Autore Topic: | TIM CUP | Coppa Italia  (Letto 25792 volte)  Share 

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:| TIM CUP | Coppa Italia
« Risposta #480 il: 09 Settembre, 2020, 11:14:31 am »
Non quoto, per tre motivi.

In primis non sai mai come invecchiano questi trofei in bacheca.
In secondo luogo vincere i trofei, grandi o piccoli che siano, certificherebbero un periodo d'oro come questo e che per noi è raro e ripetibile ciclicamente ogni (almeno) 20 anni. Ed in questi periodi devi capitalizzare al massimo, quindi qualsiasi trofeo va bene.
E poi sinceramente da tifoso, sapere di iniziare una stagione senza obiettivi fattibili  è deprimente e uccide ogni stimolo a seguire il calcio.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Ok

Però ciò non toglie che sia diventato un trofeo stupido ed inutile, distrutto dal campionato a 20 squadre e dalle stagioni di coppe folli...Cioé le grandi che entrano in gioco agli ottavi e che si fanno tre turni su partita secca?
Per me è proprio strutturalmente poco più di una esibizione e me ne dolgo perché quando ero piccolo era un trofeo bellissimo, durissimo e per molti versi più probante anche del campiomnato.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Ogni Capetiello è bello 'a zizza soja! #incognita
« Risposta #481 il: 09 Settembre, 2020, 12:45:53 pm »
Ok

Però ciò non toglie che sia diventato un trofeo stupido ed inutile, distrutto dal campionato a 20 squadre e dalle stagioni di coppe folli...Cioé le grandi che entrano in gioco agli ottavi e che si fanno tre turni su partita secca?
Per me è proprio strutturalmente poco più di una esibizione e me ne dolgo perché quando ero piccolo era un trofeo bellissimo, durissimo e per molti versi più probante anche del campiomnato.
Effettivamente farei partire la CI per tutti ad Agosto includendo tutte le squadre. Senza teste di serie e con partita secca.

Offline Marco78

• *
« Risposta #482 il: 09 Settembre, 2020, 12:49:11 pm »
Si, così le squadre più forti si fanno 60 partite a stagione e magari vanno a giocare contro il Teramo dopo tre giorni dal Real Madrid in CL. E' giusto che le teste di serie entrino in gioco più tardi e che facciano meno partite. Non è sicuramente una coppa prestigiosa, ma è sicuramente qualcosa in più rispetto a niente.
c'è mancato solo il defibrillatore / da quando siamo arrivati noi si è lavorato bene, ci può stare di perderne qualcuno per strada / l'anestesista e gli infermieri erano tutti giovani / io opero con i ferri che mi danno

E Mazzarri prese il pane, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: "Prendetene e mangiatene tutti, maremma buhaiola, i'ssale un'c'è l'è pane toscano". Poi aggiunse: "In verità vi dico, uno di voi mi tradirà". Christian, il discepolo che Walter amava, chiese: "Sono forse io, maestro?". E lui, guardando preoccupato l'orologio: "In verità in verità vi dico, non crucciatevi, sarà colpa solo degli episodi".

Online calvin

• *
« Risposta #483 il: 09 Settembre, 2020, 13:20:39 pm »
Si, così le squadre più forti si fanno 60 partite a stagione e magari vanno a giocare contro il Teramo dopo tre giorni dal Real Madrid in CL. E' giusto che le teste di serie entrino in gioco più tardi e che facciano meno partite. Non è sicuramente una coppa prestigiosa, ma è sicuramente qualcosa in più rispetto a niente.

Come era e come è sempre stato, anche quando le squadre più forti avevano rose più piccole

Online FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #484 il: 09 Settembre, 2020, 13:48:49 pm »
Quoto ferro ma anche Calvin non ha tutti i torti (demagogia a palate  :ovazione:).

La coppa italia resta un trofeo, quelli i trofei disponibili 5 sono, oltre scudetto e coppa, ci sono competizione europa (EL o CL) e altre due che sono legate alle altre unicamente ad altri trofei (supercoppa italiana ed europea). Ergo è meglio intascare quel che si riesce e via.

