Autore Topic: Re:Maurizio Sarri (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)  (Letto 351262 volte)  Share 

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #1960 il: 23 Maggio, 2019, 10:17:26 am »
Dimenticavo di dire che i romani pubblicarono con un editore vero, ma evidentemente per i vedovisti è stata una scelta di 'autopubblicazione proletaria'.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

micoste

« Risposta #1961 il: 23 Maggio, 2019, 11:11:19 am »
capetiello, tu sei solo uno a cui brucia l'ano per il meritato successo di persone in gamba come gli autori della pagina del sarrismo.

:sisi:

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Re:Sarri Maurizio (Allenatore da 06/2015 a 05/2018)
« Risposta #1962 il: 23 Maggio, 2019, 12:09:46 pm »
Prossimo allenatore Juve, Sarri cerchiato in rosso da Paratici! Il tecnico ha dato l'ok a Ramadani per proseguire i colloqui
...Intanto attraverso l’intermediario Fali Ramadani, l’allenatore toscano ha già fornito il proprio assenso di massima a proseguire i colloqui con i campioni d’Italia a stagione conclusa....

Corriere della Sera

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1963 il: 23 Maggio, 2019, 13:36:57 pm »
Io riconosco sempre il merito. Credo di essere uno dei pochissimi Napoletani a cui sta simpatico Gigi D'Alessio e che lo consideri un grande musicista, nonostante per me sia impossibile ascoltare una sua canzone per piu di 10 sec.
'I ragazzi' di Sarrismo hanno avuto una trovata geniale che ha raggiunto il culmine con Juve-Napoli del 2018. Da lì in poi è stato tutto un declino. Sono ridicoli, loro, le loro argomentazioni, i loro seguaci, perché inadattabili a quello che è diventato Sarri. Uno che sta facendo bene, a Londra, nella squadra più capitalista degli ultimi 20 anni in terra albionica, senza Sarrismo, senza quel gioco che tanto osannano, ma con un gioco che i più dei lobotomizzati che frequenta quella pagina contesta ad Ancelotti.
Il successo per me è un'altra cosa, e mi guarderei bene dall'accostarlo ad un fan club Fb. Perché si tratta di studio, perfezionamento, passione, talento naturale. Qui c'è solo uno sprazzo di genialità, una parentesi meravigliosa che andava chiusa ed immortalata (Super Sarri Bros che è stata la prima pagina ad esaltare il Sarrismo ha avuto l'intelligenza di voltare pagina) che però sta diventando una Serie Tv scialacquata al sapor di setta. 'A setta sguarrat dde mamme lloro.

Capettiello ma questi lobotomizzati della pagina cosa scrivono? Non conosco la pagina e non ho mai letto nulla neanche negli anni in cui Sarri mi ha fatto arricreare.

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #1964 il: 23 Maggio, 2019, 13:54:24 pm »
Capettiello ma questi lobotomizzati della pagina cosa scrivono? Non conosco la pagina e non ho mai letto nulla neanche negli anni in cui Sarri mi ha fatto arricreare.
fresca fresca, un'ora fa

Citazione
Sarrismo - Gioia e Rivoluzione è stato ed è un fenomeno sportivo, culturale e identitario. Sportivo perché ispirato a un allenatore di calcio coraggioso, un instancabile lavoratore, primo seguace delle proprie idee. Di quell’allenatore e dei suoi uomini sono raccontate le gesta sportive, i fatti di campo, con poco interesse a quel che gira intorno ad esso. Culturale, perché promotore di un passaggio di paradigma esistenziale. La riscoperta della Bellezza come strumento di resistenza a un imbarbarimento culturale che ammorba ogni aspetto delle nostre vite: il racconto dello sport attraverso la lente distorta del solo risultato, della vita attraverso quella del bieco successo, della politica attraverso un consenso raschiato nei bassifondi dell’animo umano. Identitario, perché ha le sue radici ben piantate nella terra napoletana. Identità è una parola divenuta scomoda, di cui occorre riappropriarsi. Ha poco e nulla a che fare con razze e religioni, ha piuttosto a che fare con il modo in cui si fanno le cose in un mondo in cui tutti fanno le stesse cose. Napoli vuole farle in maniera diversa e il suo amore per una squadra poetica, bellissima e tragica racconta molto di sé, della propria armonia perduta. Tanto che il legame con il Comandante è sopravvissuto alla distanza geografica.

Ora, noi non crediamo che tutti si siano avvicinati a Sarrismo - Gioia e Rivoluzione con la consapevolezza di queste tre dimensioni, anche perché tale consapevolezza in noi stessi si è venuta formando nel tempo. Come diceva nel video di domenica il nostro Francesco, ognuno aveva il suo motivo per avvicinarsi a questa comunità. E poi c’è il collante umano della figura di Maurizio Sarri, la testardaggine, il turpiloquio, l’ironia, la genialità, tuta e sigarette, l’aspetto operaio e la mente fina.

Sabato 11 maggio oltre 300 persone a Napoli hanno lasciato i loro affari e le loro case per venire ad ascoltare la presentazione di Fino al Palazzo. Alla libreria Io ci sto - che pure di presentazioni ne ha organizzate - ci hanno fatto sapere di non aver mai visto così tanta gente riunirsi per parlare di un libro. Nessun media locale - eccezion fatta per Il Roma - ha dato notizia dell’evento. Non che ci aspettassimo nulla di diverso, sia chiaro: solo venti giorni prima, lo ricorderete, avevamo pubblicato un post nel quale prendevamo idealmente a schiaffoni la stragrande maggioranza dei giornalisti che si sono occupati del Napoli in queste ultime stagioni, senza saperlo raccontare. Quando lo abbiamo scritto sapevamo benissimo che non ci sarebbe convenuto, ma come sempre l’idea di autocensurarci non ci è passata manco per l’anticamera del cazzo.

I giornali locali sono tornati a occuparsi di noi e della nostra comunità soltanto negli ultimi giorni, quando sui media nazionali sono iniziate a circolare notizie incontrollate su un presunto passaggio di Maurizio Sarri alla Juventus. Non torneremo sul merito, ben intesi. Ieri, 22 maggio, il Mattino ci ha dedicato un paginone con un articolo a firma di Bruno Majorano. Una roba che i poveri coniugi Scarfoglio si staranno ancora rivoltando nei rispettivi sepolcri: il Majorano apre i commenti al nostro ultimo post sulla questione - quello con la vignetta di Nanni Moretti, per intenderci - pesca i commenti più buffi, ci costruisce un articolo sopra e poi il Mattino completa l'opera con il titolo. È un commento che ha raccolto un solo "mi piace" e che ironicamente parla di Sarri come Cavallo di Troia nel Palazzo. Il Majorano si guarda bene dall’andare oltre quel post, dal contattarci per chiederci che cosa ne pensiamo della faccenda (eppure dovrebbe poter avere il nostro contatto, avendo assistito all’intervista che Anna Trieste ci fece per il Mattino dei tifosi nel dicembre del 2017). E dato che chi di commenti ferisce di commenti perisce, nel postare sui social l’articolo di Majorano, Il Mattino è stato sommerso da un’ondata di insulti. Lo stesso accade al povero Il Napolista, e ci scusiamo con Matilde Serao per l'accostamento, che in questi giorni sta facendo gli straordinari per accreditare l’ipotesi di Sarri alla Juventus. C’è da capirlo: per tre anni Il Napolista ha masticato amaro, si è appiattito su una narrazione suicida, si è avvitato in un bieco rancore nei confronti di Sarrismo – Gioia e Rivoluzione mostrato in maniera esemplare da un recente articolo a firma Diego De Luca (che pochi giorni prima era stato sculacciato verbalmente su Twitter dal nostro account) e da un intervento in radio di Guido Ruotolo, fratello del nostro ministro Sandro, che ci ha definito “da psicanalisi”. Noi, eh. Il Napolista non ne prende una da anni, schiavo delle proprie simpatie e antipatie e di quelle del presidente del Napoli (spesso, sarà un caso, coincidono). Piega costantemente la realtà alle proprie convinzioni, in barba a qualsiasi etica giornalistica, e Sarri alla Juventus sarebbe una sana boccata d’ossigeno. Ci spiace per loro: non accadrà.

