Autore Topic: Re:Maurizio Sarri (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)  (Letto 349787 volte)  Share 

Leif Erikson

Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #2580 il: 04 Giugno, 2019, 23:48:15 pm »
Comunque a chi continua a mortificare la componente emotiva del calcio, ma voi al posto suo che avreste fatto e continua a parlare di lavoro nel calcio come se fosse un lavoro in fabbrica, spero che poi non dica una parola sull'operato di Aurelio De Laurentiis come presidente.

Il Napoli è al massimo delle sue possibilità, hanno rubato uno scudetto, più di questo non si cresce ed è una SPA quindi deve avere un profitto. Se vi piace la razionalità, fate i razionali a 360°.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

« Risposta #2581 il: 04 Giugno, 2019, 23:49:56 pm »
e qua, devi stare attento

come ho già detto, ci sarà chi, in caso di vittorie di sarri alla juve, "eehhhh, VISTO?!!? COLPA DEL NOSTRO PRESIDENTE CHE NON ABBIAMO VINTO, SARRI E' UN GRANDISSIMO, CRANTE KOMANDANTE IO SONO CON TE :compagni: "

lo giustificheranno

con modi che adesso non riesco ad immaginare ma DI SICURO lo faranno

vedrai
E allora si ricade nel caso due e non c'è discussione

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #2582 il: 04 Giugno, 2019, 23:51:59 pm »
Ma e' gia' stato giustificato, non e' che avverra'  :asd:

"Va a vincere" (cit.)

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2583 il: 04 Giugno, 2019, 23:57:14 pm »
Ma e' gia' stato giustificato, non e' che avverra'  :asd:

"Va a vincere" (cit.)

Oddio su SLArrismo sembra che tutto taccia...

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #2584 il: 05 Giugno, 2019, 00:00:23 am »
Oddio su SLArrismo sembra che tutto taccia...
Vabbè ma non esistono solo loro, inoltre ultimamente hanno a che fare con gente che gli chiede di chiudere il gruppo.

Online raistlin980

• *
« Risposta #2585 il: 05 Giugno, 2019, 00:01:43 am »
Sta storia di Sarri alla fine ci farà bene, così la sua ombra smetterà di aleggiare su questa città, verrà ridimensionato dal punto di vista umano e chi non ne fa una damnatio memoriae a 360° semplicemente è diventato un suo tifoso che difende l'indifendibile, quindi non c'è possibilità di comunicare.

Madonna sbilenca sì, 90 minuti di applausi
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #2586 il: 05 Giugno, 2019, 00:09:31 am »
Da grande amore a grande troia.
Chi non ha mai avuto una ex?
O, per i meno giovani, chi non ricorda quanto amavamo Lippi e come lo abbiamo schifato per mano di legge?

Niente di nuovo sotto al sole.

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #2587 il: 05 Giugno, 2019, 00:15:54 am »
Questo.
Con la differenza che si continua a parlare di lavoro nel calcio come se si discutesse di una professione nel ramo farmaceutico. Eh ma sono della Bayer, non posso andare all'Angelini. Cos e pazz.

A margine, lo scudo del professionismo è roba da vigliacchi. Essere un professionista significa anche essere integerrimo e rispettoso con chi ti ha tifato alla morte e di cui tu ti eri dichiarato a tua volta tifoso, evitando di andare nella squadra che un anno prima ti aveva fottuto lo scudetto.
Ma di cosa cazzo parliamo.

Sta storia di Sarri alla fine ci farà bene, così la sua ombra smetterà di aleggiare su questa città, verrà ridimensionato dal punto di vista umano e chi non ne fa una damnatio memoriae a 360° semplicemente è diventato un suo tifoso che difende l'indifendibile, quindi non c'è possibilità di comunicare.