Per il resto la coppa italia non vale un cazzo perché economicamente non rende quanto dovrebbe. Se ci fosse in palio un posto in CL o maggiori fondi, vedi come assumerebbe un ruolo importante.

Online calvin

• *
« Risposta #485 il: 09 Settembre, 2020, 13:58:17 pm »
Quoto ferro ma anche Calvin non ha tutti i torti (demagogia a palate  :ovazione:).

La coppa italia resta un trofeo, quelli i trofei disponibili 5 sono, oltre scudetto e coppa, ci sono competizione europa (EL o CL) e altre due che sono legate alle altre unicamente ad altri trofei (supercoppa italiana ed europea). Ergo è meglio intascare quel che si riesce e via.

Per il resto la coppa italia non vale un cazzo perché economicamente non rende quanto dovrebbe. Se ci fosse in palio un posto in CL o maggiori fondi, vedi come assumerebbe un ruolo importante.

Ma anche io quoto ferro che mi da torto (e questo si che è essere cresciuto alla scuola della DC)

Cioè il mio è un giudizio sulla competizione, che oramai è una merda, poi a vincere ci tengo tanto anche questa.

La coppa italia è stata svilita, per me, da una tendenza a far esistere il calcio solo "delle grandi" tutta italiana e dell'ultimo ventennio e colposamente messa su da un giornalismo di bassa lega.

Quando ero piccolo la coppa italia contava eccome, anche e soprattutto perché era l'occasione di mettersi in mostra delle mediopiccole...un pò come sono le coppe nazionali inglesi (altro che quelli ne fanno 100 di partite e sono più ricchi e vanno meglio nelle coppe di noi).

Se si desse una formula sensata alla coppa italia (aliminazione tra le minori fino ai 32° e poi sei turni senza teste di serie ed ad eliminazione diretta (con le 20 di A e le 16 uscite dai preliminari tra b e c) per me diventerebbe un torneo bellissimo anche se con solo sei partite giocate dalle magggiori...le TV non lo vogliono solo per avere sempre una strisciata o una romana o noi in finale e, per ottenere ciò, hanno messo su una formula da torne paperino..questa è miopia punto e basta

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
« Risposta #486 il: 09 Settembre, 2020, 18:28:40 pm »
I "trofei" sono quelle entitá per mezzo delle quali i tifosi di "altre squadre" ci guardano con la puzza sotto al naso.
Nun pazziat, piú ne hai meglio é, semrpe.

Offline Marco78

• *
« Risposta #487 il: 09 Settembre, 2020, 18:32:10 pm »
I "trofei" sono quelle entitá per mezzo delle quali i tifosi di "altre squadre" ci guardano con la puzza sotto al naso.
Nun pazziat, piú ne hai meglio é, semrpe.

Concordo in parte: meglio vincerla che non vincerla, ma gli altri ci sfottono per gli scudetti mica per le CI vinte.
c'è mancato solo il defibrillatore / da quando siamo arrivati noi si è lavorato bene, ci può stare di perderne qualcuno per strada / l'anestesista e gli infermieri erano tutti giovani / io opero con i ferri che mi danno

E Mazzarri prese il pane, lo spezzò, lo diede ai suoi discepoli e disse: "Prendetene e mangiatene tutti, maremma buhaiola, i'ssale un'c'è l'è pane toscano". Poi aggiunse: "In verità vi dico, uno di voi mi tradirà". Christian, il discepolo che Walter amava, chiese: "Sono forse io, maestro?". E lui, guardando preoccupato l'orologio: "In verità in verità vi dico, non crucciatevi, sarà colpa solo degli episodi".

Offline AyeyeBrazov

• *
  • Registrazione: Gen 2015
« Risposta #488 il: 09 Settembre, 2020, 18:34:27 pm »
Concordo in parte: meglio vincerla che non vincerla, ma gli altri ci sfottono per gli scudetti mica per le CI vinte.
tu intanto astip ca truov!

Offline Marco78

• *
« Risposta #489 il: 09 Settembre, 2020, 18:36:36 pm »

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
| TIM CUP | Coppa Italia
« Risposta #490 il: 13 Settembre, 2020, 20:12:08 pm »
Io sarei per far partire tutte dal primo turno con partite in casa della squadra inferiore..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk