i c' beckgorund no comunque hai ragione, i ragazzi del nord sono veramente delle teste vuote.....a napoli a 14 anni già ti senti delle responasbilità , hai già una tua filosofia di vita, e perchè no, anche una cultura intesa come "conoscenza"
i c' beckgorund
Siete arrivati a parlare di fica in un topic dove si parlava di Napoli: vergogna! Chi non ama Napoli è seriamente invitato da me ad andare a vivere fuori. Napoli ti manca appena passi un mese oltre il garigliano, ti manca il caos, la gente, l'aria, la cultura... ti manca quello che sei. Disprezzare Napoli è disprezzar quel che si è perchè napoli è quella che ti ha fatto quel che sei.Di tutte le risposte, mi sorprendono quelle di stefano e niko: forse è il mio modo di intendere il pallone... ma napoli non è mai stata una squadra di calcio... è l'essere di una città ... voi sostenete una squadra di calcio in pratica, non quello che rappresenta. Ai miei occhi.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli
Per me non è un discorso di cultura, io voglio andare a vivere in un posto dove posso stare quieto, dove non mi devo cacare sotto di comprarmi un telefonino decente, di tornare a casa tardi o di parcheggiare in mezzo alla via. Se poi me ne vado proprio dall'Italia, meglio.
Sulla vivibilità ci sta poco 'a ricere.
bel punto,interessante
E non mi venire a dire che a Firenze anche..magari è 1 però zero non credo
ma direi di no, non so quanti anni hai ma ti assicuro che i nostri quattordicenni stanno parecchio inguaiati a livello di responsabilità , conoscenza e filosofia intesa anche come capacità di ragionare secondo un proprio pensiero, ormai ragionano tutti con uno stesso pensiero: quello che ti fa essere accettato
Per carità . Qua Peppebart potrebbe chiedere il pizzo agli albanesi.
Stè, ti dico... quel che trovi fuori è un qualcosa che nn immagini...cioè vai a perdere cose che per te sembrano naturali, cose che fanno parte dell'alto grado di elasticità mentale che fa parte del napoletano, ti ritrovi ad esser ligio a regole che ti paiono cazzate... io nn ho trovato un posto migliore dove vivere (e parlo di mentalità , di aria), mi manca il centrosud america e la spagna da vivere...forse lì potrei trovare qualcosa che si avvicina a quel che sono, forse. almeno così l'immagino.
Scusa, ma ti sei mai fatto qualche città italiana per mesi e senza preservativo? Di che regole parli?
Appunto dato che siamo coetanei rincell come funziona..Azz allora qua l'utente medio del forum potrebbe diventare Re di Firenze..
ma credo che funzioni come in ogni metropoli ormai, ragazzini che non hanno capito un cazzo e si credono esperti di vita, e vogliosi di provare a fare qualcosa di illegale per vantarsene con gli altri del branco per elevarsi nella scala sociale, in branco si sentono padroni del mondo,poi magari se ne becchi uno da solo e gli dai un pacchero quello non ha nemmeno il coraggio di risponderti, si autofustigherebbero per una sola n'gann con un cesso( e questo è il motivo per cui le nostre ragazze crescono col pensiero che la possono sganciare come, quando, e a chi vogliono, e se vogliono), io però ti parlo di portici...poi a napoli non so come funziona
A Napoli e prv succede tutto allo stesso modo,solita merda ovunque
di regole di "inciviltà ".
Io a Napoli ci sto bene, il burdello preso a piccole dosi pure mi piace, però abito in rovincia dove ho posti auto a non finire e il traffico non è mai troppo intenso, purtroppo se vivi al centro l'auto diventà una schiavitù a Stefano lo capisco.