Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 407265 volte)  Share 

Leif Erikson

Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #4780 il: 03 Novembre, 2019, 14:11:14 pm »
Alfrè ma con questa avversione arbitrale, con un tot di giocatori che non hanno ancora un ruolo, con situazioni come quella di Insigne, le titubanze sui rinnovi di Mertens e Callejon, sei sicuro che se venisse un gattuso o spalletti non potrebbe fare più danni che altro? Oggi a Napoli devi anche conoscere queste situazioni, devi saperle assecondare, non devi solo allenare e non puoi imporre le tue scelte tout court.

Abbiamm nata vot con Insigne che litiga, Lozano non può stare fuori....
Avversione arbitrale è una partita, eh.
Io vedo un allenatore che ci ha presi secondi e ci sta facendo viaggiare tra il quinto e il settimo posto, 18 punti in 11 partite, manca di qualsiasi capacità di gestione tattica e tecnica anche con i calciatori che ha personalmente scelto.
Questo soggetto va rimosso dal suo incarico, non c'è molto altro da dire purtroppo.

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #4781 il: 03 Novembre, 2019, 14:12:21 pm »
Capello sono più di 12 anni che non fa più l'allenatore di club e le ultime esperienze come Ct sia con Inghilterra che Russia sono state tragicomiche.
Spalletti subito per 6 mesi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Online umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4782 il: 03 Novembre, 2019, 14:18:55 pm »
preferirei gattuso come traghettatore, uno che ha meso le mani nella merda di recente e che può infondere un poco di carattere a sta vrancata di mutande.

Leif Erikson

« Risposta #4783 il: 03 Novembre, 2019, 14:24:32 pm »
Spalletti prese in corsa una Roma che sembrava disastrata nel 15-16 e la portò a uno sputo dal Napoli in lotta scudetto per tutta la stagione. Ha fatto risorgere l'Inter.
Se veramente dovesse venire il mostro di Certaldo ci sarebbe da andare in ginocchio sui ceci, visto che vale dieci volte più di questo bollito se si smette un attimo di guardare ittttrofeiiii e si guarda la produttività con squadre medio-grandi come noi o big fallite, o in generale il pallone negli ultimi cinque anni.

Offline Marco78

• *
« Risposta #4784 il: 03 Novembre, 2019, 14:25:35 pm »
Io chiedo a quelli che sono contrari all'addio in questo momento, "cosa ci potrebbe capitare di peggio?"

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #4785 il: 03 Novembre, 2019, 14:32:24 pm »
Per me questa squadra è la seconda forza del campionato, senza problemi proprio. L'Inter non è nessuno e sono più deboli di noi in tutti i settori del campo, dalla porta all'attacco.

Imho cambiare allenatore significa riallinearsi con i valori della rosa; forse il secondo posto non lo becchi più perché lo svantaggio con l'Inter non lo riesci a riassorbire però sicuro arrivi minimo terzo.

Spalletti è un altro che puzza di bollito, prenderei uno tra Gattuso e Di Francesco.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #4786 il: 03 Novembre, 2019, 14:33:05 pm »
Io chiedo a quelli che sono contrari all'addio in questo momento, "cosa ci potrebbe capitare di peggio?"
Ti può capitare che lo scossone che tu chiedi in termini positivi, possa anche invece rivelarsi in termini negativi. Ambientamento, conoscenza dell'ambiente, conoscenza dei calciatori e delle loro caratteristiche, gestione di situazioni particolari (Insigne, Mertens, Callejon, Ghoulam, Lozano...), feeling con la piazza.

Badate bene, io mi sto mangiando la lingua a dire queste cose, ma quando andammo in serie b cambiammo ben 5 allenatori e ogni volta era uno sfacelo proprio perchè era la situazione in se a non andare bene.

Immagina Spalletti che arriva e mette fuori Insigne  :ok:
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Leif Erikson

« Risposta #4787 il: 03 Novembre, 2019, 14:33:49 pm »
Per me questa squadra è la seconda forza del campionato, senza problemi proprio. L'Inter non è nessuno e sono più deboli di noi in tutti i settori del campo, dalla porta all'attacco.

Imho cambiare allenatore significa riallinearsi con i valori della rosa; forse il secondo posto non lo becchi più perché lo svantaggio con l'Inter non lo riesci a riassorbire però sicuro arrivi minimo terzo.

