Autore Topic: S.S. Lazio  (Letto 63111 volte)  Share 

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:S.S. Lazio
« Risposta #140 il: 13 Agosto, 2018, 10:50:46 am »
No, sto dicendo che l'idea originaria era quella. I dementi che abbiamo visto dappertutto con la camicia rossa e con il rolex al braccio non sono comunisti nè tantomeno i nostri grandi partiti come LEU o simili con parlamentari che prendono 200.000 € l'anno di stipendio.

Professarsi comunisti al giorno d'oggi mentre si fanno acquisti su Amazon o da qualsiasi altro capo della terra per me è un controsenso. Poi se qualcuno crede che "voler condizioni umane per tutti i lavoratori" significhi "essere di sinistra" io la ritengo una visione MOLTO limitata.
Esprimi concetti parzialmente giusti ma nel modo sbagliato, spesso banalizzi tutto con frasi che appaiono provocatorie ai tuoi interlocutori, altre volte fai confusione tra una cosa e l'altra. Ad esempio comunismo non vuol dire necessariamente anticonformista. E' un modo di discutere che a me non piace per nulla perché niente ti da, se non la libidine di chiamare mongoloide chi la pensa diversamente da te. Ma sono cose fugaci, come una sburriata, dopo viene il vuoto.

@eccolo
Destra e Sinistra esistono ma sono ideali obsoleti se interpretati nelle loro forme di base. Oggi io farei discorsi improntati sui diritti, sul liberalismo, sull'economia in genere, senza confondere cose e talebanizzare tutto.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline eccolo

• *
  • Registrazione: Apr 2018
« Risposta #141 il: 13 Agosto, 2018, 10:58:19 am »
Destra e Sinistra esistono ma sono ideali obsoleti se interpretati nelle loro forme di base. Oggi io farei discorsi improntati sui diritti, sul liberalismo, sull'economia in genere, senza confondere cose e talebanizzare tutto.

Ti hanno annacquato il cervello. Mai come oggi, nel mondo, ci sarebbe bisogno della sinistra.

Online Capetiello

• *
« Risposta #142 il: 13 Agosto, 2018, 11:05:32 am »
Ti hanno annacquato il cervello. Mai come oggi, nel mondo, ci sarebbe bisogno della sinistra.
Dammi una definizione di sinistra cortesemente. Perché così mi è impossibile argomentare.

Offline eccolo

• *
« Risposta #143 il: 13 Agosto, 2018, 11:06:48 am »
Dammi una definizione di sinistra cortesemente. Perché così mi è impossibile argomentare.

Lungi da me spiegare cosa sia la sinistra su un forum calcistico a un maggiorenne a Ferragosto  :asd:

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #144 il: 13 Agosto, 2018, 11:57:54 am »

Esprimi concetti parzialmente giusti ma nel modo sbagliato, spesso banalizzi tutto con frasi che appaiono provocatorie ai tuoi interlocutori, altre volte fai confusione tra una cosa e l'altra. Ad esempio comunismo non vuol dire necessariamente anticonformista. E' un modo di discutere che a me non piace per nulla perché niente ti da, se non la libidine di chiamare mongoloide chi la pensa diversamente da te. Ma sono cose fugaci, come una sburriata, dopo viene il vuoto.

@eccolo

Però mi devi spiegare cosa c'è di differente da quello che sto dicendo da 2 giorni con la risposta che hai dato ad eccolo.

Eccolo ci sarebbe bisogno di comunismo? Il vero comunismo si è dimostrato efficace solo per far aumentare miseria e arretratezza. Durante gli anni 70 in Cina ogni qual volta si "privatizzava" un po' la terra con riforme un po' più liberali, la produzione schizzava alle stelle e con essa pure la ricchezza e le condizioni di vita dei poveri cristi che la coltivavano.
Se poi con "comunismo" si intende l'art 18 e roba simile, quello è il 5% del comunismo.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Offline eccolo

• *
« Risposta #145 il: 13 Agosto, 2018, 12:07:48 pm »

Però mi devi spiegare cosa c'è di differente da quello che sto dicendo da 2 giorni con la risposta che hai dato ad eccolo.

Eccolo ci sarebbe bisogno di comunismo? Il vero comunismo si è dimostrato efficace solo per far aumentare miseria e arretratezza. Durante gli anni 70 in Cina ogni qual volta si "privatizzava" un po' la terra con riforme un po' più liberali, la produzione schizzava alle stelle e con essa pure la ricchezza e le condizioni di vita dei poveri cristi che la coltivavano.
Se poi con "comunismo" si intende l'art 18 e roba simile, quello è il 5% del comunismo.

Il comunismo non c'entra nulla. La sinistra è sempre stata un fenomeno molto più ampio del comunismo. Ma queste cose si insegnano in quinta elementare.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #146 il: 13 Agosto, 2018, 12:22:01 pm »
No, sto dicendo che l'idea originaria era quella. I dementi che abbiamo visto dappertutto con la camicia rossa e con il rolex al braccio non sono comunisti nè tantomeno i nostri grandi partiti come LEU o simili con parlamentari che prendono 200.000 € l'anno di stipendio.

Professarsi comunisti al giorno d'oggi mentre si fanno acquisti su Amazon o da qualsiasi altro capo della terra per me è un controsenso. Poi se qualcuno crede che "voler condizioni umane per tutti i lavoratori" significhi "essere di sinistra" io la ritengo una visione MOLTO limitata.
sì, gli spaghetti con le vongole sono la guerra, però la pasta e patane pure t'o ddà malament  :sisi:

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #147 il: 13 Agosto, 2018, 12:31:46 pm »
infatti. a livello mondiale la sinistra non esiste più da 35 anni. Da quel momento i socialdemocratici lo sono di nome ma non di fatto, essendosi trasformati in neoliberisti, seguiti a ruota dagli ex comunisti dopo la caduta del muro di berlino.

L'ultimo socialdemocratico degno di questo nome fu Olof Palme, primo ministro svedese assassinato nell'86

Online Capetiello

• *
« Risposta #148 il: 13 Agosto, 2018, 12:40:55 pm »
Se mi presentate la spocchia vi rispondo 'ca capocchia.

Offline Marco78

• *
S.S. Lazio
« Risposta #149 il: 13 Agosto, 2018, 12:47:57 pm »
Ahhahahahahahahs

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #150 il: 13 Agosto, 2018, 13:26:10 pm »
Se mi presentate la spocchia vi rispondo 'ca capocchia.
Ti rispondo con sobrietà, mo però damm a mammeta.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #151 il: 13 Agosto, 2018, 14:36:37 pm »
Ti rispondo con sobrietà, mo però damm a mammeta.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
ma non fa nemmeno rima

Online calvin

• *
« Risposta #152 il: 13 Agosto, 2018, 15:28:28 pm »

Tu invece da buon subumano inizi ad offendere (sempre tramite lo schermo di un pc, per puntualizzare) senza riuscire a rispondere, perchè non sai che cazzo dire, insomma non riesci ad articolare una frase di senso compiuto. Mi viene il dubbio di chi sia tra me e te ignorante e saccente.

Però sei "di sinistra"!  :asd:

Veramente, tutt'al più, tramite la tastiera...anche perché dal vivo non ti conosco, se no li facevo dal vivo.

Comunque non credo di averti offeso, semplicemente se si riduce la destra e la sinistra, ed il dibattito politico, a Mussolini e Mao vuol dire, quantomeno, qualunquismo ed ignoranza.

Poi di discutere con te di queste cose mi interessa meno di zero, ma mica solo di queste cose, sia chiaro... però ci tengo a dire che non ti ho affatto offeso, ti ho solo detto che dovresti studiare e non conosci quello di cui parli è, francamente, insisto, se riduci tutto all'applicazione di sistemi totalitari (senza manco far distinguo all'interno dei sistemi totalitari come se leninismo, maoismo, castrismo, bolivarismo, solo per citarne qualcuno, fossero uguali) vuol dire che sei ignorante e non c'è alcuna offesa.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marco78

• *
S.S. Lazio
« Risposta #153 il: 13 Agosto, 2018, 17:22:46 pm »
Genio io ho fatto semplicemte una domanda a tutti voi e cioè "cosa intendete per destra e sinistra" e tu sei partito con le offese (sei scemo o ignorante/saccente) senza riuscire ad articolare una risposta alla mia domanda: questo succede ogni qual volta non si sa rispondere e la si butta in caciara con quelli che la pensano diversamente.
Comunque non ti ho mai calcolato più di tanto, questo tuo astio improvviso nei miei confronti è proprio patologico e insensato.

