Le valutazioni degli organici vanno fatte PRIMA, non DOPO. Zapata è esploso grazie a Gasperini. Come valore di mercato, Belotti valeva come tutti gli attaccanti dell'Atalanta messi insieme.
I vari Hateboer, Castagne ecc non erano nessuno, prima del Gasp. Invece Izzo, Ansaldi ecc erano già giocatori affermati.
È più chiaro così?
Bè allora se vogliamo parlare, Izzo prima di allora era un giocatore "affermato" si ma a livello di lotta per la retrocessione. Belotti aveva una valutazione di mercato nulla, visto l'andazzo dell'anno precedente (i pompaggi mediatici non contano, vale solo la valutazione delle squadre e non c'è stata nessuna offerta di nessuno). Moretti, mestierante da metà classifica.
Giusto Sirigu e Rincon potevano vantare una considerazione precedente.
Djidji, Aina, Lukic, ma chi era sta gente?
Di contro nell'Atalanta c'erano Papu Gomez, Ilicic il poeta del calcio, Zapata che aveva fatto due stagioni in doppia cifra consecutive, De Roon già si era messo in mostra.
Comunque dissento fortemente con questa cosa che le valutazioni vanno fatte prima. È vero che il lavoro dell'allenatore è importante e infatti colloco Gasperini al primo posto degli allenatori "di provincia" che quindi prenderei nel Napoli (che è la più forte delle "provinciali").
Però si può fare una valutazione anche del materiale a carte scoperte, francamente i giocatori del Torino sono delle merde tecnicamente che hanno solo l'organizzazione di squadra e non si sa come faccia il Torino ad avere i punti che ha.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk