Due anni fa a gennaio perdemmo tempo appresso a Verdi, su indicazione di Sarri, su Politano, sempre su indicazione sua, poi pigliammo quella Lota di Younds che fuggì e che non capisco perché non venga schifato come il toscano. Gli diede i calciatori che voleva a gennaio, perché i sacri schemi non contemplavano altro che non fosse questi mediomen.
Ciò non toglie che a De Laurentiis non fotta più niente di far crescere economicamente questa società e di conseguenza di vincere uno scudetto e lo si è capito chiaramente la scorsa stagione.
Dai Peppe, non posso mai credere che in due anni su tre al comando gli unici calciatori al mondo fossero Politano e Verdi, con lo stesso Sarri che dice rimaniamo così se non riesci a prenderli.
Comunque al di là di questa faccenda, converrai con me che fare di De Laurentiis l'oppositore del Palazzo è una narrazione da clima infame. È un uomo di sistema che sa dove collocarsi, quando sbattere i piedi a terra e quando fare silenzio.
Che poi questo è stato il peccato originale dei sarristi, appiattire tutto un discorso sulla figura di Maurizio Sarri.
Ma dico io, siete diventati un cordone ombelicale che connette la squadra e gran parte della società napoletana, avete un bel bacino d'utenza e siete collegati a molte istanze dal basso, quelle popolari che chiedono riscatto per l'intera città, parlate del bello e vi opponete a un sistema...ma perché non distaccarvi da quello che è solo un fattore e non il fattore ? Che ve ne fotte di fare la radiocronaca dell'anno al Chelsea ? Contestualizzatelo stu Sarrismo !
Così facendo hanno prestato il fianco a una risposta di questo genere, e infatti come tutte le guerre civili ora via di manganellate e repressione.