Online calvin

• *
« Risposta #154 il: 13 Agosto, 2018, 17:31:03 pm »
Genio io ho fatto semplicemte una domanda a tutti voi e cioè "cosa intendete per destra e sinistra" e tu sei partito con le offese (sei scemo o ignorante/saccente) senza riuscire ad articolare una risposta alla mia domanda: questo succede ogni qual volta non si sa rispondere e la si butta in caciara con quelli che la pensano diversamente.
Comunque non ti ho mai calcolato più di tanto, questo tuo astio improvviso nei miei confronti è proprio patologico e insensato.

Insisto mi spiace se ti senti insultato, ho detto che per me non sei scemo e quello che dicevi secondo me usciva da ignoranza... tutto qui.

Ti ho anche detto che non puoi trovare le risposte a quelle domande wui e devi cercarle sui libri.

Detto ciò ti assicuro che l'astio l riservo ad altri, non a te.
Ci siamo sempre poco considerati, pur facendo parte della stessa comunità e, probabilmente, così continuerà, ma ti assicuro che non volevo insultarti.

Ps se rileggi, comunque, io ho fatto una battuta e mi son sentito dare del fanatico del medioevo, ti ho detto che dovevi studiare perché non sei cretino e mi son sentito dare del subumano, ti ho detto che non volevo insultarti e mi son sentito dire "genio" (certo non come complimento)...in tutta franchezza mi pare che sei tu a incazzoso con me, non il contrario.

Detto ciò ciao e buon ferragosto
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cicciograna

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #155 il: 13 Agosto, 2018, 17:45:40 pm »
È tutto molto interessante, però ricordatevi che siamo nel thread dedicato alla Lazio, quindi dobbiamo dare in faccia al nostro gentiluomo casertano laziale.

PS: Gentlemen, comunque qui si scherza, eh, è tutto in buono spirito :ok:
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline Marco78

• *
« Risposta #156 il: 13 Agosto, 2018, 18:13:11 pm »

Detto ciò ciao e buon ferragosto

Anche a te.

Offline gentlemen

• *
  • Registrazione: Ago 2018
« Risposta #157 il: 13 Agosto, 2018, 18:18:25 pm »
tutto giusto, sempre la solita solfa tra romani che sono vomitevolmente razzisti finanche tra di loro, la prova in terra che sterminati rom e negri, in italia, ce la si prenderebbe fra inquilini della scala A e della scala B.

rendiamoci, però, conto che sta disquisizione eterna fra chi è più romano è già ridicola quando la fanno i romani romanisti e i romani laziali, riesce ad essere ancora più ridicola quando la fa uno che manco è romano.

cioè, ammettiamo che veramente esiste questo plus ultra di valore che è la romanità. Ammettiamo che sia importantissimo. Ammettiamo che appartenga alla Lazio, nè, ma tu che maronna ci appizzi se non sei romano?
Ogni tifoseria ha delle sue caratteristiche e peculiarità; a prescindere dalle simpatie e rivalità, e del tifo stesso, a me piace il calcio anche oltre la sfida sportiva in sé, piace la Storia del Calcio, le sue curiosità e gli aneddoti, infatti adoro Federico Buffa che racconta aneddoti e storie.
Detto ciò, come scritto, ogni tifoseria ha delle sue peculiarità, e quella Laziale, come quelli del Torino e del Genoa, danno molta importanza all'aspetto storico e pionieristico del loro club, magari a Te o a qualcuno può far sorridere, ma è effettivamente così, e lo è anche per me che sono napoletano di nascita e crescita.
la Lazio ha avuto momenti in cui era considerato alla stregua di un Real Madrid attuale, intorno agli anni 2000 sotto la presidenza Cragnotti, ma ti assicuro che la maggior parte dei tifosi Laziali ricorda con più orgoglio gli anni della serie B, gli spareggi a Napoli per non retrocedere in serie C, rispetto ad anni vittoriosi e gloriosi.
Quello che ho raccontato, in maniera molto sintetica, della nascita storica dei due Club Capitolini, non è una diatriba, ma un fatto oggettivo, e fidati, Noi andiamo molto orgogliosi di questi elementi storici.

