Autore Topic: [SERIE A 2° GIORNATA] Napoli-Milan 3-2  (Letto 34265 volte)

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:[SERIE A 2° GIORNATA] Napoli-Milan 3-2
« Risposta #280 il: 26 Agosto, 2018, 14:06:29 pm »
Cmq ci manca un rigore nettissimo.

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #281 il: 26 Agosto, 2018, 14:09:39 pm »
Assurdo, netto quel fallo su Mario Rui.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #282 il: 26 Agosto, 2018, 15:34:20 pm »
Esatto..il fatto che Calabria prenda prima la palla trae in inganno tutti

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
[SERIE A 2° GIORNATA] Napoli-Milan 3-2
« Risposta #283 il: 26 Agosto, 2018, 15:35:24 pm »
Ma l'ultima rimonta da 0-2 a 3-2 a quando risale? Mica la vittoria in casa della Juve con mazzarri in panchina?

Offline Marco78

• *
Re:[SERIE A 2° GIORNATA] Napoli-Milan
« Risposta #284 il: 26 Agosto, 2018, 16:06:09 pm »
Ancelotti di sicuro è superiore nella lettura della partita, però ti ricordo che la soluzione di ieri la provammo pure con Sarri finché Milik non si ruppe, anzi ci vincemmo sempre in rimonta contro la Talanta se ricordi, proprio con gol di Zielinski per il pareggio

comunque come dicevo ieri Allan è gesùcristo.... e aggiungo che il valore aggiunto di questa buona squadra continua ad essere l'allenatore che rende possibile l'incantesimo di farla rendere come una squadra ottima

Si mi ricordo, ma ho la netta impressione che quest'anno saremo molto più camaleontici. Per quanto riguarda la nostra rosa, inizio a convincermi che noi la consideriamo più scadente di quelle che è. Sono convinto che se Ancelotti non fosse stato convinto della nostra rosa, non sarebbe venuto a fare nessuna figura di merda a Napoli.

Offline umb

• *
« Risposta #285 il: 26 Agosto, 2018, 17:05:14 pm »
sicuramente con sarri abbiamo provato il 4231, però è l'interpretazione del modulo che è diversa.
Mertens oltre a giocaretra le line, quando ha insigne ha la palla, si sposta sulla fascia sinistra sfruttando tutta l'ampienza.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #286 il: 26 Agosto, 2018, 17:38:57 pm »
E' stato fischiato molto meno che nelle sue recenti apparizioni a Fuorigrotta, ma a quanto pare Gonzalo Higuain continua a non digerire il trattamento dei suoi ex tifosi. Secondo quanto riportato da SpazioMilan, infatti, l'argentino, fermato da alcuni piccoli tifosi per qualche selfie dopo la gara di ieri, ha chiesto ai presenti: "Qui non mi fischiate?".

mamma mia, il capuzziello coi bambini che povero dio... per altro  è veramente l'atleta di serie A che mi sembra più propenso a pigliare paccheri da chiunque al mondo

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #287 il: 26 Agosto, 2018, 18:03:10 pm »
Ieri sera entrambi i gol del Milan sono nati dallo stesso problema: la scarsa abitudine dei nostri difensori nella lettura della situazione di gioco per passare da una marcatura a zona ad una a uomo, visto che prima eravamo abituati ad una marcatura a zona pura.
Tra l'altro sono nati pure dalla stessa situazione di gioco: un lancio lungo per l'esterno alto del Milan con la nostra difesa che si schiaccia nella nostra area di rigore. Cambio di gioco per l'esterno alto opposto che trova velocemente lo scarico da dietro, tiro di prima ad incrociare e rete.

Nel primo gol Biglia lancia per Suso che aspetta che i compagni salgano per schiacciare la difesa del Napoli poi cambia gioco per Borini che di prima la mette dietro per Bonaventura. Secondo me la difesa è ancora abituata ad una zona pura mentre se avessero marcato a uomo Albiol doveva andare ad intercettare il passaggio (infatti lo spagnolo resta indeciso e fa un pastrocchio). E' vero che c'era una distanza enorme tra difesa e centrocampo però l'azione del Milan è stata molto verticale e Bonaventura era proprio l'uomo di Albiol (gia dall'inizio dell'azione occupa la sua area di influenza). Secondo me i difensori del Napoli devono imparare a leggere le situazioni per capire che marcatura applicare.

Il secondo gol invece nasce ancora da un lancio verticale di Biglia che pesca di nuovo Suso. La linea difensiva del Napoli esegue la diagonale creando un buco con la linea di centrocampo (che resta orizzontale). In questo buco si inserisce Calabria che viene servito di prima da Suso. Pure qui non è chiaro se le due linee dovevano schiacchiarsi in orizzontale difendendo compatti (marcatura a uomo) oppure se quel buco tra difesa e centrocampo andava coperto da un uomo (Insigne o Koulibaly che doveva chiudere).

Tra l'altro un problema simile l'hanno avuto anche loro visto che il primo gol di Zielinski è causato dalla troppa distanza tra linea di difesa e centrocampo. E prima del 2-2 sempre il polacco trova lo spazio per un altro scarico.

La partita l'abbiamo rimontata grazie alle individualità, all'organizzazione di squadra e ai cambi dell'allenatore. Mi sono troppo arricreato e spero che riusciremo tutti a buttarci alle spalle le polemiche di Agosto perchè imho questa squadra è veramente forte. Mi dispiace se qualcuno si concentrasse troppo su improbabili futuri e passati che avrebbero potuto essere col rischio di perdersi il presente che ripeto, a me fa troppo arricreare per ora.

