Autore Topic: Serie A - Stagione 2018/2019  (Letto 252737 volte)  Share 

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #2220 il: 17 Febbraio, 2019, 15:57:58 pm »
Solo per curiosità..ma come fate a sapere che questo sta ingarrando la stagione e basta?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #2221 il: 17 Febbraio, 2019, 15:58:29 pm »
Il primo gol di Pjantek è da fenomeno.
Di spalle, in volo, di prima, marcato. Praticamente era impossibile impedirglielo, era già nel massimo della difficoltà.

Cioè un difensore più di marcarlo stretto ed impedirgli di stoppare la palla e/o di riceverla fronte alla porta che può fare?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ok adesso manca la sforbiciata volante al 7
e il pallonetto da centrocampo di Maradona contro il Verona
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2222 il: 17 Febbraio, 2019, 16:00:14 pm »
Solo per curiosità..ma come fate a sapere che questo sta ingarrando la stagione e basta?
La capa tosta di non ammettere che si parla per partito preso. Semplice.

Offline torello

• *
« Risposta #2223 il: 17 Febbraio, 2019, 16:00:53 pm »
Piatek ha veramente tutto, inoltre è velocissimo ed ha un'elevazione assurda. Tutti a sostenere che 35 milioni fossero troppi, magari li avessimo cacati noi. Milik gli può solo pulire gli scarpini.

questa è un'altra cosa che non capisco
tutti a farci i rasponi su piontec, solo per dire che i nostri sono la merda, ma perché???

Offline torello

• *
« Risposta #2224 il: 17 Febbraio, 2019, 16:03:47 pm »

io non ne capisco un cazzo, rispetto l'opinione di tutti, ho solo questa sensazione
non è un giocatore che mi piace, non mi piace come corre, non mi piace il gioco che fa, non mi piace la faccia, non mi piace il modo da idiota in cui esulta..
poi , sinceramente, io guardo più i giocatori del Napoli che quelli degli altri, di cui poco mi importa francamente e non mi ci faccio i rasponi sopra..

farà 40 gol?
bravo piontec, vedremo se saprà ripetersi...a sensazione dico di no

Offline torello

• *
« Risposta #2225 il: 17 Febbraio, 2019, 16:33:59 pm »
che culo il genoa diomaiale
che culo la roma di merda diofa...

Offline torello

• *
« Risposta #2226 il: 17 Febbraio, 2019, 16:34:43 pm »
odio Sanabria, odio la Roma, odio questi rotti in culo che andranno in CL rubando di nuovo..
maledetti bastardi cazzo

Offline torello

• *
« Risposta #2227 il: 17 Febbraio, 2019, 16:47:23 pm »
troppe vittorie in casa tra oggi, ieri e l'altro ieri
stasera, purtroppo, pareggiamo ed io sto già male per tutta la settimana prossima :nono:

Offline torello

• *
« Risposta #2228 il: 17 Febbraio, 2019, 16:52:54 pm »
no vabbè porco dio
che schifo dio santo
non ci si crede, che furto...

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #2229 il: 17 Febbraio, 2019, 16:53:03 pm »
Povero Limone  :asd:

Offline torello

• *
« Risposta #2230 il: 17 Febbraio, 2019, 16:54:32 pm »
Povero Limone  :asd:

tutti i i riommers che esultano, che schifo, che ladrata…
infami romanisti di merda

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2231 il: 17 Febbraio, 2019, 17:20:41 pm »
troppe vittorie in casa tra oggi, ieri e l'altro ieri
stasera, purtroppo, pareggiamo ed io sto già male per tutta la settimana prossima :nono:
Uà questa teoria che i risultati nostri dipendono da quante vittorie ci sono già  state in casa o fuori era dai tempi di gabbie che non usciva!
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #2232 il: 17 Febbraio, 2019, 17:35:18 pm »
Ma torelluccio caro, stai tranquillo che in ChL ci vanno Milan e Inter al 100% , nel culo delle romane.