Offline gentlemen

• *
« Risposta #158 il: 13 Agosto, 2018, 18:26:14 pm »
C'è da dire che questo fascio laziale dice di essere Napoletano ma in realtà sotto la foto come provenienza ha caserta, il che non mi soprende visto la straordinaria quanto inspiegabile contiguità tra essere caserta e essere sciem. Le idee un po' confuse il ragazzo.
Grazie x il ragazzo, sono un giovanotto di 45 anni...sposato e con figli...ahimè lontani sono gli anni in cui discutevo e litigavo con gli amici di liceo sulle idee politiche...ho risposto ad una domanda, e per una sorta di identificazione politica ho indicato l'area di centro-destra come mia appartenenza, ma nella mia vita ho votato MSI, AN, ma ache per lista Bonino, PD e 5 stelle...questo per dire che non sono un militante, né un pasdaran della politica, cosa che guardo oggi con notevole distacco, sperando che chi sia al governo sia capace di farci risalire come Paese....per cui trovo assolutamente lontano da me la parola "fascio"...poi se tu hai piacere ad etichettare chi non conosci, solo perché sono Laziale, fai pure, ma sei fuori binario.

Offline gentlemen

• *
« Risposta #159 il: 13 Agosto, 2018, 18:36:05 pm »
Io invece non capisco perché un avellinese, un beneventano o un salernitano debbano tifare Napoli. Abitanti di città più o meno grandi, che hanno una propria storia, un proprio dialetto, una propria cultura ed una propria squadra che milita in serie più che dignitose da sempre (tra B e C costantemente). Fossi nato in quei posti, conoscendomi, certamente tiferei per la Salernitana, l'Avellino o il Benevento (squadre per cui ovviamente simpatizzo). Il discorso forse non si estende pure al casertano, che in quanto zona di mmerda storicamente sfruttata a tipo zona industriale già dai tempi dei Borbone, senzastoria e senzaddio, manco una squadra di pallone decente tengono e si schifano pure tra vico e vico. Lì non vedo perché un casertano debba tifare Napoli piuttosto che Roma o Lazio, in verità ne conosco parecchi che provano proprio disprezzo nei confronti dei Napoletani al pari di quello che provano Salernitani e Avellinesi, e sentono un senso di appartenenza più per la Roma che per il Napoli. Metti quelli a nord di Caserta, il litorale frequentato per farsi i bagni è quello laziale, quando si allungano per farsi un'uscita un po' più umana vanno a Roma, le scampagnate se le fanno spesso nel basso Lazio. Anche qui se ne fa una questione territoriale e non di rivalsa sociale.

Comunque non ti giustificare, ti accogliamo pure se sei casertano, non c'è bisogno di inventare teorie. Il tifo già dalla sua forma embrionale è sempre stato una questione territoriale, oggi forse gli ultimi esempi lampanti li puoi trovare a livello di campionati interregionali. Il tifo è sempre stato volto a rappresentare sportivamente un popolo ed un territorio, poi sono arrivati i media, gli sponsor, i toppleyer, le pay tv ecc
Non è una questione politica, non è una questione caratteriale né tantomeno di gusto. Il calcio è rappresentazione e appartenenza. Il resto sono alibi forniti ai calabresi juventini.
Caserta è una città che a me piace, con una buonissima tradizione di sport, l'ho scelta una volta che mi sono sposato, soprattutto perché la trovo più vivibile, soprattutto per i miei figli....ma io non sono casertano, ma se lo fossi non vedo perché nasconderlo, ci abito dal 2007, sono napoletano perché nato a Napoli e vissuto a Napoli per 7 anni e poi in provincia, Frattamaggiore per la precisione....dovrei soprattutto tifare Frattese....e cmq ognuno sceglie la squadra per cui tifare in base ai sentimenti che prova.
Io sono orgoglioso di essere napoletano, ma non tifo x il Napoli, né sento alcun tipo di vicinanza al Napoli calcio anche nel modo di vedere il tifo come riscatto sociale...ma riscatto da cosa...?
Odio, o meglio non preferisco tutto ciò che è populista, la ricerca della popolarità ad ogni costo, il concetto di massa, rumoroso....se la Macron avesse fatto una nostra maglia con la serigrafia di una pantera non ne avrebbero venduta neanche una....magari a voi piace, la considerate una cosa bella o brutta ma non fondamentale, mentre per me tifoso Laziale la tradizione, il senso di appartenenza NON AL TERRITORIO, MA AD IDEALI SPORTIVI E STILE DI VITA, è fondamentale....la parte pacchiana di Roma è la Roma ed i romanisti, nonostante io abbia tantissimi amici romanisti...ma noi siamo altro, e deve piacere a Noi.