Autore Topic: Re:Maurizio Sarri (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)  (Letto 348982 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #2600 il: 05 Giugno, 2019, 08:58:55 am »
Io ho un amico che insegna come me, è divorziato (e quindi paga pure gli alimenti alla mugliera) e insegna a 30 km da casa pagando, tutti i gg, autostrada e benzina. Questo spostamento si magna un 150 €/mese del "lauto" stipendio che prendono gli insegnanti.
Alla mia domanda: "perché non chiedi il trasferimento più vicino casa in modo da risparmiare questi soldi?" Lui mi ha risposto: "ci sto bene in quella scuola e mi sono affezionato, quei soldi che spendo per andare avanti e indietro sono benedetti". Questo è un esempio banale per rispondere a Musicmad per il quale tutto il mondo si muove con i soldi.
Per rispondere al fatto che tutti noi faremmo la stessa cosa: mi hanno insegnato che la parola è la cosa più importante che abbiamo, e mantenere una "promessa" è fondamentale perchè altrimenti (ricordando Sciascia) si diventa dei quaraquaquà... e Sarri questo si è dimostrato di essere: un ipocrita senza spina dorsale e senza dignità.

A differenza di molti di voi, io già l'avevo schifato a tempo debito, quando inventò la manfrina per scappare da Napoli dicendo che "il presidente avrebbe venduto i pezzi migliori", che "doveva pensarci" (quando invece era già mezzo accordato) e stronzate simili. L'unica differenza è che quello schifo che provavo è aumentato un po'.

« Ultima modifica: 05 Giugno, 2019, 09:04:13 am da Marco78 »

Online calvin

• *
« Risposta #2601 il: 05 Giugno, 2019, 09:06:04 am »

sinceramente non capisco questa continua difesa dell'uomo sarri,schifarlo per questa storia come già detto prima non significa annullare il fatto che sia stato uno dei migliori allenatori del napoli di tutti i tempi.

:sisi: :sisi:

Io lo schifavo, umanamente, ci sono i post a confermarlo, già nell'ultimo anno a Napoli e continuo a pensare che sia il miglior che io abbia visto a napoli da almeno 25 anni a questa parte (poi penso che il suo merito, enorme, nella scorsa stagione sia stato un poco esagerato a discapito dei meriti della rosa e forse, in parte, della società).

Detto questo il vero problema è che Sarri oramai non è più un uomo, ma un simbolo, pare le corde che i cani si contendono per vedere chi è più forte senza doversi sbranare.
Noi, per peculiarità personali, lo abbiamo riempito di valori o disvalori che con lui non c'entravano nulla e ci abbiamo costruito (alcuni di noi) una sorta di bandiera ideologica...lui, che è furbo e ambizioso, ha sfruttato questa cosa, della quale forse era anche divertito, ma la trovava, giustissimamente, una grande cacata. Alla fine si è finito su due schieramentei contrapposti e manicheisti ed uno dei due schieramentio ha dato al simbolo Sarri importanza evidentemente fuori ogni logica rispetto a quello che realmente valeva.

La cosa si sarebbe sgonfiata rapidamente e i sarristi sarebbero diventati in breve tempo nostalgici di sarri, come lo sarbbero diventati anche gli antisarristi, ripeto il tempo su passioni  effimere come il tifo del singolo fa sempre questo percorso (io e il geneale nero tra dieci anni ricorderemo Marek con la stessa nostalgia)...ma il passaggio, o la oramai indubitabile disponibilità al passaggio, improvviso ai gobbi ha ciaccato chi ha usato sarri per portare avanti idee e passioni che con Sarri allenatore e uomo non ci entravano un cazzo, ma erano legate a un Sarri simbolo che era una realtà ma una reltà slegata dal reale, è normale che ci avesse quelle idee ora sia confuso.
Ci vorrà un poco, ma alla fine tutti metabolizzaremo e se l'anno prossimo il sanpaolo in Napoli Juventus con Sarri in panca (amesso avvenga) sarà una bolgia, tra due anni molto meno e tra tre anni giusto qualche fischio iniziale per folklore.

