Autore Topic: Serie A - Stagione 2018/2019  (Letto 254933 volte)  Share 

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
Re:Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #2160 il: 16 Febbraio, 2019, 15:49:18 pm »
Io pure avevo perplessità sul centravanti polacco ma devo dire che mi sto ricrerendo alla grandissima. Tra l'altro a me sembra molto più che un semplice finalizzato re

Leif Erikson

Serie A - Stagione 2018/2019
« Risposta #2161 il: 16 Febbraio, 2019, 17:14:15 pm »
Io pure ero del partito "quanto rumore attorno a uno che ha segnato con quattro cadaveri" ma i mesi sono passati, lui ha continuato a fare gol in tutti i luoghi e laghi e sembra ulteriormente cresciuto sotto il profilo partecipativo: solo i fessi davanti alla realtà non cambiano idea e io l'ho cambiata. Non concedergli quantomeno il dubbio che siamo davanti a un potenziale fenomeno è un errore, anche perché, nota a parte che c'entra niente con questa discussione, molto spesso sento tanta diffidenza su Piatek da gente che invece tratteggia Milik come un potenziale campione, uno che è più vecchio e, volendo essere buoni e considerando anche gli infortuni che ne hanno teoricamente compromesso la crescita, non ha mai fatto una stagione al livello del pistolero connazionale proprio a livello di qualità calcistica. :asd:

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2019, 17:15:43 pm da Starfred »

Offline paraw

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #2162 il: 16 Febbraio, 2019, 17:37:37 pm »
Io pure ero del partito "quanto rumore attorno a uno che ha segnato con quattro cadaveri" ma i mesi sono passati, lui ha continuato a fare gol in tutti i luoghi e laghi e sembra ulteriormente cresciuto sotto il profilo partecipativo: solo i fessi davanti alla realtà non cambiano idea e io l'ho cambiata. Non concedergli quantomeno il dubbio che siamo davanti a un potenziale fenomeno è un errore, anche perché, nota a parte che c'entra niente con questa discussione, molto spesso sento tanta diffidenza su Piatek da gente che invece tratteggia Milik come un potenziale campione, uno che è più vecchio e, volendo essere buoni e considerando anche gli infortuni che ne hanno teoricamente compromesso la crescita, non ha mai fatto una stagione al livello del pistolero connazionale proprio a livello di qualità calcistica. :asd:

Se vogliamo stare a quanto fatto finora, credo che Milik abbia dimostrato di più, nonostante tutto, infatti è lui il titolare in nazionale, non piatek. Se poi vogliamo fare un discorso in prospettiva sicuramente ha delle potenzialità non indifferenti e probabilmente gli soffierà il posto.

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #2163 il: 16 Febbraio, 2019, 17:48:40 pm »
Me lo guarderò bene, anche se non mi piace, già da stasera
Ha continuato a segnare,  ma con una buona pausa dopo i primi 10 gol

Se a fine stagione fa i 33 gol del Cavani 2011 chiederò scusa e mi mangio i limoni
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Leif Erikson

« Risposta #2164 il: 16 Febbraio, 2019, 18:50:38 pm »
Non è che deve fare altri 20 gol in 14 partite per essere considerato un giocatore interessante e un potenziale crack.

Questo è arrivato in Italia a 23 anni e, con buona pace dei suoi detrattori, ha già segnato 15 gol con due maglie differenti.
Un girone di andata può essere una casualità, penso a quello di Kalinic che comunque arrivò più vecchio, ma segnare gol di quella fattura a quest'età, con questa continuità, di primo pelo e soprattutto in una squadra come il Genoa è roba che non può essere banalizzata.
Uno straniero che arrivava da un campionato di seconda fascia europea, praticamente sconosciuto ai più e faceva questo poco al suo primo anno non si vedeva dai tempi di Sheva, il quale però aveva un trascorso di tutto rispetto in Europa a differenza sua.
È chiaro che potrebbe essere anche un "one-season-man" però a oggi è più probabile che parliamo di un rullo compressore che di un bluff.

Poi il paragone su Milik per me è totalmente a suo favore.
Ha molta più potenza fisica, ha un bagaglio tecnico più completo, è più reattivo in area di rigore.
Poi tutto nel calcio cambia abbastanza velocemente, ma dal campo questo scorgo.

È chiaro che a ottobre 2018, data delle ultime partite nazionali, il titolare della Polonia (rectius: la panchina di Lewandowski o, nel caso, il paggetto di quest'ultimo) sia il centravanti del Napoli con una certa esperienza in campionati maggiori e non uno che gioca da due mesi in Italia in una squadra salvezza ma la situazione potrebbe capovolgersi se Piatek continua così.

Bisognerà aspettare per avere la certezza ma a sensazione e con qualche dato alla mano per me il Milan ha in mano un diamante.

« Ultima modifica: 16 Febbraio, 2019, 18:51:53 pm da Starfred »

Leif Erikson

« Risposta #2165 il: 16 Febbraio, 2019, 18:58:38 pm »
E comunque fermo restando che ne ha già fatti complessivamente 23 in stagione senza giocare alcuna Coppa europea, con una realizzazione depauperata dalla Lega Calcio, quindi ragionevolmente non è che finirà lontanissimo dai 33 di Cavani del primo anno...

...non è che il post di Giovanni può essere ridotto a una mera comparazione statistica di reti tra i due. Mi pare che il concetto di fondo "Piatek nuovo Cavani" sia basato sul fatto che, come Cavani all'epoca, Piatek è un centravanti giovane, non bellissimo da vedere, proveniente da una squadra di metà classifica italiana dove aveva comunque dimostrato di spaccare le porte, un cannibale dell'area di rigore più che un'esteta del calcio che tutti minimizzano mentre lui buca le rezze, e sinceramente a oggi 16/02/2019, è più corrispondente alla realtà questa osservazione che vederlo come un miracolato.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #2166 il: 16 Febbraio, 2019, 20:20:24 pm »
La storia di Piatek ad oggi è più accostabile a quella di Vardy che a quella di Cavani. Il mataror cambiò tutto, ruolo, squadra, dimensione, modo di giocare, fisico. La sua fu un'evoluzione mostruosa, un'esplosione in crescendo che lo trasformarono da discreta ala a top mondiale.
Piatek è un Vardy che ha cambiato casacca alla prima buona, un mestierante, un faticatore, che comunque ti garantisce quei km che un'ottima macchina da gol deve garantirti. Ma con i top non si siede. Non ora almeno.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Leif Erikson

« Risposta #2167 il: 16 Febbraio, 2019, 20:29:10 pm »
Un giocatore che a 23 anni fa 23 gol in stagione a 15 giornate dalla fine...mestierante.
Che Cavani abbia cambiato o meno il ruolo non c'entra, il paragone ci sta per via del fatto che come l'uruguaiano è un animale che ha nel fine del suo gioco la realizzazione, è proprio un discorso di interpretazione del ruolo.
Giovanni questo diceva, al netto di numeri impressionanti di Cavani veniva trattato dai tifosi delle strisciate e affini con i loro Pazzini, Pato, Ibrahimovic, Totti, Vucinic, Matri eccetera come uno che stava lì un po' per caso, perché tutti giocavano per lui e cagate del genere.

Vardy casomai è Zapata, un calciatore che aveva discreti numeri in passato, l'inglese nelle serie inferiori, il colombiano in altre squadre di A, ma che messi a chiusura di un sistema calcistico operaio e agonistico nell'età della maturità hanno avuto un exploit imprevedibile.

Offline torello

• *
« Risposta #2168 il: 16 Febbraio, 2019, 21:13:19 pm »
Boh io lo sto guardando adesso è con quella faccia da cazzo mi pare stia facendo cagare riccamente

Leif Erikson

« Risposta #2169 il: 16 Febbraio, 2019, 21:21:49 pm »
No ma continuiamo, bluff, Vardy...23 anni porca puttana, 23 anni

Offline eltalisman

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #2170 il: 16 Febbraio, 2019, 21:22:11 pm »
questo se continuate così ne fa 30

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #2171 il: 16 Febbraio, 2019, 21:23:30 pm »
A questo gli fate superare il record del maiale

Offline torello

• *
« Risposta #2172 il: 16 Febbraio, 2019, 21:26:10 pm »
Gran gol di piontec
Milan osceno  comunque

Online Capetiello

• *
« Risposta #2173 il: 16 Febbraio, 2019, 21:28:24 pm »
L'ho promesso ad un amico milanista ca sta chiagnenn a stammatin iss e ca fann na figur 'e mmerd.
Gli sto insegnando cos'è l'effetto partenopeo.

Leif Erikson

« Risposta #2174 il: 16 Febbraio, 2019, 21:29:02 pm »
Milik quella girata al volo la chiude direttamente al CTO

Offline torello

• *
« Risposta #2175 il: 16 Febbraio, 2019, 21:37:05 pm »
a parte l' ovvio effetto del forum, comunque è 1 palla 1 gol, come contro di noi

continuo ad odiarlo e gli auguro il peggio, sta faccia di cazzo che esulta come un disadattato

Offline torello

• *
« Risposta #2176 il: 16 Febbraio, 2019, 21:38:27 pm »
L'ho promesso ad un amico milanista ca sta chiagnenn a stammatin iss e ca fann na figur 'e mmerd.
Gli sto insegnando cos'è l'effetto partenopeo.

beh, la figura di merda la stanno facendo
tutti a fare catenaccio come le merde e buttare palla nel mezzo sperando nella botta di culo
che squadra di merda

Offline torello

• *
« Risposta #2177 il: 16 Febbraio, 2019, 21:42:38 pm »
era rosso porco dio

Offline torello

• *
« Risposta #2178 il: 16 Febbraio, 2019, 21:49:17 pm »
era rosso porco dio

che furto dio santo
----
che schifo di culo di merda il milan porca la marona

Online Capetiello

• *
« Risposta #2179 il: 16 Febbraio, 2019, 21:51:27 pm »
Questo forum è assetato di sofferenza, la brama come un carcerato brama la pucchiacca. Nientemeno o sabbete e sera trovate o tiempo e 'o curaggio 'e v'arraggia e jastemma a maronna per un Atalanta Milan.
Guallarone si sta mortificando.