Autore Topic: [SERIE A 2° GIORNATA] Napoli-Milan 3-2  (Letto 34350 volte)

Online bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
[SERIE A 2° GIORNATA] Napoli-Milan
« Risposta #260 il: 26 Agosto, 2018, 09:49:59 am »
Io tutti questi problemi difensivi non li vedo..in 2 partite abbiamo preso pochissimi tiri a porta..ovviamente non sono tutte rose e fiori..Non bisogna già  incensare Ancelotti per un cambio di modulo ma non bisogna neanche dimenticarsi che la base era buona. Onestamente io per il momento mi ritengo soddisfatto perché non avrei mai pensato di essere a 6 punti visto le premesse estive..

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:[SERIE A 2° GIORNATA] Napoli-Milan
« Risposta #261 il: 26 Agosto, 2018, 10:38:30 am »
Sto ristrutturando una casa in campagna e quindi la connessione è quella che è ma, se si vede così il cesso pure a Napoli, faccio cap' e muro, anche perché dazn è un servizio omaggio per gli abbonati di premium e quindi non puoi lamentarti di niente.
Ad ogni modo, da quello che ho potuto capire, il Napoli funziona quando pressa alto e/o alza il ritmo di gioco, come è sempre stato.
No ma lo dico per esperienza personale eh, non so tu che connessione abbia, ma a me sul fatto che si bloccava ha fatto un sacco di differenza passare da PS4 a SmartTV che ha il wifi con più banda.
Poi e' pure vero che la settimana scorsa a DAZN e' pure crollato un server a detta loro.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Re:[SERIE A 2° GIORNATA] Napoli-Milan 3-2
« Risposta #262 il: 26 Agosto, 2018, 10:41:41 am »
Io sulla smart tv l'ho visto una cannonata e non si è mai bloccato.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #263 il: 26 Agosto, 2018, 10:43:30 am »
Io sulla smart tv l'ho visto una cannonata e non si è mai bloccato.
Si infatti, e il ritardo so stati i classici 20/30 secondi degli streaming.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #264 il: 26 Agosto, 2018, 11:11:48 am »
Si ma guidolin che dice che koulibaly è il miglior difensore che c'è in Europa...m'a fatt paria....
Adesso fuori le palle!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #265 il: 26 Agosto, 2018, 11:19:51 am »
.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #266 il: 26 Agosto, 2018, 11:21:47 am »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline noel

• *
« Risposta #267 il: 26 Agosto, 2018, 12:19:01 pm »
Bene il secondo tempo, bene la reazione e gran godimento i tre punti contro queste merde!
Zielinski e Allan i top.
Dietro si balla troppo e continuo ad augurarmi di non vedere più Hamsik in campo.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #268 il: 26 Agosto, 2018, 12:37:48 pm »
Ieri sera entrambi i gol del Milan sono nati dallo stesso problema: la scarsa abitudine dei nostri difensori nella lettura della situazione di gioco per passare da una marcatura a zona ad una a uomo, visto che prima eravamo abituati ad una marcatura a zona pura.
Tra l'altro sono nati pure dalla stessa situazione di gioco: un lancio lungo per l'esterno alto del Milan con la nostra difesa che si schiaccia nella nostra area di rigore. Cambio di gioco per l'esterno alto opposto che trova velocemente lo scarico da dietro, tiro di prima ad incrociare e rete.

Nel primo gol Biglia lancia per Suso che aspetta che i compagni salgano per schiacciare la difesa del Napoli poi cambia gioco per Borini che di prima la mette dietro per Bonaventura. Secondo me la difesa è ancora abituata ad una zona pura mentre se avessero marcato a uomo Albiol doveva andare ad intercettare il passaggio (infatti lo spagnolo resta indeciso e fa un pastrocchio). E' vero che c'era una distanza enorme tra difesa e centrocampo però l'azione del Milan è stata molto verticale e Bonaventura era proprio l'uomo di Albiol (gia dall'inizio dell'azione occupa la sua area di influenza). Secondo me i difensori del Napoli devono imparare a leggere le situazioni per capire che marcatura applicare.

Il secondo gol invece nasce ancora da un lancio verticale di Biglia che pesca di nuovo Suso. La linea difensiva del Napoli esegue la diagonale creando un buco con la linea di centrocampo (che resta orizzontale). In questo buco si inserisce Calabria che viene servito di prima da Suso. Pure qui non è chiaro se le due linee dovevano schiacchiarsi in orizzontale difendendo compatti (marcatura a uomo) oppure se quel buco tra difesa e centrocampo andava coperto da un uomo (Insigne o Koulibaly che doveva chiudere).

Tra l'altro un problema simile l'hanno avuto anche loro visto che il primo gol di Zielinski è causato dalla troppa distanza tra linea di difesa e centrocampo. E prima del 2-2 sempre il polacco trova lo spazio per un altro scarico.

La partita l'abbiamo rimontata grazie alle individualità, all'organizzazione di squadra e ai cambi dell'allenatore. Mi sono troppo arricreato e spero che riusciremo tutti a buttarci alle spalle le polemiche di Agosto perchè imho questa squadra è veramente forte. Mi dispiace se qualcuno si concentrasse troppo su improbabili futuri e passati che avrebbero potuto essere col rischio di perdersi il presente che ripeto, a me fa troppo arricreare per ora.
« Ultima modifica: 26 Agosto, 2018, 12:40:44 pm da ferro »
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #269 il: 26 Agosto, 2018, 12:46:28 pm »
Tutto quello che vogliamo sulla lettura ma lì con un portiere degno della seconda squadra del campionato italiano non si piglia gol secondo me.