Dai prossimi anni noi dovremo giocarcela con le romane per la ChL, il Milan ha già trovato la quadratura ed è cazzo che l'anno prossimo si fotte pure il secondo posto. Gli basta un mercato buono prendendo un giocatore forte e aggiustando qua e là la rosa.
l'Inter è già da un poco che ha la squadra per farsi la ChL tutti gli anni, quest'anno pure ci andranno.

Le romane resteranno economicamente indietro e tecnicamente non sapranno reggere il confronto.

Noi se peschiamo bene nel prossimo mercato prendendo giovani di qualità e prendendo un attaccante serio forse riusciamo ad assicurarci il posto al sole per i prossimi 2-3 anni. Cioè finché resta Ancelotti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2233 il: 17 Febbraio, 2019, 17:44:33 pm »
ancora co sti 25 gol…
di cui 4 nella stessa partita dei preliminari di coppa italia e 2 rigori
Quelli di Cavani all'elfsborg non valgono allora??

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

« Risposta #2234 il: 17 Febbraio, 2019, 18:08:39 pm »
Per me è vergognoso quello che è accaduto a Ferrara.
Il VAR attualmente è un coltello in mano a dei tagliagole. Vai di lente d'ingrandimento se devi favorire/sfavorire qualcuno e per lo stesso motivo eviti invece di andare a vedere quando serve. Di fatto ha prodotto solo difformità di giudizio: con il presupposto che può intervenire solo in caso di manifesto errore arbitrale puoi perseguire qualsiasi scopo.

È manifesto errore arbitrale l'arbitro che concede un giallo invece che un rosso e dunque può intervenire il VAR (vedi la Juventus a Milano o in Supercoppa), ma è anche non manifesto errore arbitrale quello del direttore di gara che sanziona con un giallo un fallo da rosso perché ha valutato la situazione dopo aver visto il fallo live, e quindi non può intervenire il VAR.
Uguale sui rigori: Pavoletti contro la Juventus, l'anno scorso, viene buttato giù e l'arbitro non vede o valuta erroneamente, poi la Juventus segna. Spiegazione ? L'arbitro ha visto ma non l'ha ritenuto sanzionabile e quindi non doveva andare a bordo campo a verificare. Oggi l'arbitro ha visto, ha lasciato correre ma è stato comunque chiamato al monitor.

Praticamente ci sono situazioni di fatto identiche a cui seguono conseguenze differenti però entrambe giustificabili con lo stesso principio: quello, appunto, del manifesto errore.
Quando ci troviamo davanti a una situazione cervellotica del genere, significa solo una cosa: l'uso dello strumento è diventato del tutto arbitrario, totalmente dipendente dagli uomini che vi sono dietro, i quali estendono o restringono la portata del VAR a seconda del loro modo di approcciarsi alla tecnologia o, per i malpensanti, a seconda delle squadre in campo.

Allo stato attuale siamo davanti a un vero disastro e chissà che non fosse una fine voluta dal "palazzo" in modo da mandare in soffitta qualsiasi tipo di moviola nel pallone per i prossimi decenni.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

« Risposta #2235 il: 17 Febbraio, 2019, 18:26:52 pm »
Comunque sarebbe facilmente risolvibile il problema, volendo: basta passare dal protocollo attuale secondo cui il VAR può intervenire in caso di "chiaro ed evidente errore" dell'arbitro - cosa che, come detto sopra, può portare a considerare due fatti uguali in maniera differente o due sanzioni diseguali tra loro come entrambe corrette  in base allo stesso principio - a un nuovo protocollo secondo cui, richiamando l'incidente di costituzionalità nel diritto pubblico, il VAR possa intervenire nel caso in cui la questione da redimere sia "rilevante" (cioè che non chiamare l'arbitro al monitor possa causare un pregiudizio concreto all'altra squadra) e "non manifestamente infondata" (cioè che anche il minimo dubbio possa giustificare la chiamata).

Anche perchè è proprio un ragionamento giuridico basilare che si debba regolamentare tout court quando il VAR possa intervenire e questo non può dipendere da un'ulteriore valutazione sull'errore di un altro giudicante, e cioè l'arbitro.

