai e non si rende conto che sta sbagliando.
Raisling ma tu prima te ne esci di punto in bianco con "la macchina perfetta sta abbuscann" (una cosa del genere) e poi vuoi che la gente non faccia più confronti. Mi sembra incoerente.

Che cosa c'entra l'andamento di Sarri col Chelsea con quanto fatto con il Napoli negli anni precedenti?

Come può cancellare quanto di bello fatto qui da noi?

E soprattutto, perché scriverlo nel topic della partita del Napoli contro la Fiorentina?

Non mi sembra l'atteggiamento di una persona che non vuole i confronti con la precedente gestione. Mi pare più che altro un tentativo di revisionismo.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #184 il: 10 Febbraio, 2019, 22:38:28 pm »
Gigi, vedi bene che ho scritto che questa e' una situazione che c'era dall'anno passato della quale ne il precedente allenatore, ne l'attuale hanno colpe.
Poi se qualcuno (in generale) vuole dare colpe a uno o l'altro so fatti suoi.
Viene da se che la colpa e' societaria.

Offline Moebius

• *
« Risposta #185 il: 10 Febbraio, 2019, 22:42:14 pm »
Gigi, vedi bene che ho scritto che questa e' una situazione che c'era dall'anno passato della quale ne il precedente allenatore, ne l'attuale hanno colpe.
Poi se qualcuno (in generale) vuole dare colpe a uno o l'altro so fatti suoi.
Viene da se che la colpa e' societaria.
Va da sè mica tanto..è da agosto che critico la società per il post-sarri,la maggior parte di voi la pensava in un altro modo

Online raistlin980

• *
« Risposta #186 il: 10 Febbraio, 2019, 22:43:14 pm »

Personalmente porto avanti da anni le mie idee contro il modus operandi della società che oggi ci conducono al cul de sac ben spiegato dal suddetto articolo di Bellinazzo.
Però allora non parlare di meccanismo quasi perfetto perché la squadra era tutt'altro che perfetta e rivedibile in molti interpreti (per dire, Mertens andava venduto alla fine del secondo anno e preso qualcuno di forte per l'attacco, Hysaj, Reina) e solo l'OTTIMO lavoro di Sarri era riuscito a colmarne le lacune, al prezzo però di:

1) Rinunciare totalmente alle coppe
2) Spremere come limoni gente come Mertens che non s'è più ripresa (e qui ci sono colpe della società come scrivevo sopra)
3) Bruciare gente che finiva eternamente in panca

La verità è una, che ancora una volta De Laurentiis ha toppato la comunicazione estiva. Avrebbe dovuto iniziare a dire a tutti da subito che stavamo iniziando una rifobdazione dopo il triennio sarrista e che quest'anno era di transizione.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Moebius

• *
« Risposta #187 il: 10 Febbraio, 2019, 22:44:41 pm »
Raisling ma tu prima te ne esci di punto in bianco con "la macchina perfetta sta abbuscann" (una cosa del genere) e poi vuoi che la gente non faccia più confronti. Mi sembra incoerente.

Che cosa c'entra l'andamento di Sarri col Chelsea con quanto fatto con il Napoli negli anni precedenti?

Come può cancellare quanto di bello fatto qui da noi?

E soprattutto, perché scriverlo nel topic della partita del Napoli contro la Fiorentina?

Non mi sembra l'atteggiamento di una persona che non vuole i confronti con la precedente gestione. Mi pare più che altro un tentativo di revisionismo.

Ce l'aveva col mio post in cui dicevo che il gioco di sarri riusciva in qualche modo a limitare il calo vistoso che hanno avuto alcuni dei nostri tipo mertens...e che adesso con un gioco meno organizzato si vede molto di più

Offline Moebius

• *
« Risposta #188 il: 10 Febbraio, 2019, 22:47:56 pm »
Per meccanismo perfetto intendevo il gioco,non la gestione complessiva della rosa
Non si capiva?
P.s. la stessa gente è finita in panca anche con ancelotti,mi pare

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #189 il: 10 Febbraio, 2019, 22:49:18 pm »
Va da sè mica tanto..è da agosto che critico la società per il post-sarri,la maggior parte di voi la pensava in un altro modo
4,5, ma devo dilungarmi perché non e' ne rivolto ai giocatori presi, ne alle squadre di appartenenza di questi ultimi, ne alle cifre spese (94 mln spesi a fronte di 71 entrati).
E' un voto rivolto a quello che manca.
Perché con tutto il bene che voglio ad Hamsik, non puoi dargli, a 31 anni, le chiavi di un sistema che tutti devono imparare.
Mi ripeto, tante volte basta non muovere niente (Grassi ed Inglese) per trovarti comodo nelle emergenze, ed e' lo stesso errore fatto nel 2015/16
Mi sta pure bene Luperto pezza a colori, nun fa niente, ma non muoversi su due giocatori di ruolo in regia e in attacco, e' criminale.
La cosa buffa e' che erano a 0, cioe' Badelj e Balotelli (che palesemente non gli dispiace Napoli)
Gonalons (si, na merda, quello che volete, ma di ruolo, d'esperienza e come Badelj ti permetteva di far crescere Diawara) te lo buttavano dietro.
I voti bassissimi sono buffi, perche' bastava prendere a poco, a 0 o non toglierti due cristiani per guadagnarti il 6,5.
Non era una roba clamorosa, ma utile si
Lascia stare le cifre spese che sono al contrario.

Online raistlin980

• *
« Risposta #190 il: 10 Febbraio, 2019, 22:54:30 pm »
Per meccanismo perfetto intendevo il gioco,non la gestione complessiva della rosa
Non si capiva?

All'inizio non tanto ora è più chiaro e ppsso in parte concordare.

