Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 405689 volte)  Share 

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #4300 il: 06 Ottobre, 2019, 23:55:53 pm »
Dobbiamo solo sperare che lo esonerino o si dimetta.
Adda venì Baffone!

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #4301 il: 06 Ottobre, 2019, 23:58:01 pm »

Non si dimette per non per perdere lo stipendio.
Il pappone non lo esonera per non pagare due stipendi.

Mettiamoci l'anima in pace.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #4302 il: 07 Ottobre, 2019, 00:12:00 am »
Per me i problemi principali del Napoli stanno nella incapacità di costruire dal basso, fondamentale data la batteria di attaccanti che abbiamo. Tutta gente che gioca con il pallone tra i piedi o comunque palla a terra.

Il Napoli deve trovare un modo sostenibile di costruire l'azione che non sbilanci la squadra. Per ora da un punto di vista difensivo siamo migliorati però appena abbiamo trovato equilibrio in difesa abbiamo smesso di segnare.
Se risolviamo questo problema, che non è un problema da poco, imho possiamo tornare in carreggiata perché considero la rosa del Napoli ancora la seconda del campionato.

Pero poi Ancelotti deve smetterla di minestrare e mettersi ad allenare meccanismi e schemi porco iddio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #4303 il: 07 Ottobre, 2019, 00:15:35 am »
Per me i problemi principali del Napoli stanno nella incapacità di costruire dal basso, fondamentale data la batteria di attaccanti che abbiamo. Tutta gente che gioca con il pallone tra i piedi o comunque palla a terra.

Il Napoli deve trovare un modo sostenibile di costruire l'azione che non sbilanci la squadra. Per ora da un punto di vista difensivo siamo migliorati però appena abbiamo trovato equilibrio in difesa abbiamo smesso di segnare.
Se risolviamo questo problema, che non è un problema da poco, imho possiamo tornare in carreggiata perché considero la rosa del Napoli ancora la seconda del campionato.

Pero poi Ancelotti deve smetterla di minestrare e mettersi ad allenare meccanismi e schemi porco iddio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
E allora Elmas se le deve fare tutte e pure il duo Milik/Llorente.

Leif Erikson

« Risposta #4304 il: 07 Ottobre, 2019, 00:38:29 am »
Ma dico io, almeno persegui un'idea di 442. Gioca sempre con il centravanti. Impara il ruolo a Lozano, fallo crescere. Prova una costruzione in allenamento. Minestra in maniera indegna. È profeta di un pallone che oggi non è proponibile nemmeno se hai undici campioni.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #4305 il: 07 Ottobre, 2019, 02:23:18 am »

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #4306 il: 07 Ottobre, 2019, 07:36:59 am »
Rimarrà ALMENO fino a giugno, temo di più.

Mettiamoci l'anima in pace
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Marco78

• *
« Risposta #4307 il: 07 Ottobre, 2019, 08:11:34 am »
Io son convinto che Ancelotti cambi ruolo ai giocatori tutte le partite perché non sa più manco lui come schierare la squadra e quindi prova ogni alternativa possibile.

Vorrei capire però questo che cazzo voleva fare in questo campionato siccome ha perso tutte quelle poche certezze che avevamo l'anno scorso.

Offline poom

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • Pazzo di te!
« Risposta #4308 il: 07 Ottobre, 2019, 09:10:58 am »
Io son convinto che Ancelotti cambi ruolo ai giocatori tutte le partite perché non sa più manco lui come schierare la squadra e quindi prova ogni alternativa possibile.

Vorrei capire però questo che cazzo voleva fare in questo campionato siccome ha perso tutte quelle poche certezze che avevamo l'anno scorso.

Beh siamo a 9 ... ditemi, quante sono le combinazioni di 25 elementi presi 11 alla volta? Io quella parte di cervello me la sono giocata.
"O' ciuccio è ferito ma nun è muort!"

Online LSF839

• *
« Risposta #4309 il: 07 Ottobre, 2019, 09:32:13 am »
Secondo me abbiamo 5 punti in meno della nostra contendente reale ed è quello che deve preoccupare non  i 6 dalla juve che oggettivamente gioca un altro campionato; sti 5 punti sono figli della partina di cagliari e di quella di ieri.
In un campionato intero compresi due scontri diretti  5 punti sono recuperabilissimi anche perché immagino che concorderete tutti che come profondità e qualità della panchina il napoli è superiore all'inter che per nostra fortuna deve giocare in europa come noi.
Stiamo giocando di merda, stiamo segnando con il contagocce però da qua a dire che la nostra stagione sia finita ne passa….

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #4310 il: 07 Ottobre, 2019, 10:02:20 am »
grandissimo editoriale di Alfredo su facebook  :brà: :brà: :brà:

Offline musicmad

• *
  • Registrazione: Feb 2014
« Risposta #4311 il: 07 Ottobre, 2019, 11:07:53 am »
grandissimo editoriale di Alfredo su facebook  :brà: :brà: :brà:
embè qui non dobbiamo leggerlo ?
grazie meret, speriamo che vada in depressione e si faccia di eroina, si deve levare dalle palle quanto prima, mannaccia la maronna infame

Offline Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #4312 il: 07 Ottobre, 2019, 11:15:20 am »
embè qui non dobbiamo leggerlo ?
eccola

Citazione
- Avalla la cessione di Jorginho, che tanto c'era Hamsik da poter abbassare;
- avalla la cessione di Hamsik a gennaio, che tanto dell'Europa League non frega niente a nessuno (se non a quelli che, come si chiamano, tipo tifosi) e il secondo posto è in saccoccia;
- avalla la cessione di Diawara a giugno, che tanto tanto un metodista a questa squadra non serve;
- passa un intero ritiro a provare il Napoli di James Rodriguez e due esterni alti senza James Rodriguez;
- James Rodriguez non arriva, chiede in sua vece Lozano, ala offensiva che si è sempre espresso al suo meglio a sinistra (ndr: in rosa il Napoli ha, in quella posizione, Insigne, Younes, Fabian e Zielinski). Gli viene comprato Lozano.

