Autore Topic: S.S. Lazio  (Letto 63075 volte)  Share 

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
Re:S.S. Lazio
« Risposta #100 il: 11 Agosto, 2018, 19:10:48 pm »
Ma nel 2018 non vi fa na cos rint o stommac a definirvi di destra o di sinistra? Quando dite "so di sinistra" significa che desiderate un regime come quello di Mao? Oppure "so di destra" significa che tifereste per Mussolini?
Io veramente esco pazzo perché sono entrambi delle idee così di merda che non riesco a capire come uno le possa apprezzare.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Vabbè, ma destra e sinistra non sono mica solo Mussolini e Mao eh
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #101 il: 11 Agosto, 2018, 19:11:46 pm »
Beh, effettivamente viste le condizioni dei lavoratori contemporanei si può tranquillamente dire che nel medioevo dei diritti sociali e collettivi ci stiamo tornando, lo schiavismo oggi ha altri nomi ma è cosa attuale.
Farei poca ironia su questo.
Il comunismo può essere un concetto superato ma non il marxismo.
Ma questo per me c'entra poco con la destra o la sinistra, rientra nella sfera dei diritti inalienabili della persona. C'è qualcuno che concorda sull'eliminare i diritti dei lavoratori?
Poi dipende pure da cosa si intende.. Se per diritto si intende prendere un mese di malattia perché si ha poca voglia di lavorare (cose che ha fatto tutto l'anno un mio collega) e allora se fosse per me ti sbatterei fuori a calci in culo.

Offline Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #102 il: 11 Agosto, 2018, 19:14:08 pm »
E allora proprio non ci arrivi, so benissimo cosa significhi il termine solo che al giorno d'oggi non ha più nessun significato. Se poi aspiri ancora alle comuni, all'espropriazione della proprietà privata e allora... Benvenuto medioevo!

ma perché ammischi i sistemi totalitari con destra e sinistra?

Offline Marco78

• *
« Risposta #103 il: 11 Agosto, 2018, 19:17:06 pm »
ma perché ammischi i sistemi totalitari con destra e sinistra?
Ma perché nei regimi sono applicati quei principi in modo puntuale..

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #104 il: 11 Agosto, 2018, 20:03:30 pm »
Ma perché nei regimi sono applicati quei principi in modo puntuale..

ma quali principi? stai dicendo che destra e sinistra sono autaritarie a prescndere?  :boh:

Offline calvin

• *
« Risposta #105 il: 11 Agosto, 2018, 20:23:15 pm »
E allora proprio non ci arrivi, so benissimo cosa significhi il termine solo che al giorno d'oggi non ha più nessun significato. Se poi aspiri ancora alle comuni, all'espropriazione della proprietà privata e allora... Benvenuto medioevo!

Se lo sai e ne parli in questi termini io non posso pensare di te null'altro che che sei scemo... però continuo a crederti più ignorante (e saccente) che cretino
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #106 il: 11 Agosto, 2018, 20:25:11 pm »
Sinistra e destra nulla vogliono dire e spesso questi due termini vengono interpretati nelle loro versioni estreme, quando poi il discorso da fare è tanto complesso ed articolato.
Io ad esempio credo che taluni ideali di sinistra possano tranquillamente coesistere con il liberalismo liberando "lasinistra" da quelle convizioni utopiche che ne hanno frenato l'applicazione.

Mi spiace assai però che alcuni utenti vengano aggrediti solo perché non si accodino ad una certa linea di pensiero. Questo è sempre stato un forum libero, e quantomeno il rispetto ed il dialogo costruttivo credo debbano essere garantiti. Se non altro per aiutare quelli come me ad essere meno bonobi. E lo dico disarmato e con le mani in vista. Senza sarcasmi.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

micoste

« Risposta #107 il: 12 Agosto, 2018, 12:36:55 pm »
:vuommeco:Piatek chi è? E soprattutto partite addirittura con Favilli titolare?

TIM CUP - 11/08/2018
Genoa 4 - Lecce 0

Reti: Piatek 2'; Pjatek 9'; Pjatek 18'; Pjatek 38'

:contract: :look:

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #108 il: 12 Agosto, 2018, 12:39:30 pm »
TIM CUP - 11/08/2018
Genoa 4 - Lecce 0

Reti: Piatek 2'; Pjatek 9'; Pjatek 18'; Pjatek 38'

:contract: :look:
Ah, però....
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
S.S. Lazio
« Risposta #109 il: 12 Agosto, 2018, 14:22:22 pm »
per me marco78 ha torto, però non ha detto nulla che valga la pena di dargli così nguollo, dentro alle bucchine delle mamme vostre.

Leif Erikson

« Risposta #110 il: 12 Agosto, 2018, 15:04:28 pm »
comunque, il discorso sulla -tanità lo lascerei ai subumani della capitale.

il Napoli è da sempre la squadra degli ultimi e a questo concetto veicola tutta la sua esistenza e i valori che incarna, tra cui il riscatto sociale anche attraverso lo sport e non solo della città stessa ma estendibile praticamente a tutti. chiunque creda in ciò, per me è degno di tifare azzurro. il che non rende meno inspiegabile il fatto che alcuni campani e finanche napoletani tifino altre squadre, visto che ogni cristiano che si trovi ad abitare o a vivere la quotidianità (o aver compreso la quotidianità tramite l'esperienza dei parenti/genitori) dei nostri luoghi non può non volerli e volersi riscattare in ogni ambito. è una roba che fatico a comprendere, probabilmente perché per me la "scelta", tra virgolette perchè spesso inconscia, della squadra per cui tifare non può non coincidere con un sentire comune che collega poi la squadra al singolo soggetto. ad esempio la juventus è la squadra storicamente degli aristocratici di questo paese, tifata poi dai poveri dii che cercano un riscatto, stavolta individuale, e vittorie che nella vita non riescono ad ottenere proprio legandosi ai suddetti aristocratici. è una specie di vassallaggio. le milanesi sono simbolo della nuova imprenditoria (una volta divise da chi la soffriva, i milanisti, e chi ne era la classe dirigente, l'inter...ora non vale più) e della parte progressista/innovatrice del paese, la fiorentina rappresenta lo snobismo, il campanilismo e la posizione di supremazia culturale di firenze stessa sulla propria regione e sul patrimonio culturale italiano intero...mentre le romane, oggetto del topic...hanno come cuore proprio il concetto di romanità, rappresentazione di roma fuori da roma e si uccidono su quale sia la squadra dei veri romani, chiamando burini e campagnoli gli altri, non degni di portare roma nel mondo.
Per questo dicevo, il centro del tifare napoli è un concetto più relativo al campo della rivalsa economica che a una monnezza tout court identitaristica.

Io tutto il discorso sulla napoletanità lo trovo stupido e fuori luogo, sul chi sia degno di tifare napoli in base alla provenienza geografica eccetera, e credo che chi lo faccia non abbia veramente capito un cazzo nemmeno della squadra per cui tifa.
« Ultima modifica: 12 Agosto, 2018, 15:05:31 pm da Starfred »

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #111 il: 12 Agosto, 2018, 15:34:23 pm »
C'è da dire che questo fascio laziale dice di essere Napoletano ma in realtà sotto la foto come provenienza ha caserta, il che non mi soprende visto la straordinaria quanto inspiegabile contiguità tra essere caserta e essere sciem. Le idee un po' confuse il ragazzo.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #112 il: 12 Agosto, 2018, 16:50:26 pm »
Si tifa per la squadra con cui si ha un legame territoriale e quindi emotivo, se poi questa è una stronzata, allora nun c'allamentammo dei calafricani e di tutto il sud che tifa per la Giuve, perchè di squadre degli ultimi ce ne sono a bizzeffe da tifare e non è detto che si debba tifare per forza per gli ultimi. Tutto il resto è paraustiello e basta.
« Ultima modifica: 12 Agosto, 2018, 16:52:25 pm da Artem Dzyuba »
Adda venì Baffone!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #113 il: 12 Agosto, 2018, 16:59:41 pm »
Si tifa per la squadra con cui si ha un legame territoriale e quindi emotivo, se poi questa è una stronzata, allora nun c'allamentammo dei calafricani e di tutto il sud che tifa per la Giuve, perchè di squadre degli ultimi ce ne sono a bizzeffe da tifare e non è detto che si debba tifare per forza per gli ultimi. Tutto il resto è paraustiello e basta.
Mah secondo me semplicemente le scelte sono inevitabilmente dirette dalle influenze infantili.
Padre
Famiglia
Ambiente scolastico
Media
Territorio