Ma sulla rosa no, solo Rog alla fine non ha trovato spazio ed è stato giustamente ceduto.
Vorrei anche elaborare un attimo il mio parere sul discorso comunicazione.

De Laurentiis, essendo un porco, si è venduto Ancelotti come avquisto top per far vedere che appoggiava le palle in testa a Sarri. E ha generato negatività attorno al tecnico da parte di chi non aveva digerito l'addio di Sarri, cui si è poi sommata quella di chi accusa Ancelotti di non aver avuto la bacchetta magica per competere alla pari contro la Rube.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline paraw

• *
« Risposta #191 il: 10 Febbraio, 2019, 22:57:14 pm »
Non si capiva?
E ti pare male. Il solo fatto che con Sarri potevi recitare a memoria la stessa formazione per 38 gare mentre con Ancelotti raramente hai visto due formazioni uguali dovrebbe farti fare una riflessione in più. E non ho messo in mezzo Marek sempre in campo anche zoppo, maksi, ounas, etc.. quante partite pensi avrebbe fatto malcuit e quante hisay se ci fosse stato Sarri, onesto.

Offline Moebius

• *
« Risposta #192 il: 10 Febbraio, 2019, 23:04:39 pm »
E ti pare male. Il solo fatto che con Sarri potevi recitare a memoria la stessa formazione per 38 gare mentre con Ancelotti raramente hai visto due formazioni uguali dovrebbe farti fare una riflessione in più. E non ho messo in mezzo Marek sempre in campo anche zoppo, maksi, ounas, etc.. quante partite pensi avrebbe fatto malcuit e quante hisay se ci fosse stato Sarri, onesto.
Inutile parlare di calciatori come malcuit o verdi che l'anno scorso non c'erano
Rog è stato ceduto in prestito,diawara ha giocato comunque poco,lo stesso ounas non è che goda di questa considerazione..solo maksimovic ruota di più e purtroppo aggiungerei
Semplicemente ancelotti come chiunque fa ruotare di più i calciatori (sarri per niente) ma non è che l'anno scorso tenesse in panchina sto gran potenziale umano

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #193 il: 10 Febbraio, 2019, 23:52:20 pm »

Prima smaltite la botta dell'anno passato e prima tornerete ad analizzare con oggettività la situazione attuale.

Il Napoli non ha giocato bene .... però se a Firenze (campo difficile) sei arrivato praticamente a mettere 5 volte un giocatore da solo davanti alla porta, un paio di volte anche a portiere battuto, e non riesci a vincere, non subendo gol con tutto che in campo stavano giocando Hysaj e Maksimovic, allora magari non hai giocato nemmeno una chiavica immonda come si sta dicendo in giro.

Per me la frase di raistlin non è campata per aria, e mi trovo d'accordo ... il pappone esce vincitore se ovviamente per ogni cuollo di cazzo diamo la responsabilità all'allenatore (che sia chiaro, sta commettendo il suo numero di vaccate, ma se quei mutilati di guerra non riescono a buttare la palla dentro, anche lui ci può fare poco).

Online ferro

• *
« Risposta #194 il: 11 Febbraio, 2019, 00:09:01 am »
Ce l'aveva col mio post in cui dicevo che il gioco di sarri riusciva in qualche modo a limitare il calo vistoso che hanno avuto alcuni dei nostri tipo mertens...e che adesso con un gioco meno organizzato si vede molto di più
In realtà nella fase finale dell'anno scorso abbiamo vinto le partite con i nervi. Mi ricordo di un Albiol distrutto dopo la partita vinta con il Genoa, la gara col Chievo, la stessa Juventus. Erano segnali che potevano essere colti.

Ancelotti fa quello che può, i risultati sono dalla sua parte e già spiegai il perché. Però non può trasformare un medio buono in un grande giocatore. Però anche la società sta costruendo la squadra del nuovo ciclo un poco alla volta, per ora abbiamo inserito 2 titolari (Meret e F.Ruiz).

Tra l'altro il giocatore che mi pare sia più rivitalizzato dalla gestione di Ancelotti è Zielinski.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #195 il: 11 Febbraio, 2019, 00:11:35 am »
Non è detto che questo sia un bene. Infatti il Napoli di Ancelotti non ha un identità tattica.

Offline paraw

• *
« Risposta #196 il: 11 Febbraio, 2019, 00:13:15 am »
Inutile parlare di calciatori come malcuit o verdi che l'anno scorso non c'erano
Rog è stato ceduto in prestito,diawara ha giocato comunque poco,lo stesso ounas non è che goda di questa considerazione..solo maksimovic ruota di più e purtroppo aggiungerei
Semplicemente ancelotti come chiunque fa ruotare di più i calciatori (sarri per niente) ma non è che l'anno scorso tenesse in panchina sto gran potenziale umano

A me maksimovic a firenze non mi è dispiaciuto, anzi. Poi ognuno vede le partite a suo modo.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #197 il: 11 Febbraio, 2019, 00:17:23 am »
non abbiamo giocato benissimo ma abbiamo giocato meglio della Fiorentina

Offline LSF839

• *
« Risposta #198 il: 11 Febbraio, 2019, 09:01:59 am »
mi sembra assurdo dare addosso chiunque non siano gli attaccanti che si sono divorati 4 gol praticamente fatti...avremo giocato male, avremo fatto un mercato di merda, avremo una dirigenza ridicola ma se mertens, insigne e milik avessero fatto quello che fa un lasagna qualsiasi a questo punto staremmo parlando di una vittoria pienamente meritata

Leif Erikson

« Risposta #199 il: 11 Febbraio, 2019, 10:55:51 am »
Per me comunque la palla arrivata a Milik è decisamente più difficile di quelle che si sono mangiati Insigne (allucinante...), Mertens (X2), Zielinski.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk