Il punto è che voi partite dal fatto che pezzo di merda = uno che l'ha fatto scientemente.
Se l'avesse fatto scientemente non sarebbe solo da esonerare, ma anche da rinchiudere.
Non è questione di malafede o meno.
Il punto è che l'arroganza con cui è venuto qui e ha itt "sisi facc ie" letteralmente sputando in faccia al suo predecessore e fottendosene dell'eredità sarrista (ora rileggete in senso diverso le sue dichiarazioni "chiamo Sarri e mi faccio spiegare come si posiziona la linea" di un anno fa o no?), smantellando una squadra da 91 punti nel settore chiave del campo e, con 200 milioni di euro spesi per 15 calciatori nuovi in dodici mesi, ci abbia fatto colare a picco, lo rendono un pezzo di merda.
Sarri non è che potesse stare qui per sempre. Ha fatto il suo triennio, ci ha portato a un centimetro dal traguardo, dirigenza e allenatore hanno fatto le proprie valutazioni e si è chiuso il suo ciclo a Napoli, in linea con i tempi medi di permanenza di un tecnico su una panchina italiana.
È stato schifoso poi andare alla Juventus, ma il meccanismo secondo cui questo sabotatore bastardo strisciato di Ancelotti, uno che mentre noi eravamo nella merda dava le giornate libere e andava a festeggiare al circoletto rossonero le Champions in lacrime, così borioso da distruggere una squadra in nome della fluidità e di altre puttanate del genere, uno che scarica sui suoi soldati tutta la responsabilità del momento oltre le formule di rito, voi sul piano umano non lo schifate ma Sarri sì e addirittura dal 2017, ben prima che andasse alla Juventus, è una cosa inspiegabile per quanto mi riguarda.
No no scusa scusa, io concordavo con Calvin sulla questione Ancelotti, non su quella Sarri. Anzi, qui mi son pure fatto qualche appiccicata in difesa di quest'ultimo fino alla sua vittoria dell'Europa League.
Il motivo è comunque quello che hai detto tu: non mi sento di definire qualcuno "uomo di merda" perché scarso, lo schiferei solo se sabotasse la situazione di proposito. Ciò detto, è un anno che non posso vederlo sulla nostra panchina e mi ha totalmente demotivato, al punto che seguo le partite con sempre minore interesse.