I conti non tornano, se vuoi evitare Benfica e italiane mi stai dicendo che vuoi prendere Bayern, Real e Man City what a fuck.
In questa stagione abbiamo vinto 29 partite su 35 giocate, nonostante questo ho ancora serie dubbi sulla nostra capacità di tenere botta contro le 3 big Europee, quindi da una parte vorrei un sorteggio che mi faccia incontrare una squadra più o meno di pari livello, Chelsea, Milan, Inter, Benfica per provare a passare il turno e dall'altra parte vorrei confrontarmi contro una big per capire se possiamo competere e eventualmente sognare l'impossibile.
Chelsea.
Il punto è che per me, ai quarti di champions league, dobbiamo arrivarci in uno scontro da outsider per togliere la pressione e rendere meno amara una eventuale uscita.
Con le italiane la tensione sarebbe alle stelle perchè saremmo favoriti, con il Benfica sarebbe una partita molto difficile (i portoghesi per gioco sono una delle migliori in circolazione) ma per hype e considerazione da parte di tanta gente in Europa saremmo favoriti, o comunque non sfavoriti.
Se becchi una big non sei favorito, ma te la giochi. Se passi è un'impresa, se esci dispiace ma sarebbe una cosa più "accettabile" tutto sommato.
Il Chelsea tra le big è quella più scarsa, perchè è un'ammucchiata di gente buttata lì, che ha potenzialità grandi (magari anche di vincere la Champions) ma può anche fare passi falsi, e sarebbe comunque favorito per investimenti fatti, status europeo, storia recente.
Per me l'ideale sarebbe Milan-Inter e Napoli-Chelsea