Autore Topic: Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme  (Letto 15746 volte)  Share 

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #500 il: 18 Ottobre, 2020, 16:56:51 pm »
Vai da Kemar a pozzuoli. Spartano anche oltre la trattoria però si mangia bene il pesce.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #501 il: 18 Ottobre, 2020, 17:08:01 pm »
Vai da Kemar a pozzuoli. Spartano anche oltre la trattoria però si mangia bene il pesce.
Mi hanno parlato di un bello spaghetto con i ricci di mare là, puoi confermare?

Molti mi stanno cacando il cazzo pure con white chill out sul lungomare, non ci sono mai stato.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #502 il: 18 Ottobre, 2020, 18:42:19 pm »
Ah e comm er o pesce? :look:

Buono :look: infatti si faticava parecchio tanto che il proprietario ne ha aperto pure un altro

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #503 il: 18 Ottobre, 2020, 19:39:55 pm »
Mi hanno parlato di un bello spaghetto con i ricci di mare là, puoi confermare?

Molti mi stanno cacando il cazzo pure con white chill out sul lungomare, non ci sono mai stato.

Dipende, cambiano spesso il menu in base al pescato, a dirla tutta non ho mai assaggiato il loro spaghetto con i ricci, l'ultima volta però mi hanno servito delle pappardelle con sugo di gamberi e pistacchio che non era affatto male. Fritti e insalata di polipo e il soté sono il loro must, insieme anche all'ampia scelta di kebab di mare.

La loro carbonara di mare invece non mi ha fatto impazzire  :scratch:

PS che roba è white chill, mai sentito.

Online ferro

• *
« Risposta #504 il: 18 Ottobre, 2020, 19:48:33 pm »
Dipende, cambiano spesso il menu in base al pescato, a dirla tutta non ho mai assaggiato il loro spaghetto con i ricci, l'ultima volta però mi hanno servito delle pappardelle con sugo di gamberi e pistacchio che non era affatto male. Fritti e insalata di polipo e il soté sono il loro must, insieme anche all'ampia scelta di kebab di mare.

La loro carbonara di mare invece non mi ha fatto impazzire  :scratch:

PS che roba è white chill, mai sentito.
C ha due ristoranti, uno a Pozzuoli alla fine del Lungomare (venendo da Fuorigrotta, prima della salita Matteotti). L'altro ad ArcoFelice più o meno dove sta il bar Up&Down.

Vabe parliamo di 30 - 40 euro a cranio sul menu fisso, niente di che come costi.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Ogni Capetiello è bello 'a zizza soja! #incognita
« Risposta #505 il: 18 Ottobre, 2020, 20:34:24 pm »
Si mangia bene da White Chillout ma hanno prezzi folli per quella che è la location e la presentazione dei piatti. Nulla da dire sulla qualità, ma è un posto principalmente frequentato da australopithechi griffati che devono sbocciare in branco, farsi portare i crudi in composizioni pirotecniche e menare la mazzetta di contanti ngopp o tavolo a fine pasto. Inizialmente era un posto di discreta innovazione e tanta qualità a prezzi umani e accessibili, mo stanno diventanto quasi un franchising (stanno per aprire il terzo) e trascurando un poco la qualità cavalcando la nomea che si so fatti.
Questa estate ci sono stato ma c'era da chiamare la finanza per il rapporto cibo/qualità/prezzo.

Offline Gesù Cri

• *
  • Registrazione: Mag 2015
« Risposta #506 il: 18 Ottobre, 2020, 21:06:43 pm »
Bannatemi, ma a Napoli il pesce non lo sanno cucinare. Intendo il pesce, no la pasta etc. I secondi piatti. Pure in costiera i posti in mi hanno lasciato deluso. Non è problema di schifezzeria é propio la qualità. Poi immagino che se vai dallo chef stellato le cose cambino ma io 200 euro a uno per mangiare non glieli do.
In Sicilia ci pisciano in testa, come pure in Toscana. Ho avuto ottime sorprese anche in Puglia e nelle Marche. Per non parlare di altri posti tipo Milano dove pure il ristorante più fetoso>>>>Napoli. A Barcellona si mangia il miglior pesce del mediterraneo.
Anzi sarò ancora più diretto, a Napoli mangiare fuori significa intossicarsi 8 volte su 10, a meno che non vai a pizza o robe basi spaghetti e vongole, zupp e cozz roba della tradizione etc.
« Ultima modifica: 18 Ottobre, 2020, 21:11:48 pm da Gesù Cri »

Online Capetiello

• *
« Risposta #507 il: 18 Ottobre, 2020, 21:10:45 pm »
Bannatemi, ma a Napoli il pesce non lo sanno cucinare. Intento il pesce, no la pasta etc. I secondi piatti.
In Sicilia ci lisciano in testa, come pure in Toscana. Per non parlare di altri posti. A Barcellona si mangia il miglior pesce del mediterraneo.
A me il pesce non garba, inteso proprio come coso con le lische e le pinne. Mangio frutti di mare e tutto il restante. E ti quoto. In Spagna livello assoluto, anche in Cote d'Azur e Provenza sanno il fatto loro.
Il problema della cucina Napoletana è la scuola e la domanda, troppo radicate nelle tradizioni.