Inizia il campionato.

- La squadra non dimostra di avere alcuna stabilità con due esterni offensivi, due punte e in mezzo una mezz'ala adattata (strano);
- Lozano si dimostra un giocatore che al momento non è sufficientemente scolarizzato per fare subito la differenza in un sistema di gioco così anarchico da seconda punta.

Perciò:
tutto è abortito nel giro di due partite.
In campo devono andare necessariamente tre centrocampisti (su quattro), si mischiano continuamente le coppie offensive senza trovare una quadra e stasera si cambia modulo.
Ancelotti torna al 433 ma senza un uomo d'ordine che possa dare ritmo alla manovra (li ha ceduti tutti), senza affinare i movimenti di Mertens per creare superiorità numerica, e continuando ad affidarsi al gioco sulle fasce, l'iniziativa individuale e lo scarico in mezzo per un centrocampista a rimorchio oppure per l'un metro e sessanta centimetri del belga.
Ovviamente è un cimitero su prato.

A un certo punto dalla cintola in su il Napoli è quello del secondo anno di Sarri, con il solo Fabian per Jorginho/Diawara, mentre l'acquisto bomba dell'estate partenopea esce mestamente dal rettangolo verde.

Io sul serio non ho parole.
Non ho mai visto un progetto tecnico, tattico e in generale sportivo così fallimentare.
Mai vista tanta MINESTRA fatta da un uomo solo, in confusione totale.
Questo a Benitez deve dare del Lei.
Esoneratelo. Davvero.
Prima che sia troppo tardi.

Online LSF839

• *
« Risposta #4313 il: 07 Ottobre, 2019, 11:38:34 am »
per me esonerare ancelotti ora non ha senso e non avverrà perché :
1)nessuno degli obiettivi stagionali è compromesso
2) abbiamo giocato (spesso male) solo 7 giornate su 38 di campionato
3) la classifica del girone di  CL è buona perché nonostante una passo falso ci giova una vittoria inaspettata
4)non vedo allenatori appetibili liberi
5)siamo una società storicamente poco propensa agli esoneri

Leif Erikson

« Risposta #4314 il: 07 Ottobre, 2019, 11:50:28 am »
Come lo odio.

Offline vampyr8

• *
« Risposta #4315 il: 07 Ottobre, 2019, 11:58:53 am »
non sa dove sbattere la testa questo ex allenatore, cambia idea sui ruoli e moduli continuamente, prima dice "il ruolo ideale di X è questo" poi lo mette da un'altra parte, prima dice che questa squadra non può giocare con un modulo e poi lo fa, nella stessa partita fa spostare i giocatori in 2-3 ruoli diversi mandandoli in confusione, ma soprattutto non ammette che ci sono problemi, per lui va tutto bene

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #4316 il: 07 Ottobre, 2019, 11:59:07 am »
Veramente e' un girore di ritorno piu' 7 partite che facciamo questo  :asd:

Offline calvin

• *
« Risposta #4317 il: 07 Ottobre, 2019, 11:59:54 am »
per me esonerare ancelotti ora non ha senso e non avverrà perché :
1)nessuno degli obiettivi stagionali è compromesso
2) abbiamo giocato (spesso male) solo 7 giornate su 38 di campionato
3) la classifica del girone di  CL è buona perché nonostante una passo falso ci giova una vittoria inaspettata
4)non vedo allenatori appetibili liberi
5)siamo una società storicamente poco propensa agli esoneri

Non credo che l'esonereremo e, anzi, temo che alla fine lo confermeremo pure per altri anni però c'è un dato, del tutto non oggettivo, chiarissimo e che tu stai sottovalutando: la squadra è in totale confusione.

Più dei risultati, peraltro manco fortunati perché qui e lì qualcosa alla dea bendata la dobbiamo, più che per le due classifiche, più che per le statistiche, quello che preoccupa è questa involuzione pazzasca che stiamo vivendo, in maniera costante, da 8 mesi a questa parte e in maniera realmente drammatica nelle ultime 5-6 partite.

Io queste cose raramente le vedo invertirsi da sole...per questo, pur odiando gli esnoneri, pur credendo che non ci sia nessuno di buono libero (che io conosca, gli stranieri non li so proprio), pur essendo convinto che il girone in chl è ancora ben messo e che siamo pienamente in corsa per il 2° posto (il primo non è mai sto una opzione possibile) inizio a credere che Ancelotti vada allonato...per noi, per lui, per i giovani che stanno svalutandosi, per tutti.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #4318 il: 07 Ottobre, 2019, 12:28:34 pm »
Ma sbaglio o disse che questa squadra non poteva reggere e quindi giocare con il 4-3-3?

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Leif Erikson

« Risposta #4319 il: 07 Ottobre, 2019, 12:34:08 pm »
Ma sbaglio o disse che questa squadra non poteva reggere e quindi giocare con il 4-3-3?

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
Perché ieri non abbiamo giocato con il 433, a detta sua, ma con il...4141...
che imbarazzo