Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407275 volte)  Share 

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #4840 il: 04 Novembre, 2019, 08:49:06 am »
Io che in generale sono un modesto schiattamuorto tendente al Leopardi stavolta lo appoggio a Calvin, nonostante le delusioni recenti e l'evidente confusione tattica la stagione è ancora recuperabile e viva, stringiamoci ancora una volta intorno alla squadra anzi spero proprio in uno striscione di incoraggiamento dalle curve.
Forza Napoli

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #4841 il: 04 Novembre, 2019, 08:51:30 am »
Io che in generale sono un modesto schiattamuorto tendente al Leopardi stavolta lo appoggio a Calvin, nonostante le delusioni recenti e l'evidente confusione tattica la stagione è ancora recuperabile e viva, stringiamoci ancora una volta intorno alla squadra anzi spero proprio in uno striscione di incoraggiamento dalle curve.
Forza Napoli

per svoltare occorre fare un filotto di vittorie e sperare che Roma e Lazio rallentino un po', sono loro le nostre attuali competitors
ci vuole un bel bagno di umiltà, a cominciare dall'allenatore che parlo di scudetto in estate

altrimenti facciamo la fine della Roma di Difra, che doveva fare la finale di CL, e poi si ritrovò a lottare per la EL
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4842 il: 04 Novembre, 2019, 09:01:48 am »
scusate ma se mancassero le idee nella fase offensiva non produrremmo tutte queste occasioni e non avremmo record di pali e traverse

le idee ci sono davanti, il problema è che la squadra difende di merda e prende troppi gol, per cui non ci sta idea di come difendere

la squadra non è compatta, non sa come fare la fase difensiva, è sbilanciata

ma le idee davanti ci sono eccome
No torè tutte le occasioni le produciamo perché, checché si dica, abbiamo classe in campo.

Sono estemporanee e, soprattutto, per crearle perdiamo ogni equilibrio tattico
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline torello

• *
  • Registrazione: Mag 2012
  • Voglio grinta, cattiveria, LE PALLEEEEEEE
« Risposta #4843 il: 04 Novembre, 2019, 09:39:32 am »
No torè tutte le occasioni le produciamo perché, checché si dica, abbiamo classe in campo.

Sono estemporanee e, soprattutto, per crearle perdiamo ogni equilibrio tattico

boh, vabbè, la vediamo diversamente
4-5 palle gol a partita non penso siano solo estemporanee

per me il grosso problema è stato sottovalutare l'importanza di un uomo come Albiol, vero leader difensivo del Napoli degli ultimi 5 anni, purtroppo troppo sottovalutato
Non è con le fighe che si valuta il vero Uomo... ma con i cessi...

Leif Erikson

« Risposta #4844 il: 04 Novembre, 2019, 09:45:42 am »
Che intendi per "quel modo"?
Mourinho, Ancelotti, quel tipo di allenatore, punta tutto sul rendere un gruppo di persone una squadra di pallone. Se metti undici persone intelligenti in una stanza, è molto probabile che finiscano a graffiarsi in faccia per dimostrare chi ha il cazzo più lungo e non collaborino: Ancelotti è quello che entra nella discussione e dice "guagliù il cazzo lo teniamo tutti quanti bello enorme, mo verimm e chiavà".

Oggi questa filosofia non è proprio più praticabile anche a livelli altissimi, devi avere delle idee tattiche altrimenti non vai da nessuna parte, le ultime Champions stanno là a dimostrarlo.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #4845 il: 04 Novembre, 2019, 10:46:16 am »
Jamm ma ancora cu stu De Zerbi che per nomea sembra veramente un Delio Rossi v. 2. A giugno solo Gasperini tra quelli che lavorano già in Italia, niente scaverachiuovi come De Zerbi e soci

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Offline umb

• *
« Risposta #4846 il: 04 Novembre, 2019, 10:49:53 am »
si parla di squadra in ritiro ma non trovo conferme

Offline Bojack

• *
  • Registrazione: Gen 2019
« Risposta #4847 il: 04 Novembre, 2019, 11:13:17 am »
Io sono per Gattuso adesso e Gasperini a giugno. Adesso mi piacerebbe anche Spalletti, ma non credo che sia alla nostra portata come subentrante. Detto ciò, Ancelotti non viene esonerato. Io stimo molto semplici :look:  sostituto di Gasperini all’Atalanta 100%
Ah, Gasperini ci rifiuta secondo me :look:

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #4848 il: 04 Novembre, 2019, 11:19:19 am »
Ma Maran non vi piacerebbe?

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Leyton

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #4849 il: 04 Novembre, 2019, 11:20:17 am »
[...]Ancelotti è quello che entra nella discussione e dice "guagliù il cazzo lo teniamo tutti quanti bello enorme, mo verimm e chiavà".

Poeta  :love2:

Online calvin

• *
« Risposta #4850 il: 04 Novembre, 2019, 11:27:45 am »

Detto ciò, Ancelotti non viene esonerato.

Il punto è tutto qui
Salvo drammi sportivi Ancelotti resterà, perché alla fine il terzo posto e lì e c'è la Champions.