Offline bat86

• *
« Risposta #2236 il: 17 Febbraio, 2019, 19:17:01 pm »
Per me è vergognoso quello che è accaduto a Ferrara.
Il VAR attualmente è un coltello in mano a dei tagliagole. Vai di lente d'ingrandimento se devi favorire/sfavorire qualcuno e per lo stesso motivo eviti invece di andare a vedere quando serve. Di fatto ha prodotto solo difformità di giudizio: con il presupposto che può intervenire solo in caso di manifesto errore arbitrale puoi perseguire qualsiasi scopo.

È manifesto errore arbitrale l'arbitro che concede un giallo invece che un rosso e dunque può intervenire il VAR (vedi la Juventus a Milano o in Supercoppa), ma è anche non manifesto errore arbitrale quello del direttore di gara che sanziona con un giallo un fallo da rosso perché ha valutato la situazione dopo aver visto il fallo live, e quindi non può intervenire il VAR.
Uguale sui rigori: Pavoletti contro la Juventus, l'anno scorso, viene buttato giù e l'arbitro non vede o valuta erroneamente, poi la Juventus segna. Spiegazione ? L'arbitro ha visto ma non l'ha ritenuto sanzionabile e quindi non doveva andare a bordo campo a verificare. Oggi l'arbitro ha visto, ha lasciato correre ma è stato comunque chiamato al monitor.

Praticamente ci sono situazioni di fatto identiche a cui seguono conseguenze differenti però entrambe giustificabili con lo stesso principio: quello, appunto, del manifesto errore.
Quando ci troviamo davanti a una situazione cervellotica del genere, significa solo una cosa: l'uso dello strumento è diventato del tutto arbitrario, totalmente dipendente dagli uomini che vi sono dietro, i quali estendono o restringono la portata del VAR a seconda del loro modo di approcciarsi alla tecnologia o, per i malpensanti, a seconda delle squadre in campo.

Allo stato attuale siamo davanti a un vero disastro e chissà che non fosse una fine voluta dal "palazzo" in modo da mandare in soffitta qualsiasi tipo di moviola nel pallone per i prossimi decenni.

Il var è stato usato in passato in maniera errata ma oggi a Ferrara ha lavorato alla grande. Se fosse usato sempre così e se si andasse sempre al monitor avremmo risolto la maggior parte dei problemi

Leif Erikson

« Risposta #2237 il: 17 Febbraio, 2019, 19:58:54 pm »
Il var è stato usato in passato in maniera errata ma oggi a Ferrara ha lavorato alla grande. Se fosse usato sempre così e se si andasse sempre al monitor avremmo risolto la maggior parte dei problemi

Sì ma lo capisci da te che la difformità di utilizzo non è tollerabile e serve solo a favorire chi vuoi favorire.

Offline bat86

• *
« Risposta #2238 il: 17 Febbraio, 2019, 20:01:29 pm »
Sì ma lo capisci da te che la difformità di utilizzo non è tollerabile e serve solo a favorire chi vuoi favorire.

Esatto ma non bisogna indignarsi oggi ma quando non viene usato tipo CagliariJUventus stagione scorsa

Leif Erikson

« Risposta #2239 il: 17 Febbraio, 2019, 20:08:54 pm »
Esatto ma non bisogna indignarsi oggi ma quando non viene usato tipo CagliariJUventus stagione scorsa

Vince io sinceramente mi scandalizzo anche per oggi perché è un campionato intero che ci stanno dicendo che il VAR interviene solo per chiaro ed evidente errore dell'arbitro (che nel caso della Fiorentina vede l'azione e non concede il rigore) e poi di punto in bianco cacciano un utilizzo del tutto opposto sostenendo che anche l'errata valutazione (come ripeto oggi) rientra nel chiaro ed evidente errore. Allora a me pare che il chiaro ed evidente errore, fondamentalmente, dipenda dal risultato che si vuole avere in campo. Non c'è nulla di cui essere felici perché l'episodio di Ferrara spiega, ancora una volta, che appena vogliono mettertelo in culo possono farlo.