Questo è tifo Alfredo, non professionismo.
Sul discorso razionalità o no nel calcio, queste sono due cose differenti. Perchè io analizzo la (non) scelta, contigente e attuale, tu analizzi il periodo che è stato qui. Io non vedo dalla vostra parte la possibilità di comunicare.
In effetti è inutile, però intanto pagine e pagine di offese e neanche c'è stato l'annuncio. Si vede che è stato un buon sfogatoio per molti di voi.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #2588 il: 05 Giugno, 2019, 00:20:26 am »
Sul discorso razionalità o no nel calcio, queste sono due cose differenti. Perchè io analizzo la (non) scelta, contigente e attuale, tu analizzi il periodo che è stato qui. Io non vedo dalla vostra parte la possibilità di comunicare.
In effetti è inutile, però intanto pagine e pagine di offese e neanche c'è stato l'annuncio. Si vede che è stato un buon sfogatoio per molti di voi.

Si vede che la cosa ci ha disgustato parecchio, ponendo un'altra pietra tombale su quel poco di romanticismo rimasto nel calcio.
Qua nessuno pretende che Sarri smetta di fare l'allenatore dopo Napoli (cosa che lui con la sua lingua biforcuta vorrebbe far credere) ma un minimo di rispetto verso i tifosi della stessa squadra di cui dovrebbe essere tifoso lui stesso (a suo dire) ce lo saremmo augurato.

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #2589 il: 05 Giugno, 2019, 00:39:53 am »
Uagliù, prendete nota, se vi fate i soldi e vi volete chiavare la uagliona di musicmad basta che vi offrite di mantenerla, farle fare vacanze pagate tutti gli anni, riempirla di regali, farla entrare nel mondo più in che desidera, e avrete pure il benestare del buon music.

NB: musicmad, ovviamente si scherza :bacino:
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline musicmad

• *
« Risposta #2590 il: 05 Giugno, 2019, 01:01:55 am »
Uagliù, prendete nota, se vi fate i soldi e vi volete chiavare la uagliona di musicmad basta che vi offrite di mantenerla, farle fare vacanze pagate tutti gli anni, riempirla di regali, farla entrare nel mondo più in che desidera, e avrete pure il benestare del buon music.

Figurati cicciù... Ma all'inverso si può ipotizzare la metafora del Ciccio di turno che non si cura la moglie bona, brava e lavoratrice, Ciccio lavora il giusto per stare nel FFP familiare  :look: e poi quando arriva un altro più figo, che va in palestra, ha più soldi perchè si dà da fare, e se la prende, a te caro Ciccio resta solo che recriminare, sparlare addosso e piangere. Sono punti di vista.
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Leif Erikson

« Risposta #2591 il: 05 Giugno, 2019, 01:03:40 am »
Non è vero.
Il "professionismo" è solo una scusa dei poveri per poter giustificare tutto.
Sarri non è stato per Napoli un professionista normale come Mazzarri o Benitez e la Juventus non è per il Napoli una squadra qualsiasi.
Ha indossato di sua volontà i panni del tifoso del Napoli, dell'uomo del popolo, di colui che doveva abbattere il sistema rappresentato proprio dalla Juventus e la sua storia di uno che viene dal nulla si sposava benissimo con la nostra storia: di ex capitale sedotta e abbandonata, povera, derelitta.
Se non fissiamo questo concetto, non andiamo avanti.

C'è un limite tra professionismo ed essere dei mercenari. Il professionista è colui che presta le sue qualità in maniera asettica, distaccata, al massimo delle sue possibilità e per tornaconto professionale.
Ma incarna anche una serie di valori che lo rendono tale: l'affidabilità, la serietà, l'integrità. Non solo verso il suo datore di lavoro attuale o futuro, ma anche verso quello passato. E ciò comporta l'obbligo, etico e morale, di non andare da chi ti ha rubato uno scudetto.
Quindi assolutamente no, Sarri non è una persona professionale ma solo uno schifoso paraculo manovratore e figlio dell'individualismo più sfrenato, incapace di limitare quest'ultimo quando vede la possibilità di poter diventare ciò che lui stesso aveva osteggiato e combattuto.
È una merda.