Alla fine è sempre una questione emotiva ma non esiste solo il legame territoriale. Se pateto ti porta a vedere la Juventus e tu tieni 7 anni e resti meravigliato dall'evento, lo stadio, il tifo, la bellissima giornata con papà, il viaggio ed in più ti sei sentito tutta la sfilza di aneddoti sportivi è inevitabile che tiferai per loro anche se abiti a Rossano Calabro. Perché alla fine al bambino che glie ne fotte del territorio?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

« Risposta #114 il: 12 Agosto, 2018, 17:14:22 pm »
infatti il legame territoriale è preso come tale una stronzata così come sono una gigantesca cagata tutti i movimenti identitari o nazionalisti presi come tali. roba da subumani, si basano su sensi di superiorità che non trovano alcun riscontro nella realtà. Per questo dicevo che li lascerei alle bestie di Roma.
è inconcepibile che un napoletano/campano/di origine tifi per un'altra squadra perché significherebbe che non sente la rivalsa sociale della sua città/regione che passa anche dallo sport. Questa dovrebbe essere la discriminante più potente, alla quale non ci si può sottrarre: e così farà anche chi ha uno spirito di empatia con questi movimenti genuinamente popolari ma non è nato in quella zona, proverà naturale simpatia.

allo stesso modo, però, riesco tranquillamente a giustificare un torinese che tifa Inter, Milan o Fiorentina e altra roba. Non esiste in certe zone un filo diretto con certi "valori" espressi dalla compagine cittadina/territoriale, diventa solo e soltanto uno sport e quindi nulla vieta che uno da bambino possa appassionarsi a questo o quel campione e dunque si ritrovi poi a sostenere questa o quella squadra.

Leif Erikson

« Risposta #115 il: 12 Agosto, 2018, 17:17:35 pm »
perciò, per come sono fatto io, avrei tifato comunque Napoli anche se non fossi vissuto in campania, non avessi frequentato la città o non avessi avuto genitori e famiglia napoletana doc. ne sono convinto. non è mai solo una questione di legame con il territorio, ma lo diventa quando la squadra è componente di riscatto di quel territorio (cosa che è il Napoli e non lo sono tutte le realtà calcistiche globali).

Offline aqualung

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #116 il: 12 Agosto, 2018, 17:18:25 pm »
"Il Napoli  è uno stato d animo immenso che va oltre il campo di gioco e si immedesima in tutta la citta".
L ha detto uno che a Napoli  c è stato solo una volta.Villas Boas l allora tecnico del Chelsea.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
S.S. Lazio
« Risposta #117 il: 12 Agosto, 2018, 17:30:54 pm »
cioè se un povero dio di firenze vuole tifare per la fiorentina deve essere per forza uno snob con gli schiavi pisani e livornesi? :asd:

Leif Erikson

« Risposta #118 il: 12 Agosto, 2018, 17:36:42 pm »
cioè se un povero dio di firenze vuole tifare per la fiorentina deve essere per forza uno snob con gli schiavi pisani e livornesi? :asd:

:sospetto:
lo stile della Fiorentina è sempre stato quello, dai tempi di Antognoni a oggi e io quello ho descritto.
che poi in generale è assolutamente vero che il toscano sia chiuso, campanilista e con un senso di superiorità, cosa che si riflette anche nelle loro società di pallone, in primis la violacea. firenze vince sempre, cos.
non vedo però come tu abbia potuto capire che o sei così o non tifi fiorentina. è chiaro che uno può semplicemente tifare la squadra della propria città, ma ridurre il tutto alla sola appartenenza territoriale è na strunzat. e infatti sono proprio i romani a farne il leit motiv principale delle loro squadre rappresentative. mica volevo dire che devi tenere un particolare profilo psicologico per andare appresso a questa o quella maglia.

Offline calvin

• *
« Risposta #119 il: 12 Agosto, 2018, 18:07:08 pm »
per me marco78 ha torto, però non ha detto nulla che valga la pena di dargli così nguollo, dentro alle bucchine delle mamme vostre.
Mi permetto di dissentire, rileggiti con calma quei 20 post (non ti preoccupare nessuno e di Alfredo, non ci vogliono ore) e vedi che, per me, si è stati assolutamente civili...poi magari sbaglio, nel caso mi spiace
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!