Autore Topic: Carlo Ancelotti (Allenatore da 23/5/18 a 10/12/19)  (Letto 399820 volte)  Share 

Offline vampyr8

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #960 il: 06 Agosto, 2018, 21:55:53 pm »
è proprio uguale Ancelotti :asd:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #961 il: 07 Agosto, 2018, 08:53:05 am »
Che noi non abbiamo.
Stamattina ho ascoltato l'intervento di Giorgio Ciaschini (storico collaboratore di Ancelotti al Milan e al Chelsea) che alla domanda su Hamsik come regista ha skippato direttamente dicendo che Carlo ha anche altri calciatori in rosa in quel ruolo, questo fa capire quanto anche chi ha lavorato con Ancelotti la ritenga una baggianata, ovviamente forzata anche dal mancato mercato del Napoli. Sull'attaccante ha detto tra le righe che comprerebbe una punta come cristo comanda.

Altrettanto in un altro intervento l'agente fifa Durante, ha fatto notare come il gioco di Ancelotti come quello di Mourinho si basa sulla tecnica e la capacità di leader dei grandi calciatori che rendono il suo gioco imprevedibile, rispetto al gioco di Sarri ad esempio. Ha però sottolineato, a mio avviso giustamente, che il Napoli ha pochissimi calciatori che corrispondono a queste caratteristiche e che difficilmente arriveremo al 4 posto. Io sono d'accordo con quest'analisi.

Ma in effetti volevo sottolineare alla fine come leggendo il suo libro non si scorre una pagina senza che si parli di top Player,  di calciatori di personalità ecc.ecc. dunque non è che Ancelotti è un allenatore che arriva e si prende tutto quello che c'è senza pretendere assolutamente nulla...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #962 il: 07 Agosto, 2018, 08:56:54 am »
Ma in effetti volevo sottolineare alla fine come leggendo il suo libro non si scorre una pagina senza che si parli di top Player,  di calciatori di personalità ecc.ecc. dunque non è che Ancelotti è un allenatore che arriva e si prende tutto quello che c'è senza pretendere assolutamente nulla...
ma potrebbe essere che considera di avere il materiale umano adatto nella rosa, magari per lui kk o insigne sono top

Offline CharMeg

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
« Risposta #963 il: 07 Agosto, 2018, 09:16:42 am »
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #964 il: 07 Agosto, 2018, 13:41:20 pm »
Se non sbaglio successe attorno alla terza di campionato. Diamo pure ad Ancelotti lo stesso tempo oppure già lo dobbiamo bollare come pacco?

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Con la differenza che Sarri aveva preso una squadra sfiduciata, con poche idee e confuse. Ancelotti si ritrova la maggior parte di un gruppo allenato benissimo e che faceva del gioco la sua forza.

Offline Ciùcciuettola

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #965 il: 07 Agosto, 2018, 13:52:46 pm »
Come sembra, neanche oggi ci sarà la conferenza stampa nel post-partita. BOH.
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #966 il: 07 Agosto, 2018, 15:00:42 pm »
Con la differenza che Sarri aveva preso una squadra sfiduciata, con poche idee e confuse. Ancelotti si ritrova la maggior parte di un gruppo allenato benissimo e che faceva del gioco la sua forza.
Ma che c'entra questa cosa? Devono fare cose diverse, sfiduciati o no cosa c'entra?
A parte il fatto che Ancelotti sta giocando senza punta titolare, senza terzino sinistro (che insieme ad Insigne crea il gioco) e con un nuovo regista che tra l'altro completamente adattato.

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
« Risposta #967 il: 07 Agosto, 2018, 15:21:55 pm »
Ma che c'entra questa cosa? Devono fare cose diverse, sfiduciati o no cosa c'entra?
A parte il fatto che Ancelotti sta giocando senza punta titolare, senza terzino sinistro (che insieme ad Insigne crea il gioco) e con un nuovo regista che tra l'altro completamente adattato.

Ma ovviamente non ho la pistola puntata contro Ancelotti ma quello che ho visto con il Liverpool non mi ha di certo rassicurato

Offline Marco78

• *
« Risposta #968 il: 07 Agosto, 2018, 15:30:29 pm »
Ma ovviamente non ho la pistola puntata contro Ancelotti ma quello che ho visto con il Liverpool non mi ha di certo rassicurato
Neanche a me ha rassicurato, ma ci sono troppe differenze tra le due squadre per pensare ad una debacle. Io non mi sono mai risparmiato sulle bestemmie agli allenatori, ma non è ancora il caso. Se fra un mese saremo ancora a questi livelli sarò il primo ad augurargli le peggio cose.

Offline tony_

• *
Ancelotti Carlo (Allenatore)
« Risposta #969 il: 07 Agosto, 2018, 22:26:37 pm »
Le Imbarcate coi centrali che escono fuori sulla linea laterale per coprire i terzini inesistenti sui contropiede subiti è una caratteristica tipica delle squadre di ancelotti o dipende, nel nostro caso, dalla incapacità di qualcuno (da hamsik ai terzini stessi) che magari non sanno fare dei movimenti di coperturao salcazzo altro?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #970 il: 07 Agosto, 2018, 22:37:03 pm »
Semplicemente un problema di condizione, i terzini giocano piu' alti e quindi i centrocampisti devono avere gamba per tornare se no devono andare a coprire i centrali, quando staremo meglio capiterà molto di meno.
Con Ancelotti a prescindere.....