Perché la maledizione degli uomini è che essi dimenticano (citaz.)
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online calvin

• *
« Risposta #2602 il: 05 Giugno, 2019, 09:09:41 am »
p.s. non aprite se siete deboli di cuore

Spoiler

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2603 il: 05 Giugno, 2019, 09:36:38 am »
Ma io vorrei sapere da musicmad se il discorso della scelta professionale l ha applicato anche ad Higuain. Giusto per parlare di coerenza.

Nessuno si aspetta che Sarri non torni ad allenare in Italia, sarebbe difficile (per quanto non impossibile da applicare) ma dopo quello che ha sempre detto della Juventus, dopo quanto ha sempre detto di noi dopo quanto è successo andarsene proprio ai gobbi è da miserabile.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2604 il: 05 Giugno, 2019, 10:08:49 am »
Io se tifavo Napoli (Come stesso lui ha affermato )ed avevo ancora 2 anni di contratto col Chelsea a 4 milioni l'anno,col cazzo che andavo alla juve! Se mi avessero cacciato mi sarei pappato lo stipendio da casa aspettando buone nuove ma mai ai bianconeri. Stiamo parlando di una persona che i soldi li ha fatti e nessun paragone è possibile con persone con una normale condizione economica. E non si può sentire neanche il giudizio di alcuni giornalisti napoletani che paragono ciò a chi porta un figlio in una squadra del nord (praticamente dovrebbe stroncare i sogni di un figlio..). La gente odia Ferrara e Cannavaro ma higuain e sarri a mio avviso sono molto peggio.  Io non trovo una giustificazione che sia una, soprattutto perché il vestito del capopopolo l'ha voluti indossare lui ,nessuno gli ha chiesto nulla.  Aspetto l'ufficialità ma comunque vada come persona mi è ormai scaduta..

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Online calvin

• *
« Risposta #2605 il: 05 Giugno, 2019, 10:11:58 am »
Io se tifavo Napoli (Come stesso lui ha affermato )ed avevo ancora 2 anni di contratto col Chelsea a 4 milioni l'anno,col cazzo che andavo alla juve! Se mi avessero cacciato mi sarei pappato lo stipendio da casa aspettando buone nuove ma mai ai bianconeri. Stiamo parlando di una persona che i soldi li ha fatti e nessun paragone è possibile con persone con una normale condizione economica. E non si può sentire neanche il giudizio di alcuni giornalisti napoletani che paragono ciò a chi porta un figlio in una squadra del nord (praticamente dovrebbe stroncare i sogni di un figlio..). La gente odia Ferrara e Cannavaro ma higuain e sarri a mio avviso sono molto peggio.  Io non trovo una giustificazione che sia una, soprattutto perché il vestito del capopopolo l'ha voluti indossare lui ,nessuno gli ha chiesto nulla.  Aspetto l'ufficialità ma comunque vada come persona mi è ormai scaduta..

Io credo che l'errore sia stato tutto nel dire "tifo Napoli" o "fino al Palazzo"

Se non avesse detto cose non staremmo a parlarne più di tanto e sarebbe un allenatore altrettanto bravo.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #2606 il: 05 Giugno, 2019, 10:15:02 am »
Io credo che l'errore sia stato tutto nel dire "tifo Napoli" o "fino al Palazzo"

Se non avesse detto cose non staremmo a parlarne più di tanto e sarebbe un allenatore altrettanto bravo.
In quel caso non sarebbe nemmeno divenuto un simbolo, un eroe, un personaggio così amato fino al fanatismo. Non parlo di te o di me ma di una massa significativa di persone che l'hanno idolatrato.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online calvin

• *
« Risposta #2607 il: 05 Giugno, 2019, 10:17:57 am »
In quel caso non sarebbe nemmeno divenuto un simbolo, un eroe, un personaggio così amato fino al fanatismo. Non parlo di te o di me ma di una massa significativa di persone che l'hanno idolatrato.

Chiaro, ma facevamo 91 punti lo stesso

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #2608 il: 05 Giugno, 2019, 10:18:34 am »
per me la verità rimane che va tifata solo la maglia, capisco l'affezionarsi alle persone, ma questo epilogo è il giusto contrappasso per un fenomeno di massa che è stato più allucinazione di massa. il sarrismo, il comunismo incollatogli addosso a schiovere, addirittura la gente che si è riunita in centro per festeggiare la coppa uefa al chelsea, ma porco iddio!
Io sono d'accordo con te, ma la bellezza che si è vista in campo, unita a quella che ci è sembrato di vedere fuori, nell'uomo, era veramente una cosa unica, che mi ha fatto scendere parecchie lacrimucce.
Ora che mi sono reso conto di aver sbagliato, di aver visto cose che volevo vedere ma non c'erano, sono molto dispiaciuto, e la mia posizione oggi è esattamente quella di Alfredo.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #2609 il: 05 Giugno, 2019, 10:19:44 am »
Azz amm fa tutte ste cose?

È così bona a uagliona e music?
Porta la barba lunga e fuma 4 pacchetti di sigarette al giorno, ma non puoi capire che bellezza che è...
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

• *
« Risposta #2610 il: 05 Giugno, 2019, 10:28:12 am »
Porta la barba lunga e fuma 4 pacchetti di sigarette al giorno, ma non puoi capire che bellezza che è...

E' risaputo che il catrame in gola stimola la fellatio

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2611 il: 05 Giugno, 2019, 10:48:06 am »
Esatto..un po' di coerenza avrebbe dovuto pensarci prima ma noi eravamo solo un mezzo per i suoi fini professionali e tutte queste chiacchiere ne sono la dimostrazione

Alemao

« Risposta #2612 il: 05 Giugno, 2019, 11:06:29 am »
ma leggi quando uno scrive o rispondi cosi per sfizio ? Chi ha parlato di aspetto economico ? Te lo rimetto cosi lo rileggi bene. Totti è l'unico esempio che puoi fare, poi ? Te lo dico io, NESSUNO. Sarà che Sarrista ci sei tu e che hai mitizzato un essere umano e ora ci resti male ?
Pensaci.
attento che parli del 99% delle persone che incontri ogni giorno realmente e virtualmente, probabilmente anche di te stesso.

Sì, leggo e non ti ho proprio quotato, a dire il vero. La mia era una battuta che può essere riassunta così, con poche e chiare semplici parole: è un Giuda che si è venduto per soldi, che si è venduto la dignità calcistica e sportiva, finendo in una società che s’è arrobbata una quantità cospicua di scudetti; che le uniche coppe dei campioni vinte le ha conquistare sulla faccia di 35 morti, esultando pure; che ha dovuto dopare una squadra intera per rivincerne un’altra e che grazie a Orsato ha scippato a noi l’ultimo titolo.

Ecco dove va a finire un Giuda.

E per la cronaca sarrista non sono mai stato. L’ho ammirato come allenatore. Due sono i miei idoli: Krol e Maradona, non Sarri, che prima di Napoli nessuno si cacava minimamente.
« Ultima modifica: 05 Giugno, 2019, 11:21:35 am da Alemao »

Leif Erikson

« Risposta #2613 il: 05 Giugno, 2019, 11:56:57 am »
Comunque fare il pagliaccio con la tifoseria, professarsi tifoso e divenirne un idolo ormai è strumentale solo ad avere più forza contrattuale in sede di rinnovo o quando ci sono comunque faccende di mercato.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Online Dhu

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2614 il: 05 Giugno, 2019, 12:36:59 pm »
Secondo me è una questione che va al di là dell professarsi tifosi e dell'essere stato preso come idolo. È proprio una questione di dignità, a parte lo scudetto rubato, a parte il giocare sporco impedendo al Sassuolo di venderti i giocatori, e a parte fottersi i giocatori migliori delle squadre di serie A abbasando il livello generale (di cui ti sei spesso lamentato), ma questi ti hanno versato addosso una quantità di bile mai vista... lo hanno fatto i loro tifosi che ancora parlano di albergo a Firenze, lo hanno fatto i giornali che hanno stravolto qualsiasi sua parola e lo hanno fatto nella figura dello scorso allenatore, che fino all'ultimo ha continuato come tutti i suoi giocatori a contrapporre a te l'idea del "vincere è l'unica cosa che conta"... ma come fai ad andare là a portare avanti la loro linea di pensiero?

Offline CharMeg

• *
« Risposta #2615 il: 05 Giugno, 2019, 12:41:54 pm »

:sisi: :sisi:

Io lo schifavo, umanamente, ci sono i post a confermarlo, già nell'ultimo anno a Napoli e continuo a pensare che sia il miglior che io abbia visto a napoli da almeno 25 anni a questa parte (poi penso che il suo merito, enorme, nella scorsa stagione sia stato un poco esagerato a discapito dei meriti della rosa e forse, in parte, della società).