Offline Gesù Cri

• *
« Risposta #508 il: 18 Ottobre, 2020, 21:13:10 pm »
A me il pesce non garba, inteso proprio come coso con le lische e le pinne. Mangio frutti di mare e tutto il restante. E ti quoto. In Spagna livello assoluto, anche in Cote d'Azur e Provenza sanno il fatto loro.
Il problema della cucina Napoletana è la scuola e la domanda, troppo radicate nelle tradizioni.

Ho editato e quoto sulla tradizione. Ma parliamone. Passati i 30 a stare appresso a parecchi piatti della tradizione é un’impresa, sopratutto quelli cucinati nei ristoranti.

Online ferro

• *
Bere & Mangiare | Sapuritismi e chiavecumme
« Risposta #509 il: 18 Ottobre, 2020, 21:34:30 pm »
Roba della tradizione nei ristoranti significa mangiare ettolitri di olio, spesso non EVO.

Comunque avete ragione, la cucina napoletana è tutta di terra a parte qualche primo piatto e robetta a livello di polipo e similari. E siamo troppo identitari. Vabene per lo street food ma la ristorazione è troppo ingessata.

10 giorni fa a Matera andammo a mangiare in un ristorante di cucina fusion pugliese-bretone. A Napoli na cosa simile non la vedremo mai perché al napoletano non sia mai gli cambi la genovese escono pazzi.

Offline Gesù Cri

• *
« Risposta #510 il: 18 Ottobre, 2020, 21:47:44 pm »
Roba della tradizione nei ristoranti significa mangiare ettolitri di olio, spesso non EVO.

Comunque avete ragione, la cucina napoletana è tutta di terra a parte qualche primo piatto e robetta a livello di polipo e similari. E siamo troppo identitari. Vabene per lo street food ma la ristorazione è troppo ingessata.

10 giorni fa a Matera andammo a mangiare in un ristorante di cucina fusion pugliese-bretone. A Napoli na cosa simile non la vedremo mai perché al napoletano non sia mai gli cambi la genovese escono pazzi.

C’é anche questo. Ma il problema principale é la qualità. A Napoli pure gli insospettabili fanno la spesa nei supermercati. Ma pure a livello di carne, te ne devi andare in Irpinia o nel beneventano.
Inoltre ci sta ancora il fatto che al ristorante te fa comm e a sfravecatura, un concetto anni 80 a livello di ristorazione.

Online ferro

• *
« Risposta #511 il: 18 Ottobre, 2020, 21:56:34 pm »
C’é anche questo. Ma il problema principale é la qualità. A Napoli pure gli insospettabili fanno la spesa nei supermercati. Ma pure a livello di carne, te ne devi andare in Irpinia o nel beneventano.
Inoltre ci sta ancora il fatto che al ristorante te fa comm e a sfravecatura, un concetto anni 80 a livello di ristorazione.
Un annetto fa andai a mangiare carne al Vomero in un posto che si chiama Cantine La Barbera. Devo dire che il livello era alto e ci arrecriammo.
Però il conto ci fece piangere.

Se vai nei posti hipster, a livello di carne la trovi la roba buona. Parlo di tagli di carne pregiata, non primi piatti e salumi eh.

Forse a livello di pesce invece è come dici tu.

Online Capetiello

• *
« Risposta #512 il: 18 Ottobre, 2020, 23:07:36 pm »
Un annetto fa andai a mangiare carne al Vomero in un posto che si chiama Cantine La Barbera. Devo dire che il livello era alto e ci arrecriammo.

Se vai nei posti hipster, a livello di carne la trovi la roba buona. Parlo di tagli di carne pregiata, non primi piatti e salumi eh.

Cantina la Barbera è stata casa mia per anni. Un posto che ho amato alla follia.
Io comunque quando leggo su un menu di pesce 'insalata di polpo' e 'spaghetto alle vongole' mi alzo e me ne vado. Ciat rutt o cazz cu sta robb ca piace justo ai viecchi bavosi che pensano ancora a quando Totonno Juliano era capitano ddo Napoli e ci stava la sopraelevata al Corso Novara.

Online ferro

• *
« Risposta #513 il: 18 Ottobre, 2020, 23:24:15 pm »
Cantina la Barbera è stata casa mia per anni. Un posto che ho amato alla follia.
Io comunque quando leggo su un menu di pesce 'insalata di polpo' e 'spaghetto alle vongole' mi alzo e me ne vado. Ciat rutt o cazz cu sta robb ca piace justo ai viecchi bavosi che pensano ancora a quando Totonno Juliano era capitano ddo Napoli e ci stava la sopraelevata al Corso Novara.
Vabbè che esagerazione, sono due piatti buoni che ci sta venderli e soprattutto non è che la clientela sono solo i 30enni.