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #971 il: 07 Agosto, 2018, 22:39:20 pm »
Comunque Ancelotti non le manda a dire. Ha detto che per insegnare a Malcuit a fare i movimenti difensivi forse deve chiamare Sarri per farsi spiegare come si fa.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Marco78

• *
« Risposta #972 il: 07 Agosto, 2018, 22:43:20 pm »
Sei serio? ????

Online ferro

• *
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #973 il: 07 Agosto, 2018, 22:49:25 pm »
Ho letto solo la trascrizione testuale quindi non so con che tono l'ha detto però francamente mi sembra una mezza frecciatina.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

« Risposta #974 il: 07 Agosto, 2018, 22:51:48 pm »
Mi riservo di vedere il video. Nel caso fosse così, è una bassezza.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Offline raistlin980

• *
« Risposta #975 il: 07 Agosto, 2018, 23:02:38 pm »
Che la piazza s'e meritata visto i cori vedovili che si levano da mesi.
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #976 il: 07 Agosto, 2018, 23:05:47 pm »
Ja ma l'ha detto in riferimento ai movimenti della difesa, ma non cercate il marcio dove non c'è, peggio r'e' terrapiattisti novax.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #977 il: 07 Agosto, 2018, 23:08:47 pm »
Malcuit aiuterà? “E’ un terzino molto molto offensivo, veloce, ma è chiaro che si deve inserire con gli altri e imparare i movimenti della difesa, che i ragazzi fanno molto bene. Magari dovrò telefonare Sarri e vedere se mi aiuta (ride)”

Conoscendo il personaggio avrà pronunciato queste parole senza malizia, a mo di siparietto dopo che gli avranno riproposto l'ennesima domanda cacacazzo su Sarri, il cambiamento e la maronna. Contrariamente comunque lo capirei.

Sincero uagliù, fossi in lui già avrei già infrevato e jastemmato padreppio a reti unificate per i continui riferimenti a Sarri, che maronna, uno che ha vinto tutto e di più in vita sua che viene pigliato a paragone in ogni intervista, come fosse n'handicappato a fine carriera, al cospetto di uno che a sessant'anni non ha ancora portato niente a casa. Pure in telecronaca Auriemma ha nominato 'nu cuofano di volte Sarri, ad un certo punto ha detto "avanza l'ex squadra di Maurizio Sarri" una cosa che in ventisei anni non ho mai sentito, ripetuta su più radio, tutte locali, in questi giorni da vari personaggi. Forse si sta un po' esagerando nell'evangelizzazione del personaggio e specie dell'allenatore (che ho amato alla follia), ripigliamoci un attimo e sopratutto rispettiamo a questo che è un grandissimo allenatore oltre che gradissimo professionista. Diplomatico sì, ma 'ca stamm proprio alle richieste livello San Francesco proprio.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #978 il: 07 Agosto, 2018, 23:12:20 pm »
Mi riservo di vedere il video. Nel caso fosse così, è una bassezza.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ha fatto una battuta, non c'era polemica, anzi era un complimento visto che ha detto che gli altri giocatori (i difesori) allenati da Sarri fanno benissimo la fase difensiva. Madonna come si riesce a fare polemica sul nulla e su un complimento.
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline vampyr8

• *
« Risposta #979 il: 07 Agosto, 2018, 23:17:58 pm »
Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di Borussia Dortmund-Napoli ai microfoni di Sky Sport:

"Vincere non è tanto importante conta la gara che si fa. E' stata una gara con errori minori rispetto al Liverpool, man mano si migliora. Prima o poi faremo bene, cambiare qualcosa come idea di gioco necessita di più tempo. Il tipo di gara è stato diverso, abbiamo aspettato di più riuscendo a stare più compatti rischiando di meno. Non è questa la mia idea di gioco, ma quando faremo pressione alta avremo più gamba.

Su Milik: "E' una buona notizia il suo gol, ma anche per noi visto che ci aiuta ad uscire da dietro. Deve avere pazienza e tutti sanno le vicissitudini che ha avuto deve migliorare la condizione. Mertens? L'idea di calcio mia resta sempre quella, lui può giocare punta centrale ed anche più arretrato come esterno che può andare dentro. Le sconfitte a livello morale aiutano però i risultati lasciano i tempi che trovano. Dobbiamo migliorare, la gara di oggi ha detto che ci sono dei miglioramenti da fare e siamo convinti e fiduciosi.

Su Malcuit: "E' un terzino molto offensivo e veloce, deve inserirsi con gli altri ed imparare i movimenti della difesa. Devo magare telefonare sarri che magari mi aiuta sulla fase difensiva visto chei  ragazzi si muovono tutti bene"