Concludo dicendo che il calcio vive sul tifo.
In un rapporto di lavoro subordinato non esiste una componente emotiva, è un semplice do ut des. Il pallone è un'altra cosa. Ha delle sue regole non scritte, che segnano il confine tra ciò che è giustificabile e ciò che non lo è.
E la gente come Sarri, a cui non si chiedeva di non allenare più in Italia ma, in coerenza con la sua storia e le sue dichiarazioni, di non prendere in considerazione la Juve, lo sta distruggendo.

Offline musicmad

• *
« Risposta #2592 il: 05 Giugno, 2019, 01:05:08 am »
Si vede che la cosa ci ha disgustato parecchio, ponendo un'altra pietra tombale su quel poco di romanticismo rimasto nel calcio.
Qua nessuno pretende che Sarri smetta di fare l'allenatore dopo Napoli (cosa che lui con la sua lingua biforcuta vorrebbe far credere) ma un minimo di rispetto verso i tifosi della stessa squadra di cui dovrebbe essere tifoso lui stesso (a suo dire) ce lo saremmo augurato.
Ma io sarò nel tuo stesso stato d'animo, pari pari.
Io sono solo leggermente curioso di vedere cosa succede se non va alle merde e da che parte staranno quelli che ora gli hanno vomitato di tutto addosso. So che può essere una remota possibilità, ma finora, lo è ancora. Questa storia ha dimostrato ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, l'imperfezione dell'essere umano e la caducità delle idee degli stessi (purtroppo) e, finora, ripeto finora, questa labilità può essere additata più a chi è sceso dal carro che a Sarri.

Leif Erikson

« Risposta #2593 il: 05 Giugno, 2019, 01:19:59 am »
Non dovesse andare alla Juventus io lo schiferei molto meno che se dovesse andarci, ma come personaggio per me è comunque finito. L'ho misurato. È uno come tanti, credevo fosse migliore. Un esempio.

Offline musicmad

• *
« Risposta #2594 il: 05 Giugno, 2019, 01:26:00 am »
Non è vero.
Il "professionismo" è solo una scusa dei poveri per poter giustificare tutto.
Sarri non è stato per Napoli un professionista normale come Mazzarri o Benitez e la Juventus non è per il Napoli una squadra qualsiasi.
Ha indossato di sua volontà i panni del tifoso del Napoli, dell'uomo del popolo, di colui che doveva abbattere il sistema rappresentato proprio dalla Juventus e la sua storia di uno che viene dal nulla si sposava benissimo con la nostra storia: di ex capitale sedotta e abbandonata, povera, derelitta.
Se non fissiamo questo concetto, non andiamo avanti.

Ok, concetto fissato, tranne che il professionismo è una scusa, il professionismo è l'essenza del capitalismo, sistema in cui attualmente viviamo, poca poesia.

C'è un limite tra professionismo ed essere dei mercenari. Il professionista è colui che presta le sue qualità in maniera asettica, distaccata, al massimo delle sue possibilità e per tornaconto professionale.
Ma incarna anche una serie di valori che lo rendono tale: l'affidabilità, la serietà, l'integrità. Non solo verso il suo datore di lavoro attuale o futuro, ma anche verso quello passato. E ciò comporta l'obbligo, etico e morale, di non andare da chi ti ha rubato uno scudetto.
Quindi assolutamente no, Sarri non è una persona professionale ma solo uno schifoso paraculo manovratore e figlio dell'individualismo più sfrenato, incapace di limitare quest'ultimo quando vede la possibilità di poter diventare ciò che lui stesso aveva osteggiato e combattuto.
È una merda.

No, non c'è un limite. E' solo una speranza di noi sognatori, una nostalgia di un calcio ormai passato. Il mondo del calcio, e non solo, è andato nella direzione opposta da decenni. Al limite è una resistenza istintiva a noi che il calcio 'vero' lo abbiamo visto e vissuto anche per più di 10 anni (io sono dell'83).

Concludo dicendo che il calcio vive sul tifo.
In un rapporto di lavoro subordinato non esiste una componente emotiva, è un semplice do ut des. Il pallone è un'altra cosa. Ha delle sue regole non scritte, che segnano il confine tra ciò che è giustificabile e ciò che non lo è.
E la gente come Sarri, a cui non si chiedeva di non allenare più in Italia ma, in coerenza con la sua storia e le sue dichiarazioni, di non prendere in considerazione la Juve, lo sta distruggendo.