Se tra sei partite fossimo fuori dalla Champions e inguaiati di più in campionato se ne parlerebbe, ma, anche calendario alla mano, io credo che non sarà così.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Vino a Tavola

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #4851 il: 04 Novembre, 2019, 11:55:55 am »
Capello sono più di 12 anni che non fa più l'allenatore di club e le ultime esperienze come Ct sia con Inghilterra che Russia sono state tragicomiche.
Spalletti subito per 6 mesi.

che è esattamente la differenza di età che c'è tra lui e agnolotti. Un caso? io non creto

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #4852 il: 04 Novembre, 2019, 12:00:53 pm »
Io credo che questa squadra, con l'innesto a centrocampo, sia costruita per un allenatore come Pektovic che resta un mio pallino.
Abituato a lavorare con i giovani, squadre quadrate e rognose per chiunque. In A con una lazietta fece ottime cose, con la Svizzeretta continua a sorprendere.

Ribadisco comunque che l'unica cosa che ha senso oggi è continuare con Ancelotti.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #4853 il: 04 Novembre, 2019, 12:20:47 pm »
Mourinho, Ancelotti, quel tipo di allenatore, punta tutto sul rendere un gruppo di persone una squadra di pallone. Se metti undici persone intelligenti in una stanza, è molto probabile che finiscano a graffiarsi in faccia per dimostrare chi ha il cazzo più lungo e non collaborino: Ancelotti è quello che entra nella discussione e dice "guagliù il cazzo lo teniamo tutti quanti bello enorme, mo verimm e chiavà".

Oggi questa filosofia non è proprio più praticabile anche a livelli altissimi, devi avere delle idee tattiche altrimenti non vai da nessuna parte, le ultime Champions stanno là a dimostrarlo.
Secondo me non si tratta nemmeno di sistemi e metodologie. Onestamente ritengo che non esiste un modo di fare calcio migliore di un altro, stesso principio vale per i moduli. Per me semplicemente questa squadra è allenata male, qualsiasi contenuto volesse portare Ancelotti non lo sta facendo.

Secondo me l'idea era quella di avere una squadra "fluida" nel senso che sapesse leggere i momenti della partita e dominarli. Che sapesse difendere basso come aggredire in pressing alto, che sapesse giocare in verticale come nascondere palla all'avversario.

Non è riuscito a fare niente di tutto ciò. Non abbiamo nessun sistema di recupero palla, nessun meccanismo di risalita dalla difesa, nessuno schema per fare un contropiede manovrato. In difesa andiamo a vento.

Questo è imho.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Alemao

« Risposta #4854 il: 04 Novembre, 2019, 12:27:29 pm »
La Champions può essere ancora raggiunta. Cambi in corso sono impraticabili e non danno alcuna certezza di miglioramento. Ad ogni modo dall’anno prossimo scordatevi il terzo o il secondo posto. Si lotterà per il quarto posto. Piano piano questo diventerà l’obiettivo realistico della squadra e di una società che non è mai cresciuta economicamente negli ultimi 4 anni, ma è rimasta ferma. Fateci l’abitudine.

Online raistlin980

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4855 il: 04 Novembre, 2019, 13:36:10 pm »
AAAAAAA E COME STA INCAZZATO STA LUTAMMA

IL LEADER CALMO, COS'
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Leif Erikson

« Risposta #4856 il: 04 Novembre, 2019, 13:49:24 pm »
Secondo me non si tratta nemmeno di sistemi e metodologie. Onestamente ritengo che non esiste un modo di fare calcio migliore di un altro, stesso principio vale per i moduli. Per me semplicemente questa squadra è allenata male, qualsiasi contenuto volesse portare Ancelotti non lo sta facendo.

Secondo me l'idea era quella di avere una squadra "fluida" nel senso che sapesse leggere i momenti della partita e dominarli. Che sapesse difendere basso come aggredire in pressing alto, che sapesse giocare in verticale come nascondere palla all'avversario.

Non è riuscito a fare niente di tutto ciò. Non abbiamo nessun sistema di recupero palla, nessun meccanismo di risalita dalla difesa, nessuno schema per fare un contropiede manovrato. In difesa andiamo a vento.

Questo è imho.

Secondo me il calcio come tutti i linguaggi si evolve. Ancelotti è stato superato dal tempo. Volenti o nolenti, il pallone moderno sviluppa con il possesso e la superiorità numerica al centro la sua fase di costruzione, è ormai diventato una base da cui partire per tutti. Il nostro impianto che è basato sul liberare il talento individuale, l'assenza di un'idea di costruzione bassa e uno squilibrio totale tra i reparti appartiene a uno sport che non esiste più.

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #4857 il: 04 Novembre, 2019, 14:09:16 pm »
Il problema principale sono i 1000 cambi d'assetto, sta squadra tiene bisogno di avere identità' e ruoli precisi.
E no, non e' questione del turnover, e' questione che Elmas ma volta fa il mediano e l'altra volta l'esterno destro, o Fabian messo a fare la seconda punta senza giocare a tutti campo (hai detto Pastore sabato?).

Lozano ha già cambiato tre ruoli, per dire.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4858 il: 04 Novembre, 2019, 14:17:55 pm »
L'aziendalista di dichiara in disaccordo con il ritiro

Leif Erikson

« Risposta #4859 il: 04 Novembre, 2019, 14:20:00 pm »
L'aziendalista di dichiara in disaccordo con il ritiro
È normale, deve fare finta di allenare per un paio di giorni ulteriori. Fosse dipeso da lui, avrebbe dato un bel riposo odierno.