Spalletti è un altro che puzza di bollito, prenderei uno tra Gattuso e Di Francesco.

Spalletti ha fatto arrivare l'Inter due anni di fila in Champions tra situazioni ambientali difficilissime soprattutto nell'ultimo anno con il caso Icardi, roba che il cadavere emiliano retrocedeva.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4788 il: 03 Novembre, 2019, 14:36:03 pm »

io non sono contrario,anzi.
sono le mancanze a centrocampo (che si troverebbe a dover affrontare anche il nuovo allenatore e con le quali dobbiamo convivere almeno per 3 mesi) che mi lasciano perplesso...
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Marco78

• *
« Risposta #4789 il: 03 Novembre, 2019, 14:40:18 pm »
Ti può capitare che lo scossone che tu chiedi in termini positivi, possa anche invece rivelarsi in termini negativi. Ambientamento, conoscenza dell'ambiente, conoscenza dei calciatori e delle loro caratteristiche, gestione di situazioni particolari (Insigne, Mertens, Callejon, Ghoulam, Lozano...), feeling con la piazza.

Badate bene, io mi sto mangiando la lingua a dire queste cose, ma quando andammo in serie b cambiammo ben 5 allenatori e ogni volta era uno sfacelo proprio perchè era la situazione in se a non andare bene.

Immagina Spalletti che arriva e mette fuori Insigne  :ok:
La possibilità che possa fare peggio per me sono pochissime, comunque anche se fosse non è che perdi qualcosa... Tanto oggi come oggi siamo fuori dalla CL... Non è che puoi retrocedere...

Online ferro

• *
« Risposta #4790 il: 03 Novembre, 2019, 14:46:39 pm »
Spalletti ha fatto arrivare l'Inter due anni di fila in Champions tra situazioni ambientali difficilissime soprattutto nell'ultimo anno con il caso Icardi, roba che il cadavere emiliano retrocedeva.
Ha avuto un mazzo rotto incredibile in più di una occasione, una cosa che se l'avessimo avuta noi nell'ultimo periodo staremmo parlando di altro. Le sue squadre, sia a Roma che a Milano, hanno sempre giocato da schifo senza contare che Spalletti è un pazzo che crea sempre problemi negli spogliato. A me nell'ultimo periodo mi è sembrato proprio ai limiti di una crisi di nervi.

Non mi fido di Spalletti.

Comunque parliamo quasi di una sottigliezza visto che penso che il focus del momento sia "Ancelotti fuori dalle palle" e su questo siamo tutti d'accordo.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #4791 il: 03 Novembre, 2019, 14:49:00 pm »
se cambiamo adesso dobbiamo sperare

-che il nuovo mister sia in grado di dare uno scossone psicologico non da poco a una squadra consapevole di aver fallito con ancelotti,non con eziolino capuano...cose che possono un attimino minare le tue certezze

-che lo spogliatoio sia davvero il primo a essere perplesso nei confronti di ancelotti e quindi pronto a mettersi a disposizione del nuovo venuto

-che il nuovo allenatore non sia uno scienziato ro cazz ma uno che sa utilizzare il materiale che ha a disposizione (tra l'altro ottimo per tantissimi aspetti) e ad allenarlo bene

-che si riesca a reggere fino a gennaio senza uscire fuori da qualsiasi cosa

-che si completi la rosa a gennaio,perchè sapete benissimo che i problemi che teniamo li avrà chiunque arriverà

Io sinceramente avrei sperato di fare un'annata decente,arrivare fino a giugno e cambiare lì.
guarda quest'accoppiata ancelotti-de laurentiis che cazzo di disastro hanno combinato
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #4792 il: 03 Novembre, 2019, 14:53:02 pm »

-che il nuovo mister sia in grado di dare uno scossone psicologico non da poco a una squadra consapevole di aver fallito con ancelotti,non con eziolino capuano...cose che possono un attimino minare le tue certezze

-che lo spogliatoio sia davvero il primo a essere perplesso nei confronti di ancelotti e quindi pronto a mettersi a disposizione del nuovo venuto

-che il nuovo allenatore non sia uno scienziato ro cazz ma uno che sa utilizzare il materiale che ha a disposizione (tra l'altro ottimo per tantissimi aspetti) e ad allenarlo bene