Imho sul primo gol non ci potevi fare veramente un cazzo. Cambio rapidissimo di gioco da sinistra a destra, Bonaventura scatta a rimorchio, troppo arretrato per essere preso da Albiol (scatta dalla trequarti al momento del cambio di campo, l'azione è stata veramente troppo rapida). Che poi alla fine era anche andato in copertura, ma Bonaventura si è inventato il tiro del secolo in deviazione streveza. L'unico che poteva veramente fare qualcosa era proprio il portiere, secondo me un buon portiere con un buon colpo di reni lo para quel tiro.

Sul secondo forse si poteva fare di più. Solito discorso, Koulibali non poteva andare a prendersi Calabria che parte a rimorchio da dietro, il suo errore forse è stato quelli di essersi abbassato troppo e di aver perso ogni possibilità di provare ad ostacolare il tiro. Insigne avrebbe potuto fare qualcosina di più, ma in quella posizione manca forse anche la presenza di un nostro centrocampista. Il discorso rimane sempre il solito, l'azione è stata talmente veloce che l'unico che avrebbe potuto fare veramente qualcosa era Insigne.

Leif Erikson

« Risposta #288 il: 26 Agosto, 2018, 18:23:43 pm »
Si, sicuramente il sistema tattico con Mertens Insigne Milik e Callejon di ieri è sostanzialmente diverso da quello che voleva fare Sarri. Insigne e Callejon sono molto meno larghi, lo stesso Mertens non va dietro la punta ma spazia partendo da sinistra.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

SpamMattia

« Risposta #289 il: 26 Agosto, 2018, 18:34:29 pm »
Somiglia più a un 4-2-2-2?

Leif Erikson

« Risposta #290 il: 26 Agosto, 2018, 18:41:40 pm »
Somiglia più a un 4-2-2-2?
secondo me è proprio un 442.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #291 il: 26 Agosto, 2018, 18:41:54 pm »
No, ha solo descritto la differenza tra il 4411 e il 4231 puro, ca po so sempre numeri basati sull'interpretazione dei giocatori.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #292 il: 26 Agosto, 2018, 19:00:40 pm »
Si ricorda molto proprio il 4-4-2 che applicava vent'anni fa ai tempi di Parma

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #293 il: 26 Agosto, 2018, 20:44:03 pm »
Vabbuo però allora era un cross del terzino dalla trequarti direttamente alla punta(Defrel)

Defrel che non ha mai più fatto qualcosa di simile nella sua carriera, e mai l'aveva fatta.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

SpamMattia

« Risposta #294 il: 26 Agosto, 2018, 21:45:27 pm »
secondo me è proprio un 442.

te l'ho chiesto proprio perché parlavi di Insigne Callejon più accentrati... Ci può stare sia 442 Anche se devo dirti la verità io quando è entrato Mertens ho notato Insigne più largo rispetto a prima ma forse allo stadio non ho visto bene

Offline umb

• *
« Risposta #295 il: 27 Agosto, 2018, 22:00:08 pm »
Vuoi vedere che questo calendario invece di essere disastroso può rivelarsi utile? Acchiappare le big ali inizio quando sono ancora con i carichi nelle gambe come noi e le piccole quando iniziamo a ingranare?

Offline calvin

• *
« Risposta #296 il: 28 Agosto, 2018, 11:29:31 am »
sicuramente con sarri abbiamo provato il 4231, però è l'interpretazione del modulo che è diversa.
Mertens oltre a giocaretra le line, quando ha insigne ha la palla, si sposta sulla fascia sinistra sfruttando tutta l'ampienza.

La differenza è che con Sarri avevamo un modulo standard sul quale, era evidente, si lavorava il 90% del tempo e poi qualche volta ci si vottava a 4-2-3-1 per salvare situazioni complicate...con Ancelotti la sensazione è che si lavori proprio su 3-4 modi (non solo moduli, ma proprio maniere di stare in campo) diversi.

Sarri, come tutti i grandi tecnici tattici e con una idea di calcio molto forte (anche i grandisismi tra i quali sarri può stare) è giocoforza più rigido di Ancelotti che è un tecnico con una idea di calcio molto più fluida...per me entrambe le maniere di allenare hanno dei pro e dei contro.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Dhu

• *
« Risposta #297 il: 28 Agosto, 2018, 12:26:42 pm »
Inizialmente anche con Sarri si era detto che era disposto a cambiare, e che non era talebano come Benitez che invece non voleva mollare il 4231.
Io credo semplicemente che prima o poi anche Ancelotti troverà la sua quadratura del cerchio e si stabilizzerà su un modulo ben preciso.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #298 il: 28 Agosto, 2018, 12:31:03 pm »
Inizialmente anche con Sarri si era detto che era disposto a cambiare, e che non era talebano come Benitez che invece non voleva mollare il 4231.
Io credo semplicemente che prima o poi anche Ancelotti troverà la sua quadratura del cerchio e si stabilizzerà su un modulo ben preciso.

Com'è giusto che sia.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #299 il: 28 Agosto, 2018, 12:31:13 pm »

poi molto è pure questione di fortuna (guarda il palo di acerbi) però se mentre trovi la quadratura vinci male non fa...aiuta a togliere pressione dai giocatori e fare valutazione con la calma necessaria