Su questo punto ti dò ragione. Sulla scelta di Sarri ho provato a immaginare razionalmente in che situazione si trova e ne ho concluso che, probabilmente, sia io che tu, che tutti, potrebbero quanto meno rifletterci, vacillare. Resta il fatto che ad ora non ci è andato.
(edit) già risposto.
« Ultima modifica: 05 Giugno, 2019, 01:27:34 am da musicmad »

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #2595 il: 05 Giugno, 2019, 04:27:57 am »
Figurati cicciù... Ma all'inverso si può ipotizzare la metafora del Ciccio di turno che non si cura la moglie bona, brava e lavoratrice, Ciccio lavora il giusto per stare nel FFP familiare  :look: e poi quando arriva un altro più figo, che va in palestra, ha più soldi perchè si dà da fare, e se la prende, a te caro Ciccio resta solo che recriminare, sparlare addosso e piangere. Sono punti di vista.
E i pesci in mano, non ci dimentichiamo dei pesci in mano!
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #2596 il: 05 Giugno, 2019, 07:13:44 am »
per me la verità rimane che va tifata solo la maglia, capisco l'affezionarsi alle persone, ma questo epilogo è il giusto contrappasso per un fenomeno di massa che è stato più allucinazione di massa. il sarrismo, il comunismo incollatogli addosso a schiovere, addirittura la gente che si è riunita in centro per festeggiare la coppa uefa al chelsea, ma porco iddio!

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2597 il: 05 Giugno, 2019, 07:20:45 am »

Azz amm fa tutte ste cose?

È così bona a uagliona e music?
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2598 il: 05 Giugno, 2019, 08:37:07 am »
per me la verità rimane che va tifata solo la maglia, capisco l'affezionarsi alle persone, ma questo epilogo è il giusto contrappasso per un fenomeno di massa che è stato più allucinazione di massa. il sarrismo, il comunismo incollatogli addosso a schiovere, addirittura la gente che si è riunita in centro per festeggiare la coppa uefa al chelsea, ma porco iddio!
la penso così anch'io.
non capisco i sarriani a tutti i costi che sarebbero pronti a tifarlo e a difenderlo pure alla juventus (ma più che altro non li capisco perchè non ce ne dovrebbe proprio più fottere di lui,ad esempio io quest'anno ho visto in tutto un paio di partite del chelsea,una per curiosità e l'altra perchè era la finale di el),e non capisco nemmeno i delusi che affermano che andando dai gobbi cancellerebbe tutto ciò di buono che ha fatto da noi in tre anni,proprio perchè l'unica cosa che conta è il napoli.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2599 il: 05 Giugno, 2019, 08:43:49 am »
Ma io sarò nel tuo stesso stato d'animo, pari pari.
Io sono solo leggermente curioso di vedere cosa succede se non va alle merde e da che parte staranno quelli che ora gli hanno vomitato di tutto addosso. So che può essere una remota possibilità, ma finora, lo è ancora. Questa storia ha dimostrato ancora una volta, semmai ce ne fosse bisogno, l'imperfezione dell'essere umano e la caducità delle idee degli stessi (purtroppo) e, finora, ripeto finora, questa labilità può essere additata più a chi è sceso dal carro che a Sarri.
ma sarri ha accettato di passare alla juventus,e questo si evince dalla trattativa confermata da tutti e mai negata da lui stesso,se salta all'ultimo a me fa piacere perchè ci risparmieremmo un sacco di cacamenti di cazzo e sgradevolezze varie,ma salterà solo per intoppi burocratici/volontà del chelsea di tenerlo/cambio di idea della juventus,quindi a me che interesserebbe?
sinceramente non capisco questa continua difesa dell'uomo sarri,schifarlo per questa storia come già detto prima non significa annullare il fatto che sia stato uno dei migliori allenatori del napoli di tutti i tempi.
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie