Malcuit aiuterà? “E’ un terzino molto molto offensivo, veloce, ma è chiaro che si deve inserire con gli altri e imparare i movimenti della difesa, che i ragazzi fanno molto bene. Magari dovrò telefonare Sarri e vedere se mi aiuta (ride)”
Conoscendo il personaggio avrà pronunciato queste parole senza malizia, a mo di siparietto dopo che gli avranno riproposto l'ennesima domanda cacacazzo su Sarri, il cambiamento e la maronna. Contrariamente comunque lo capirei.
Sincero uagliù, fossi in lui già avrei già infrevato e jastemmato padreppio a reti unificate per i continui riferimenti a Sarri, che maronna, uno che ha vinto tutto e di più in vita sua che viene pigliato a paragone in ogni intervista, come fosse n'handicappato a fine carriera, al cospetto di uno che a sessant'anni non ha ancora portato niente a casa. Pure in telecronaca Auriemma ha nominato 'nu cuofano di volte Sarri, ad un certo punto ha detto "avanza l'ex squadra di Maurizio Sarri" una cosa che in ventisei anni non ho mai sentito, ripetuta su più radio, tutte locali, in questi giorni da vari personaggi. Forse si sta un po' esagerando nell'evangelizzazione del personaggio e specie dell'allenatore (che ho amato alla follia), ripigliamoci un attimo e sopratutto rispettiamo a questo che è un grandissimo allenatore oltre che gradissimo professionista. Diplomatico sì, ma 'ca stamm proprio alle richieste livello San Francesco proprio.