Staff > Stagione 2016-17

[SERIE A 14° GIORNATA] Napoli-Sassuolo 1-1 [POSTPARTITA]

<< < (8/14) > >>

musicmad:

--- Citazione da: ferro - 28 Novembre, 2016, 21:55:41 pm ---Io ho visto ancora una volta una squadra che ha schiacciato gli avversari nella propria area arrivando spesso al cross, all'inserimento dei centrocampisti imbeccato, lanci centrali. A volte non riuscivano nemmeno ad uscire dalla linea mediana, sistema difensivo perfetto. Praticamente un bombardamento nella loro area. Le statistiche dicono 7 tiri in porta Napoli contro 2 Sassuolo, 70% possesso nostro. Senza contare la clamorosa occasione per Callejon su errore del loro terzino nel primo tempo, il palo nel finale. L'allenatore può offrire solo questo, non può buttarla lui in porta.

--- Termina citazione ---
Si ferro la pensavo pure io come te, ma allora deve essere una cosa momentanea, invece se uno si sveglia dal sogno del bel calcio si rende conto che stamm facenn chest da 2 mesi. E allora non è più Milik o sfortuna o qualsiasi cuoll e cazz. Tu sei in casa col Sassuolo con mille assenze, una punta ce l'hai ed è Gabbiadini, la partita la devi chiudere già il primo tempo e bast! Non c'è attenuante che tenga, devi vincere! Perchè cambiare Gabbiadini per Mertens centrale è una gran cazzata, mertens ammonito, salta l'inter. Diawara per Jorgi perchè vuoi difenderti, te staj cacann mman col sassuolo e poi lo scempio Giaccherini. Sta squadra veramente è di un'eleganza da vomito ormai, manca la cazzo di concretezza, perchè le partite le devi vincere non fare il quadro di picasso e poi pigli 2 tiri una traversa e un goal e mille volte al limite dell'area i nostri invece che vogliono fare semp la giocata di fino etc etc. ATA SCHIATTA' A PALL NDA REZZ! Questo è la regola del giuoco Calcio per vincere, forse se lo sono dimenticati.

umb:
la ns fase offensiva è nulla. portiamo bene palla dal portiere fino alla trequarti con una ragnatela di passaggi che già quando lo faceva il barcellona e ci vinceva coppe campioni, mi faceva scendere la uallera a terra. arrivati alla tre quarti sbattiamo contro la difesa avversaria, con un gabbiadini che non fa mezzo movimento buono, insigne che non sa saltare l'uomo e cercare la penetrazione e quindi si accentra per cercare il tiro a giro, con callejon che in questa nuova posizione più alto vicino alla punta copre più km nelle ripiegate e non riesce ad essere lucido in fase offensiva. un mertens usato in maniera oscena, l'unico vero spaccadifese che viene utilizzato in un ruolo a lui non congeniale con conseguente distruzione della catena di sinistra che era quella predisposta alla costruzione della manovra offensiva visto che quella destra serve a dare equilibrio .
le uniche nostre armi che dovremmo utilizzare sono i tiri da fuori possibilmente non di insigne e i calci piazzati, visto che ne abbiamo una valanga a partita e non riusciamo a mettere una sfaccimma di palla decente in mezzo, cosa per me inconcepibile in serie a, veramente non me ne faccio capace.
come può un giocatore di quel livello, non riuscire a mettere una palla in mezzo un minimo decente, non ci posso pensare.

Uranio:
Che amarezza.

ferro:

--- Citazione da: musicmad - 28 Novembre, 2016, 23:08:16 pm ---Si ferro la pensavo pure io come te, ma allora deve essere una cosa momentanea, invece se uno si sveglia dal sogno del bel calcio si rende conto che stamm facenn chest da 2 mesi. E allora non è più Milik o sfortuna o qualsiasi cuoll e cazz. Tu sei in casa col Sassuolo con mille assenze, una punta ce l'hai ed è Gabbiadini, la partita la devi chiudere già il primo tempo e bast! Non c'è attenuante che tenga, devi vincere! Perchè cambiare Gabbiadini per Mertens centrale è una gran cazzata, mertens ammonito, salta l'inter. Diawara per Jorgi perchè vuoi difenderti, te staj cacann mman col sassuolo e poi lo scempio Giaccherini. Sta squadra veramente è di un'eleganza da vomito ormai, manca la cazzo di concretezza, perchè le partite le devi vincere non fare il quadro di picasso e poi pigli 2 tiri una traversa e un goal e mille volte al limite dell'area i nostri invece che vogliono fare semp la giocata di fino etc etc. ATA SCHIATTA' A PALL NDA REZZ! Questo è la regola del giuoco Calcio per vincere, forse se lo sono dimenticati.

--- Termina citazione ---
Semplicemente il Napoli sta esprimendo una mole di gioco importante, quasi perfetta finalizzazione a parte. La squadra é messa bene in campo, c'é equilibrio nei reparti, non soffriamo in nessuna fase di gioco - anzi dominiamo- e siamo spesso i padroni dello spazio e del pallone. Quindi Sarri non cambia niente perché problemi non ce ne stanno, i palloni in area arrivano e in diverso modo e difendiamo benissimo. Per quanto tu posso cambiare modo di fare calcio, cosa cambierebbe? Hai piú da perdere che da guadagnare.

--- Citazione da: socruel - 28 Novembre, 2016, 22:08:43 pm ---Sono d'accordo, ma ci sono dei cambi che proprio non mi spiego. Sarri resta sicuramente il miglior allenatore del Napoli dell'era DeLa, ma mi sa che sta subendo un po troppo la pressione e si sia incaponito sulle sue idee. Giaccherini veramente stento a capirlo.

--- Termina citazione ---
Questo é gia un discorso piú equilibrato, anche per me la gestione dei cambi é diventata stucchevole e monotona. Dovrebbe dare brio ed entusiasmo provando a cambiare un poco lo spartito. Come ho gia detto, io avrei lasciato Gabbiadini prima punta perché é l'unico di ruolo e sinceramente l'ho visto piú pimpante oggi. Valeva la pena lasciarlo in campo ed al limite provare Mertens sulla sinistra in luogo di Insigne pure per provare a farlo sbloccare. Ma piú di questo sinceramente non immagino nient'altro.
Ma del resto la difficoltà di Sarri nel leggere le partite ed i momenti é cosa nota.

Fagiolino Quattroporzioni:
invece secondo me il cambio gabbiadini mertens ci sta, visto che insigne puo' sempre cacciare l'assist mentre Manolo e' un'ameba ormai.

Quello che davvero non mi spiego e' l'ingresso in campo di Giaccherini che e' totalmente inutile per una squadra che deve vincere.

Ma non e' che teniamo di meglio in panchina eh...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa