Da come ho scritto sembra voglia dire che nessun allenatore accetterebbe mai la Juventus perché è una squadra che non dà stimoli. Ovviamente so che è quasi tutte le volte il contrario, ma credo che ogni allenatore faccia storia a sé, con quelli che sono i suoi trascorsi e quello che sente di dover provare.
Notare che non sto mai mettendo in mezzo i rapporti coi napoletani, non penso sia il fulcro del discorso.
Ed io invece credo che proprio la storia di Sarri mi fa pensare che lui all'occasione Juventus non potrebbe mai dire di no.
Innazitutto lui ha un palmares praticamente vuoto e fare un triennale alla Juve vuol dire vincere tre scudetti, tre coppa italia e giocarsi serissimamente la ChL da favorito o giù di lì (paradossalmente è molto più facile che u Mourigno o un Ancelotti possano rifiutare i gobbi perché li schifano, hanno già vinto tutto)
Secondo luogo che il tuo sfizio è far giocare bene le tue squadre avere la rosa dei gobbi è una tentazione smodata...un poco come uno che ama le macchine e gli dicono se vuol fare un giro su una ferrari dopo che son anni che gira con una Bmw.
Poi si può dire tutto sui gobbi, ma paragonare quell'ambiente di merda del Chelsea con quello della juventus è veramente una follia: gli agnelli una volta che ti hanno scelto ti mettono nelle condizioni ideali di operare, ti difendono, difendono la rosa etc etc etc.
Infine per me lui ha molto il senso di rivalsa di chi si è fatto da solo ed andare nel gotha vero del calcio italiano sarebbe il racconto perfetto da fare ai suoi, oramai ricchi, nipotini.
Per me Sarri sta sveglio tutte le notti pregando che non si inserisca qualcun altro perché per lui sarebbe il sogno della vita andare ad allenare i gobbi.