C’è un motivo preciso per il quale parte della stampa napoletana ignora o nutre astio nei confronti di questa pagina, trattata nel migliore dei casi come simpatico fenomeno folkloristico, e dei suoi lettori. Il punto è che sport, cultura e identità – i tre riferimenti attorno ai quali si unisce la nostra comunità – dovrebbero essere il pane di queste testate. Sono ciò che loro dovrebbero raccontare, senza riuscirci. Non perché non siano in grado – questo non lo sappiamo, non ci spingiamo a tanto – ma perché ci sono altre logiche che hanno costantemente la meglio: il clickbaiting, l’innamoramento per sé stessi, la necessità di rivedere costantemente al ribasso l’offerta per catturare quanto più pubblico possibile. La sparizione di ogni dimensione culturale ha reso loro impossibile scrivere con efficacia non solo del Napoli, ma anche di Napoli. E dev’essere forte motivo d’imbarazzo che a raccontare Napoli sia invece una pagina Facebook dedicata all’attuale allenatore del Chelsea. Noi raccontiamo una Napoli che ama, che non dimentica, che non rinnega la sua storia ma la elabora e protegge, che è capace di tifare Napoli e allo stesso tempo di seguire con simpatia le vicende di chi Napoli l'ha rappresentata e difesa. Dall'altro lato, ci ritroviamo una narrazione che non solo non è in grado di comprendere Napoli e i napoletani, ma spesso coglie ogni occasione per stigmatizzarla, per irriderla, per sminuirla.

Chissà che cosa accadrebbe se i lettori venissero trattati come esseri senzienti, intelligenti, anche parlando di calcio e dintorni, anche fuori da Napoli. Magari 300 persone si vedrebbero in una piazza per parlare di sport, di cultura, d’identità. Sarrismo – Gioia e Rivoluzione rappresenta plasticamente il fallimento di un giornalismo napoletano indegno della sua tradizione. Prima o poi qualcuno verrà a chiedervi il conto. E non avrete più una dignità con cui pagare.

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #1965 il: 23 Maggio, 2019, 14:28:40 pm »
Guardiola. Ma questi sta sfaccimma di coppa non la vogliono vincere proprio.
Jesus died for somebody's sins but not mine

micoste

Online vampyr8

• *
« Risposta #1967 il: 23 Maggio, 2019, 15:29:50 pm »
Sarri alla Juve, Zazzaroni: "Al 90%! Ho viaggiato con Allegri, mi ha detto che secondo lui lo prendono"

Offline Marco78

• *
« Risposta #1968 il: 23 Maggio, 2019, 15:32:39 pm »
fresca fresca, un'ora fa

Non conosco chi ha scritto questa paginetta (qualcuno che scriveva qui forse?) e chi sia a capo di questa pagina. Gli faccio i complimenti per la dialettica, però l'idea di base (che era la stessa che mi ero fatto pure io eh...) del "comandante con tuta e sigaretta", dell'operaio che "avrebbe fatto pure questo lavoro gratis dopo il lavoro" cessa di avere significa nel momento in cui vai via da Napoli per guadagnare di più e cercare di vincere qualcosa nella società più capitalistica (o quasi) dell'era moderna. Continuare a raccontarsi la favoletta del "comandante" potrebbe significare due cose:
1. essere dei bonobi (ma uno che scrive così bene sicuramente non è un bonobo con la quinta elementare)
2. non voler abbandonare il "personaggio" Sarri per una questione di convenienza: la notorietà che la pagine (e il libro che è stato pubblicato quest'anno) gli hanno dato e forse pure qualche soldo.
Onestamente tutta la questione del Napolista, le critiche e il resto io le considero cose da bimbominkia, ma io tengo 40 anni e va bene così.

Offline Marco78

• *
« Risposta #1969 il: 23 Maggio, 2019, 15:33:17 pm »
Sarri alla Juve, Zazzaroni: "Al 90%! Ho viaggiato con Allegri, mi ha detto che secondo lui lo prendono"

Mi sa che qui si finisce come la questione di Cristiano Ronaldo.

micoste

« Risposta #1970 il: 23 Maggio, 2019, 16:03:33 pm »
Non conosco chi ha scritto questa paginetta (qualcuno che scriveva qui forse?) e chi sia a capo di questa pagina. Gli faccio i complimenti per la dialettica, però l'idea di base (che era la stessa che mi ero fatto pure io eh...) del "comandante con tuta e sigaretta", dell'operaio che "avrebbe fatto pure questo lavoro gratis dopo il lavoro" cessa di avere significa nel momento in cui vai via da Napoli per guadagnare di più e cercare di vincere qualcosa nella società più capitalistica (o quasi) dell'era moderna. Continuare a raccontarsi la favoletta del "comandante" potrebbe significare due cose:
1. essere dei bonobi (ma uno che scrive così bene sicuramente non è un bonobo con la quinta elementare)
2. non voler abbandonare il "personaggio" Sarri per una questione di convenienza: la notorietà che la pagine (e il libro che è stato pubblicato quest'anno) gli hanno dato e forse pure qualche soldo.
Onestamente tutta la questione del Napolista, le critiche e il resto io le considero cose da bimbominkia, ma io tengo 40 anni e va bene così.

Secondo me sei tu vittima della retorica del "comunista col rolex", come se uno con certi ideali dovesse per forza fare il barbone e morire di fame.

Offline Marco78

• *
« Risposta #1971 il: 23 Maggio, 2019, 16:06:00 pm »
Secondo me sei tu vittima della retorica del "comunista col rolex", come se uno con certi ideali dovesse per forza fare il barbone e morire di fame.

Ma sono loro che lo dipingono in questo modo, che c'azzecco io?

Offline cicciograna

• *
  • Ho visto un ciuccio volare ♪ ♫ TACI MISERABILE ♪ ♫
    • Me
« Risposta #1972 il: 23 Maggio, 2019, 16:15:45 pm »
Comunque io vi ammiro tutti, perchè avete certamente un'etica più solida della mia.
Vi assicuro che non sono questi anni a fare schifo, ma che l'umanità in se fa schifo
Per il Corriere di Romagna [DeLa] avrebbe fatto un sondaggio esplorativo per il neo fallito Cesena
Per noel la vita è un incubo senza fine

micoste

« Risposta #1973 il: 23 Maggio, 2019, 16:16:24 pm »
Ma sono loro che lo dipingono in questo modo, che c'azzecco io?

Fa parte del gioco. O credi che loro pensino che il Chelsea sia il Soviet di Leningrado nell'inverno del '17?

Offline Marco78

• *
« Risposta #1974 il: 23 Maggio, 2019, 17:22:16 pm »
Fa parte del gioco.

Appunto. Significa che loro stessi credono che sia una puttanata ma vanno avanti perchè "gli conviene" così.

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #1975 il: 23 Maggio, 2019, 17:42:31 pm »
ma insomma, solo per amor di gossip, che ne penserebbero di Sarri alla juve?

ho letto l'articolone ma non l ho capito bene perchè nomina napolista e nomi di gente che manco so chi siano...

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #1976 il: 23 Maggio, 2019, 18:37:05 pm »
Ragazzi. Ho capito tutto.

Spoiler
Sarri sarà il nostro sleeper agent: osannato da tutta la tifoseria bianconera, in breve porterà la juve al collasso sociale, economico e sportivo. Il giorno in cui verrà convocato a Palazzo Imperiale Agnelli per essere finalmente esonerato, per aver portato la juve fuori da tutte le competizioni, a galleggiare attorno al 14°-15° posto, completerà la sua opera di distruzione degli odiati rivali facendosi saltare per aria e uccidendo tutto il CDA della giube al grido di Allan Akbar, rendendo finalmente il mondo un posto migliore e consacrandosi finalmente come eroe del mondo del Calcio ed affiancando Maradona come dio imperituro della Storia calcistica napoletana.

:look:
Ma sai che lo vedo molto probabile?
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

• *
« Risposta #1977 il: 23 Maggio, 2019, 19:11:29 pm »
ma insomma, solo per amor di gossip, che ne penserebbero di Sarri alla juve?

ho letto l'articolone ma non l ho capito bene perchè nomina napolista e nomi di gente che manco so chi siano...
All'inizio malissimo...alla terza amichevole che vedono quella squadraccia immonda ContAllegra iniziare a fare possesso palla, triangolazioni basse e occasioni da gol con la pala inizierebbero a volergli bene, dopo un anno statua in curva mentre regge con una mano una nazionale senza filtro e con l'altra la ChL.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #1978 il: 24 Maggio, 2019, 08:54:07 am »
All'inizio malissimo...alla terza amichevole che vedono quella squadraccia immonda ContAllegra iniziare a fare possesso palla, triangolazioni basse e occasioni da gol con la pala inizierebbero a volergli bene, dopo un anno statua in curva mentre regge con una mano una nazionale senza filtro e con l'altra la ChL.
È un quadro orrendo ma verosimile.
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Online calvin

• *
« Risposta #1979 il: 24 Maggio, 2019, 09:24:00 am »

Giuro che non volevo trollare i sarristi, ma avevo capito che ne penserebbero alla juve inteso i tifosi della juve.

Se Alessio diceva i sarristi per ora non si può sapere perché, a torto o a ragione, negano con risolutezza anche solo l'ipotesi alla lontana e, quindi, per ora rimuovono rimuovono rimuovono...poi, semmai succedesse, staremo a vedere, ma speriamo proprio di no.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!