-che si completi la rosa a gennaio,perchè sapete benissimo che i problemi che teniamo li avrà chiunque arriverà

Io sinceramente avrei sperato di fare un'annata decente,arrivare fino a giugno e cambiare lì.
guarda quest'accoppiata ancelotti-de laurentiis che cazzo di disastro hanno combinato
Esattamente. Io aspetterei quanto meno Gennaio/Febbraio e se siamo ancora nella merda prenderei Gattuso per andare a vincere la CHL come Di Matteo col Chelsea  :look:
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #4793 il: 03 Novembre, 2019, 14:58:25 pm »
Io penso che l'unica svolta sarebbe fare i giusti acquisti a gennaio,perché con le lacune in rosa non vedo quale allenatore potrebbe lavorare bene.
L'esonero di Ancelotti adesso porterebbe un sollievo effimero a noi tifosi,poi sarebbero ugualmente cazzi,e badate,dipendesse da me lo caccerei subito visto che lo considero il principale colpevole di questa situazione.
Se parli nello specifico di Ancelotti, per me aiuta, ma non cambierebbe nulla in termini di gioco/scelte tecniche, questo e' uno che mette Allan regista a tre, e che mischiava le carte pure con sei centrocampisti, cioè' i tuoi centrali erano Hamsik, Diawara, Allan e Rog, giochiamo in CL con la stella rossa e quello mette Fabian...
« Ultima modifica: 03 Novembre, 2019, 14:59:55 pm da Alex88 »

Leif Erikson

« Risposta #4794 il: 03 Novembre, 2019, 15:03:33 pm »
Il momento per cambiare è questo. Se lo fai sul finire dell'inverno è una pagliacciata senza senso.

Offline Marco78

• *
« Risposta #4795 il: 03 Novembre, 2019, 15:05:29 pm »
Il pappone potrà decidere di cambiarlo solo se perseveriamo in questa situazione per altre 2-3 partite.... Ora non lo caccia, mi meraviglierei se lo facesse.

Alemao

« Risposta #4796 il: 03 Novembre, 2019, 15:07:20 pm »
A parte che Spalletti non si libera  prima di giugno a meno che non rinunci all’ingaggio che ancora prende dall’Inda e soprattutto alla buonuscita comprensiva di bonus ed eventuali penali da pagare a carico di chi se lo piglia dall’Inda e questo lo so perché conosco di persona chi gestisce la sua procura...

Se anche arrivasse, ce lo vedete De Laurentiis che tiene a libro paga Ancelotti e nel contempo dà più di 4 mln di euro a Spalletti assieme alle cifra necessaria per farlo rescindere dall’Inter? Io no. Nel caso improbabile che avvenga, Spalletti a Milano ha usato prevalentemente il 4-2-3-1. Ho detto tutto. La sola idea di riproporlo a Napoli con questo centrocampo è orribile. Spalletti massimo può arrivare a giugno, ma non credo nemmeno che sia questa una possibilità perché c’è scarso feeling con De Laurentiis che pure in passato lo cercò prima di prendere Sarri. Io temo molto l’arrivo di Inzaghi.

In quanto a Gattuso da parte mia solo risate a fottere per quanto sia ridicola ‘sta capata.

Online ferro

• *
« Risposta #4797 il: 03 Novembre, 2019, 15:09:53 pm »

In realtà hai ragione pure tu, cioè prendere un nuovo allenatore è un passo tremendo ed una sconfitta. Pure a me deprime molto l'idea di esonerare Ancelotti però francamente non vedo spiragli per riprenderci.

Cioe Ancelotti ha fallito su tutta la linea. Nella costruzione della squadra, nel metterla in campo, persino nel mercato in uscita. Mi ricordo ancora quando disse che  se gli vendevano Koulibaly ed Allan si incatenava al centro allenamento, manco chisa quale progetto tattico teneva in mente lui. E poi Allan fa il regista. Azz chist era o proggetton?

Online vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #4798 il: 03 Novembre, 2019, 15:10:41 pm »
anche il buon Edy saprebbe fare di meglio

Offline Aurea Mediocritas

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #4799 il: 03 Novembre, 2019, 15:10:46 pm »
Qui ci vuole un normalizzatore, non Rinus Michels. Uno che non sporchi il foglio e rimetta un minimo di organizzazione in questo caos.