Online raistlin980

• *
« Risposta #270 il: 26 Agosto, 2018, 12:47:50 pm »
Tutto quello che vogliamo sulla lettura ma lì con un portiere degno della seconda squadra del campionato italiano non si piglia gol secondo me.

Aspettando Meret.

Comunque se i mao mao delle curve invece di fare le prese di posizione a cazzo e di politicizzarsi con quel pagliaccio di De Ma facessero il loro "dovere" di tifosi...
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #271 il: 26 Agosto, 2018, 12:58:56 pm »
Finalmente Higuain è stato maltrattato dai nostri difensori, era ora. Partita meravigliosa. In difesa per me c'è qualche problema e Diawara deve prendere il posto di Hamsik, altrimenti si rischia troppo, comunque l'ha vinta Carletto. Gattuso è nu signore ed anche un ottimo allenatore, Limone Inzaghi prendesse esempio.
Adda venì Baffone!

Leif Erikson

[SERIE A 2° GIORNATA] Napoli-Milan 3-2
« Risposta #272 il: 26 Agosto, 2018, 13:01:17 pm »
Comunque anche con Sarri abbiamo preso gol in situazioni di gioco simili, cioè con l'attacco da una fascia all'altra. A memoria mi viene Napoli Sassuolo 1-1 del secondo anno del toscanaccio, ma ce ne sono altri. Ne sono sicuro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #273 il: 26 Agosto, 2018, 13:02:47 pm »
Comunque anche l'anno scorso alla seconda con l'Atalanta Ziello segnò su respinta da calcio d'angolo.
Adda venì Baffone!

Online bat86

• *
« Risposta #274 il: 26 Agosto, 2018, 13:12:53 pm »
Aspettando Meret.

Comunque se i mao mao delle curve invece di fare le prese di posizione a cazzo e di politicizzarsi con quel pagliaccio di De Ma facessero il loro "dovere" di tifosi...
Infatti nei 90 minuti si sostiene e basta,invece ieri dopo un primo tempo di sciopero sul 2-0 si canta contro de Laurentiis

Online bat86

• *
« Risposta #275 il: 26 Agosto, 2018, 13:14:16 pm »
Comunque anche con Sarri abbiamo preso gol in situazioni di gioco simili, cioè con l'attacco da una fascia all'altra. A memoria mi viene Napoli Sassuolo 1-1 del secondo anno del toscanaccio, ma ce ne sono altri. Ne sono sicuro.

Vabbuo però allora era un cross del terzino dalla trequarti direttamente alla punta(Defrel)

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #276 il: 26 Agosto, 2018, 13:15:45 pm »
Il cambio di gioco veloce e fatto con i tempi giusti è sempre stata una lettura molto difficile per noi, mi ricordo il 3-1 di Udine con Gigi De Canio in panchina.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:[SERIE A 2° GIORNATA] Napoli-Milan
« Risposta #277 il: 26 Agosto, 2018, 13:16:32 pm »
Ho guardato la partita a casa di mio fratello che da pochi giorni è passato con la fibra da 100 MB e non si è mai bloccato, solo che alle volte sgranava un po' l'immagine, ma niente di particolarmente fastidioso.
Sullo 0-2 ero poco fiducioso, ma abbiamo fatto una rimonta incredibile che mi ha fatto pariare come non mai. Il Milan è una bella squadra che gioca pure bene, migliorerà ulteriormente.
I goal presi non erano dovuti al centrocampo perchè erano lanci lunghi che lo scavalcavano e onestamente, soprattutto il primo goal, è un goal dal mazzo esagerato: se avessero ripetuto altre 100 volte l'azione non l'avrebbe più segnato nuovamente.
Ancelotti è un grandissimo tecnico, ha ingarrato tutti i cambi e ha veramente svoltato la partita, cosa che prima non ci riusciva MAI.
Ancelotti di sicuro è superiore nella lettura della partita, però ti ricordo che la soluzione di ieri la provammo pure con Sarri finché Milik non si ruppe, anzi ci vincemmo sempre in rimonta contro la Talanta se ricordi, proprio con gol di Zielinski per il pareggio

comunque come dicevo ieri Allan è gesùcristo.... e aggiungo che il valore aggiunto di questa buona squadra continua ad essere l'allenatore che rende possibile l'incantesimo di farla rendere come una squadra ottima

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #278 il: 26 Agosto, 2018, 13:18:24 pm »
A me pure si è visto bene, l'unica cosa è che mi usciva l'errore del server mentre guardavo la partita e ho passato tutti e 90 minuti con il telecomando in mano a premere "ok, riprova" per togliere la schermata dell'errore :asd: :look:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Leif Erikson

« Risposta #279 il: 26 Agosto, 2018, 13:31:38 pm »
Vabbuo però allora era un cross del terzino dalla trequarti direttamente alla punta(Defrel)

In generale, come ha ricordato pure Andrea, è una situazione di gioco che soffriamo parecchio. Il perché è anche spiegabile, in fase difensiva tendiamo a pressare gli avversari al centro e costringerli a giocare sulla fascia, dove poi tentiamo il recupero del pallone: quindi la squadra si comprime lungo una linea di ricezione. Se riesci a indovinare il cambio di gioco prendi alla sprovvista l'intero reparto, e nell'aggiustamento puoi buttarla dentro.