Detto questo il vero problema è che Sarri oramai non è più un uomo, ma un simbolo, pare le corde che i cani si contendono per vedere chi è più forte senza doversi sbranare.
Noi, per peculiarità personali, lo abbiamo riempito di valori o disvalori che con lui non c'entravano nulla e ci abbiamo costruito (alcuni di noi) una sorta di bandiera ideologica...lui, che è furbo e ambizioso, ha sfruttato questa cosa, della quale forse era anche divertito, ma la trovava, giustissimamente, una grande cacata. Alla fine si è finito su due schieramentei contrapposti e manicheisti ed uno dei due schieramentio ha dato al simbolo Sarri importanza evidentemente fuori ogni logica rispetto a quello che realmente valeva.

La cosa si sarebbe sgonfiata rapidamente e i sarristi sarebbero diventati in breve tempo nostalgici di sarri, come lo sarbbero diventati anche gli antisarristi, ripeto il tempo su passioni  effimere come il tifo del singolo fa sempre questo percorso (io e il geneale nero tra dieci anni ricorderemo Marek con la stessa nostalgia)...ma il passaggio, o la oramai indubitabile disponibilità al passaggio, improvviso ai gobbi ha ciaccato chi ha usato sarri per portare avanti idee e passioni che con Sarri allenatore e uomo non ci entravano un cazzo, ma erano legate a un Sarri simbolo che era una realtà ma una reltà slegata dal reale, è normale che ci avesse quelle idee ora sia confuso.
Ci vorrà un poco, ma alla fine tutti metabolizzaremo e se l'anno prossimo il sanpaolo in Napoli Juventus con Sarri in panca (amesso avvenga) sarà una bolgia, tra due anni molto meno e tra tre anni giusto qualche fischio iniziale per folklore.

Condivido in pieno il fatto che il sarrismo è stato un nostro (mio e di altri) costrutto, e anche il resto della tua analisi; in particolare mi è piaciuta molto la citazione finale.
È un dolore enorme.

Offline CharMeg

• *
« Risposta #2616 il: 05 Giugno, 2019, 12:56:49 pm »
Sì, leggo e non ti ho proprio quotato, a dire il vero. La mia era una battuta che può essere riassunta così, con poche e chiare semplici parole: è un Giuda che si è venduto per soldi, che si è venduto la dignità calcistica e sportiva, finendo in una società che s’è arrobbata una quantità cospicua di scudetti; che le uniche coppe dei campioni vinte le ha conquistare sulla faccia di 35 morti, esultando pure; che ha dovuto dopare una squadra intera per rivincerne un’altra e che grazie a Orsato ha scippato a noi l’ultimo titolo.

Ecco dove va a finire un Giuda.

E per la cronaca sarrista non sono mai stato. L’ho ammirato come allenatore. Due sono i miei idoli: Krol e Maradona, non Sarri, che prima di Napoli nessuno si cacava minimamente.
Su Krol e Maradona sei inattaccabile. Meravigliosi.
È un dolore enorme.

micoste

« Risposta #2617 il: 05 Giugno, 2019, 12:57:31 pm »
il vero problema è che Sarri oramai non è più un uomo, ma un simbolo, pare le corde che i cani si contendono per vedere chi è più forte senza doversi sbranare.

:brà: :brà: :brà:

Leif Erikson

« Risposta #2618 il: 05 Giugno, 2019, 13:14:44 pm »
Ma infatti è stato stesso lui a distruggere il sarrismo: è un modo di giocare a pallone. Stop. Tutti gli altri significati glieli ha dati "la gente che si diverte" su internet.
Per me l'offesa più grande l'ha fatta proprio a loro, a gente che è stata anni su un progetto dandogli una profondità che il loro stesso oggetto di ammirazione ha distrutto in poche parole (e in passato, come ha detto Calvin, ci ha giocato eccome su sto fatto).

Che schifo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Alemao

« Risposta #2619 il: 05 Giugno, 2019, 13:37:19 pm »
Bastava una smentita e invece tace.