Comunque vaco pazz pa nzalat e purp :love:

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #514 il: 18 Ottobre, 2020, 23:42:47 pm »

ci lavora un caro amico mio

Online Capetiello

• *
« Risposta #515 il: 19 Ottobre, 2020, 10:26:40 am »
Vabbè che esagerazione, sono due piatti buoni che ci sta venderli e soprattutto non è che la clientela sono solo i 30enni.

Comunque vaco pazz pa nzalat e purp :love:

Jamm ferru. Nu poco e pulpo scavurato cu l'aglio e l'uoglio e na ventina di vongole sfriute nell'aglio e uoglio con il prutusino in uscita te faje a casa. È proprio una bella presa per il culo in locali che hanno un minimo di ambizione da listino prezzi proporre certa roba. Ho lavorato per anni nella ristorazione a Napoli, in diversi posti, e ti assicuro che il massimo dell'esotico in questi ristoranti filo-tradizionalisti era nu pacchero ai frutti di mare con dello scalogno vuttato gratuitamente pe miezzo.
Ha ragione Gesù, il settore è parecchio indietro sul prodotto ittico.

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #516 il: 19 Ottobre, 2020, 10:54:27 am »
Jamm ferru. Nu poco e pulpo scavurato cu l'aglio e l'uoglio e na ventina di vongole sfriute nell'aglio e uoglio con il prutusino in uscita te faje a casa. È proprio una bella presa per il culo in locali che hanno un minimo di ambizione da listino prezzi proporre certa roba. Ho lavorato per anni nella ristorazione a Napoli, in diversi posti, e ti assicuro che il massimo dell'esotico in questi ristoranti filo-tradizionalisti era nu pacchero ai frutti di mare con dello scalogno vuttato gratuitamente pe miezzo.
Ha ragione Gesù, il settore è parecchio indietro sul prodotto ittico.

Capitie', capitieeeeee
si semp o frat ro biscott
E cos bon na girat e na vutat e se magnen
Da che mondo e mondo song e cos malamente che s'ann accuncia' pe te magna' (quinto quarto, pecora, capra etc.)
Tu tien nu bellu miez chil e vongole e che ce vuo' fa? na sfriuta 100 gramm e spagehtt e t'arricriei
che ci sta da metterci di piu?
nu bellu purp scavurat nu fil r'uoglio a crudo, nu bicchiere e biancolella e te passa a paura.
chella robba sponsorizzata dal mainstream televisivo la lascio volentieri a te assieme alle cacate fusion, schiume vegetali e a munnezz ca metten ngopp e piatt per farti mangiare 2 euro di materia prima a 50.

Offline Gesù Cri

• *
« Risposta #517 il: 19 Ottobre, 2020, 11:08:04 am »
Eh ma non mi puoi manco chiedere 15 euro p un piatto e spaghetti con le vongole però.
Rimane il fatto che a Napl un sann cucina. I dolci scassano, ma tutt o riest putess pure chiurer.

Online Capetiello

• *
« Risposta #518 il: 19 Ottobre, 2020, 12:16:25 pm »
Capitie', capitieeeeee
si semp o frat ro biscott
E cos bon na girat e na vutat e se magnen
Da che mondo e mondo song e cos malamente che s'ann accuncia' pe te magna' (quinto quarto, pecora, capra etc.)
Tu tien nu bellu miez chil e vongole e che ce vuo' fa? na sfriuta 100 gramm e spagehtt e t'arricriei
che ci sta da metterci di piu?
nu bellu purp scavurat nu fil r'uoglio a crudo, nu bicchiere e biancolella e te passa a paura.
chella robba sponsorizzata dal mainstream televisivo la lascio volentieri a te assieme alle cacate fusion, schiume vegetali e a munnezz ca metten ngopp e piatt per farti mangiare 2 euro di materia prima a 50.
Marce ma io ti parlo proprio di questo. Non ti sto dicendo che lo spaghetto a vongole in uno chalet di Castellammare a 10 euro deve essere proibito, ma in un ristorante che ti fa un prezzo di 15/18/20 euro per la pasta scavurata con le vongole è uno scuorno. Poi da come metti in fila il mainstream televisivo, la cucina fusion (che in onor del vero non c'è nulla di più fusion della cucina nostra e mediterranea in genere) e le schiume vegetali (cette a dire?) si capisce tanto la tua competenza in merito di materia prima e trasformazione di quest'ultima.

Online Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #519 il: 19 Ottobre, 2020, 12:23:58 pm »
Che cazzo significa fusion,polenta con le vongole,luganega e friariell,roba così?
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie